Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Lunedì 15 Gennaio 2018

Oroscopo di Lunedì 15 Gennaio 2018


 

12° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Vorreste ancora rimanere ancorati a certi schemi mentali, che però in questo momento, a quanto pare, non funzionano più come dovrebbero. Accogliete nuove idee e concetti e rielaborateli senza paura, in modo che portino anche la vostra firma.
Lavoro. Progetti grandiosi ma ancora confusi reclamano una messa a punto razionale, oggi avete troppa fantasia ma logica e intuito devono procedere a braccetto. Le attività condivise vi appaiono più leggere.
Amore. Stretto su più fronti, il rapporto amoroso, oggi, traballa; le incomprensioni fioccano e il romanticismo va a farsi benedire. Sia il sesso che un dialogo aperto, sincero con il partner potrebbero chiarire alcuni malintesi.
Single. La brusca frenata imposta dalla Luna in Capricorno è una doccia fredda per l'umore: non si escludono nervosismi, tanto meno scontri aperti. Marte e Nettuno sono la miglior garanzia per una giornata serena per quanto riguarda il settore professionale. Peccato che la Luna vi crei qualche complicazione, invece nelle relazioni... Il destino vi suggerisce di togliervi di mezzo le piccole noiose incombenze che avete trascurato negli ultimi tempi. Svagatevi.
Salute. Sistema respiratorio un pò delicato, specie quando l’aria è gonfia di umidità, per non buscarvi l’ennesimo raffreddore attenti al meteo, se preannuncia pioggia non uscite senza giacca a vento. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Lunedì fastidioso…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PROCEDI.
Il vostro aforisma del giorno: "Agire e pensare come tutti non è mai una garanzia e non è sempre una giustificazione." -Marguerite Yourcenar-


Il vostro Tarocco del giorno: Obbligati a uscire allo scoperto e ti accorgerai che il mondo che ti circonda non è ostile. Luna nella casa del matrimonio, delle associazioni e delle legalità. Metti ordine in questi settori. Con il partner di sempre sii più disponibile e meno cavilloso. In ogni circostanza cerca di usare bene le tue doti caratteriali, senza abusare del potere che le situazioni ti conferiscono. Hai le carte astrali in regola per giocare al rialzo delle tue quotazioni. Il miglioramento è assicurato dall'appoggio di persone interessanti sotto il profilo umano. L'impegno per realizzare i progetti deve essere quotidiano, costante e attento a ogni piccolo particolare. E le stelle ti sanno trasmettere queste qualità.


La vostra Sibilla del giorno: Meno male che non siete porcospini, altrimenti sarebbero tutti ritti in piedi! Guardati a vista dalla Luna nel segno opposto, per giunta in quadratura a Urano, vi svegliate nervosissimi e ancora più nervosi ve ne tornate a dormire, scornati sia sul fronte amoroso che su quello professionale. Nella confusione che domina la giornata, una cosa vi giunge chiara alla mente: la persona che credevate perfetta per voi, la classica mezza mela, si rivela essere un ananas, esotico e ospitale ma poco istintuale per il vostro carattere. Vibrate, insomma, su lunghezze diverse, proiettandovi su obiettivi incompatibili. Allegre e vitaiole le amicizie, affidatevi alla solita band.
L'Angelo del cuore ti dice.. Bisognerebbe adottare gli stessi criteri di valutazione per quanto riguarda sia le azioni proprie sia quelle altrui.


11° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
L’umorismo va bene, tuttavia a volte una battuta di troppo potreste davvero evitarla, per non rischiare di offendere qualcuno a cui tenete. Con la Luna ora in disarmonia al vostro segno, forse non intuite, in alcuni casi, qual è il giusto limite.
Lavoro. Ispirati dall’alto cullate progetti fantasiosi, ma ancora tutti da definire. Intanto, dopo il lavoro, stanchi del braccio di ferro col capo che vi spreme come un limone, decidete di fare qualcosa per voi stessi.
Amore. Se il rapporto di coppia è stabile, in questo momento avvertite una sorta di insoddisfazione per tutto ciò che è noto, scontato e acquisito.
Single. Alcuni astri oggi vi contrastano, invitano alla prudenza: vi sentite sotto pressione, gli impegni pesano e faticate a reprimere la voglia di svago, di evasione... Dal punto di vista lavorativo nessun traguardo è fuori dalla vostra portata, in questo momento, perciò mirate pure in alto: avete ottime probabilità di ottenere ciò che desiderate! Valorizzate le relazioni sociali accettando gli inviti che giungeranno da più parti.
Salute. Bagno sì, ma caldo e rilassante, tra tante bollicine profumate (ancora più invitante in due e rese più fragranti da un’essenza erotizzante: provate il gelsomino o il frangipane… così di bagni ne farete almeno tre). VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Uffaaaaaaa!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LA FAMIGLIA E' LA COSA PIU' IMPORTANTE.
Il vostro aforisma del giorno: "C'è sempre un antagonismo tra corpo e anima. Spesso non si sopportano." -Alda Merini-


Il vostro Tarocco del giorno: Momenti d'insicurezza ti assalgono e si sovrappongono a slanci passionali e al desiderio di sensazioni forti. Ti senti cacciatore ed è facile che un evento inaspettato ti trascini in una bella storia d'amore. Possiedi un'ottima capacità di selezionare le amicizie e le persone di cui fidarti. Queste qualità unite alla generosità ti spingono a realizzare non solo i progetti personali, ma anche quelli delle persone di famiglia e degli amici. Viaggi ben riusciti. Per mantenere il benessere fisico rafforza il sistema immunitario con riposo e cure alternative alla medicina tradizionale.


La vostra Sibilla del giorno: Con la Luna alta nel cielo in quadratura rischiate un lunedì oltremodo stonato, modello braccio di ferro con il capo e confusione su tutta la linea. Ma il focoso Urano nel vostro segno tira in tutt’altra direzione, trasformando la giornata in una splendida occasione per dedicarsi agli altri o godere della bellezza attorno a voi. In termini di affettività date moltissimo, il guaio è che non tutti comprendono il vostro linguaggio, sempre al di fuori delle convenzioni. Passionali ma ermetici, non sempre dichiarate un sentimento nero su bianco, preferite lasciarlo indovinare attraverso sguardi e frasi ermetiche.
L'Angelo del cuore ti dice.. Molte persone sono sempre pronte ad esaltare individui mediocri. Forse perché loro stesse sono mediocri.


10° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Il traguardo vi sembra più lontano per colpa della quadratura lunare. Non date retta a chi potrebbe dire che non ce la farete a raggiungerlo. A volte si tratta di invidia: basterà tapparvi le orecchie, e procedere dritti e decisi per la vostra strada.
Lavoro. Giornata pesante, faticate a rimettere insieme le idee e a tenere i piedi per terra, eppure dovreste. Più rilassante la serata, se il partner ve lo chiede lo affiancate nelle sue attività, altrimenti ve la prendete comoda.
Amore. Qualcuno che v'interessa manca agli appuntamenti o vi tiene sulla corda? Chiodo scaccia chiodo, si dice, e se siete in vacanza sarà ancora più facile!
Single. Vi conviene programmare in modo molto ben dettagliato appuntamenti e impegni, perché sicuramente ci sarà chi avrà qualcosa da obiettare. Emozioni e sentimenti troppo profondi, e anche un po’ freddi, potrebbero farvi temporaneamente perdere di vista l’ottimismo necessario a inseguire un sogno, un progetto, una direzione. Concedetevi molto riposo, con lunghe passeggiate e qualche salutare massaggio.
Salute. Totalmente fuori fase: pancia sottosopra e senso di gonfiore: bandite subito sale e alcolico. Colore da indossare: verde, il minerale più prezioso, in veste di aiutante magico, olivina o giada, ottimale il bracciale a forma di serpente, simbolo universale di guarigione. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Non svegliatemi."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CERTAMENTE.
Il vostro aforisma del giorno: "Vorrei poterti dire del mio amore, ma mi ritrovo a scrivere quello che non posso dirti." -Susan Randal-


Il vostro Tarocco del giorno: Per sdrammatizzare le sensazioni che ti disturbano è sufficiente reagire con un sano individualismo e inseguire quanto ti fa stare bene. Le stelle di oggi sembrano divertirsi a mettere scompiglio nelle associazioni d'affari, nelle relazioni familiari e nel settore della carriera. Impara a formulare progetti adatti alle tue reali capacità e dà tempo al tempo, invece di mordere il freno se non accade nel tempo che hai stabilito. E cioè, prima di subito. In amore conta su di una speciale carica creativa e passionale. Sensazioni, percezioni ed emozioni intense.

 

La vostra Sibilla del giorno: Non stupitevi se qualcuno in famiglia tiene il muso e qualcun altro si fa i fatti propri senza curarsi di voi: questa la tendenza della giornata, abbastanza in linea con un freddo lunedì di gennaio, emotivamente sgnif dopo la sarabanda del weekend. Occhio  puntato sul partner, svagato ma leale, che prenderà comunque le vostre difese. Inutile fargli il terzo grado illudendovi di scoprire chissà quali segreti, questa volta vi sbagliate di grosso.
L'Angelo del cuore ti dice.. La ricchezza del nostro cuore, brilla solo agli occhi di chi vi sa leggere dentro.


9° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
A causa di alcune spese extra, il partner potrebbe avere qualcosa da ridire. Ma se avete pensato anche a qualcosa per lui… non vi criticherà. Ci sono molti modi per dire le cose e voi avete scelto il più chiaro e diretto, come sempre.
Lavoro. Pesantuccio e non solo oggi, tirate dalla scorsa settimana, per questo non vedete l’ora di staccare la spina e di cambiare tutto, schema, ritmo, abitudini. Premio di consolazione qualche bell’acquisto in saldo!
Amore. La vita sentimentale potrebbe andare meglio. Tracce di dubbi, piccole ansie, un filo di gelosia rendono il cuore un po’ inquieto.
Single. Le stelle sono benevole, l'unico problema che avrete oggi sarà decidere come e con chi trascorrere il tempo. Tra amici, famigliari e colleghi, sono in molti a desiderarvi! Fate il possibile per accontentare tutti, ma senza stressarvi. Mettete ordine negli impegni e regolarizzate i ritmi; favorite il sonno con tisane rilassanti, evitate di buttarvi a capofitto in imprese impegnative.
Salute. Infiacchiti, per rimettervi in sesto vi ci vorrebbe una cenetta sfiziosa e leggera, di quelle che solo voi sapete preparare. Piatto leggero ma appetibile e di aspetto piacevole... anche l’occhio vuole la sua parte! VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Sono pronto!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': RICONSIDERA IL TUO ATTEGGIAMENTO.
Il vostro aforisma del giorno: "E' la mancanza di uno stato di quiete assoluta che porta l'anima a domandarsi i suoi mille perché." -Damiano T.-


Il vostro Tarocco del giorno: Tu sei sempre presente, e anche oggi vivi ogni situazione con grande intensità: non sei superficiale, ma stai attento, e sei anche fin troppo sensibile alle esigenze altrui. Luna nella casa del benessere, degli hobby, del tempo libero e del lavoro svolto alle altrui dipendenze. Sei in un periodo di buone energie, dovresti essere in una fase armonizzata dalle cadenze lente delle stagione invernale, apportatrice di un certo tipo di benessere, più propenso alla calma interiore e alla regolarità del ciclo della vita, che a ritmi esuberanti e forzati. Se sei nato a fine segno modera stravaganze e azioni impulsive.


La vostra Sibilla del giorno: L’asso nella manica è costituito da Urano in segno di Fuoco, ossia in trigono al vostro. Peccato che la Luna in quadratura gli tolga forza. Lunedì spendaccione, così vuole Mercurio. Magari intende solo consolarvi di un dispiacerino di cuore o di una giornata pesantissima sul lavoro, testimonial la coppia Luna-Plutone! Scontenti, lo si evince dalla vostra dedizione a lavoro, con effetti terapeutici su un cuoricino ferito o quantomeno lasciato in disparte nel dimenticatoio. Voglia di cambiare tutto, ritmo, vita, compagnia, non resta che prendere il coraggio a due mani e tagliare quel cordone ombelicale che vi lega alla famiglia e alle vostre sicurezze.
L'Angelo del cuore ti dice.. Ciò che più ci Ferisce, deriva sempre... da ciò che più si Ama!


8° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Saper ascoltare è importante, quando dovete prendere insieme una decisione, piccola o grande che sia. Non potete proprio farlo da soli! L’altro capirà le vostre intenzioni, se prestate la dovuta attenzione con calma e lucidità rimanendo concentrati.
Lavoro. Un gran daffare, sia a casa che fuori, gli investimenti rendono bene ma esigono tempestività e sguardo avanti: non fatevi depistare da un socio impulsivo e pasticcione.
Amore. Qualche difficoltà nel rapporto di coppia storico: semplici malintesi, che però dovranno essere subito chiariti. Fate venire alla luce ciò che è nascosto, non vi è chiaro.
Single. L'unica nota stonata di questa domenica la suona Nettuno, dissonante al vostro segno: meglio evitare di forzare con lo sport e contrasti con le persone vicine. Trovate un accordo in famiglia in merito a una faccenda finanziaria. Mantenete intatto il vostro ottimismo e la vostra visione positiva delle cose! In campo amoroso, passionalità ed entusiasmo vi rendono vincenti su ogni rivale, reale o presunto in amore. Novità.
Salute. Se fate i bravi, limitando grassi e alcolici, il fegato ve ne sarà grato, dopo tutte le feste all’ingrasso, rinunciare all’ennesimo happy hour non vi dispiace, annusando l’aria sentite già il bisogno di leggerezza, l’epoca dei bagordi è definitivamente tramontata, se ne riparlerà a dicembre 2018. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi provo qualcosa di nuovo."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DOVRAI ADATTARTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Chi vuole guardare bene la terra deve tenersi alla distanza necessaria." -Italo Calvino-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna nella tua ottava casa sembra disposta a impartire una lezione di vita che, a un Gemelli dovrebbe piacere. Per oggi lascia che il tuo mondo fantastico viaggi in parallelo con la quotidianità, con quella realtà spesso pesante da sopportare. Lasciati inghiottire da quei buchi neri per poi riemergere rigenerato e con le idee chiarissime. Ci sono le stelle giuste per sentirti in armonia con chi ti circonda e desiderare di rinnovarti interiormente, per accogliere qualche novità. Nuove amicizie, per esempio, o qualche proposta che ti incuriosisce e che, in altri periodi, avresti respinto a priori. Il settore sentimentale gode di buone protezioni.


La vostra Sibilla del giorno: In prima linea l’amicizia, favorita da Urano, peccato che a infiacchirla subentri la Luna in quadratura, che scompiglia progetti e sentimenti. In più Nettuno vi lancia occhiate ostili, ricordandovi i  bisogni del partner e doveri familiari. Due le regole da non dimenticare: coi veri amici non mettete in pista investimenti e non intrecciate storie romantiche, finirebbe con un litigio. Intensa e complice la vita erotica di coppia, abbracciati nel lettone appagate tutte le vostre curiosità.
L'Angelo del cuore ti dice.. La prima rivoluzione nasce dentro a se stessi... è impensabile considerarsi un'Animo rivoluzionario se non si è pronti e consapevoli di saper rivoluzionare per primo il proprio Io.


7° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Ottima occasione per stilare una sorta di bilancio con una panoramica che abbracci un po’ tutti i settori, volta a chiarire certe vostre perplessità. Bello il sestile tra voi e Urano per dare un impulso ai progetti, mettersi in viaggio e dialogare.
Lavoro. Attività commerciali in pole position, se lavorate nella comunicazione o nel business il successo oggi è garantito. Idee geniali per i creativi, buttate giù uno schizzo e procederete con un progetto  dettagliato.
Amore. Marte aumenta di molto la temperatura emotiva. Siete passionali, irruenti, e trascinate il partner nelle vostre scelte. Ma come dirvi di no quando vi proponete con tanta sensualità?
Single. Piccole circostanze favorevoli forniscono la soluzione anche a problemi grossi o a questioni che vi stanno a cuore. L'importante è badare al sodo, alle difficoltà reali, invece di fare i 'pedanti' e impuntarvi su delle sciocchezze. Avete bisogno di distrarvi stasera! Organizzate un incontro con gli amici, per una pizza o un cinema.
Salute. La musica non è solo piacere, ma medicina e lo stesso vale per il colore. Più attenti alla tonalità di indumenti e oggetti avvertite la differenza energetica che essi emanano. Guardare il mondo con occhi arcobaleno accentua la sensibilità e le capacità di auto guarigione. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Più silenzioso del solito."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LA PRIMA IMPRESSIONE E' QUELLA CHE CONTA.
Il vostro aforisma del giorno: "Non mi piace l'dea di dover andare o in paradiso o all'inferno, perché ho amici in entrambi i luoghi.." -Mark Twain-


Il vostro Tarocco del giorno: La sicurezza nelle tue capacità è un bel punto di forza: attento solo a non peccare di presunzione. Guarda nel tuo profondo e fai chiarezza dentro di te. Vorresti liberarti da certi fastidiosi vincoli e quello di cui hai bisogno è solo lo spirito giusto per valutare, senza errori e con onestà, le mosse da compiere. Non devi preoccuparti, le stelle amiche provvederanno a darti l'equilibrio necessario per prendere le decisioni corrette. Una nota a parte per i nati negli ultimi sei giorni del segno che faranno bene a mantenere un certo distacco mentale dalle circostanze, dalle impennate d'orgoglio e dalle passioni.


La vostra Sibilla del giorno: La Luna oggi vi guarda di sguincio, peggio Giove addirittura ostile, in compenso Urano  alimenta piacevolmente la giornata con un sestile promettente: buoni affari, visite gradite e tante attività ludiche e culturali. Chi lo dice che faticate a manifestare i sentimenti? Vero, magari a parole vi imbarazza, ma nella lettera che state scrivendo al partner ci mettete tutto il vostro amore, romanticismo e gratitudine.motivo del contenzioso e corrono a giocare con lui.
L'Angelo del cuore ti dice.. Tra noi e l'inferno o il cielo c'è di mezzo soltanto la vita, che è la cosa più fragile del mondo.


6° POSTO


Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Sentirete un lieve calo energetico, ma nulla di cui preoccuparsi veramente. Dovrete solo faticare di più per arrivare all’orario di chiusura. Non avete ancora fatto il regalo al vostro amico che compie gli anni? Cercate almeno di ricordarlo…
Lavoro. A una giornata insolita in azienda, costellata da varie sorprese, segue una serata frizzante: divertimento sarà la parola chiave, ma ad alto costo. Occhio a non spendere più di quanto il budget non consenta!
Amore. Urano amico rende il fascino magnetico quanto basta per ottenere quello che volete dal partner. Una fase di stanca, o di freddezza con il partner è superabile con un piccolino regalino.
Single. Giornata con il sorriso. Muovetevi con diplomazia, ma non rinunciate a prendere posizione. Il filone dell'amore appare molto favorito, ma anche l'umore e la salute oggi vanno alla grande. Ritagliatevi qualche momento di benessere e di serenità in cui fare quello che più vi piace. Vita sociale interessante e piena di sorprese per chi è single.
Salute. Se amate mangiare non c’è ragione perché non lo facciate con gusto e allegria, ma anche con sale in zucca. Bandite tutti gli ingredienti proibiti concedendovi solo una trasgressione alla volta. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi risparmio."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': POTRESTI SCOPRIRTI INCAPACE AD ACCETTARE COMPROMESSI.
Il vostro aforisma del giorno: "In un cuore semplice puoi trovare molto di più di ciò che credi. Lui non vive di opportunismo, falsità e convenienza. Lui cerca solo ciò di cui ha bisogno. Amore, umiltà e sincerità." -Silvia Nelli-


Il vostro Tarocco del giorno:
Lasciati alle spalle le preoccupazioni e pensa cosa puoi fare di bello e di buono in questa giornata, da solo o in compagnia. Parole come denaro, risparmio, conti da saldare non ti piacciono e occuparti delle tue risorse economiche è quasi un peso. Non sei la persona che ama accumulare per crearti quel senso di potere che il denaro sembra possa dare. Gli acquisti più accreditati oggi, sono quelli legati all'ampliamento dell'attività e alla cultura. Nella dimensione del privato, il desiderio di dimensioni più profonde si accompagna a una mondanità appagante, con un deciso miglioramento dei contesti di relazione.


La vostra Sibilla del giorno: Complice Urano in trigono, l’amore è al primo posto in tutti i pensieri, la prima preoccupazione è far felici le persone care. Per avere amore, amore si dà: circondando partner e figli di un’atmosfera allegra e romantica, ottenete risposte immediate, che risuonano sulla stessa frequenza. Per le storie ancora in rodaggio il piacere è la scoperta reciproca, entusiasmandovi ogni volta che trovate un punto in comune: stessi gusti letterari, culinari e artistici, ma anche progetti compatibili e identità di vedute.
L'Angelo del cuore ti dice.. Sogni d'Oro o Incubi d'Oro.. Meglio Incubi d'Oro di notte e una vita di Sogni di giorno, che Sogni d'Oro di notte e una vita da Incubo di giorno.


5° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Intuito e percezioni amplificati dalla Luna in Capricorno, con i quali potrete muovervi anche in terreni poco battuti senza difficoltà. Di sicuro avete dalla vostra una marcia in più, e potrete fare passi da gigante anche nella carriera.
Lavoro. Impegnatissimi con il lavoro ma non strozzati, la vostra creatività trova spazio per esprimersi.  Se il raffreddore c’è vi sforzate di tenerlo a bada, almeno per godervi la serata.  Magia della mente.
Amore. La Luna in Capricorno oggi stimola la vitalità, la voglia di fare l'amore, l'entusiasmo per una nuova conoscenza. La fantasia sotto le lenzuola è davvero tanta.
Single. Il vostro desiderio di novità troverà sfogo in un'interessante occasione che non vi lascerete scappare di certo... La Luna in aspetto di trigono vi scalda il cuore. Sarete affascinanti, particolarmente ricettivi ad accogliere ogni tenera e affettuosa proposta! In amore catturerete le attenzioni di molti, e se siete single, non vi accontenterete di sguardi e di battute.
Salute. Più vitale lo spirito che il fisico, messo ko da malanni di stagione. Se l’occasione di uscire c’è, non ve ne state accoccolati sotto al piumone, vi munite di un maglione in più e correte a godervi la vita: passa prima! VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Bella giornata!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DECIDERAI NEL CORSO DEL TEMPO.
Il vostro aforisma del giorno: "Comunemente si guardano gli eventi con gli occhi del più forte, senza pensare che il più delle volte la verità sta dalla parte del più debole." -Franco Santamaria-


l vostro Tarocco del giorno: Sei pieno di risorse e avrai un forte magnetismo nei confronti delle persone che ti circondano, dai familiari ai parenti più lontani. La fantasia ti suggerisce delle varianti di comportamento che potrai mettere subito in opera. Il favorevole influsso lunare è utile a incoraggiare la tua elevazione morale e intellettuale attraverso la cultura, i viaggi, la ricerca di orizzonti più vasti. Tu cerca di assorbire solo il buono e il bello che arrivano dall'esterno. Viaggi e contatti con altre realtà sono costruttivi e fruttuosi, e sono un toccasana per il tuo umore.


La vostra Sibilla del giorno: L’amica Luna, in segno di Terra come il vostro, per di più congiunta al Sole, oggi vi parla di vitalità, fiducia e soluzioni rapide grazie a un colpo di genio. Spirito d’avventura oggi, peccato che all’ultimo momento vi scoppi un raffreddore o un problemino esistenziale che vi fa cambiare idea. Il tran tran di coppia oggi vi va stretto, sognate orizzonti lontani e basta un libro in lingua straniera o una samba a innescarvi la voglia di fuggire lontano. Il bel tipo conosciuto sui campi da sci si fa sentire all’improvviso dopo una pausa di silenzio, probabilmente la violenza della cotta l’ha spaventato, ma vince il desiderio di rivedervi.
L'Angelo del cuore ti dice.. Sicuramente è impossibile smuovere una montagna... Sicuramente invece è possibile scalarla.


4° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Non sarà un problema accettare un incarico extra, purché vi rimanga dello spazio da dedicare ai vostri hobby, dei quali non potete fare a meno. Dalla lettura di un buon libro trarrete ispirazione anche per la vostra vita. Le esperienze insegnano.
Lavoro. In proprio lavorate di lena, convintissimi del fatto che sarà la vostra giornata fortunata. Massima disponibilità anche in azienda, se c’è straordinario lo fate volentieri: lavorare e sentirvi utili vi piace.
Amore. Siete innamorati e soddisfatti? La giornata comincerà nel migliore dei modi perché concentrerete energie e desideri sulla persona amata, vivendo così un giorno speciale.
Single. Gli astri facilitano le vostre iniziative, rendono splendido questo giorno: vitalità e voglia di vivere non mancheranno e potrete dividerle con amici del cuore organizzando una serata piacevole e divertente. Per chi non ha ancora trovato l'anima gemella è finalmente arrivato il momento propizio: Luna, Venere e Marte sono particolarmente complici.
Salute. Sul sistema immunitario fateci conto fino a un certo punto: vero che è attivo e ben funzionante, ma se sbaciucchiate amici e parenti raffreddati lo costringete a fare gli straordinari! Almeno nutritelo con echinacea, acerola e vitamina C, negli agrumi e nei kiwi ne troverete in grandi quantità. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi nessuno può dirmi di no!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FINISCI PRIMA QUALCOS'ALTRO.
Il vostro aforisma del giorno: "Puoi naufragare mille volte nella vita ma avrai sempre un po’ di luce nell’anima. Quella luce da seguire,rincorrere,amare, per rivivere." -Anonimo-


Il vostro Tarocco del giorno: E' tempo di agire per chi sogna mete più alte, per avviare una società d'affari o cambiare qualcosa sul posto di lavoro. Tutto dovrebbe riuscire secondo le tue aspettative. Ti si prospetta una giornata in cui non riuscirai a stare fermo, a fare a meno di essere attivo e dinamico. Non conosci pause, tregua, ostacoli che possono rallentare la scalata al successo in società e al lavoro. Creativo lo scambio di idee in ogni ambiente, soprattutto in quelli dove trovi condivisione di entusiasmi e di interessi. In amore, sei una bella forza della natura. Se vuoi provare un'emozione in più, sarai accontentato.


La vostra Sibilla del giorno: La Luna in sestile oggi promette una moderata socievolezza, partecipate volentieri a feste e riunioni, ma solo con gente selezionata e originale, la banalità non è mai nelle vostre corde. In coppia si scambiano energia, opinioni, ruoli: se l’indice di compatibilità è alto, l’altro non è mai un nemico, ma un compagno di viaggio col quale amate condividere tutto, attività, amicizie, esperienze. Parole dolci e sincere per ribadirsi l’affetto o dichiarare un sentimento che sta nascendo; complicità e fiducia le basi del rapporto.
L'Angelo del cuore ti dice.. La speranza è come la fiducia... sparisce quando si viene traditi!


3° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Grazie all’arrivo della Luna in Capricorno, avete ottime chance in più sia nel lavoro che nel divertimento. Cogliete al volo questa occasione. Una volta riordinate le carte sopra la scrivania, avrete del tempo libero a disposizione per la famiglia.
Lavoro. Qualsiasi cosa facciate, lavoro e affari di giorno, ballo, sport o attività socioculturali la sera, va alla grande. Tra alti e bassi i risparmi tornano in pareggio, ma se sperate di rimpolparli col gioco, state sbagliando strada.
Amore. Serata ideale per una romantica fuga a due, fuori dalla routine quotidiana. Sottobraccio al vostro amore di sempre, filerete con le vele al vento.
Single. Le stelle oggi v'infondono coraggio ed entusiasmo. Esattamente quello che vi ci voleva per superare l'innata insicurezza e prendere finalmente una decisione! Molte sorprese per i single in cerca dell'anima gemella: le possibilità di fare incontri promettenti sono buone. Momento propizio per apportare al quotidiano le modifiche necessarie per vivere alla grande. L'intuito guiderà le vostre azioni.
Salute. Aiutino dalle erbe aromatiche che dovrebbero essere presenti ogni giorno a tavola. Oggi è la volta dell’origano, prezioso antinfiammatorio oltre che speciale sulla pizza e dello zenzero, antibatterico, che vi aiuta contro il raffreddore. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Lunedì piacevole."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DI' A QUELLA PERSONA COSA SIGNIFICA PER TE.
Il vostro aforisma del giorno: "Opportunamente addestrato, un uomo può essere il migliore amico del cane." -C. Ford-


Il vostro Tarocco del giorno: Sentirai il bisogno di circondarti di cose belle, di trovare nuove formule per rendere più gradita, e anche ambita, la tua presenza. Positivo fermento, buone energie in molti settori esistenziali. In primo piano, però, permane la sfera sentimentale. Un piacevole equilibrio di forze e creatività, al massimo delle tue potenzialità, permette di trascorrere piacevoli momenti anche nell'intimità. Le tue seducenti arti amatorie riescono a tenere vivo il fuoco della passione anche in una love datata. I single del segno sono incoraggiati a non restare soli, sempre che una nuova love faccia parte dei loro desideri.

 

La vostra Sibilla del giorno: Il terreno trigono della Luna vi parla solo d’amore, in combutta con Venere, ma le dissonanze di Nettuno vi fanno scivolare indietro nell’album dei ricordi, rievocando eventi, luoghi e persone che non fanno più parte del vostro presente. Sesso e sentimento ugualmente intensi, ma orientati in direzioni differenti: o prevale l’uno o l’altro, difficile conciliarli per farli coesistere. Gelosia irritante per il partner che reclama massimo rispetto e fiducia.
L'Angelo del cuore ti dice.. Se qualcuno mi chiedesse: Cosa sei la mente o il braccio? Io gli risponderei nessuno dei due separatamente ma entrambi nello stesso tempo!


2° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Gli ideali sono irrinunciabili nel vostro modo di concepire la realtà. Ora però avrete l’opportunità di concretizzarne alcuni, se lo volete. Partite dalle cose più semplici. Prima di costruire una casa, servono innanzitutto solide fondamenta.
Lavoro. Anche a voi piacciono le luci del palcoscenico, non vi mettete al centro, ma la vostra verve tiene banco e la considerazione altrui è un pool vitaminico per la vostra autostima.
Amore. L'amore è una delle emozioni più travolgenti: lo sapete bene, visto che non intendete affatto vivere senza, e lo sa bene il vostro partner, oggetto di tanto affetto. La Luna di oggi vi rende dei zuccherini!
Single. Grazie alla Luna in Capricorno andare d'accordo con gli altri diventa subito facile, un'insolita arrendevolezza vi rende amabili e amati. Per quanto riguarda i rapporti, cercate di privilegiare quelli importanti: basta con la superficialità! Vita sociale e amore, oggi, potrebbero avere in serbo per voi bellissime sorprese; dovrete però usare tutta la vostra abilità e il vostro fascino per ottenere quanto sperato.
Salute. Più vi muovete e meglio state, la circolazione, piuttosto pigra, reclama spesso una sferzata. Contro le mani e i piedi freddi massaggio con olio alla senape o al sesamo, anche il sistema svedese, ossia l’alternanza di acqua calda e fredda vi darà una bella sferzata. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Finalmente una buona giornata!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': L'ULTIMA PAROLA SARA' LA TUA.
Il vostro aforisma del giorno: "Ogni gradino di questa vita ti insegna qualcosa. Perciò, continua a salire." -Anonimo-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna nella casa delle amicizie e della realizzazione delle tue speranze mette in primo piano questi settori. L'abilità organizzativa, la dialettica e la comunicativa sono qualità accentuate dai transiti planetari di questo periodo e ti permettono di fare ordine in molte situazioni. Sei al lavoro? Usa e abusa della concentrazione, dell'esperienza e della creatività sono possibili buone opportunità, ma devi essere tu a capire cosa lo è veramente e cosa potrebbe essere dispersivo. Il tuo gruppo di amici può costituire una forza rilevante, una forma di sostegno notevole in caso di necessità. E' importante imparare a condividere ogni momento, felice o triste che sia, con le persone che ti vogliono bene.

 

La vostra Sibilla del giorno: Sole e Luna, entrambi in segno di Terra e in sestile, vi danno una mano, ecco perché già di buonora siete in pista, in partenza per un viaggio d’affari o a far compere prima di entrare in ufficio. La certezza è che oggi volete compagnia, ma niente programmi costrittivi: l’unica vostra regola è spontaneità. Nonostante quanto dichiarate anche voi soffrite di gelosia, lo mascherate dietro atteggiamenti bizzarri e compagnoni. Solo il partner che vi conosce a fondo si accorge di quanto tenete a lui/lei e alla qualità del rapporto.
L'Angelo del cuore ti dice.. Saremo salvi se ascolteremo il campanello d'allarme della nostra coscienza.


1° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
La Luna corre a farvi gradita visita, portando con sé sogni e speranze che avevate messo nel cassetto, per via forse di un po’ di pigrizia. Non aspettate che sia l’altro ad invitarvi. La riconciliazione è dietro l’angolo, se davvero la volete.
Lavoro. Giornata a due velocità, folle quella del cuore, prudente e quasi pachidermica la vita professionale. Fanno eccezione i viaggiatori e tutti coloro che lavorano a contatto col pubblico!
Amore. La sensibilità che dimostrate nell'affrontare una questione delicata vi varrà tutta la riconoscenza del partner. E Venere penserà al resto.
Single. Luna nel segno. Ci sono molte opportunità e voi non dovete fare altro che acchiapparle al volo! Siete forti, granitici e ci sapete fare perciò non abbiate paura di mettervi alla prova nelle diverse situazioni che si presenteranno, sia sul lavoro che nella vita sentimentale. Vi sentirete motivati e ve la spasserete alla grande: vi divertirete con gli amici di sempre, viaggerete, farete nuove esperienze e conoscerete persone speciali.
Salute. In entrambi i sensi, concreto e figurato, la gola oggi è la vostra nemica. In metropolitana vi bastano sbalzi di temperatura e correnti calde e fredde per sentirvela in fiamme. Al supermercato o peggio dal pasticcere si accende e vi accende di mille voglie e quasi sempre per gli alimenti depennati dal nutrizionista: salumi, formaggi grassi e dolci che piacciono così tanto, ma fanno così male! VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Pronto per iniziare!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ESISTONO ANCHE ALTRE POSSIBILITA'.
Il vostro aforisma del giorno: "L'incoscienza è il fondamento della vita. Il cuore, se potesse pensare, si fermerebbe." -Fernando Pessoa-


Il vostro Tarocco del giorno: Oggi sei effervescente, vivace, hai una bella socievolezza che ti consente di intrecciare nuove, piacevoli relazioni con tutti. Le stelle di questo lunedì di metà mese ti predispongono ad accogliere le stuzzicanti e innovative proposte che, alcune persone, amici in primis, ti faranno. Il tuo equilibrio è fondato sull'affettività. In amore vince l'originalità, i messaggi dal contenuto speciale, i gesti fantasiosi. Nel settore pratico si prevedono buoni esiti nelle attività creative. La dissonanza tra mercurio e Urano, suggerisce parsimonia con il denaro.

 

La vostra Sibilla del giorno: La Bianca Signora oggi passeggia nel vostro segno, ravvivando la fiamma dell’entusiasmo e il gusto per le esperienze insolite, da condividere con le persone care. Promoter ne è Marte, propenso al colpo di fulmine, all’avventura e al viaggio. A darle contro, però, Urano, in quadratura alla Luna, che confonde emozioni e sentimenti, creando un po’ di scompiglio in famiglia. Soffrite e gioite di tutto, con incredibile intensità, l’onda d’urto del passato può colpirvi a sorpresa, di colpo ricordate dettagli di una situazione che vi ha lasciato dentro il segno. Meglio per i cuori solitari, probabilmente la freccia di Cupido può colpire proprio oggi, ma se dovesse farsi attendere non prendetevela a male, riflettere sugli eventi trascorsi e sulle proprie colpe è una lezione di vita.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non è quello che hai fatto nella tua vita passata a influenzare il presente, ma è ciò che fai nel presente che redimerà il passato e logicamente cambierà il futuro.

Personaggio famoso nato oggi

Lady Gaga

Lady Gaga
(Esibizioni da alte vette)
Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga nasce a Yonkers (New York, USA) il 28 marzo 1986.
UNA SA FRASE
"Non considero i miei vestiti scandalosi. La verità è che..

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...