Percorso

Sei qui: Home Il diario di Lilith Curiosità COLORE DEGLI OCCHI E PERSONALITA'

COLORE DEGLI OCCHI E PERSONALITA'

OCCHI BELLI

Quante volte avrete sentito dire che gli occhi sono lo “specchio dell’anima”. Oggi numerosi studi hanno fornito prove più che convincenti sulla validità di questi detti popolari. Sembra, infatti, che esista una stretta correlazione tra il colore dell’iride e particolari predisposizioni caratteriali e comportamentali. Vediamo quali sono..


occhi verdi

Nome: Matifysis (Dal greco, Occhio di natura, Mati: Occhio, Natura: Fysis)

Occhio Verde
L’occhio verde spesso tende molto ad avere i bordi di un azzurro particolare. I matifysis sono persone generose, ma molto permalose. Le donne con gli occhi verdi, sono gelose del proprio partner e spesso cercano di trovare sempre il pelo nell’uovo, però sanno dare amore come nessun’altra sa dare. L’uomo invece è un uomo vanitoso, che cerca sempre di mettersi in mostra ma non per sentirsi superiore, solo perchè gli piace farsi fare molti complimenti, in compenso sono persone intelligenti e dolci. In amore sono fortunati perchè sono dei provocatori e seduttori nati!

Pianeta: Marte
Pietra: Rubino
Colore: Azzurro


Occhi Azzurri

Nome: Prosble (viene dal greco, persona con occhi azzurri, Prosopo: Persona, Ble: Azzurro)

Occhio azzurro.
Le persone con l’occhio azzurro sono molto invidiate, perchè sono il prototipo di persona che spesso si cerca, perchè gli occhi azzurri sono visti come un pregio, come un qualcosa in più nell’aspetto! I Prosble sono molto gelosi delle cose che gli appartengono, per quanto riguarda il partner, invece, lo sono meno, perchè nutrono enorme fiducia nelle persone. Il loro difetto è che sono persone un po' ingenue e sopratutto si innamorano facilmente!

Pianeta: Plutone
Pietra: Zaffiro
Colore:Giallo


Occhi Neri

Occhi neri (russo Очи чёрные, Oči čёrnye (da pronunziare Oci ciornie); inglese: Black eyes; francese: Les yeux noirs)

Occhio nero
Le persone con gli occhi neri denotano sicurezza, coraggio e forza. Rivelano un grande desiderio di auto affermazione a tutti i costi ed il bisogno di mettersi in mostra per timore di passare inosservate. Quando occorre è anche indice di durezza d’animo e di freddezza.

Pianeta: Giove
Pietra: Smeraldo
Colore: Viola


Occhi Grigi

Nome: Kiklokrì (viene dal greco, Cerchio grigio, Cerchio: Kiklos, Grigio, Nkrì)

Occhio Grigio
La persona con l’occhio grigio è una persona fortunata, perchè tiene un colore degli occhi davvero molto raro. Il Kiklokrì è dolce e sincero. Spesso ha paura di farsi vedere davvero com’è per paura di un giudizio freddo e sopratutto per paura che questo giudizio possa farli soffrire.
In amore le donne e gli uomini sono fortunati, perchè riescono a dare al partner quello che vogliono. In ambito femminile, danno all’uomo bellezza e sensualità, mentre gli uomini danno dolcezza e simpatia Sono molto intelligenti ma anche molto prigri..

Pianeta: Venere
Pietra: Diamante
Colore: Rosso


Occhi Marroni

Nome: Matifous (viene dal greco, Occhio del terreno, Mati: Occhio, Edafous: Terreno)

Occhio marrone
L’occhio marrone è l’occhio più diffuso, però al contrario degli altri ha una storia dietro.. Si dice che le persone nate con gli occhi marroni siano state baciate dal proprio angelo custode 5 secondi prima di nascere! Le persone con gli occhi marroni sono dolci, simpatiche e inteligenti..
Alcuni matifous però sono pigri e non si applicato a cose che potrebbero fare in meno di qualche minuto! In amore sono fortunati, non tanto per l’aspetto fisico ma per il carattere! Il matifous è una persona di aspetto fine e bello. Sa come usare la sua bellezza.

Pianeta: Saturno
Pietra: Topazio
Colore: Verde


Occhi che Cambiano Colore

Nome: Matiallomenes (viene dal greco, matìa: occhi, metavallómenes: cambiamento, significato “Occhi che cambiano”)

Occhio che cambia
Questi occhi sono gli occhi più rari in assoluto, in antichità i matiallomenes venivano visti come delle divinità, come dei superiori! Il siginifcato di “occhi che cambiano” sarebbe il colore dell’occhio che a seconda della temperatura e o a seconda del momento della giornata, cambiano sfumatura o addirittura colore”. I matiallomenes sono persone molto inteligenti che non si vergognano di farlo vedere in giro!Sono persona belle sia di carattere che di fisico! Sono solo un po' “corti di braccio”, sopratutto perchè tengono moltissimo alle cose che gli appartengono! Sono dei provocatori nati e riescono a conquistare solamente con lo sguardo!

Pianeta: Giove
Pietra: Ambra
Colore: Giallo

Quindi da oggi, quando guarderai il colore dell'iride di chi hai di fronte.. ne saprai un pò di più ..

 

Personaggio famoso nato oggi

Bianca Balti

Bianca_Balti
Bianca Balti nasce a Lodi il giorno 19 marzo 1984.
UNA SUA FRASE
"La vera eleganza è quella che si adegua, ma non si piega alle mode."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...