Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Lunedì 5 Febbraio 2018

Oroscopo di Lunedì 5 Febbraio 2018


 

12° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Le discussioni con il principale vi intimoriscono? Tranquilli, dato che non voleva redarguirvi, ma semplicemente darvi alcuni preziosi consigli. Potete migliorare molto, se vi impegnate un po’, meritandovi così magari anche un piccolo aumento.
Lavoro. Voglia di emergere e di primeggiare, ma oggi non è giornata, rimandate un progetto ambizioso a un momento astrale più favorevole.
Amore. Bizze e capricci oggi nella coppia da non sottovalutare. Ciò che non si trasforma muore, perciò è il momento giusto per cambiare qualcosa!
Single. Con la Luna in Bilancia, opposta al segno, la diplomazia è d'obbligo per dirimere una questione complessa. A rischio le risorse e l'armonia tra le mura domestiche, a causa del vostro carattere suscettibile... Rileggendo il passato, vi accorgerete di aver idealizzato fatti e persone, specie in amore. Provate a far tesoro dell’esperienza, per non ripetere lo stesso errore.
Salute. L’inizio di un raffreddore è il classico cerchio alla testa, forse ancora arginabile con una doccia bollente seguita da un bel getto freddo, terrificante sul momento ma in molti casi risolutorio! Pomatina all’eucalipto da massaggiare sul petto, non sarà un profumo sexy ma vi aiuterà a respirare meglio! VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Che fatica…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SE PROPRIO NON RESISTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Il bimbo dentro di me non conosce la parola "RASSEGNAZIONE" qualora dovesse impararla, morirebbe.." -Anton Vanlight-


Il vostro Tarocco del giorno: Ebbene sì, oggi ci sono parecchie ostilità nel tuo cielo. Forse gli impegni che hai preso per oggi sono troppi e non sai da che parte iniziare per sbrigarli. Le stelle consigliano di non nascondersi dietro un filo di erba. Sostenendo inutilmente che tutto va bene quando non è vero. Sii sincero e affronta ogni cosa come sai fare tu, tralasciando di preoccuparti della facciata esteriore. Sforzati di ammettere la validità di certi giudizi e accetta consigli saggi e senza secondi fini, fatti da Leone, Bilancia e Scorpione.


La vostra Sibilla del giorno: Grandi progetti oggi in mente, con il Sole e Mercurio alti nel cielo in trigono, ma di risultati non se ne vedono: la Luna vi fa sgobbare. L’amore lo avete a portata di mano, ma a volte, persi tra fantasie impossibili, stentate a riconoscerlo. Proprio voi, piacioni e inaffidabili, vi mettete a fare la posta al partner, con sguardo da Sherlock Holmes e siero delle verità sciolto nel caffè! Anziché dubitare di lui o lei dovreste farlo di voi stessi, troppi grilli nella testa e un gran desiderio di piacere, solo per sentirvi qualcuno!
L'Angelo del cuore ti dice.. Datemi una pergamena autentica, e vi scriverò le falsità del mondo.


11° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Contrariati dalla Luna in quadratura, iniziate la settimana lavorativa col piede sbagliato, rimuginando su quella che ritenete un’ingiustizia. Paradossalmente il sentimento non vi sostiene ma vi conduce fuori pista, avete solo bisogno di concentrarvi.
Lavoro. In situazioni fluttuanti o poco chiare, non state a pensarci due volte: consapevoli del vostro profilo professionale e dell’ottimo background vi mettete in pista per cambiare subito aria. La fortuna arriva agli audaci!
Amore. Possibili litigi con il partner. Si registra qualche difficoltà nell'organizzazione di un viaggio. Rivedete alcuni vostri comportamenti, se tenete al partner e al rapporto.
Single. Più che i contrattempi promossi dalla Luna in Bilancia, a darvi del filo da torcere oggi è l'orgoglio. Non cedete di un metro, anche se sapete di avere torto! Giornata un po' piatta e poco produttiva; dovervi concentrare su compiti noiosi genera insofferenza: cercate di essere comprensivi con le persone vicine. Stanchezza fisica. Apatia, voglia di comunicare a intermittenza.
Salute. Un filo di emicrania è compatibile con la vita stressante che conducete a casa e in ufficio, l’antidoto c’è e si chiama sport, allenandovi quotidianamente il tono energetico trova spontaneamente il giusto livello. Grinta e passione vi fanno comunque buon gioco, attivi sul lavoro, incendiari nel lettone! VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Non ho voglia…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LASCIA PERDERE.
Il vostro aforisma del giorno: "Nel grande gioco della vita, vince chi non perde il cuore." -Stephen Littleword-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna oggi afferma che non ami i comportamenti chiassosi: in effetti, il tuo atteggiamento è molto riservato, parli poco, ma sei sincero e diretto. Il consiglio delle stelle di oggi è quello di restare con i piedi ben piantati a terra anche quando avverti il desiderio di decollare verso un sogno o nuove avventure. Se hai la fede al dito non lasciarti coinvolgere in una situazione che ti fa battere forte il cuore ma che potrebbe deluderti molto presto. In ogni settore sono richieste azioni ponderate e tanta sincerità, soprattutto con se stessi.


La vostra Sibilla del giorno: Che non siete in vena lo si evince da tante cose: muso lungo, poche parole e un atteggiamento disordinato e confuso. I responsabili abitano nel cielo e si chiamano Luna e Urano, tutti contro di voi e il vostro inquilino Saturno. Per non fare confusione, occorre subito un distinguo: il partner è una cosa, la famiglia un’altra, sbagliate a mescolare le carte in tavola, specie se siete già alla seconda esperienza. Prima di fare le presentazioni ufficiali procedete per gradi, consolidando il nuovo rapporto e rimettendo in ordine vecchie questioni di famiglia. Quando sarà il momento le farete incontrare, e allora sì che sarà amore a prima vista!
L'Angelo del cuore ti dice.. Un atto d'amore è un sacrificio immenso, inutile e incomprensibile per gli altri.


10° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Giornata sottotono, ma almeno non faticosa. Tutte le vostre attenzioni sono concentrate sulla vostra interiorità, tra sogni d’amore e fantasie di carriera. Si dice che l’ozio alimenti il genio: potreste decidere di incidere questa massima sulla vostra scrivania!
Lavoro. In viaggio per affari o seduti davanti all’esaminatore avvertite una grande agitazione, che si concentra tutta nella pancia: attimi di panico infondato, siete preparatissimi e sapete il fatto vostro!
Amore. Con Nettuno e Plutone amici, inizierete una love story o la approfondirete grazie a interessi comuni. Sarete felici di esaudire i desideri della dolce metà.
Single. Un po' di malumore: il buongiorno ve lo dà già l'emicrania non appena vi svegliate e mettete giù i piedi dal letto. Sottosopra anche la pancia e le emozioni relative, segno che in leccornie e beveraggi, negli ultimi giorni, avete davvero esagerato. Così va vociferando la Luna nel segno che precede il vostro! Fisico, vita affettiva e concentrazione sono ai minimi storici.
Salute. Sistema immunitario già in tilt, tra starnuti e colpi di tosse ragliate come asinelli, altro che un concerto di musica classica…ma chi vi ama non ci fa caso! VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi faccio finta."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SARA' MERAVIGLIOSO.
Il vostro aforisma del giorno: "Amo il silenzio perché non pone domande e non esige risposte. Compagno fedele dei miei viaggi mentali." -Ade Becci-


Il vostro Tarocco del giorno: Venere in Acquario è in disaccordo con Giove nel tuo segno. Sarà per questo che c'è tensione tra i tuoi desideri affettivi e le suggestioni emotive. Non pretendere troppo dal rapporto a due e asseconda la volontà del partner senza paura di essere troppo dolce e remissivo. Per contrastare gli effetti negativi delle stelle potresti impiegare il tuo tempo per espandere gli orizzonti esistenziali. Meglio guardare lontano che fossilizzarsi in una tana buia. No al gioco d'azzardo.

 

La vostra Sibilla del giorno: Le risorse per arrivare al traguardo non vi mancano, ma dovete cercarle altrove, nelle vostre riserve segrete. Che strano effetto incontrare il vostro ex con la nuova famiglia al seguito! Anche voi però siete in giro con la vostra, e poiché siete di larghe vedute vi ripromettete una pizzata tutti insieme, modello famiglia allargata come nelle soap. Ma se le cose non vanno proprio così e l’incontro vi genera un tracollo nervoso rassegnatevi a chiudere con il passato, liquidandolo con una letterina pepata: prima vi sfogate, poi recuperate equilibrio e ottimismo.
L'Angelo del cuore ti dice.. La mente dell'uomo è potentissima; riesce a farci credere che ogni cosa è solo quello che pensiamo che sia, ma tutti, purtroppo, sappiamo che non è sempre così.


9° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Irrequieti a causa della Luna disarmonica sia a Plutone che a Urano, che indurisce le vostre reazioni emotive, spingendovi a incolpare gli altri. Famiglia protettiva e ogni volta che il lavoro vi obbliga a trascurarla insorgono sottili rimostranze.
Lavoro. Giornata difficile, ma oggi le batte tutte, tra obiettivi confusi e meeting battaglieri, dove tutti alzano la voce. Bell’esempio di bon ton e diplomazia, mandate qualcuno a… “ranare”!
Amore. Per colpa di Urano ostile, non fidatevi troppo dei vostri sentimenti: rischiate di non vedere la realtà per quella che è, con prevedibili conseguenze. Qualcosa non va e non soddisfa nel rapporto di coppia? Non disperate, presto troverete lo sbocco favorevole.
Single. Siete un po' di cattivo umore, oggi, per un sospetto che non riuscite proprio ad allontanare? Afferrate il toro per le corna e chiedete spiegazioni. Logica e organizzazione indirizzano la vostra emotività su progetti concreti. È tempo di cambiare! Se attendete l'occasione buona per trasformare la vostra vita, le circostanze attuali sono avverse. Pazientate fino a domani.
Salute. Pancia in subbuglio, chi consuma frutta a tavola e bevande gassate tende a lievitare come un palloncino. Tutto a detrimento della silhouette, al solito curatissima, oggi invece un po’…”ciabattona”! VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Lunedì combattivo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': E' IL MOMENTO BUONO PER COSE NUOVE.
Il vostro aforisma del giorno: "Non voglio essere un genio: ho già problemi a sufficienza cercando di essere solo un uomo." -Albert Camus-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna in quarta casa pone i suoi riflettori sulla famiglia, sulle tue origini, la casa e la vita domestica. Potresti portare a compimento un progetto avviato in autunno e mettere la parola fine ad alcune diatribe che hanno riguardato questi settori. Oggi puoi anche trovare la soluzione a un malessere che ti perseguita da un po' di tempo. In amore non tormentare il partner con stolte pignolerie. Sottotono i rapporti familiari. Miglioramenti in serata.


La vostra Sibilla del giorno: Contro oggi vi remano la Luna e Urano, tutti quanti in quadratura. Tutto chiaro allora: la confusione mentale, il disordine in casa. Se un amore c’è, ci credete e fate il possibile per farlo funzionare, anche se i segnali celesti non sono eccellenti: suocera ficcanaso sempre tra i piedi e tante piccole magagne che generano insicurezze. L’amore non è bello se non è litigarello, ma questa è la guerra atomica, che fa volare le porcellane della nonna! Almeno ripiegate sui cuscini, non fanno male e valgono di meno! Tensioni anche tra vicini, l’assemblea condominiale si conclude con un parapiglia.
L'Angelo del cuore ti dice.. La felicità sta nelle piccole cose, che se le stringi al cuore si fanno grandi.


8° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Soldi, soldi, soldi, ecco l’argomento del giorno. Così almeno fa intendere la Luna in seconda casa, perno delle vostre preoccupazioni finanziarie. Molto fa il vostro stile di vita. Abituati a un buon tenore, non concepite le rinunce: l’austerity oggi non fa per voi!
Lavoro. Buoni guadagni da devolvere subito in acquisti importanti, non badate alla griffe ma alla qualità. Sul lavoro il solito tran tran, il ruolo manageriale vi calza a pennello, riuscite a impartire ordini con un sorriso e un’espressione divertita.
Amore. Trasformate la vostra curiosità in un modo alternativo per stare con il partner, come se fosse un gioco a cui tutti e due dovete partecipare.
Single. Una bella giornata, proprio un lunedì doc, con la Luna che amoreggia con Marte e Mercurio. Vi sentite in forma, sereni e ben disposti verso gli altri! Un'inopinata ventata di ottimismo vi rende attraenti e oggetto dell'altrui ammirazione! Tutto oggi vi riesce benissimo e a tempo di record, tanto da farvi guadagnare i complimenti di tutti.
Salute. Gola delicata, basta un pò di freddo perché inizi la sua protesta. Più igiene anche per la dentatura, mai dare la salute per scontata! Se cercate un nuovo look, seguite i consigli di amici: con una pettinatura e una foggia sbarazzina, vi togliete dalle spalle almeno dieci anni! VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Facciamo spazio!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': QUALSIASI COSA TU FACCIA DURERA' A LUNGO.
Il vostro aforisma del giorno: "Amare una donna è la condizione che più di tutte rende eterea e leggera l'esistenza di un uomo." -Damiano T.-


Il vostro Tarocco del giorno: Sei generoso, fiducioso nella vita, ed è questo atteggiamento che attira verso di te le situazioni migliori. Molto meglio vanno le cose oggi: ammettilo. Oggi la Luna brilla nel settore delle risorse di tipo immediato, come il denaro. In campo finanziario utilizza l'intuito e non lasciarti deviare da troppe distrazioni. Tra qualche giorno potresti trovare un socio, una collaborazione adatta alla tua professione. La vita sta prendendo un nuovo corso, basata sia sull'equilibrio che sull'esuberanza. Un bel mix per affrontare un nuovo impegno.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata senza sale, a darle sapore ci prova Plutone in trigono ma indebolito com’è dalla quadratura Lunare non aggiunge e non toglie nulla al gusto della giornata. Un filo di possessività spiegato da esperienze precedenti, chi ha subito un tradimento evita il replay, casomai si vendica infliggendolo! Giornata da soap opera senza vincitori né vinti. Voglia di una passione travolgente, emanate sensualità da tutti i pori e chissà se qualcuno la avverte…
L'Angelo del cuore ti dice.. È solo rispettando gli altri che è possibile comprendere il valore di se stessi.


7° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
A parte le finanze un po’ in disordine, questo lunedì non farà parlare di sé e tanto meno di voi. Pochi soldi, poco slancio, perfino pochi amici. Quei pochi però sono disponibili a distrarvi e consolarvi, grazie a loro l’umore migliorerà sensibilmente.
Lavoro. Finanze un pò sottotono a causa della vostra incuria: non controllate i prezzi, dimenticate le bollette pagandoci poi la mora o seminate in giro portafoglio e carta di credito. Imparate la lezioncina: il denaro arriva solo a chi lo rispetta!
Amore. L'emotività oggi potrebbe amplificare un problema di coppia o una preoccupazione che riguarda il partner. Oggi, contrariamente al vostro carattere, le punzecchiature della gelosia vi faranno un po’ soffrire.
Single. Dovete operare scelte delicate. Non chiedete il parere di un familiare che sapete fin da ora non essere d'accordo con il vostro punto di vista; potete semmai accettarne il consiglio, ma al momento di agire decidete liberamente di testa vostra. Anche se a tratti pignoli ed esigenti, sarete più che mai adorabili e seducenti, chi potrà resistervi? Per i single momento buono: osate!
Salute. Vita scombinata proprio come voi, ecco la ragione della digestione lenta e delle notti insonni, con un gran peso sullo stomaco. Rimedio sovrano l’intramontabile “canarino” della nonna, preparato bollendo un limone in acqua e dolcificando con miele. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Spese impreviste!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': RESTERA' UN DUBBIO.
Il vostro aforisma del giorno: "Indosso una corazza per difendermi dagli altri,per proteggere le mie fragilita' che invece si frantumano quando i miei occhi annegano nei tuoi." -Raffaella G.-


Il vostro Tarocco del giorno: Dopo i subbugli di ieri oggi le stelle ti incoraggiano ad accogliere e perseguire nuove direzioni a livello personale. La situazione generale infatti è promettente. Ti diverti a condurre il gioco tra lecito e illecito. La parola d'ordine per tutti i settori esistenziali è: rinnovamento. Rivaluta te stesso. Non sprecare le risorse in azioni inutili, concentrati su cose o fatti di un certo spessore, come fare del bene agli altri o a te stesso, se ne hai bisogno. Offrire il tuo tempo libero alle persone in difficoltà o a quelle a cui tieni tanto in termini affettivi, ti farà sentire amato e al centro dell'attenzione.


La vostra Sibilla del giorno: Eccettuato il grande Plutone ormai vecchia conoscenza, oggi solo Nettuno vi solletica. Fa quel che può, non aspettatevi miracoli, soprattutto ora che Marte si esercita a sparavi contro! Brutti sentimenti indegni di persone intelligenti e angeliche come voi: se qualcuno vi ha delusi o traditi non è il caso di farne un dramma nazionale, e nemmeno di fare scoppiare la terza guerra mondiale. Prendetevi il giusto riposo del guerriero e quindi ripartite per una nuova campagna di conquista.
L'Angelo del cuore ti dice.. Quando stai annegando nel mare del dubbio, ascolta le parole di un vecchio, come l'ostrica nella sua dura scorza, trasforma un granello di sabbia in una perla, lui nella sua rugosa vita, ha trasformato ogni esperienza in saggezza.


6° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Tour de force lavorativo per questo lunedì. Così vuole la Luna stacanovista, anche se l’idea di rimanere incollati alla scrivania non vi alletta. Maggiore attenzione ai particolari: spesso il successo di un progetto dipende proprio da questi.
Lavoro. Più organizzato e gestito con responsabilità e senso del dovere, il vostro lavoro procede senza sbalzi. Viaggio d’affari o trasferta temporanea, cambiare ambiente non disturba, anzi solletica!
Amore. E' un amico e non la persona direttamente interessata a mostrarvi un interesse amoroso: la cosa vi stuzzica ma non sapete se e quanto fidarvi, meglio indagare prima di esporvi a figuracce.
Single. Canalizzate la vostra energia verso un unico obiettivo e procedete con calma. Eviterete così dispersioni e potrete focalizzare meglio gli ostacoli! Attenzione a non mettere troppa carne al fuoco, per trovarvi poi in affanno nel gestire le incombenze. Cercate persone sagge che vi possano dare preziosi consigli. Siete single? Meglio rimandare la ricerca di un partner.
Salute. Tensione di origine nervosa, quando qualcosa vi turba cominciate a sudare e a cambiare colore, passando dal pallido al rosso e viceversa! Tutto stress! Luce azzurra e pigiamino dello stesso colore per recuperare serenità. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Pianifico e programmo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON ANDRA' PROPRIO TUTTO LISCIO.
Il vostro aforisma del giorno: "Essere felici in un mondo dove ci si sazia quasi esclusivamente di ipocrisia.. è davvero un lusso per fini intenditori…" -Luna Del Grande-


Il vostro Tarocco del giorno: Un accentuato spirito d'iniziativa ti aiuta a dare vita a un progetto. Se lavori nel settore del turismo, dell'arte e dello sport godi di un ottimo momento. Dubbi sull'onestà e/o fedeltà del partner possono rovinare l'armonia che si era creata precedentemente. Potresti scoprire di essere ancora disturbato da situazioni del passato che si rivelano adesso o che non hai mai completamente superato. Crisi di coppia? Ci sono varie alternative alla separazione definitiva. Oggi è anche una giornata adatta a prenderti cura di salute, bellezza, hobby e animali domestici.


La vostra Sibilla del giorno: Lavoro in una posizione chiave, tutt’altro che facile: chiacchiere e prove testano il vostro self control, che non si dimostra all’altezza della situazione. Contrario Mercurio in quadratura: siete di cattivo umore, ma vi divertite ugualmente. Viaggio e passione si intrecciano anche se partite per lavoro o per ragioni di studio, che con il romanticismo non hanno nulla a che vedere…almeno sulla carta! Un filo di ansia per un quattro zampe in difficoltà, non resistete alla tentazione di caricarlo in auto e portarvelo a casa.
L'Angelo del cuore ti dice.. La paura, a volte, nasce solo da una coscienza afflitta e muta.


5° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Bel lunedì, con la Luna e Urano a farvi da sponsor. Poco importa se tra loro se le danno, a voi la faccenda proprio non interessa. Organizzati al lavoro, rinunciando temporaneamente alle velleità creative, riuscite a gestire tutto al meglio.
Lavoro. Affari golosi almeno sulla carta, ma quando si tratta di firmare un accordo vi accorgete di una gabola, appena in tempo per tirarvi indietro. Per un impiego all’estero studiatevi bene le clausole.
Amore. Amori romantici e amicizie affettuose, difficile capire dove finisca l’uno e cominci l’altro, ma finché avete il cuore libero il problema non si pone: è una semplice questione di etichette.
Single. I transiti planetari del momento non sono facili, tuttavia se affronterete tutti i propositi da voi formulati con molta pazienza e sangue freddo, potrete tenere a bada gli eventuali contrattempi. Svaghi, divertimenti e contatti sono il filo conduttore della serata. Sorridete, dunque: privilegi, appoggi prestigiosi, stima e popolarità in ascesa vi attendono dietro l'angolo!
Salute. Malesseri in viaggio, specie con il maltempo, basta un acquazzone gelido per prendervi una colossale infreddatura. Il seguito, infiammazioni e sciatalgia, anche se siete giovanissimi vi sentite vecchie carrette arrugginite! VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Lunedì senza una pausa!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NO.
Il vostro aforisma del giorno: "Niente è più intimo di due pensieri che si toccano." -Paola Melone-


l vostro Tarocco del giorno: Luna in Bilancia e Marte in trigono, sono un’accoppiata vincente per chi come te ha bisogno di contatti, di comunicazioni e di condividere con gli altri i tuoi molteplici interessi. La vita affettiva ha bisogno di tenerezza. Tu lo sai, ma in questo periodo te lo dimentichi spesso. L'ambiguità di alcune stelle favorisce storie intriganti e segrete che vanno a pennello per il Leone in cerca di avventure. Ma chi è in coppia fissa, farà bene a prestare attenzione se non vuole essere scoperto, o peggio, cadere in trappole, sì eccitanti, ma dalle quali sarà anche difficile liberarsi. Scarsa fortuna materiale: prudenza con il denaro.


La vostra Sibilla del giorno: Tutto in ordine, amicizia e amore, ma occhio ai sentimenti ambigui, la linea di confine è sempre più labile. Alternanza di estrema morbidezza e feroce rigidità, voi e il partner due caratteri opposti, che si possono  compenetrare ma il più delle volte fanno scintille. Difficile chiarimento tra fratelli o parenti stretti, se entrano in gioco le solite gelosie dell’infanzia anche stavolta fate un polverone senza risolvere nulla. Polemiche e spirito di rivalsa anche nelle coppie più affiatate, se poi c’è sentore di cornetti…scoppia la terza guerra punica, preparate del sale da spargere sulle rovine!
L'Angelo del cuore ti dice.. Adoro la spontaneità. Se devo ricevere qualcosa tramite "costrizione", preferisco avere il nulla...


4° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Giornata piacevolissima, con la Luna in trigono e Urano in sestile. Vero che tra loro bisticciano, ma a voi la faccenda non riguarda affatto. Viaggi e contatti, un po’ di confusione attorno a voi, ma la tenete a bada con saggezza e astuzia.
Lavoro. Splendida giornata per la creatività, vi basta uno stimolo esterno, come un paesaggio, un colore, un’espressione intensa del viso per tirar fuori tutte le vostre potenzialità artistiche.
Amore. Virtuale, platonico, lontano, ecco il tipo d’amore che preferite: presente, così ci potete pensare e ricamare su un po’, ma a debita distanza per non rischiare di coinvolgervi troppo: libertà resta la parola chiave.
Single. Alcuni compiti gravosi vi stanno mettendo sotto torchio, ma in compenso non mancano le gratificazioni personali. Intensamente stimolanti, le opportunità che vi attendono. Iniziative importanti, spese azzeccate per la casa e la famiglia. Fate più vita sociale e non lasciatevi sfuggire una bella occasione, se siete soli, se avete il cuore libero.
Salute. Vitalità sotto tono, bastano un colpo di freddo o un raffreddore per farvi perdere mordente e abbattere il sistema immunitario. Urge una curetta antistress o super vitaminica, in grado di sostenere il sistema immunitario, prevenire è meglio che curare! VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Idee all’orizzonte!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': BUTTATI.
Il vostro aforisma del giorno: "Ho fatto naufragio senza tempesta in un mare nel quale si tocca il fondo con i piedi." -Fernando Pessoa-


Il vostro Tarocco del giorno: Usa con intelligenza le energie che il sestile di Urano mette a tua disposizione. Non ti mancano i contatti giusti e un coinvolgimento più profondo e sentito nei rapporti interpersonali che ora accrescono la tua gioia di vivere e il buon andamento di ogni settore esistenziale. Amplia gli orizzonti mentali. La creatività organizzativa permette di evitare inutili perdite di tempo e anche di mettere a profitto le idee che da tempo tieni chiuse nel cassetto. L'unico neo di oggi è la scarsa fortuna: il contrasto tra Venere e Giove suggerisce prudenza con il denaro e di moderare le aspettative e le esaltazioni.


La vostra Sibilla del giorno: La Luna romantica vi trascina verso le isole del sogno! Se l’amore è lontano, impegnato con un meeting all’altro capo del mondo, non patite la sua assenza, con i moderni supporti tecnologici potete ugualmente fare micio micio per tutta la notte! Sconsigliato dar peso ai pettegolezzi tirati in campo da persone ambigue e invidiose, se vi parlano male del partner è perché se lo vogliono accaparrare!
L'Angelo del cuore ti dice.. La vita è un gomitolo di lana che si dipana tra le grinfie di un gatto dispettoso.


3° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Regalatevi un giorno tranquillo, di assoluto relax. Con la Luna che in serata sarà in quadratura con Plutone, il nervosismo potrebbe farsi sentire. Non evitate gli altri, ma ritagliatevi anche dei momenti di relax per stare da soli con voi stessi.
Lavoro. Trattative complicate perché nessuno ha le idee chiare, procedete brancicando in un contesto sempre più nebuloso. Affare immobiliare da cogliere al volo, basta un’esitazione per vedervelo soffiare sotto al naso.
Amore. Giorno propizio alle coppie in buona armonia. Sarete allegri, socievoli, innamorati, complici, amanti e amici: che cosa volete di più? Come avete capito vi aspetta una giornata coinvolgente e divertente.
Single. Vi attende una giornata vivace, piena d'incontri, iniziative, progetti: brillanti e ottimisti, affrontate con un sorriso anche le questioni più spinose. Tempo permettendo, organizzate una gita al mare o un picnic all'aria aperta. Sarà un vero successo! Con Mercurio amico, è possibile mettere a punto nuovi progetti e incontrare persone utili nel lavoro come nel privato.
Salute. La pancia oggi è il vostro punto debole, soprattutto se lenite i dispiaceri di cuore con il cioccolato, ottimo rimedio per l’umore ma non per l’intestino! Intramontabile l’amica argilla, un bell’impacco prima di dormire e domani vi sveglierete come nuovi! VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Bella giornata!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CERCA SEMPRE DI MIGLIORARE LE COSE.
Il vostro aforisma del giorno: "Essere gentile con chi non ti piace non significa essere ipocrita, ma essere abbastanza maturo da tollerare la sua personalità." -Antonio Curnetta-


Il vostro Tarocco del giorno: Abbandona l'idea di piccole ripicche, i rancori del passato e le noie della quotidianità che ti irritano. Tranquillo. Le stelle annunciano novità che arrivano da lontano e investono sia il settore professionale che sentimentale. Qualcuno ti cerca, ti chiede collaborazione per un progetto che maturerà a breve e che potrebbe sfociare in un viaggio per una convention o un meeting. L'eros può toccare punte inimmaginabili.

 

La vostra Sibilla del giorno: La possessività non si nota, non solo evitate di parlarne, quasi che le parole scottassero, ma anche di farle intendere attraverso altri canali espressivi, il linguaggio del corpo, per esempio. Tutti i sospetti sul partner oggi vi sembrano più che fondati: elegantissimo per andare al lavoro, profumo seducente, occhietto malizioso, per chi sarà tutta questa messinscena? Per voi naturalmente, non lo avevate capito? Tensione in famiglia fomentata dalla solita suocera ficcanaso che vi fa appunti su tutto mandandovi così fuori di testa che vi scottate le dita con il forno o con il ferro da stiro!
L'Angelo del cuore ti dice.. Sei giovane quando, invecchiando, rincorri la tua caparbietà e vecchio quando ti arrendi a questo.


2° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Dalla vostra parte la Luna e Venere in trigono e Urano in sestile: forti e romantici i sentimenti, solo l’eros lascia un po’ a desiderare. Creativi ma concreti, con qualche piccola modifica le vostre idee risultano applicabili alla realtà.
Lavoro. Denaro prestato, favore reso: sul lavoro collaborate con i colleghi, ma l’intesa oggi non è al top, basta una parola fuori posto per farvi saltare in aria. Creatività in cerca di ispirazione, la musica porta consiglio.
Amore. Il rapporto a due è sereno, anche se non mancano delle scaramucce. Chi viaggia fa nuove conoscenze che scatenano nuovi sentimenti.
Single. Bella Luna, promettente e armoniosa nel vostro segno, grazie ai buoni uffici con Mercurio e Marte. Ideale per godersi una bella giornata, oppure per organizzare stasera qualcosa di insolito, di folle con gli amici di sempre. In amore è importante l'amicizia tra i vari ingredienti del legame affettivo. Single? E' giunta l'ora fatale di un incontro importante.
Salute. Ormoni svarionati ma a guardarvi non si direbbe, sfoggiate una splendida cera senza occhiaie né gonfiore. “Chi di verde si veste troppo di sua beltà si fida” sentenzia il proverbio, ma a voi il verde sta bene! VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ci penso io!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CAPIRAI SOLO SE ASCOLTERAI CON ATTENZIONE.
Il vostro aforisma del giorno: "Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te." -Kobe Bryant-


Il vostro Tarocco del giorno: Con l’appoggio della Luna in Bilancia, prendere di petto una situazione che era sfuggita al tuo controllo diventa un gioco da ragazzi. Se ci sono stati contesti turbinosi nel lavoro o in famiglia, questa è una giornata adatta per sanare dissapori ed equivoci. Benissimo per operare con la massima organizzazione, perché quello che riesci a conseguire in questo periodo assicura vantaggi futuri molto promettenti. Lucidità mentale e fantasia vanno di pari passo. Sfrutta queste buone energie. In amore comunica attraverso parole suadenti i tuoi sentimenti e riceverai consensi. Appuntamenti ben riusciti.

 

La vostra Sibilla del giorno: Luna simpaticona in trigono. Le risorse le pescherà dal vostro ricchissimo bagaglio interiore, perciò non dovrete faticare più di tanto… Passione e tenerezza consolidano una storia d’amore, accanto all’amato bene vi sentite protetti contro l’ansia e gli scherzi del destino. Tra amicizia e amore qualcosa non va secondo le vostre aspettative: i ruoli si confondo, tra sentimenti ambigui e inconfessati. Notte di fuoco per i cuori solitari, trascorrerla con un amico, però,  non è una buona idea: passata l’euforia rischiate anche di rovinare l’amicizia.
L'Angelo del cuore ti dice.. Tutto scorre anche se all'apparenza nulla si muove.


1° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Illuminare tutte le zone d’ombra che avete trovato sul cammino non è facile. Meglio affrontare una cosa alla volta e non mettere troppa carne al fuoco. Aiutanti d’eccezione i vostri sogni, che vi distraggono dai problemi che rischierebbero di tenervi svegli.
Lavoro. Creatività e business non vanno d’accordo, tra arte e musica avete grossi talenti ma per sbarcare il lunario ci vuole dell’altro! Armonia in ufficio tra colleghi servizievoli: non è il loro carattere, semplicemente vi fanno il filo!
Amore. Il rapporto con il partner è sereno, come rivela Venere, in transito nel segno dell'Acquario. Conferme, passione, emozioni profonde, durature: c'è tutto, lo sapete.
Single. La Luna in Bilancia, amica, è un toccasana per il vostro umore. Siete sereni, la famiglia torna a piacervi, e la considerate come un nido protettivo e rassicurante. Il cuore, preso da un nuovo amore, fa fatica a rientrare nei ranghi della realtà. Lasciate briglia sciolta all'immaginazione che si trasformerà in bella creatività e vi regalerà momenti felici.
Salute. Occhio alle infiammazioni della bocca e della gola, anziché il collutorio troppo aggressivo l’intramontabile decotto di salvia o malva è sempre un lenitivo da tenere presente. Così il vostro bacio avrà un profumo fresco e accattivante, ideale per richiamarne altri cento e altri mille. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Più sereno!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SICURAMENTE RENDERA' LE COSE PIU' INTERESSANTI.
Il vostro aforisma del giorno: "I ricordi più lontani, a volte, sono i più nitidi, e si riaprono ferite mai chiuse, eppure vivi solo per quelli, perché la tua quotidianità, a confronto, è sbiadita e scialba." -Alda Merini-


Il vostro Tarocco del giorno: Spontaneo e intraprendente: così ti vedono le stelle di oggi. Sai perfettamente come e quando attrarre una persona che ti piace nella tua trappola da seduttore. Il cielo astrale è sereno e così dovrebbe essere il tuo cuore. Le stelle promuovono momenti piacevoli, fortunati e affettuosi, da trascorrere in compagnia di chi ami. Ti è facile consolidare le amicizie, l'incontro con loro rende la giornata speciale. Il buonumore si riflette poi sui rapporti con il partner sentimentale, con conseguente felicità di entrambi. In previsione anche il consolidamento di un rapporto professionale. Viaggi ben riusciti, successi sportivi.

 

La vostra Sibilla del giorno: A coccolarvi oggi si impegnano la Luna in sestile e Urano in trigono, con un bagno dolcissimo, romantico e insieme speziato, che coinvolge sentimenti, figli, affari e viaggi. Finché siete sicuri dei vostri sentimenti e di quelli del partner, vivete felici e contenti come i protagonisti delle fiabe. Romanticismo e passionalità si intrecciano in uno stile di rapporto insolito, difficile ma affascinante. Le situazioni banali e piane non fanno per voi, sempre in cerca di misteri da stanare e di conquiste con cui testare il vostro charme.
L'Angelo del cuore ti dice.. "Nullius boni sine socio iucunda possessio est". Se sei curioso di capire ciò che ho scritto, lo andrai a cercare, perché la vita è sempre alla ricerca di qualcosa, ma se non ti dai da fare, il tempo ti sommergerà.

Personaggio famoso nato oggi

Shirley MacLaine

Shirley MacLaine
(Irma per sempre)
Nata a Richmond, in Virginia (USA), il 24 aprile 1934.
UNA SUA FRASE
"Mi sono accorta che se quella che si definisce la natura umana può essere cambiata, allora tutto è possibile. E, da quel momento, la mia vita è cambiata."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...