Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Giovedì 8 Febbraio 2018

Oroscopo di Giovedì 8 Febbraio 2018


 

12° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
A favore il brillante sestile Venere-Urano, che vi fa conoscere facce nuove e magari innamorare su due piedi, fulminati da una cotta travolgente! Peccato che la Luna in quadratura vi induca a litigare e a prendere posizioni spiacevoli con tutti.
Lavoro. Forte la creatività, l’empatia il dialogo, infatti il vostro capo tira sempre in ballo voi, subissandovi di incombenze ma anche di complimenti. Il guaio è che così si sente a posto con la coscienza e non vi ritocca lo stipendio.
Amore. Una malcelata irritabilità dovuta ai pensieri di lavoro può avere effetti negativi nella vita di coppia. In serata, crogiolatevi negli affetti per scacciare la punta di nervosismo che vi rende scontrosi e irascibili.
Single. La giornata inizia con un brusco risveglio: non potendo prendere a martellate quella maledetta sveglia, non resta che alzarsi e farsi coraggio! Non sarete al cento per cento e non avrete molta voglia di fare, ma potrete comunque dire la vostra. Soprattutto in quelle situazioni che richiedono un lavoro di squadra, dovrete essere molto delicati, oggi basta davvero poco per litigare. Cercate di migliorare i rapporti con gli altri.
Benessere. Sani, belli, dinamici, nessuna lamentela all’attivo, anche se a tavola non fate attenzione e specie in zona compleanno con banchetti e brindisi state davvero esagerando. Se siete magrolini e avete deciso di ingrassare siete sulla strada giusta, in caso contrario metteteci un freno. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Forse…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LASCIA STARE.
Il vostro aforisma del giorno: "Ogni donna merita un uomo che la guardi ogni giorno, come se fosse la prima volta." -Wiz Khalifa-


Il vostro Tarocco del giorno: Parecchi nativi Acquario vedono crescere le opportunità e le quotazioni personali in campo lavorativo, anche grazie agli aiuti morali ed economici del partner sentimentale. Per uscire dalla routine mettiti i contatto con il mondo esterno, con qualcuno in grado di aiutarti ad ampliare il raggio d'azione. E' una buona giornata dal punto di vista di Venere e Urano. Amore, viaggi, amicizie e lavoro s'intrecciano. Possono avvenire incontri capaci di far battere il cuore, così come potrebbero verificarsi esperienze utili alla professione e alla vita pratica. L'unico ammonito delle stelle di oggi è quello di stare attento alle distrazioni, evitare pettegolezzi e parlare solo quando sei sicuro di ciò che vuoi dire.


La vostra Sibilla del giorno: Buona giornata, con la vostra inquilina Venere più simpatica e disinibita che mai in sestile al vostro governatore Urano che movimenta la giornata tra incontri, chiacchierata e magari anche auguri di compleanno. Giornata positiva per gli affari con il Sole e Mercurio nel segno: attenti, però, a non addentare bocconi troppo grossi, gli occhi più grandi della pancia, come diceva la nonna, non portano da nessuna parte e la quadratura Luna-Giove alta nel cielo ne è la conferma. Amate e riamate, ma vorreste ancora di più: più confidenza, più dialogo, più passione. In fatto di disinvoltura siete imbattibili, anche nel lettone amate le stravaganze, dal partner vi aspettereste più entusiasmo, risposte emotive più calienti e magari qualche proposta fuori dal seminato. Nel vostro vocabolario “bizzarro” è bello.
L'Angelo del cuore ti dice.. Fra il bene e il male c'è una porta, e io l'aprirò!


11° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Trattative con un interlocutore difficile. Anche tra soci c’è qualcosa da discutere, modulando le aspettative sulle condizioni economiche attuali. Coppia umorale e capricciosa: salvati dal litigio grazie all’intervento di amici, umani o… planetari!
Lavoro. Affari golosi, ce la mettete tutta per accaparrarvi la fetta di torta più grossa, ma quando il diavolo ci infila lo zampino… bisogna limitare le ambizioni, puntando a traguardi più a portata di mano.
Amore. La serata va curata nei dettagli: rendete suggestivo il luogo dell’incontro, soddisfate ogni richiesta della persona amata. Meglio però, non raccontare frottole, al partner come agli amici.
Single. Tenete testa agli intralci, senza perdere il sorriso. Luna e Sole si guardano di traverso e, per voi, questo significa umore altalenante e fastidi di cui ne fareste a meno. Fermento nei sentimenti, nelle relazioni sentimentali. Buttatevi, senza però forzare i tempi. Se son rose fioriranno. Piedi di piombo al lavoro, soprattutto se avete un'attività in team con altri.
Benessere. Allo specchio vi vedete cicciottelli e non avete tutti i torti, da dicembre in poi non avete fatto che banchettare. Prima le pizzate per gli auguri, poi pranzoni e cenoni, dulcis in fundo gli avanzi di panettone e cioccolato da smaltire. Rispetto all’immagine ideale avete ancora  parecchia strada da fare, ma sapersi accettare e voler bene comunque è già una bella cosa. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata irritante!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ASSICURATI DI ESSERCI SOLO TU.
Il vostro aforisma del giorno: "L'amore riempie tutto. Non può essere desiderato, giacché è fine a se stesso. Non può tradire, poiché non è legato al possesso. Non può essere imprigionato, perché è come un fiume in piena e travolgerà ogni barriera." -P. Coelho-


Il vostro Tarocco del giorno: Gioca bene le tue carte nei prossimi giorni che ti vedono maggiormente energico e ottimista. In campo pratico cimentanti in iniziative coraggiose in grado di accrescere il tuo prestigio professionale e sociale. Non si può nascondere l'ostilità di Mercurio, specie se sei un Toro nato a fine segno. Al lavoro gli eventi richiedono riflessione, concentrazione e pazienza, soprattutto quando sei impegnato a sistemare alcune incombenze finanziare. Hai comunque l'appoggio di Saturno, che ti dona equilibrio e saggezza. Nella vita a due serve un compromesso.


La vostra Sibilla del giorno: Luna potente, benevola nonostante l’opposizione, grazie all’appoggio di Giove che l’abbraccia, in più buona amica di Plutone e Nettuno, che da sempre vi tengono bordone. Filerebbe tutto liscio non fosse per la quadratura del Sole e di Mercurio alti nel cielo, che vi fanno intravedere obiettivi golosi, sottratti da altri più veloci di voi. Lo stesso vale per Venere, maestra di illusioni di cuore, compare il principe o la principessa delle vostre brame, subito intercettato da chi sa sfoderare tutto il vostro charme per portarvelo via. L’amore vi picchia in testa, specie quando non c’è o vi è stato “rubato” da una persona a vostro dire più charmant (ma anche priva di scrupoli). Smettetela di lacrimare, l’imprevisto a volte si trasforma in un bonus, un domani vi trovereste a ringraziare colui o colei che vi ha fatto quello sgarbo, che alla luce dei fatti si potrebbe rivelare provvidenziale.
L'Angelo del cuore ti dice.. L'unica cosa intrigante nell'aspettare, è attendere l'altrui attesa.


10° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Maretta in famiglia, soprattutto se vi tocca vedervela con suoceri e parentela del partner, compito arduo che oggi vi mette l’uno contro l’altra. Increspature superficiali prodotte da astrali disarmonie, ma le acque più profonde sono calme e tranquille.
Lavoro. Tutto tranquillo, anzi banale, perchè manca lo slancio. Ben strano per un Leone abituato a dettare legge, trattando tutti come sudditi! Investimenti caotici, occorre un aiutino.
Amore. Una strana gelosia fa di nuovo capolino nel vostro cuore. La sorpresa che arriva dal vostro partner non vi trova dell’umore giusto, rischiate di prendervela anziché essere contenti.
Single. Cercate di non perdere la bussola, se non tutto andrà come desiderato, programmato e non cedete alla tentazione di scaricare il malumore su chi vi sta vicino. I problemi vi sembreranno più grandi di quanto siano in realtà. Rilassatevi e cambiate atteggiamento! Il lavoro richiederà una prestazione straordinaria, cercate di assecondare i superiori ma senza esagerare.
Benessere. Impigriti, forse a causa di una dieta troppo ricca, allo specchio infatti non vi piacete, vedendovi sovradimensionati rispetto alla solita taglia. Inutile lamentarsi, piuttosto acquistate una bilancia e imparate a ridurre le porzioni, più nuoto, ginnastica e ballo per bruciare tante calorie. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Conto fino a dieci…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': STABILISCI DELLE REGOLE.
Il vostro aforisma del giorno: "Il sogno è la più dolce armonia dell'universo." -Alda Merini-


Il vostro Tarocco del giorno: Oggi potresti sentirti stanco e nervoso, specie se sei nato a luglio. Potresti avvertire la sensazione che tutto ristagni e che le cose non procedano come tu vuoi. Fa' in modo che la situazione si faccia più fluida, magari rimettendoti in gioco in quei rapporti interpersonali che ti stanno a cuore. E' molto positivo inoltre, il fatto che hai sempre vivo il desiderio di emergere e di realizzarti in ambito professionale. Parecchi nativi Leone, proprio in questi giorni, svilupperanno i risultati a cui aspirano da tempo. Da segnalare i possibili dispetti di Mercurio. E' saggio esprimersi solo quando sei sicuro di ciò che devi dire. Prudenza con le parole e attenzione a non smarrire oggetti e documenti importanti.

 

La vostra Sibilla del giorno: Giornata no, capita spesso a metà settimana, crocevia tra impegni professionali improrogabili, mentre i primi accenni di stanchezza cominciano a farsi sentire. A remarvi contro un terzetto planetario piuttosto importante, Sole, Mercurio e Venere, tutti all’opposizione, per giunta in quadratura alla coppia Luna-Giove, che coi suoi eccessi infastidisce anche voi. Dialogo a quattr’occhi con il partner, vi dite nero su bianco tutto ciò che vi passa nella mente e nel cuore, meglio fare tabula rasa una volta per tutte che trascinarsi un groppo di malcontenti inespressi. Nel mirino il rapporto di coppia con le rispettive famiglie, mammina e suocera non sono da meno, ingombranti tutti e due.
L'Angelo del cuore ti dice.. Chi sente il bisogno di ostentare, non ha nulla di "prezioso" da far vedere.


9° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Il buon aspetto tra Venere e Urano porta novità sul fronte del cuore. Munito di arco e frecce, Cupido si ostina a seguirvi, anche in capo al mondo! Dieci in amore, otto sul lavoro, sei alla salute: ritmi, orari e alimentazione vanno completamente rivisti.
Lavoro. Clou della giornata, con la coppia Luna-Giove di stanza in sesta Casa, la stacanovista. A farvi amare il vostro lavoro non solo le buone prospettive di carriera, ma anche l’affiatamento coi colleghi e l’aria complice e amicona che si respira in ufficio.
Amore. Venere oggi afferma che godete una giornata piacevole con la persona amata: c'è affiatamento, complicità, non vi stancherete mai di coccolare il partner, di stuzzicarlo, di rivolgergli insomma continue attenzioni.
Single. Godetevi una giornata di routine, di quiete, che sembra essere così ben condivisa dalle persone vicine, a cominciare dagli amici e dai vostri familiari. Il segreto della felicità, oggi, sta nelle piccole cose. E' un'ottima idea fare ordine sulla scrivania, nei cassetti, nella vostra mente e nel vostro cuore. Pulite la casa, arieggiatela, cambiate la disposizione dei mobili.
Benessere. Sani e belli e lo sareste ancora di più partendo subito per una vacanza o un viaggio di lavoro a mezzo servizio, con ampi spazi liberi per fare turismo. Pensate a divertirvi stasera, come disse la mitica Scarlett, domani è un altro giorno! Sugli sci attenti alla caviglia, voi amate l’ebrezza della velocità, lei forse un po’meno. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi sono puntuale!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON CI SONO SPIEGAZIONI LOGICHE.
Il vostro aforisma del giorno: "Ahimè, il bene stesso non sempre è fatto a fin di bene." -Stanislas de Boufflers-


Il vostro Tarocco del giorno: Giornata all'insegna della tranquillità, senza particolari favori e nessun contrasto. Sistema le faccende lasciate in sospeso e incentiva le attività del tempo libero, la cura del benessere psicofisico. Benessere, hobby e lavoro svolto alle altrui dipendenze sono infatti favoriti dalle ottime influenze astrali. Nonostante le piccole avversità planetarie l'equilibrio di tutte le funzioni psicofisiche e quindi si prospetta un periodo di benessere generale. Con Marte avverso però è saggio non abusare delle tue forze, non eccedere con sforzi, o peggio rischi, sportivi e mantenere fisse le ore di riposo notturno.


La vostra Sibilla del giorno: Le stelle più favorevoli vi illuminano col loro raggio azzurro: non solo una ma tre, il Sole, Mercurio e Venere, i primi due indeboliti dalla quadratura lunare, ma l’ultima ringalluzzita dal sestile di Urano, che vi solletica promettendovi sballi e follie a tutto campo. Vicini o lontani gli amici sono sempre con voi, sui social, al telefono ma anche semplicemente nella vostra mente e nel vostro cuore. Quanti progetti fate insieme per il prossimo fine settimana, sugli sci o in viaggio, felici di architettare pazzie da realizzare tutti insieme.
L'Angelo del cuore ti dice.. La comprensione è tanto meravigliosa se sincera, quanto nauseante se nasconde codardia.


8° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Un grazie all’amica Venere, oltretutto ringalluzzita dal sestile di Urano nel segno. Via libera dunque a nuove amicizie, nuovo look, nuove speranze. Investimenti da valutare, perciò chiamate l’amico consulente per chiedere consiglio sul da farsi.
Lavoro. Su un progetto ancora incerto investite tempo, energia e magari anche denaro, forte la fiducia nelle vostre risorse e nell’affidabilità dello staff, che vi segue catalizzato dal vostro carisma. Potere del pensiero e della parola suadente!
Amore. Vi sentirete appagati e soddisfatti perché l'accordo di coppia sarà perfetto. La serata vi catapulterà in un’atmosfera molto romantica, quasi da fiaba, che il partner non potrà che gioiosamente condividere.
Single. Una simpatica notizia vi consentirà di prendervi del tempo per lo svago e i contatti sociali, dai quali riceverete stimoli positivi per il vostro futuro. Al lavoro impegnatevi, presto la sorte sarà a vostro favore. Organizzate una rimpatriata con vecchi amici, potrebbe aggiornarvi sulle ultime novità. Giorno ideale per noleggiare un dvd, recarvi al cinema, ascoltare musica di qualità.
Benessere. Il vostro benessere è legato all’allegria del momento, ridere fa bene, protegge la circolazione, produce endorfine, rinforza il sistema immunitario. E allora benedetto il carnevale e preparatevi un costume degno di voi, da oggi inizia una settimana di follie. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi… Shopping!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON CI SEI SOLO TU.
Il vostro aforisma del giorno: "Si gusta doppiamente la felicità faticata." -B. Gracian-


Il vostro Tarocco del giorno: Inizi la giornata con un atteggiamento costruttivo, disponi di senso pratico e ottime capacità di pianificare, di cogliere le occasioni più diverse e impensate. Leggerezza d'animo, disponibilità su cui poter contare per ricominciare o continuare felicemente ogni tipo di rapporto. C'è una buona intesa con tutti: riappacificazioni e alleanze. Durante una riunione di lavoro o a scuola potresti suscitare la curiosità e l'ammirazione di una persona che ti verrà presentata. Non trascurare questo incontro casuale, perché potrebbe essere determinante per il futuro.


La vostra Sibilla del giorno: Punto chiave della giornata il sestile regalato da Venere all’elettrico Urano nel vostro segno, sempre amichevoli anche il Sole e Mercurio, fiaccati però dalla quadratura lunare. Amicizia in prima linea, sia quando si tratta di divertirsi, che di scambiarsi energia (o qualche soldino…). Focosa la notte passionale con un amico, senza altre implicazioni se non quella dell’eros, lasciando il cuore fuori campo. Forte il rischio, in caso contrario, di rovinare il rapporto cameratesco e complice che dura da una vita.
L'Angelo del cuore ti dice.. Nelle tue mani scorre il tuo bene e il tuo male. Se dedicherai un attimo al lamento e il giusto tempo all'insegnamento le tue mani saranno libere di applaudirti.


7° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Sole e Mercurio vi mostrano un sorriso, indeboliti però dalla quadratura lunare. Il dialogo è fondamentale per cementare l’intesa di coppia. Molto impegno per il look: curare l’aspetto, scegliere l’abbigliamento giusto, diventa quasi un lavoro!
Lavoro. Sfatate la vecchia favola per cui gli artisti muoiono di fame, oggi la vostra creatività vi fa guadagnare parecchio, che si tratti di arte, animazione, spettacolo, sapete il fatto vostro, il pubblico vi apprezza e chiede il vostro intervento sempre più spesso.
Amore. Non date per scontato l’affetto della persona che vi sta vicino, ma cercate di essere affettuosi e presenti. Single? Un incontro vi farà perdere la testa!
Single. Il giorno vuole bene alle vostre tasche e voi ne sarete enormemente sodisfatti perché il benessere materiale è sempre molto importante per voi. Siete single? Saprete circondare chi vi piace con mille attenzioni tenere e seducenti. Clima familiare collaborativo. Per alcuni: una persona simpatica e brillante entra all'improvviso nella vostra vita, sconvolgendo i vostri piani.
Benessere. Veloci e sicuri sugli sci, ma attenti alle trappole, la neve nasconde insidie che si concretizzano nel gambone di gesso (davvero poco charmant!). Godete di ottima salute e sarebbe ancora meglio controllando quel che mettete nel piatto, le porzioni extra large non si addicono al vostro personaggio. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Piacevolmente pigro."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': HAI GIA' SUPERATO IL LIMITE.
Il vostro aforisma del giorno: "Purtroppo le persone sono come le scarpe. Per capire che sono sbagliate devi farci un po' di strada." -cit.-


Il vostro Tarocco del giorno: Buone sinergie nelle attività d'equipe: sai distinguere meglio collaboratori fidati dagli agguerriti rivali, senza accordare a tutti la tua fiducia. In campo finanziario il clima è temperato, come si addice a un periodo fatto di pochi colpi di scena e di una tranquilla stabilità. Le stelle di oggi ti propongono di muovere denaro, far rientrare crediti e pensare seriamente al risparmio. Raccogli informazioni sulle forme più convenienti per investire il tuo denaro e mettere al riparo i tuoi impegni futuri. Qualunque sia il tuo campo d'azione ricordati che puoi svolgere i compiti dimostrando inventiva e capacità di rielaborazione personale.


La vostra Sibilla del giorno: Equa distribuzione di bonus e di malus, i primi ve li garantisce il trio Sole-Mercurio-Venere, intercettati però da una Luna malmostosa, che dimezza la loro energia positiva. I malus vi derivano invece da Plutone e Urano, entrambi disarmonici nei confronti dei rapporti interpersonali, coppia e famiglia in primo piano. Col partner provate le maschere per le serate carnevalesche, una settimana tutta di feste e balli, una sarabanda di inviti e tanta allegria intorno a voi. E qui sta il punto dolente, fuori apparite allegroni, ma dentro un rospetto va su e giù, forse un rancore mai perdonato oppure un sospetto che non riuscite a placare. Mettetevi tranquilli, siete circondati d’amore, magari misto a un filo di possessività, che dovrebbe comunque darvi sicurezza.
L'Angelo del cuore ti dice.. Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me.


6° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Sole e Mercurio per amici, indeboliti però dalla Luna che li contrasta con una quadratura. Al lavoro oggi vi conviene volare basso e accontentarvi. Con un nuovo look il fascino raddoppia, sbalorditiva la trasformazione che lascia tutti a bocca aperta!
Lavoro. Benone il business, con interlocutori malleabili e disponibili a cedervi la fetta di torta più grossa. Meno esaltante la libera professione, un’occasione vi sfugge tra le mani… forse non siete stati abbastanza celeri ad afferrarla.
Amore. Non temete di affrontare un argomento, per voi piuttosto spinoso, con la persona che amate. Meglio mettere subito le cose in chiaro. Sogni appassionati e desideri erotici inconsueti molto intriganti.
Single. Nulla da segnalare sotto il Cielo del giorno. Con la Luna anonima, nel segno che precede il vostro, forse vi sentirete un po' annoiati. Converrà tenere un profilo basso: evitare ogni tipo di azzardo e inseguire diversivi a tutti i costi. Per qualcuno, un legame a distanza crea inquietudine, ma è proprio nella lontananza che si verifica l'intensità del rapporto. Rigeneratevi.
Benessere. Un filo giù di squadra, anche senza una ragione precisa. Gli amici vi telefonano invitandovi a uscire, ma se non siete di luna buona preferite rintanarvi a casa a leggere, cambiare file, pianeta, dimensione, attraverso le pagine di un libro è un viaggio che vi ha sempre intrigati…e voi di viaggi, sì che ve ne intendete! VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi non mi pronuncio."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ALMENO UNA VOLTA, LASCIAGLIELA VINTA.
Il vostro aforisma del giorno: "Non è vero che la vita non può essere un film. In alcuni momenti può diventarlo. Basta un po' di coraggio, un po' di tenerezza e dei piccoli gesti capaci di rendere qualunque occasione una favola ad occhi aperti." -Giulia Ciotola-


Il vostro Tarocco del giorno: Sei al tuo meglio quando si tratta di individuare il nocciolo di una questione e trovarne il cuore e la verità interiore. Ti piace stare in movimento, allontanarti dalla realtà di tutti i giorni, ma puoi ottenere un grosso vantaggio se riesci a non allontanarti mai dal tuo sé interore, quello più autentico. Se fai parte della categoria dei single, cerca e indaga con gli occhi del cuore e non prenderai abbagli. L'amore con la A maiuscola ha tutte le carte in regola per sbocciare: semina e presto raccoglierai. La vita a due va consolidata con un evento straordinario, che sappia liberare la mente dai ricordi del passato e dai problemi legati alla quotidianità.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata senza infamia e senza lode, buona per i guadagni e divertente per gli svaghi, ma tutto finisce lì. A darvi man forte il solito trigono di Urano, amico di Venere, che vi aiuta a comunicare con allegria. In sestile anche Mercurio e il Sole, penalizzati, però, dalla quadratura lunare che sottrae a loro e a voi parecchia energia. La vostra strategia di conquista è ottima, peccato non ci crediate abbastanza, se manca la fiducia, manca il lievito che fa gonfiare l’impasto per la torta che rende l’impasto morbido e fragrante…. In coppia il toccasana è il dialogo, raccontate voi stessi, i problemi, i sogni, insomma il riassunto della vostra giornata e incoraggiate il partner a fare lo stesso.
L'Angelo del cuore ti dice.. Darei tutti i miei giorni per un unico ieri.


5° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
In crescita la creatività e anche le finanze, tornate padroni dei vostri conti, più sereni riguardo al futuro e in grado di gestire affari complessi. Dalla vostra la coppia Luna-Giove e Nettuno, che cancella i dubbi e protegge spostamenti e commerci.
Lavoro. Il denaro fiocca facilmente nelle vostre tasche, peccato che vi transiti ma non si fermi a lungo. L’interlocutore in affari desta preoccupazione, un tipo ambiguo del quale non fidarsi troppo: in caso di proposte di affari tenete gli occhi ben aperti.
Amore. Alcuni dubbi rischiano di non farvi dormire tranquilli. Anche se non siete in vena di dare ascolto al partner, che reclama solo un po’ d’attenzione, lasciatevi andare…Il resto verrà da sé!
Single. Una configurazione positiva, vivace rende allegro e spensierato questo mercoledì. Pace fatta con chi amate, dopo un bisticcio. Nel cielo odierno gli astri affinano l'intuizione e la fantasia, e vi sollevano a due palmi da terra. Passioni corrisposte in amore e iniziative vincenti, se siete soli, se avete il cuore libero. Allegria e buonumore sono i protagonisti indiscussi della vostra giornata: non perdete un colpo!
Benessere. A parte un filo di insonnia, dovuto probabilmente a una cena goduriosa ma troppo pesante, siete in ottima forma. Forza e magnetismo le doti vincenti: forse non vi siete accorti di essere inattaccabili. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "In perfetto equilibrio!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FORSE DOVRAI RINUNCIARE AD ALTRE COSE.
Il vostro aforisma del giorno: "Quello che ci lasciamo dietro e quello che ci aspetta sono niente in confronto a quello che è dentro di noi." -Ralph Waldo Emerson-


Il vostro Tarocco del giorno: Possiedi un’ottima capacità di selezionare le amicizie, i collaboratori e le persone di cui fidarti. La curiosità si fa strada e le stelle ti incitano a svilupparla ulteriormente, soprattutto se ti è utile a scuola e al lavoro. Sono splendide le stelle anche per oggi. I sentimenti ti coinvolgono con tutte le loro piacevoli sfumature. Puoi permetterti di sognare storie romantiche, evadere dalla noia della routine forzando un poco gli eventi e cogliendo con tempismo i piaceri dell'amore e dell'amicizia. In campo pratico conta pure sull'aiuto di amicizie e persone influenti per portare a termine i tuoi progetti.


La vostra Sibilla del giorno: Plutone nel vostro segno tiene a braccetto la coppia Luna-Giove da un lato e Nettuno dall’altro. Nessun ostacolo celeste, a parte il solito Urano, al quale avete fatto il callo da anni. Positiva la vita di relazione, soprattutto le amicizie, se in famiglia vi fanno arrabbiare ora sapete dove riparare. In famiglia è sempre lo stesso, ciascuno fa i fatti propri, il concetto di divisione dei compiti e dei ruoli in casa vostra non è ancora arrivato, si parla ma non si comunica mai davvero, nel senso profondo del termine. Meglio con gli amici, con loro trovate tutto: cooperazione, comprensione, dialogo, anche stasera fuori a cena vi divertite un sacco.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non ha importanza che una cosa sia vera, l'importante è crederci!


4° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Vi date un gran da fare, ma col sestile della Luna basterebbe lasciarsi un po’ andare perché tutto prendesse spontaneamente la giusta direzione. In coppia saltellate tra una fiducia incrollabile e un atteggiamento indagatore, attento a ogni dettaglio.
Lavoro. Punto focale della giornata, mixate logica e creatività. Alla grande le attività commerciali, dove carisma e fortuna si danno una mano a vicenda per favorirvi, se l’interlocutore è un tipo ambiguo lo prendete subito con le mani nel sacco.
Amore. Vivace e finalmente serena la vita di coppia. Non occorrono eclatanti manifestazioni di affetto, ma almeno fate capire al partner che gli volete davvero bene. Basta poco per dimostrarglielo!
Single. E' davvero una buona giornata, grazie alla Luna in Scorpione. Ideale per viaggiare, portare a termine una trattativa, stabilire nuovi contatti, realizzare un progetto! Con il cielo che vi ritrovate, potrete occupare la scena sociale con tono allegro e scanzonato. L'amore vi sorride nelle vesti di un'avventura maliziosa, capitata così per caso, senza muovere un dito.
Benessere. Virus influenzali che cominciano ad allontanarsi, messi in fuga da una buona reattività e da Giove che vi protegge come la chioccia fa con i suoi  pulcini. Sani e belli, un binomio che vi si attaglia a pennello, del quale dovreste ringraziare l’alimentazione corretta e il moto quotidiano. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi non mi mancano le parole!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON STARE CON LE MANI IN MANO.
Il vostro aforisma del giorno: "L'amore era l'unico ponte tra l'invisibile e il visibile noto a tutti gli esseri umani, il solo linguaggio efficace per rendere comprensibile ciò che l'Universo insegnava quotidianamente all'uomo." -P. Coelho-


Il vostro Tarocco del giorno: Nell'aria c'è maggiore desiderio di muoverti, creare, sviluppare. Gli incontri previsti sono interessati, gli appuntamenti e i viaggi vanno a buon fine. Anche se hai già un partner fisso non privarti del privilegio di fare seducenti conoscenze. Successi e gratifiche in ogni settore per chi sa dare prova della propria disponibilità. Oggi la sensibilità e la sicurezza nelle azioni sono a livelli eccezionali e ti permettono di giungere alla soluzione di una faccenda complessa e sistemare i grattacapi di routine. Anche la Vergine che sta uscendo da una fase negativa dispone dei mezzi per fare quelle esperienze in grado di cambiare opinione sull'amore.


La vostra Sibilla del giorno: Coccolati dalla coppia Luna-Giove, con un sestile dinamico e corroborante. Non da meno Plutone in trigono e perfino Nettuno, che di regola vi dà contro, oggi è meno confusionario del solito e anziché il lato caotico mette a disposizione quello intuitivo. Di parole non avete bisogno, voi parlate con i baci ma soprattutto con carezze audaci. Altro che bacchettoni della Vergine! Con la vostra passionalità il partner dovrebbe uscirne rassicurato, con questo fuoco nelle vene è evidente che non avete altre storie in giro, altrimenti le vostre voglie andrebbero anche in altre direzioni!
L'Angelo del cuore ti dice.. L'unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi.


3° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
L’estero vi porta fortuna. Dagli studi alla ricerca di una nuova occupazione, l’atmosfera attorno a casa si fa angusta e priva di sbocchi. Saggio chi guarda più in là, cittadino del mondo. Il sogno vi porta lontano e crea pian piano la realtà.
Lavoro. Di denaro ne vedete girare molto, peccato non sia destinato a voi… Potreste realizzare molto di più, basterebbe giocare a carte scoperte e avere quel minimo di coraggio per afferrare le occasioni quando si presentano.
Amore. Serata sostanziosa per chi è felicemente in coppia che ritroverà slanci sopiti grazie a uno straordinario livello di comunicazione col partner.
Single. Vi aspetta una giornata dalla frizzante e intensa vita sociale. Siate disponibili agli incontri e agli inviti, non ve ne pentirete! Sarete indaffaratissimi, ma i vostri impegni saranno tutti molto piacevoli. E, quel che più importa, non vi peseranno. Più che buone le notizie anche dal fronte sentimentale, dove vi aspettano ore piacevoli, spensierate e splendide, meravigliose opportunità.
Benessere. Non in formissima, almeno emotivamente, ma non appena uscite di casa e salite su un treno o su un aereo, cambiate subito umore. Uscire è benefico anche per chi non si sposta dalla città, già una boccata d’aria fresca, un saluto cordiale e un contesto diverso, sono già sufficienti a darvi una spintarella in direzione del buonumore. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Di bene in meglio!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': VA' AL SODO.
Il vostro aforisma del giorno: "Le emozioni inespresse non moriranno mai. Sono sepolte vive e usciranno più avanti in un modo peggiore." -Sigmund Freud-


Il vostro Tarocco del giorno: Ottima giornata. La Luna favorisce ed accentua la tua sensibilità e questa giornata sarà adatta per prendere decisioni che rimandi ormai da tempo. Molto entusiasmo e generosità, allegria e ottimismo, estroversione, fiducia, sicurezza, socievolezza e fortuna materiale agevolano ogni settore esistenziale, in particolar modo gli affari (di lavoro e di cuore). Ti muovi bene in ogni ambiente, sfruttando le occasioni utili a trarre vantaggi in prospettiva. Le amicizie sono in primo piano. Organizza una bella rimpatriata con i vecchi amici. Le nuove conoscenze invece, sono per te un'opportunità di arricchimento e uno scambio reciproco di buoni pensieri.

 

La vostra Sibilla del giorno: Luna amicona in coppia con Giove e in trigono al vostro segno e all’inquilino Nettuno che ne trae il massimo beneficio. Sempre dalla vostra parte Plutone, nei panni di amico forte e rassicurante: è a lui o lei che vi rivolgete ogni volta che avete un problemino. E oggi qualcuno ne potreste avere, con il Sole, Mercurio e Venere, tutti asserragliati in dodicesima Casa, quella  contrassegnata dall’insoddisfazione. La persona di cui vi siete invaghiti in vacanza ha smesso cercarvi, oppure si tratta di una storia finita così, senza un vero perché. Vi siete mai domandati se avete fatto davvero le cose per bene o se qualche colpa, magari, non l’abbiate anche voi? La fine delle cose si sancisce sempre in due, magari non ve ne siete accorti ma nei confronti del partner o dell’aspirante tale avete mancato molto.
L'Angelo del cuore ti dice.. Vivi la vita così come puoi, perché come vuoi non puoi.


2° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Felici e fortunati. Così vi vogliono le stelle, la Luna, Giove e Nettuno in segni d’Acqua, in cui tuffarsi è dolce come in una piscina termale! Creativi al lavoro: visti dall’esterno sembrate svagati, ma dalla riflessione nascono le opere più originali.
Lavoro. Se per lavoro avete a che fare con molti soldi, dovete sempre tener presente che non vi appartengono, sono denaro altrui, che le vostre mani fanno girare apposta per incrementarlo. Fondamentale la trasparenza.
Amore. Sfrutterete la vostra sensualità con intraprendenza e malizia. Cogliete al volo l’occasione di avvicinare una persona che v’intriga da tempo. Non siate impetuosi: un approccio soft coglierà nel segno.
Single. Disposizione d'animo allegra e leggera. Il cielo da una bella sferzata d'energia alla vostra ambizione mettendovi addosso una bella frenesia di successo. Rimboccatevi le maniche e dateci dentro, i risultati da soli non vengono certo! Successo in società. Ammirati e corteggiati in ogni situazione, sarete al centro dell'attenzione. Scatenatevi sulla pista da ballo!
Benessere. Serata ideale per divertirsi, ballare, lasciarsi tensioni e brutti pensieri alle spalle. Distrarvi servirà a prendere le cose con filosofia, senza farne una tragedia, dietro a una sfiga a volte si nasconde un colpo di fortuna! Benefica l’acqua, sia per bagni rilassanti che per cure termali. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata positiva!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': HAI TUTTE LE CARTE IN REGOLA.
Il vostro aforisma del giorno: "Probabilmente siamo tutti Narcisi che amano e detestano la propria immagine, ma ai quali ogni altra è indifferente." -R. Rodiguet-


Il vostro Tarocco del giorno: C'è un buon equilibrio tra dare e avere un po' in tutti i settori esistenziali, in particolare in amore. Anche oggi le stelle riflettono eccellenti influenze sul tuo segno e indicano propensione al divertimento, alla creatività, all'amore, al sesso. Ci sono eventi gratificanti, occasioni fortunate, specie nel settore sentimentale. Ti è facile farti notare da chi ha risvegliato i tuoi desideri e non mancano slanci appassionati per rinverdire la tua love in corso. Sfrutta questo momento felice per la sfera sentimentale! E' la giornata ideale per alzare il livello degli obiettivi, senza limitarsi alla routine.

 

La vostra Sibilla del giorno: Un filo di irritazione dovuta a Urano alto nel cielo in quadratura, ma tutto finisce lì, perché ad addolcirvi la bocca provvede la coppia Luna-Giove, morbida e profumata come un cono alla cannella. Ugualmente pacificante l’onda acquatica di Nettuno, che vi fa sognare viaggi: non le solite settimane bianche algide, ma una crociera nei porti più suggestivi del mediterraneo, meglio ancora ai Caraibi, dove l’atmosfera del carnevale è ancora più sentita. Pappa e ciccia con il partner, stesso romanticismo, stessa aria svagata e un po’ inebetita da innamorati. I guai cominciano quando voi siete i due lati di un triangolo, mentre il terzo è rappresentato da un coniuge rancoroso che vi insegue con il mattarello in mano...
L'Angelo del cuore ti dice.. Non puoi mostrare l'orizzonte, a chi non sa vedere oltre il proprio naso.


1° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Per la famiglia oggi spendete anche più del dovuto: un modo per dimostrare amore, quando le emozioni, bloccate, non sono in grado di farlo. A movimentarvi la giornata con prove e ostacoli provvedono il Sole e Mercurio in quadratura.
Lavoro. Vibrate positivo, al punto che anche chi non ha voglia di far nulla, seduto sui propri allori, finisce per seguirvi, catalizzato dal vostro magnetismo. Insomma, siete il pifferaio magico, senza parole dite ugualmente moltissimo.
Amore. Nella coppia sarete più comprensivi, concilianti, a vantaggio dell’armonia del rapporto. Svanirà la sensazione di girare intorno ai problemi senza risolverli: andrete al sodo in men che non si dica.
Single. La Luna nel segno vi favorisce promuovendo incontri e progetti. Cogliete l'occasione al volo, preparatevi a conoscere facce e luoghi diversi. Buone nuove, occasioni favorevoli al lavoro e negli affari, un pizzico d'incoscienza dettata dalla grande sicurezza in voi stessi. Giorno davvero speciale anche per l'amore, soprattutto se siete single. Scriverete una nuova pagina della vostra vita sentimentale.
Benessere. Se un po’ di nervosismo c’è lo tenete a bada dietro la maschera, ciò che si nota è il vostro sorriso, in netto contrasto con la descrizione del tipo Scorpione, visibilmente noir. Di noir, invece, oggi non c’è nulla, emanate simpatia e sicurezza, sereni nel presente e speranzosi nel futuro. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata come piace a me!!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LA NOTTE PORTA CONSIGLIO.
Il vostro aforisma del giorno: "Chi sogna ad occhi aperti non ha paura né di volare, né di precipitare nel vuoto.." -Patrizia Luzi-


Il vostro Tarocco del giorno: Nettuno ti protegge in amore e nel lavoro, mentre la Luna nel tuo segno ti renderà brillante mentalmente e la buona dialettica sarà utile per concludere un affare importante. Il tuo fascino fa salire le quotazioni personali in ogni ambiente che frequenti. La Luna nel segno è un ottimo accordo dunque con tante stelle ma anche in disaccordo con Mercurio. Per questo sei facile preda di sviste, distrazioni, gaffe e scarsa lucidità mentale. Raddoppia la concentrazione e la preparazione a scuola e controlla gli orari degli appuntamenti. Alto il livello di fortuna materiale. Intensa la vita sociale e very hot gli incontri amorosi.

 

La vostra Sibilla del giorno: Luna protagonista insieme all’amico Giove che la tiene per mano. Il suo raggio benefico tocca anche il vostro governatore Plutone e l’acquatico Nettuno, consideratevi dunque in una botte di ferro, anzi d’acciaio il metallo portafortuna del vostro segno. In quadratura ma innocui il Sole, Mercurio e Venere, che  vi tengono dove siete, anche se sognate di volare lontano. L’amore c’è e lo sapete e se ancora non ci fosse l’ottimismo di Giove vi fa ben sperare in un prossimo incontro o replay. Non dovrete andare lontano, la persona giusta per voi è a due passi  da casa, probabilmente ha già fatto parte della vostra vita, allontanata da un banale litigio: bando all’orgoglio, si può ancora ricucire.
L'Angelo del cuore ti dice.. Chi rinuncia ai sogni è destinato a morire.

Personaggio famoso nato oggi

Meryl Streep


(Bravura da record)
Mary Louise Streep nasce a Summit, nel New Jersey, il giorno 22 giugno 1949.
UNA SUA FRASE
"Non ho pazienza per alcune cose, non perché sia diventata arrogante, semplicemente perché sono arrivata a un punto della mia vita, in cui non mi piace più perdere tempo con ciò che mi dispiace o ferisce. "

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 04:33 e tramonta alle 19:50
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Cancro, la Luna è crescente in Bilancia. Oggi, ogni segreto potrebbe essere scoperto. Cercate di essere molto onesti.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. dietro un aspetto dolce e remissivo nascondi spesso un'intelligenza arguta e sottile che si rivela in tutta la sua forza quando devi difendere ciò che per te è importante. Non..
Leggi tutto...

Astro notizie

MERCURIO IN GEMELLI.. LE IDEE CHE FANNO CHIAREZZA..

Nella serata del 29 maggio Mercurio lascerà l’energia solida e lenta del Toro per abbracciare la leggera capacità di pensare dei Gemelli, segno governato da Mercurio appunto....

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

FARFALLE CON POLLO E MELANZANE AL CURRY

Un bel piatto unico buono e veloce!

Leggi tutto...