Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Il diario di Lilith Curiosità BUON COMPLEANNO LEONE!

BUON COMPLEANNO LEONE!


Pianeti governatori
Sole
Colore
giallo oro
Giorno della settimana
domenica
Pietra
diamante
Metallo
oro
Musica
Wagner
Pittura
Picasso
Profumo
incenso
Stati, regioni, città di questo segno
Italia, Romania, Boemia, Sicilia, Puglia, Roma, Ravenna, Praga, Chicago 

Esuberante, espansivo, leale, generoso, nobile, coraggioso e superbo, è come il re delle favole! Proprio così, e i suoi amici, una corte osannante le sue lodi. I suoi progetti, sempre ad ampio respiro, sono talvolta faraonici, e i suoi amori appassionati. Come un faro nella notte, attira l'attenzione degli altri e suscita simpatie ovunque si trovi.


La sua personalità

"Lo Stato sono io", diceva il Re Sole, e questa affermazione racchiude in una mirabile sintesi la personalità del più orgoglioso fra i segni dello Zodiaco. La sua natura è solare, splendente di luce propria, ma per essere pienamente ciò che è, ha bisogno degli altri, della loro ammirazione, del loro plauso. Un'esistenza mediocre gli sarebbe insopportabile, mentre sa apprezzare la profondità dell'anima, le idee grandiose, la generosità del cuore. Le sue passioni sono forti, le emozioni intense, la vitalità inesauribile, la volontà ferrea e tutta protesa al conseguimento del successo e del prestigio sociale, e viste le premesse la modestia non è certamente il suo forte. Il carattere, temerario e avventuroso, lo porta inoltre ad affrontare una grande varietà di situazioni e l'azione, per lui, è rapida quanto il pensiero. La sua collera è violenta e temibile, ma col passare degli anni farà tutto quello che è in suo potere per controllare le sue reazioni ed avviarsi con regale saggezza e spirito sereno verso il crepuscolo della vita.


Il suo modo di amare

Anche in amore il Leone trova piacere nel donare, nell'essere generoso, ma esige in cambio la sottomissione totale, l'ammirazione incondizionata. Non è facile l'impresa della persona che posa gli occhi su di lui, questa deve stordirlo di emozioni e riempirlo di mille attenzioni, altrimenti verrà ben presto sostituita. Sempre diffidente verso i legami improvvisi, mette subito alla prova l'aspirante partner, sciorinando un dispotico campionario di critiche; se "regge" vuol dire che è degno di lui, ed egli si ricompone in un atteggiamento più benevolo e più consono al suo "rango". Cominciano allora i regali vistosi, la vita interessante e lussuosa, talvolta al di sopra dei suoi mezzi, mentre il rapporto di coppia deve essere una mostra permanente di successo e di felicità. La famiglia è il suo regno, da amministrare, proteggere e conservare. A questo punto, si può facilmente intuire come corteggia "sua maestà". La capacità seduttiva di un Leone sboccia spontaneamente come un fiore, non conosce assolutamente il freddo ragionamento del calcolo, ma generosamente avvolge l'oggetto del suo desiderio con affetto e premure. Quando qualcuno suscita il suo interesse, elargisce a piene mani regali, attenzioni e perfino se stesso, e crea la giusta atmosfera per qualsiasi situazione che gli si presenti. Come vuole essere invece corteggiato? L'adulazione esercita su di lui un fascino irresistibile, gli piace incredibilmente essere lodato ed ammirato. Non per questo, tuttavia, sarebbe disposto a perdonare la totale mancanza di sincerità e di lealtà. Le persone meschine o avare è meglio che gli stiano alla larga, le allontanerebbe con disprezzo; benvenuto invece un invito a cena in un ristorante esclusivo, preceduto da trentacinque rose rosse. E se scopre che c'è un altro? Vivrà il tradimento come un atto di lesa maestà che appanna lo splendore del suo regno. Non si sentirà ferito nei suoi sentimenti, ma offeso, poiché è stata messa in discussione la sua autorità. Se comunque "il fedifrago" confesserà subito, saprà regalmente perdonarlo, anche perché è sicuro che nessuno possa competere con lui.


Il suo lavoro

Il lavoro costituisce per il Leone il palcoscenico ideale per eseguire i suoi migliori numeri e per fare "bella figura". Grazie ad una spiccata personalità, può scegliere la sua professione in assoluta libertà e quasi sempre in sintonia con le sue esigenze più profonde. Ogni attività che svolge deve consentirgli di raggiungere nel suo ambito un autentico prestigio, che non si misura solo in base ai soldi o alla carriera, ma, soprattutto, in base alla stima e alla considerazione che il suo operato suscita negli altri. Tanto per cominciare, ha ottime qualità direttive ed è in grado di assumersi vaste responsabilità. Lo troviamo pertanto, molto frequentemente, alla guida di società ed imprese commerciali o industriali, come direttore di un ospedale, di un grande magazzino, come preside di una scuola e come magistrato. Da libero professionista è temuto dalla concorrenza per il coraggio e per la capacità di rischiare in prima persona, così rara al mondo d'oggi. Ma poi i meriti dei successi conseguiti saranno esclusivamente suoi, e se ne vanterà, divulgando ai quattro venti le sue capacità e così facendo aumenterà ancora di più la propria fama e prestigio. Il Leone più evoluto, inoltre, metterà al servizio degli altri le sue doti e la sua energia, aiutando e sorreggendo chi si affida a lui. Com'è sui banchi di scuola? Dotato di una personalità intuitiva e magnetica, possiede una grande inventiva destando, fin da piccolo, l'attenzione dei compagni e la loro ammirazione. Non è raro che sia il primo della classe, non solo per l'intelligenza e la costante applicazione, ma anche perché s'impone ed ama mettersi in luce. I più svariati indirizzi di studio vanno bene per lui e con alle spalle una famiglia serena e ben organizzata, potrà raggiungere le alte vette più ambite, in ogni settore che sceglierà.


Il suo benessere
Il Leone tratta il suo corpo come una macchina che deve ubbidire ai suoi comandi, e il benessere fisico è spesso l'ultimo dei suoi pensieri. Malgrado ciò, grazie alla vitalità e all'ottimismo da cui è animato, la sua salute è quasi sempre buona. Non deve però dimenticare che, a lungo andare, gli eccessi a cui si sottopone possono però minare la funzionalità dell'organismo e creargli problemi a livello cardiaco o circolatorio, e costringerlo a quella moderazione che tanto detesta. Il suo segno governa il cuore, la muscolatura, l'ossatura dorsale e le costole inferiori. Il sale cellulare del Leone è il fosfato di magnesio, che è essenziale per ridonargli quell'energia nervosa di cui fa abbondante spreco.


Come sedurlo

Il Leone socializza facilmente, ma deve sentirsi sempre importante per gli altri e al centro dell'attenzione. Nel Leone é molto forte il sentimento di orgoglio e di onore al quale tiene sempre fede, spesso ha reazioni eccessive. Nei rapporti amorosi é stabile ed affettuoso, deve sentirsi affiancato da persone speciali. Tradisce solo per motivi di carriera e soddisfazione personale, ma di solito non si lascia andare a relazioni nascoste. Non bisogna mai dubitare di un nativo del Leone per quanto riguarda la fedeltá, questo lo offende molto. Se tradito il Leone puó fare di tutto impulsivamente, ma poi regolarmente si pente. Quando in amore ha delle delusioni si abbatte facilmente, ma poi di colpo reagisce grazie alla sua carica morale e alla sua grande forza interna.

Per amplessi amorosi da record il posto ideale sarebbe un palazzo reale, ma anche un super attico puó andare: l'importante che l'arredamento sia estremamente lussuoso e di suo gusto. In una persona dal carattere generoso come chi é nato sotto il segno del Leone puoi aspettarti una corte serrata fatta anche di tanti regali e complimenti. Questi ultimi vanno assolutamente ricambiati! E' proprio grazie a tuoi apprezzamenti sul suo look, sulla sua persona che riuscirai a conquistare il tuo o la tua Leone. I preliminari partono con un bel massaggio su tutta la schiena: é quello il suo punto erogeno. Se poi state sorseggiando dello champagne, un piccolo rivolo lungo la schiena puó mandarlo/a in estasi.  LUI é eccitato da una provocante e dal look impeccabile, che sappia vezzeggiarlo e concedersi interamente ed esclusivamente a lui, insomma per te deve essere l'unico, insostituibile uomo con cui fare l'amore. LEI adora gli uomini fascinosi, che conoscano le varie tecniche amatorie per renderla felice, ama sentirsi scompigliare i capelli che solitamente ha molto fluenti. Per farla impazzire peró bacia, graffia e mordi la sua regale schiena.

COSA NON FARE: recarti al primo appuntamento con un look trasandato o senza esserti fatto una doccia, in un attimo spazzeresti tutta la sua attrazione per te.

Personaggio famoso nato oggi

Aleksandr Puskin


(Costante irrequietezza)
Aleksandr Sergeevic Puskin nasce a Mosca il 6 giugno 1799.
UNA SUA FRASE
"La donna crede irresistibile lo sguardo languido, ma se la stessa cosa del ridere pensasse, certo, sarebbe tutta sorrisi."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...