Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Giovedì 15 Febbraio 2018

Oroscopo di Giovedì 15 Febbraio 2018


 

12° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Non bastavano il Sole e Mercurio in quadratura a tenervi sotto scacco, oggi ci si mette anche la Luna a immusonirvi, pungolandovi nell’orgoglio. Preferibile, per chi vi è accanto, lasciarvi cuocere nel vostro brodo: oggi meno vi si stuzzica e meglio è!
Lavoro. La buona volontà  non vi manca, tutt' altro! Ma neppure lo spirito competitivo e il gusto della sfida, pur di arrivare siete disposti a tutto, ma occhio a non sgomitare. Shopping selvaggio ma fatto di cuore.
Amore. Vi sentite in crisi con la persona amata? Forse, le attenzioni ricevute vi sembrano insufficienti o perché esistono reali motivi di scontento. Affrontate la cosa serenamente.
Single. La Luna vi guarda storto e voi rischiate di commettere qualche gaffe, di dire qualche cosa che non dovreste. Niente di grave, per carità, ma tutto sommato è meglio prevenire il possibile insorgere di situazioni sgradevoli, no? La soluzione non è difficile. Avete una mente brillante, quando volete, e sapete rispondere a tono a qualunque situazione! Stelle 'speciali' in amore.
Benessere. Occhio al mal di gola, che può cogliere in qualsiasi stagionie, ma sono soprattutto le gengive a risentire di stati infiammatori e fastidiosi bruciori: il primo lenitivo è lo sciacquo con la malva, anche la propoli ha un benefico effetto, leggermente antibiotico. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Sgrunt!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FRA UN ANNO NON AVRA' IMPORTANZA.
Il vostro aforisma del giorno: "Il desiderio di poter realizzare il sogno di una vita sarà sempre presente, finché ci crederemo profondamente!" -Patrizia Luzi-


Il vostro Tarocco del giorno: In questo periodo ti trovi in sintonia con le persone più anziane della famiglia, con i parenti di una certa età. Trovi che l'impostazione della loro vita è fondamentalmente sana, costruttiva, e che vi sono molte cose sulle quali avere lo stesso punto di vista. Oggi la Luna ti è avversa, ma tu non ne fai un dramma. Sei comunque di buonumore e trovi il tempo per fare tutto. Ogni problema di ordine pratico trova l'adeguata soluzione. Il sensibile astro invita ad impostare diversamente i rapporti e le attività domestiche e a trascorrere un po' di tempo in famiglia. Forti, rivoluzionarie energie nel settore del lavoro.


La vostra Sibilla del giorno: Luna e Sole in quadratura, non così malmostosi come potreste credere di primo acchito: a camomillarli i sestili di Marte e Urano, che vi fanno spendere come nababbi per casa e famiglia. Se avete organizzato una cenetta tra amici trascorrerete buona parte del pomeriggio ai fornelli (con un filo di disapprovazione da parte del capo al quale avete dovuto chiedere mezza giornata di permesso). Famiglia impegnativa ma li avete abituati voi così, facendo tutto per loro pur di tenerli stretti, dominandoli con le vostre premure… Possessività sempre accesa, come un semaforo rosso che non dà agli altri la libertà di scegliere e sbagliare.
L'Angelo del cuore ti dice.. Ognuno crede a ciò che vuole. Anche al fatto di essere creduto.


11° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Tuoni e fulmini in famiglia e sul lavoro, con il temporale astrologico scatenato dall’opposizione di Giove e con la Luna e Sole, tutti ostili. Giornata faticosa, troppi impegni se vi sentite fuori fase: ridimensionatevi aggiustando il tiro.
Lavoro. E'  il vostro salvavita e vi ci buttate anima e corpo, ma non è  l' ambizione a spingervi. Lavorare vi calma e vi rimette in asse, staccando la spina da tutti gli altri pensieri.
Amore. Dall'inferno al Paradiso, su è giù, come sulle montagne russe: passerete da splendide armonie di coppia a colleriche discussioni con il partner.
Single. Giornata rovinata dal passaggio della Luna in Acquario. Riuscirete, comunque, a risolvere ogni problema, ma servirà un po' di tempo! Se non avete in mente neppure il nome del vostro futuro amore, sarà dura imbastire un sogno plausibile nel quale provare a credere davvero. La Luna alta nel cielo non vi aiuta: inutile rivangare il passato o vagheggiare un futuro senza costrutto.
Benessere. Un filo di mal di testa, effetto di tensioni irrisolte. La cura c’è e anche piacevole, una bella notte d’amore vi farà passare tante ubbie! VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Perché devo stare zitto???"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ESISTONO ALTRE POSSIBILITA'.
Il vostro aforisma del giorno: "Le donne posseggono un istinto meraviglioso: hanno la capacità di scoprire tutto tranne l'ovvio." -Oscar Wilde-


Il vostro Tarocco del giorno: Lieve fugace introversione. E' un peccato lasciarsi sopraffare da queste sensazioni perchè sei in una fase di espansione e non dovresti esitare in nessuna situazione. La Luna della giornata parla di lavoro per il Toro. Sono previste soddisfazioni riguardo il tuo operato. I riconoscimenti per la tua capacità di trasmettere amore in quello che fai sono riconosciuti da colleghi e collaboratori. Nella vita di relazione e in amore le cose non vanno male. Goditi i bei momenti liberi in compagnia della persona che ami.


La vostra Sibilla del giorno: Luna alta nel cielo, oltretutto in coppia con il Sole, lei stuzzicata da Marte, lui da Urano, una combina che vi fa venire in mente strani pensieri…. trasgressivi e maliardi. Stasera però, avete in mente solo l’amore o al massimo da spaiati il rimpianto per un ex e una bella scorpacciata tra amici per dimenticare. Un filo di luna storta nei confronti del partner e della sua mammina, che con le sue indelicate intrusioni riesce a infastidirvi. Se invece siete molto giovani e vivete ancora in casa ve la pigliate con la vostra, che vi brontola dietro per il vestiario e la pettinatura…
L'Angelo del cuore ti dice.. Non potrai mai convincere gli altri se non sei convinto tu stesso...


10° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
La Luna in Acquario, dunque dissonante, rimette in gioco tutte le vostre titubanze e insoddisfazioni. Sforzatevi di mostrarvi più decisi. Accogliete le novità senza paura, soprattutto se, a ben vedere, si tratta solo di cambiamenti positivi.
Lavoro. Impegnati in un meeting all’estero o con trattative estenuanti e poi all’improvviso del tutto favorevoli, come se l’avversario, stanco della sfida, avesse deciso di mollare tutto a un tratto, lasciando a voi la fetta di torta più grossa.
Amore. Qualche capriccio nel rapporto di coppia sarà la spezia che darà sapore a un periodo tutt'altro che noioso. Con la Luna opposta e Marte in bollente trigono, nella coppia i passionali siete voi, propensi al batticuore.
Single. Con la Luna lontana, nell'altra parte del cielo, opposta per essere precisi, mettete in preventivo un po' malumori e piccoli fastidi. Se dovete chiarirvi con qualcuno, parlategli faccia a faccia e non per telefono. Ma se non ve la sentite di rischiare aspettate prima di agire. Segnali astrali incoraggianti nel corso della serata: una telefonata vi renderà felici! Prendete nota dei sogni.
Benessere. In perfetta forma, muscoli tonici e circolazione attiva, dimenticate anche gli sbalzi pressori che magari in passato vi hanno destato preoccupazioni: qualche goccina di biancospino regolarizza sia la pressione che il tono emotivo. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ho ragione io e basta!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': MA PROPRIO NO.
Il vostro aforisma del giorno: "Siamo in diversi con un gran vizio di incasinarci la vita...ma solo i più bravi riescono a farlo bene." -Amharref Walid-


Il vostro Tarocco del giorno: Se c'è qualcosa che non va nel tuo rapporto affettivo o nella società d'affari, lasciati tutto alle spalle e ricomincia daccapo. Non è detto che tu debba cambiare partner per essere felice. Le stelle oggi potrebbero mettere a dura prova molti Leone. Se la tua relazione sentimentale sta attraversando un periodo difficile, oggi potrebbe prendere quota o inabissarsi definitivamente. Non reprimere i tuoi istinti e non drammatizzare piccoli problemi di coppia. Incanala eventi piacevoli, organizza un breve viaggio per il prossimo weekend. Anche se alcune stelle ti sono contrarie puoi sempre contare su Marte e Urano promotori di buoni energie fisiche ed emotive.

 

La vostra Sibilla del giorno: La coppia Luna-Sole contro vi rende irritabili, per fortuna i sestili inviati da Marte e da Urano nei suoi confronti si propongono come valvola di sfogo, allettandovi con il viaggio, lo sport o con attività sociali e naturalmente l’amore. Molto spazio ai figli, divertirvi con loro vi riporta indietro negli anni. Con i vostri pupi tornate ragazzini scalmanati, a vedervi giocare i più spericolati e mattacchioni siete proprio voi! Passione bollente per un ritorno di fiamma, a sorpresa vi rinnamorate del partner, trovandolo la persona migliore di questo mondo… via libera alla danza dell’amore!
L'Angelo del cuore ti dice.. Alcune tristi sensazioni sono il paradosso della nostra esistenza. Vorremmo liberarcene ma temiamo che, quando questo accadrà, non avremo più nulla al quale essere legati.


9° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Molto indaffarati in questo martedì, quindi dovrete cercate di dosare bene le energie. Pianificate le vostre attività per evitare fatiche inutili. Al lavoro la competizione non v’interessa, è al gruppo che guardate, con altruismo e spirito collaborativo.
Lavoro. Se avete un’attività nella ristorazione o nel commercio, oggi vi mettete in pista con raddoppiato zelo, coinvolgendo soci e collaboratori, di pancia sentite che sarà una buona giornata.
Amore. Non dovrebbero presentarsi ostacoli fra voi, il partner e una serata intrigante; cercate di non sciupare tutto tirando fuori inutili storie e polemiche.
Single. Il movimento che avvertite sul fronte professionale è dovuto alla vostra creatività e alla vostra energia. La Luna transita nel sesto Campo, invita a fare cose nuove: divertirsi mentre si lavora è proprio il massimo. Sul fronte amoroso, invece, sentite forte la voglia di rimescolare le carte; rompere con la routine e, se siete liberi, di riprovare le forti emozioni dei tempi migliori.
Benessere. Bruciorino allo stomaco, magari arrivate anche al reflusso, in parte per colpa dello stress, in parte per qualcosa che non gira e sarebbe ora di indagare: nulla di pericoloso o drammatico, con qualche pillolina quotidiana, meglio ancora granuli omeopatici, andrete rapidamente a posto. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Attivissimo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SE ASCOLTERAI PIU' ATTENTAMENTE CAPIRAI.
Il vostro aforisma del giorno: "La vita diventa più bella quando accanto te ci sono persone vere e sincere, quando c'è chi ti vuole bene e farebbe di tutto per strapparti un sorriso, li puoi chiamare "amici"!" -Angela Salvi-


Il vostro Tarocco del giorno: Trova il modo più adatto per calmare la mente, allontanare pensieri pesanti e stare bene con te stesso. Se conosci te stesso sai che puoi contare sul magnetismo personale ed essere creativo in modo molto originale. Qualità queste che ti danno le giuste opportunità per raggiungere alcuni obiettivi, anche se un po' troppo ambiziosi. Con un po' di affabilità e propensione alla complicità puoi ricevere gratificanti manifestazioni d'affetto dal partner, nonostante i pianeti dell'amore avversi al segno.


La vostra Sibilla del giorno: Contrariati da Marte in quadratura, addolcito tuttavia dal sestile della Luna e del Sole: se in famiglia c’è aria burrascosa ve ne andate nel vostro studio a portarvi avanti con il lavoro, lavorare consola. Il vero amore oggi è il vostro quattro zampe, accarezzare il suo pelo incoraggia la produzione di serotonina, il mediatore cerebrale della serenità. Ai ferri corti con mammina e la suocera, vecchie generazioni battagliere e polemiche, quanto basta per farvi saltare i nervi!
L'Angelo del cuore ti dice.. Di una parola, spesso, è più assordante la sua eco.


8° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
La Luna oggi suggerisce spese per la casa: è ora di sostituire i vecchi elettrodomestici con quelli di nuova generazione, a risparmio energetico. Al lavoro ve la cavate piuttosto bene, tenuti a bada da un ferreo autocontrollo e da qualche piccola gratifica.
Lavoro. Energia sottotono, se un amico vi chiede di dargli una mano a spostare oggetti pesanti oggi incontrate qualche difficoltà. Nessun problema invece quando si tratta di acquisti o prestiti, terreno sul quale vi dimostrate straordinariamente disponibili.
Amore. Potrete avere più tempo per voi e per i vostri pensieri. Se c’è qualcosa che non va nel rapporto di coppia, solo ammettendolo onestamente potrete trovare il giusto rimedio.
Single. L'attività professionale sta marciando bene, ve ne accorgerete senza possibilità di equivoci specialmente se lavorate alle dipendenze altrui. Luna e Mercurio agevolano i contatti, favoriscono la comunicazione, accrescono la vostra simpatia e vi rendono imbattibili nel vendere! Tutto ok anche sul fronte amoroso.
Benessere. Vitalità sotto ai tacchi, ma non illudetevi di tamponare mangiando il doppio, potrebbe trattarsi di pressione bassa oppure di carenza di sali minerali. Non è alla quantità che dovete badare ma alla qualità, vi aiutano le verdure di stagione vitaminiche e rimineralizzanti, al top carciofi, spinaci, cavoli e broccoli. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Attento ai soldi."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ASPETTA UN PO'.. NON E' IL MOMENTO GIUSTO.
Il vostro aforisma del giorno: "Le donne lo sanno, c’è poco da fare, c’è solo da mettersi in pari col cuore.” -Luciano Ligabue-


Il vostro Tarocco del giorno: Forse in questi giorni non è opportuno parlare d'affari e finanze, ma proprio tra oggi e domani potresti ricevere un'offerta allettante. Vuoi studiare a tavolino le mosse da compiere e pianificare gli interventi? Nessuno te lo vieta: è sempre un vantaggio essere preparati a ogni evenienza. Ma per oggi è l'imprevisto ad avere la meglio. Per quanto riguarda la vita di relazione, non trascurare chi ti vive accano ogni giorno. Non è da te sorvolare sui problemi del partner, ma preso dai tanti interessi che hai, potresti essere latitante dal menage abituale.


La vostra Sibilla del giorno: Luna ignava a braccetto con il Sole in seconda Casa, capace solo di farvi spendere, peggio ancora Marte ingabbiato nella dodicesima, l’energia c’è ma non trova via d’uscita. In amore sembra che non ci sia nulla da dire e da dare di speciale, tutta routine, anche il desiderio è fiacco e se c’è ve lo tenete per voi, in una notte solitaria, chiusi in voi stessi. Aggressività tenuta a bada grazie alla forza di volontà, il self control vi evita pesanti scontri verbali, ma la felicità abita altrove.
L'Angelo del cuore ti dice.. Un vero uomo non spera, agisce.


7° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Una giornata tranquilla può esservi d’aiuto per riflettere, soprattutto intorno alle vostre reali aspirazioni confrontate con la realtà che vivete. Coinvolgendo i familiari nei vostri progetti, creerete un’atmosfera di maggiore unione e complicità.
Lavoro. Alla grande se lavorate in proprio, tranquillo se in azienda. Per guadagnare dovete accettare il rischio, cambiando forma di investimento o rimettendo in circolo i proventi dei vostri affari.
Amore. Amore ed eros oggi si tengono per mano: un mix davvero rovente. Che serata fantastica vi aspetta per vivere il meglio che un rapporto può darvi, per decidere un fidanzamento o una convivenza.
Single. Il pensiero della professione occuperà un po' del vostro tempo, soprattutto si tratterà di escogitare delle soluzioni per aggirare gli ostacoli del momento. In amore, con la Luna in ottava Casa, quella della sensualità e del mistero, la tecnica di seduzione sarà molto enigmatica: tutto velato, allusivo, sottinteso… Nessun problema per voi, ipersensibili e dotati di antenne che pescano direttamente nell’inconscio.
Benessere. Stati infiammatori, dalla sciatica al mal di pancia, non avete che l’imbarazzo della scelta… sempre valida l’argilla, che delle infiammazioni è la nemica numero uno. Consiglio dal medico, dieta in bianco. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Mai dire mai!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': INCONTRERAI RESISTENZE.
Il vostro aforisma del giorno: "Il consiglio migliore all'inizio di una giornata? Tu mettici il cuore anche oggi." -Antonio Curnetta-


Il vostro Tarocco del giorno: Ora le stelle aiutano a trovare innovative soluzioni per porre fine a uno stato di cose sterili e non più compatibili con il nuovo stile di vita. E' una bella giornata, sia che tu abbia deciso di trascorrere la serata con il partner, oppure con gli amici. Alta la temperatura e la vivacità erotica nel menage sentimentale. Per acuire un senso occorre limitarne un altro: a te l'onore di scegliere quale. Single? Forse sei single per scelta, ma con queste stelle anche tu dovrai cedere all'irresistibile richiamo dei piaceri dell'amore. E non solo quello che si esprime a parole.


La vostra Sibilla del giorno: Giorno senza infamia e senza lode, con la Luna impigrita in ottava Casa, quella dove di regola, almeno oggi, si dovrebbe pensare al sesso e non agli investimenti. Di fatto si agitano i desideri inconsci e le immagini oniriche più vive: meno male, direbbe Freud, attraverso la loro trama sfogate pressioni emotive e voglie inconfessabili, in più vi avvertono sul vostro stato di salute, a rischio di  nervosismo ed emicrania. L’erotismo è più immaginario che reale, niente giochi spericolati nel lettone perciò, piuttosto una sana dormita che vi rimette in sesto.
L'Angelo del cuore ti dice..Se intorno a noi imperversa il fortunale vada il pensiero all'Essere Supremo.


6° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Lenti a carburare, oggi. Un filo di pigrizia vi fa poltrire a lungo, tanto che poi dovrete fare tutto di corsa per non far tardi al lavoro. La Luna in dodicesima Casa v’invita a riflettere, non solo sul passato ma anche su principi e ideali.
Lavoro. Se il capo vi chiama per un’emergenza, vi mettete subito in pista. Pressati dal dovere, realizzate tutto quello che non fareste in un’intera settimana!
Amore. Coppie datate con progetti a lunga scadenza. E' bello stare insieme e condividere obiettivi e fantasie. Sognando mari trasparenti e barriere coralline, vi prenotate un viaggio da effettuare molto più in là.
Single. Specie nel lavoro e in famiglia, potreste sentirvi sotto pressione. Quello che ora non sapete, però, è che le difficoltà attuali schiuderanno prospettive migliori! Bella, fantastica la vostra serata con Venere in transito nel segno. Attenzione però ai colpi di fulmine, se siete giovani, se siete single: sono pericolosi!
Benessere. Mal di testa garantito, magari sarà l’allergia a certi alimenti, oppure lo stress accumulato che di colpo decide di lasciarvi la propria firma. Niente analgesici, la soluzione vincente è una bella dormita, naturalmente tra le braccia del partner! VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata di riflessione."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': INDISCUTIBILMENTE.
Il vostro aforisma del giorno: "A rifletterci bene, i migliori sono sempre allegri." -Hernest Hemingway-


Il vostro Tarocco del giorno: Fai una bella revisione di schemi obsoleti e consuetudini non più valide. Questo ti permetterà poi di vivere gli avvenimenti in modo più spontaneo o diretto, con una spiccata percettibilità potendoti affermare senza passi forzati. Oggi per te brilla una Luna che invita a guardarsi alle spalle, a scovare nemici nascosti e ad affrontare le varie prove della vita e la solitudine. In questo periodo è saggio lasciar perdere i percorsi alternativi che richiedono solitudine e meditazione. Stare in mezzo alla folla è molto più utile. Nessun contrasto planetario alla buona riuscita di una serata con il tuo amore.


La vostra Sibilla del giorno: Sole e la Luna ignavi in dodicesima Casa, dove tutto sembra fermarsi avvolto nel silenzio. Il peggio ve lo procura Marte, alto nel cielo in quadratura, che invece vi rende iperattivi, quasi ai limiti dell’aggressività: la sensibilità perde punti, calando nettamente… dove sarò finita la vostra proverbiale tenerezza? Oggi pensate esclusivamente a voi stessi e al vostro tornaconto! Il cuore sembra far sciopero, casomai è il desiderio quello che si fa avanti, proponendo un erotismo a tutto campo, al riparo da implicazione affettive. Sensibilità al ribasso, lasciate che i sentimenti sonnecchino nelle cantine dell’inconscio, li risveglierete un’altra volta…
L'Angelo del cuore ti dice.. Le certezze vere sono solo quelle che in sé hanno qualcosa del dubbio: la passione. Alcune certezze sono solo apparenti e ci uccidono lentamente le emozioni. Sta a noi distinguere quelle vere dall'abitudine.


5° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
La Luna è a vostra completa disposizione e la giornata diventa immediatamente frenetica e luminosa... Se si tratta di amore, la felicità è a portata di mano di chi ha una storia serena e appagante in corso.
Lavoro. E’ facile capire che varrà la pena cogliere al volo le buone occasioni, evitando di trascinare le cose troppo a lungo, soprattutto dal punto di vista professionale.
Amore. Finalmente emozioni e sensi viaggeranno sulle stelle frequenze regalandovi una serata travolgente e appassionata.
Single. Con la Luna nel segno, il vostro cuore vive una giornata incantata. Al lavoro lucidità e prontezza mentale saranno affilate come un rasoio e vedrete chiaramente quali passi sono da compiere per assicurarvi i risultati desiderati. Dopo il lavoro, straordinariamente veloce e produttivo, con gli amici ne fate di tutti i colori durante una notte vitaiola, tra ballo e locali trendy, naturalmente alternativi!
Benessere. Tutto quello che oggi mangiate e bevete in sovrappiù andrà metabolizzato e bruciato con attività fisiche speciali… dallo sport al ballo, alla notte a luci rosse… l’essenziale è muoversi e attivare i processi metabolici! VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi sono molto persuasivo."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON E' IMPORTANTE.
Il vostro aforisma del giorno: "..Ogni parola ha conseguenze.. Ogni silenzio anche..." -J.P.Satre-


Il vostro Tarocco del giorno: Taglia (senza rimorsi) i rami secchi. Molto presto spunteranno “teneri germogli”: dentro e fuori di te. La Luna nel segno è un buon influsso per la sfera sentimentale, ma forzare gli eventi ora sarebbe un inutile dispendio di energie e non servirebbe a farti ottenere ciò che vuoi. Mente e cuore in buona armonia sanno farti cogliere le buone opportunità sentimentali. Fa' tuo complice il partner di sempre. Single? I pretendenti non mancano. Usa la tua capacità analista per scegliere la persona migliore.


La vostra Sibilla del giorno: Luna nuova protagonista nel segno, in coppia con il Sole e ringalluzzita dai sestili di Marte, che vi regalano una marcia in più. Argomento clou della giornata non l’amore ma l’amicizia, in gruppo prendete forza e trovate il coraggio di fare follie che da soli vi limitate soltanto ad architettare: è risaputo, l’unione fa la forza! Amicizie intense, gli amici pendono dalle vostre labbra, travolti dalla vostra originalità e dalle idee pazze che andate sviluppando. Sicuramente c’è qualcuno innamorato di voi ma preferite tenerlo a distanza, prima di coinvolgervi volete godervela ancora un po’. Sì esclusivamente all’amicizia amorosa senza impegno, sesso disinibito se vi va e poi ciascuno a casa propria, senza vincoli né promesse.
L'Angelo del cuore ti dice.. Le persone che guardano troppo lontano difficilmente guardano le stelle.


4° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Un buon inizio di giornata per voi. Vi date un gran daffare per sbloccare situazioni statiche e ritagliarvi maggiori spazi di libertà. Avete in serbo soluzioni nuove e originali che vi valgono il consenso e l’appoggio degli altri.
Lavoro. Se aspettavate il momento per mettervi in gioco e dimostrare cosa sapete fare, eccovi accontentati: tra colloqui, gare sportive e viaggi culturali, oggi avventurate su un percorso accidentato ma intrigante.
Amore. La Luna in aspetto di trigono rialza le vostre quotazioni in campo sentimentale. Giorno giusto per discutere con il partner in modo fluido e, magari, anche cercare insieme le soluzioni migliori!
Single. Periodo decisamente vulcanico e creativo, con possibilità di riuscita in ogni campo; fortemente rassicurante, per voi e per i vostri soldi, la presenza di astri benevoli. Se avete bisogno di sapere la verità su una certa questione, questa è la giornata giusta per scoprirla. Single? Giovani? C'è voglia di novità nell'aria.
Benessere. Stati infiammatori in agguato, attenti anche alle escoriazioni, facile produrvele impiegando maldestramente gli attrezzi fai da te o girando su due ruote con aria distratta. Attenti anche alle infiammazioni oculari, la lunga permanenza al computer può darvi noia… tamponate con impacchi all’eufrasia o alla camomilla. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata come piace a me!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PROVA UN'ALTRA SOLUZIONE.
Il vostro aforisma del giorno: "Le amicizie vere sono quelle che si fondano sul sentimento; l'amico non giudica, comprende." -Aldo Fegatelli Colonna-


Il vostro Tarocco del giorno: Oggi gli incontri giusti non mancano, perciò se sei in attesa del grande amore, approfitta di questa manna celeste per aprire la porta del cuore. Oggi ti puoi occupare delle realtà oggettive che più ti stanno a cuore. In coppia? Intensità di sentimenti ed eccellenti complicità mentali. Single? Prendi in considerazione la possibilità di praticare un'attività del tempo libero che ti permetta di socializzare e stabilire relazioni interpersonali piacevoli. Si sa che da cosa nasce cosa... Sul lavoro, scambi creativi e contatti con persone lontane s'intrecciano facilmente e possono dar vita a una collaborazione interessante.


La vostra Sibilla del giorno: Contrariati da Marte all’opposizione, addolcito però dalla Luna in segno d’Aria come il vostro. Stessa posizione anche per il Sole, buon amico del vostro amico Urano. Risultato: complicità e divertimento a tutto gas, se il partner ha voglia di litigare, oggi non dategli spago. Se in coppia tira aria di battibecco non restate in casa, uscite a fare una passeggiata, magari con Fido ai giardinetti, tornerete alla base più sereni, magari con una torta di cioccolato, acquistata in una pasticceria provvidenzialmente aperta.
L'Angelo del cuore ti dice.. La luce consente di muoverti velocemente e in sicurezza. L'oscurità ti porta nel baratro. È necessario, quindi, accendere l'interruttore della fede.


3° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Oggi esulterete, e a ragione, perché avrete tutti i motivi per farlo. Una persona che stimate vi lusingherà con le sue dimostrazioni di affetto. Sarete invogliati a socializzare con nuovi amici, a donare per il puro piacere di offrire un sorriso.
Lavoro. “Chi bene inizia è a metà dell’opera”, recita un vecchio adagio. E voi siete già a tre quarti. Gruppo di lavoro affiatato: tra colleghi vi supportate a vicenda. La vostra grinta è una garanzia per gli altri.
Amore. Se avete una storia d'amore felice in corso, la serata vi renderà ancora più felici: l'intesa con il partner sarà eccellente, vi comprenderete come non mai, vi basterà un'occhiata per sapere cosa pensa l'altro.
Single. Nuovi interessi potrebbero spuntare all'orizzonte come anche la possibilità di fare il viaggio che avete sempre sognato. Scegliete con cura gli amici da frequentare! C'è dell'altro: la Luna in sestile stasera riesce a tenere alto il tono dell’umore, offrendovi insolite esperienze cui non potete proprio rinunciare. Un'amicizia, per qualcuno, potrebbe infatti diventare qualcosa di più importante...
Benessere. In formissima, temprati dallo sport e da uno stile di vita spartano, a contatto con gli elementi naturali. Di rigore il rosso, di solito rende aggressivi, oggi invece in fatto di vitalità e passione vi regala una marcia in più. Profumo al pepe o al peperoncino, ottimali anche come condimenti. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Bella giornata!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DA' RETTA A CHI NE SA PIU' DI TE.
Il vostro aforisma del giorno: "Non dimentichiamolo mai, l'amore è tenerezza." -Paulo Coelho-


Il vostro Tarocco del giorno: Propizia la Luna di oggi che forma splendide angolazioni con tante stelle. Il tutto è a favore di contatti, amicizie e realizzazione dei propri ideali. Condizioni astrali ottimali rendono perfetta la giornata per amare ed essere amato. Giovedì proficuo per la vita di relazione, per le amicizie, per gli affari e per lo studio. Lasciati trascinare dalla curiosità e dall'entusiasmo, dà il via a una iniziativa utile alla crescita professionale e scolastica. Circostanze piacevoli da condividere con gli amici di sempre. Sperimenta qualcosa di nuovo con loro.

 

La vostra Sibilla del giorno: Giovedì libertino, una definizione che si attaglia a pennello col vostro carattere passionale ma infedele, portato per la conquista immediata più che per il rapporto  “lungometraggio”. A favore la Luna acquariana in sestile a Marte, mentre il Sole nello stesso segno si relaziona con Urano, il pianeta degli spazi aperti e della libertà incondizionata. Gli amori impegnativi li tenete a distanza di sicurezza, e se proprio non ci siete già cascati preferite spassarvela da single: una buona amicizia, una notte di fuoco e via, di nuovo liberi come il vento! Povero Cupido, fregato in corner… preferite omaggiare Faustino, patrono degli spaiati, in calendario oggi.
L'Angelo del cuore ti dice.. Alcune risposte sono più mature di certe domande.


2° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Approfittate della lucidità e della prontezza di riflessi, per superare un test piuttosto difficile. Avete una marcia in più, impossibile negarlo! Non sarà faticoso, per voi, trascinare gli altri, dato che si accorgeranno che le vostre idee hanno solide basi.
Lavoro. Creatività  e profitto fanno a pugni, pensando al guadagno perdete ispirazione, sono le leggi del business a cui non potete sottrarvi. Voglia di viaggio ma anche di lettura e attività manuali o artistiche.
Amore. Sarete molto più disponibili del solito sul piano sentimentale, sicché diventerete più espansivi e inclini a manifestazioni affettive che sorprenderanno il partner.
Single. Le stelle disegnano un quadro cui una diffusa serenità potrebbe essere preludio a un'azione efficace per conseguire gli obiettivi desiderati. La Luna in Acquario è, per voi Bilancia, una divertente compagna di avventure ed emozioni, nonché fautrice di eclatanti successi. Siete single? Un viaggio di piacere porterà sorprese a non finire; a voi il piacevole compito di scoprire se, nascosto fra queste, c’è anche l’amore.
Benessere. Salute di ferro, se c’era uno stato infiammatorio a carico dei bronchi con un po’ di moto, il cambiamento d’aria andrà tutto immediatamente a posto. Prudenza al volante, vero che amate l’ebbrezza della velocità, ma non a costo di mettervi nei guai… la logica sonnecchia ma non dorme, impedendovi passi falsi.  VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Mantengo stabili gli equilibri!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DOVRAI SCENDERE A COMPROMESSI.
Il vostro aforisma del giorno: "Non m’importa essere inseguita e nemmeno esser superata.. m’importa invece di chi sa allungare o rallentare il suo passo.. per raggiungermi e camminare al mio fianco.." -L. Daolio-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna segnala una giornata all'insegna di eventi positivi. Se in passato hai vissuto momenti di sconforto, questo è il giorno perfetto per dare una svolta positiva alla tua vita affettiva. L'equilibrio e l'amorevolezza sono a ottimi livelli e ti permettono di portare a compimento molti dei tuoi progetti sentimentali. Sensuali momenti d'amore e piacevoli incontri. L'eros è un tuo grande punto di forza, oggi in particolare. Se sei single c'è la possibilità di vederti abbracciato a un nuovo partner. Al lavoro e scuola è il momento giusto per ampliare il tuo raggio d'azione.

 

La vostra Sibilla del giorno: Luna d’Aria in coppia col Sole e in trigono al vostro segno, in sestile a Marte, che parla di viaggi, feste goliardiche ma anche battute pepate: se avete qualcosa da ridire, non avete peli sulla lingua. Leitmotiv della giornata l’amore, dal flirt aereo e lieve fino alla storia importante. I fase di rodaggio, i figli dominano la scena. Pappa e ciccia con il partner e con i vostri figli, ciò non vi impedisce però di prendere posizioni forti ogni qualvolta dicano o facciano qualcosa che non vi torna… amore non significa accettare passivamente l’altro, ma correggere il tiro quando sbaglia. Voglia di un pupo confessata tutta d’un tratto, scoprendo che anche il partner non vedeva l’ora di affrontare l’argomento.
L'Angelo del cuore ti dice.. Beato il mediocre, che trova la felicità nel nulla. Beato il mediocre, che non soffre, non spera, non capisce.


1° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Giorno burrascoso per molti ma non per voi, che state alla larga dalle tensioni altrui, progettando qualche nuova trovata per movimentare la giornata. Adattabili e pronti al cambiamento, cogliete il lato più frizzante della vita, pronti per nuove avventure.
Lavoro. Fortissimi nelle attività professionali che richiedono forza, determinazione e spirito d’iniziativa condito con un buon pizzico di coraggio.
Amore. Chi è stabilmente in coppia avrà l'aiuto di Mercurio e della Luna, stuzzicheranno l'inventiva e vi metteranno in grado di escogitare modi nuovi e divertenti per stare con la persona amata.
Single. Guardatevi attorno con attenzione, questo giorno può rivelarsi pieno di nuove idee ed opportunità. Se siete in attesa di qualche cambiamento, di qualche novità, siete fortunati: arriverà. Sfoderate, dunque, grinta e fantasia nel lavoro, mostrandovi sicuri della vostra competenza e dei mezzi che avete a disposizione in questo momento. Amicone anche il Sole, perché se l’amore ancora non c’è, di amici sui quali contare ne avete tanti.
Benessere. Che grinta e che carica energetica, provvidenzialmente canalizzata verso la creatività e le passioni del cuore. Per fortuna vostra non rischiate lo stress né il surplus energetico, perché sapete canalizzare le vostre forze per scopi pratici, come la comunicazione, la vita sociale, il moto e il ballo. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi vado sul sicuro!!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': IMPEGNATI PIU' CHE PUOI.
Il vostro aforisma del giorno: "Racchiuso nel cuore c'e un mondo dove solo chi è invitato può entrare." -Michela Strega-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna porta in dono al Sagittario nuovi amici e una brillante vita di società. E' davvero una buona giornata, che annuncia un evento speciale, qualcosa di interessante, che nasce sotto il segno della buona sorte. Hai tante stelle a favore che regalano dolcezze affettive, che ti spingono sia a vivere e divertirti che a cogliere le opportunità in campo pratico. Calde effusioni, eros da mille e una notte. Non sei ancora innamorato? La tua vita sociale ha bisogno di una piccola quanto significativa svolta? Cogli ogni occasione per far nuove amicizie e rinnovare quelle in corso da tempo. Alta compatibilità con Acquario e Ariete.

 

La vostra Sibilla del giorno: Grintosissimi protagonisti, con Marte nel segno in sestile alla coppia Sole-Luna, in trigono all’altrettanto scalpitante Urano, elettrico e imprevedibile. Se lavorate in proprio con un’attività nel commercio o nella ristorazione, oggi fate l’en plein, con grinta e tempismo. Passione incendiaria, alimentata da un dialogo malizioso, letture e film a sfondo erotico attizzano la fiamma… se in coppia c’era maretta, ora la pace è garantita: alle proteste del partner, rimediate chiudendogli la bocca con un bacio!
L'Angelo del cuore ti dice.. Ciò in cui abbiamo sempre creduto si rivelerà, un giorno, la più grande menzogna mai raccontata. Tra tanti volti involontariamente complici di tutto questo, ne vedo molti commossi, molti fidenti. E vedo cuori che quel giorno saranno infranti.

Personaggio famoso nato oggi

Lucio Anneo Seneca

Lucio Anneo Seneca
(Impara la parte e mettila nell'arte)
Nato il 21 maggio di un anno di non certa determinazione.
UNA SUA FRASE
"C'è una grande differenza tra il non volere e il non saper peccare."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...