Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Astrologico Mensili OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI NOVEMBRE 2017

OROSCOPO ASTROLOGICO E CINESE DI NOVEMBRE 2017


 

ARIETE. Federico II Prussia, chiamato anche il “re soldato” per l’intensa attività bellica che condusse durante il suo lungo regno, una volta ammise di credere che se i suoi soldati avessero cominciato a pensare veramente nessuno sarebbe forse rimasto nel suo esercito. Perché la guerra non è razionale, quanto piuttosto l’espressione di una forza che non ammette logica, pensiero, esattamente come solitamente si comporta Marte. Perché il pianeta rosso vivrà in opposizione all’Ariete per tutto il mese, così dovrete imparare a usare di più la testa (ovvero Mercurio che vi sarà molto amico dal giorno 5 in poi) e meno l’istinto, forse per evitare esplosioni di rabbia o di energia che avrebbero perlopiù il sapore della distruzione, della lotta. Prendete esempio da chi inizierà novembre in maniera invece ferma e solida, concentrandovi sulla praticità, su tutto ciò che sia concreto, reale. Dal giorno 7 Venere vi aiuterà a vivere meglio i vostri rapporti, qualcosa che vi spingerà in direzione del dialogo, dell’entusiasmo, del perdono se e quando servirà. A metà mese avrete spesso a che fare con persone e situazioni libere, disinvolte, capaci di appassionarsi, mentre il giorno 17, una rara quanto preziosa intesa tra Marte e Mercurio, vi aiuterà a contare su nuove risposte. LAVORO. L'esperienza, l'originalità delle idee e la capacità di comunicare sono i punti di forza che caratterizzano l'andamento della tua vita professionale, specie se hai un'attività commerciale, a carattere intellettuale o che ti mette a contatto con l'estero. Tutto ti viene facile, l'intuito funziona a dovere e ti guida nelle scelte importanti, l'abilità si manifesta in ogni settore produttivo. Ci sono anche curiosità da soddisfare e stimoli creativi da raccogliere in ogni giorno del mese. Esplora nuovi mercati, allarga il giro delle conoscenze e gli orizzonti mentali. Possibili contrasti con i soci in affari. Tieni a freno l'ira e l'impulsività.
A scuola tutto bene. Lo studio ti regala soddisfazioni, niente ti può distrarre e studiare diventa un piacere. Successi nei giorni: 9,11,17,20,25,30.
Nelle ultime settimane le entrate dovrebbero aver superato le uscite, specie se sei un Ariete di marzo. I profitti finanziari sono avvantaggiati dalle stelle. Sono possibili spese impreviste per il mezzo di trasporto. Tieni conto della previsione e accantona qualche soldo per l'evenienza. AMORE. Novembre si può definire un buon mese grazie alla capacità di dialogare e chiarire sul nascere ogni malinteso. Con quel Marte traumatico qualche piccola baruffa sentimentale o familiare mettila in conto. Momenti irrequieti, impulsi diversi, che invitano a esperienze e stimoli nuovi. Vedi il lato positivo della cosa: a novembre non avrai di che annoiarti! Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 2,3,5,6,7,9,10,11,20,24,25,26,29,30.
La vita sentimentale dell'Ariete è in fase di rinascita. Non c'è ancora il clima perfetto per andare d'amore e d'accordo, ma con il dialogo e la saggezza si raggiungo ottimi accordi, anche con un ex. La tua storia d'amore può sempre guadagnare in qualità e solidità. E quando sei stanco o arrabbiato non prendertela con il partner, cerca di non prevaricare troppo su di lui/lei. Al rapporto non giova nemmeno la ricerca esasperata di nuove emozioni. Un viaggio, non troppo avventuroso, a fine mese è di buon auspicio al rapporto.
Single? Hai una marcia in più (il dialogo) per condurre a tuo favore i giochi d'amore. Sei affascinante, ed è possibile che nel tuo cielo autunnale scaturisca un bel colpo di fulmine. Tanti gli appuntamenti, forse ti mancherà l'energia fisica necessaria per rispettarli. E' l'amore per sempre che vuoi? Semina e a dicembre raccoglierai. BENESSERE. Marte traumatico richiede un no deciso agli stravizi, alle ore piccole tutte le sere, allo sport faticoso che ti mette a rischio di infortuni. La salute e l'efficienza fisica dipendono molto dalla disponibilità a prenderti cura di te stesso e di fare le giuste scelte per il tuo benessere. Via libera ai trattamenti estetici dal 7, sì alla sperimentazione di qualche nuovo ritrovato che aumenti equilibrio e bellezza. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 12 e 13. E INFINE.. Tra il 19 e il 21 mettete assolutamente da parte dubbie sospetti che sarebbero subito smentiti dai diretti interessati: godetevi piuttosto la luce e il calore che il Sole vi porterà dal 22, una forza che vi aiuterà a fare i conti con i vostri errori. In preparazione di Saturno e delle sue sfide imminenti.


TORO. Il giornalista Alessandro Morandotti è autore di una lunga serie di minime. Tra queste, e a proposito di rapporti, Morandotti dice che nelle relazioni umane ognuno si fa mercante di sé stesso. Dove la mercanzia da piazzare è la propria personalità. Rapportarsi al prossimo è insomma, secondo lui, un modo come un altro di promuoversi, di accreditarsi, di rendersi più forti e sicuri. Per il Toro novembre potrebbe essere un mese importante dal punto di vista sociale, pubblico, perché Giove e Venere (ma anche il Sole) vi chiederanno costantemente di dimostrare la vostra energia, il vostro entusiasmo verso tutto e tutti. Ricordandovi però che chi prova a piacere a chiunque, in realtà, non piace a sé stesso. Nei primi giorni del nuovo mese potreste oscillare tra la fermezza di Saturno e l’insofferenza di Urano, qualcosa che rischia di non rendervi affatto comprensibili. Poi, il plenilunio che il giorno 4 brillerà proprio nel vostro segno, vi aiuterà a mettere in chiaro molte cose, a fare ordine tra i vostri pensieri. Dal giorno 7 Venere inizierà la sua opposizione, qualcosa che cercherà di mettere sempre e comunque l’accento sulla vita pubblica e sociale, più o meno convintamente. Migliore la forza cosmica che potrete respirare tra il giorno 13 e 16, quando cioè Giove e Nettuno vi sapranno convincere che potete prendervi una pausa, che siete autorizzati anche rilassarvi se lo volete. LAVORO. La dissonanza di Sole, Venere e Giove si fa sentire, specie nel campo delle collaborazioni. Bisogna trovare nuove strategie, fare chiarezza con chi opera al tuo fianco e con i superiori, essere più tollerante e responsabile delle proprie azioni. Una situazione di grande impegno porterà presto buoni risultati. Sono favoriti i nati di terza decade e tutti coloro che si occupano di comunicazione e fanno affari con l'estero. Per tutti ora l'importante è tenere sempre sotto controllo l'aspetto legale. Restano complicati i rapporti con Leone, Scorpione e Acquario.
L'attività scolastica vede una buona ripresa dopo le defaillance di ottobre. Già dal 6 riprendi a studiare con meno fatica. In lieve calo le materie artistiche.
Un arresto delle entrate va messo in preventivo. Evita di spendere per oggetti inutili e lascia perdere affari poco chiari e concorsi vari, specie dal 7 in poi. Il denaro che entrerà nelle prossime settimane sarà solo frutto del tuo impegno: non illuderti che potrebbe essere diversamente. AMORE. Mese in salita, con alcuni bagliori di luce rigenerante in alcuni giorni. Non pensare che la buona sorte si sia dimenticata del tuo segno, solo che a novembre è impegnata altrove. Se vuoi mantenere o ritrovare un buon equilibrio, le vicende sentimentali e familiari vanno chiarite. Una breve vacanza fa bene all'amore e a te stesso. Vedi di trovare il tempo per ridare vigore e splendore alla tua persona. Due le date importanti per fermarti e pensare seriamente a una svolta: il 4 e il 18. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 4,8,9,12,13,21,22,23,26,27,28.
Qualche giorno di malcontento nel rapporto di coppia è da mettere in conto caro Toro. Con Venere ostile (dal 7 in Scorpione, tuo segno opposto) non sei in vena di mostrare tenerezze a chi non ti sa donare il suo cuore. Anche tu ti stanchi, specie quando i riscontri affettivi non arrivano mai. Solo dei leali propositi permettono il buon proseguimenti nelle unioni datate.
Single? In questo periodo di dissonanze planetarie, probabilmente non ti senti soddisfatto di te, della tua condizione e cerchi di compensare il disagio interiore rafforzando i legami di amicizia. E fai bene. Qualche contatto giusto è in vista nei giorni sopraccitati. Ma per l'incontro che cambia le sorti della tua esistenza bisogna ancora aspettare.
BENESSERE. La forma fisica non risente di particolari difficoltà, anche se potrebbe insorgere una certa tensione emotiva dal 7 in avanti, causata dalla contrarietà di Venere (tuo pianeta guida), che oltre al tono dell'umore fa scendere anche il livello di benessere generale. Evita interventi estetici ed impara a rispettare le mutevoli esigenze del tuo corpo. Per mantenere la forma segui un programma di allenamento ordinato e specifico per il tuo fisico. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 14 e 15. E INFINE.. Dal 17 la Luna Nuova vi obbligherà a mettervi nuovamente in gioco con gli altri, forse per dissipare dubbi o perplessità che qualcuno sta coltivando dentro di sé.


 

GEMELLI. Davvero diverse tra di loro le opinioni dei grandi filosofi e pensatori che riguardano le certezze. Perché se Nietzsche diceva che non è il dubbio ma è la certezza che ci rende folli, altri personaggi, come Gustave Le Bon, credevano invece che il bisogno di certezza sia sempre stato più forte del bisogno di verità. Riflettete su questo, perché voi dei Gemelli nelle prossime settimane farete spesso i conti con la certezza, ovvero con la chiarezza dei destini che improvvisamente Nettuno, fino a ora abbastanza fumoso e illusorio, vi ha propinato. Novembre potrebbe essere un mese fatto ancora di dubbi, di domande che però, finalmente, stanno per ricevere una risposta chiara e convincente. Mercurio, in opposizione dal giorno 5, vi proietterà spesso sugli altri, obbligandovi a mantenere alta l’intensità dei rapporti, degli scambi e delle impressioni, ma tutto sommato la cosa vi piacerà. Metterete così spesso in discussione il presente e le sue tante verità, diventando qualche volta rivoluzionari e insofferenti (il giorno 13), oppure decisi e combattivi protesi alla conquista di uno spazio che sia tutto vostro (il 17). In attesa che il giorno 22 Nettuno smetta di rendere imperscrutabile il vostro destino, che vi restituisca cioè la capacità di guardare oltre il presente, oltre le cose immediatamente tangibili. LAVORO. Marte è inequivocabilmente schierato dalla tua parte. In parecchi giorni del mese hai modo di provare il gusto di sperimentare soluzioni nuove, di cambiare programma, di rivedere assetti consolidati. Hai ottime prospettive se lavori alle dipendenze di altri: il tuo impegno e il modo di lavorare sono altamente apprezzati da colleghi e superiori. Qualche difficoltà invece è prevista se lavori in proprio o se hai un'attività a conduzione familiare. Per tutti vale il consiglio di evitare pettegolezzi, affari poco chiari e, quando è il caso, di mettere in chiaro da subito che nessuno può interferire nella tua vita professionale, specie nelle scelte intraprese nel recente passato.
A scuola non contare sul caso a favore. Già dal 6 devi fare i conti con l'avversità di Mercurio e, se sei nato negli ultimi giorni anche quella di Saturno: entrambi non facilitano il lavoro intellettuale. Studia, studia e studia, e non avrai niente da temere.
Non è un mese di grandi entrate ma nemmeno di forti uscite. C'è un buon equilibrio nella sfera finanziaria. Gi affari non dovrebbero andarti male e qualche riscontro economico è in arrivo. Evita solo questioni finanziarie o affari commerciali poco chiari. AMORE. Le stelle di novembre vedono il Gemelli felice e confuso. Il periodo caldo e appassionato è iniziato il mese scorso e anche nelle prossime settimane non dà segnali di tensioni o di cali del desiderio. Addirittura qualche Gemelli potrebbe essere preso da due fuochi. Non è il momento di pensare troppo, la tua mente è spesso confusa e non è con la ragione che sistemerai le tue faccende, ma con il cuore. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,5,6,10,11,14,15,24,25,29,30.
Il motto di novembre potrebbe essere: poche chiacchiere e tanto sesso. L'amore è sognante e idilliaco nei primi sette giorni, poi qualche momento di perplessità, confusione e battibecchi fastidiosi possono velare il tuo bel cielo. Niente di sconvolgente, solo un po' di disturbo. All'orizzonte si delineano situazioni che possono mettere alla prova la tua disponibilità e il tuo spirito di avventura. Tieni a freno le parole nei giorni critici 12,13,28. Per chi ha famiglia ci sono in vista novità per/o dai figli.
L'energia donata da Marte mantiene desta la fiducia e delinea azioni tempestive anche nel Gemelli single che ha una concezione dell'amore vaga e comunque disillusa. Una maggiore cura del tuo vocabolario è la cosa più saggia da fare in questo mese, che non promette grandi incontri ma che poco toglie alla tua spontaneità e al tuo essere attivo e intelligente. Se sei nato negli ultimi giorni del segno accetta di buon grado tempi più lenti e situazioni meno idilliache rispetto agli altri. BENESSERE. La tua casa della salute è ben protetta dalle stelle che, ora più che mai, promuovono sport, viaggi e tempo da dedicare al benessere. Mercurio ostile potrebbe causarti qualche intolleranza alimentare o allergia, ma sono disturbi di breve durata e niente che tu non possa superare se già dal 5 inizierai una cura preventiva per difendere il sistema immunitario. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 16,17 e in particolare il 18, giornata con influssi ideali per stilare una nuova tabella di fitness. E INFINE.. C'è una nuova realtà verso la quale potreste reagire in modo disordinato, provando a essere originali e fantasiosi il giorno 25 grazie a Urano, oppure solidi e quasi ottusamente concreti il giorno 28 quando Saturno vi sarà incredibilmente vicino. Ah Saturno, un nemico dalle ore contate.


CANCRO. Il 33mo presidente degli Stati Uniti Harry Truman, ovvero colui che governò il suo paese negli ultimi ma difficili mesi della seconda guerra mondiale, affermò che un pessimista è uno che crea difficoltà dalle sue opportunità, mentre un ottimista è colui che crea opportunità dalle sue difficoltà. Perché al Cancro ora si parla di ottimismo? Semplicemente perché voi dovrete ascoltare le stelle trasformando in qualcosa di divertente ciò che vi pesa, traducendo cioè in passioni ogni tensione o contrasto interiore che non mancherà al vostro mese. Se Marte sarà una sfida costante a non cedere alla fatica e al nervosismo più intimi, Giove e Venere saranno invece la soluzione, la chiave che vi consentirà di non restare incagliati nelle sabbie del pessimismo. Novembre potrebbe iniziare in maniera piuttosto social, favorevole cioè ai rapporti, agli scambi e ai dialoghi. Poi, però, tutto potrebbe diventare più intimo, personale, così anche il vostro modo di vivere piaceri e speranze diventerà meno evidente, meno trasparente. Risponderete all’imprevedibilità delle persone armati di buone intenzioni, di speranza e di fiducia nel prossimo, senza mai rimanerne delusi. Il giorno 18 ascoltate la Luna Nuova, non fortissima ma sicuramente amica del Cancro, per inaugurare una stagione che sappia divertirsi e non pensare troppo. LAVORO. L'ottimismo, la voglia di sperimentare e la capacità di creare ti sostengono per l'intero mese, valorizzando la creatività e la generosità che sono tue doti naturali. Hai ottime prospettive sul piano professionale, specie se lavori alle dipendenze altrui. Il lavoro e le faccende pratiche non conoscono ostacoli se non qualche impasse fisica che si limita a alcuni giorni nervosi (1,8,19,23,30). Gli impegni che si susseguono sono tanti, ti stressano, ma sono anche molto proficui. Tutto ti viene facile, anche fare qualche ora di straordinario, se mantieni la calma e dormi bene di notte.
Nessun ostacolo insuperabile per quanto riguarda gli studi e le attività intellettuali in genere. A novembre, manterrai i buoni risultati raggiunti finora.
Gli affari dovrebbero proprio andarti bene e la situazione finanziaria ne trae ovviamente beneficio. Riscontri economi in arrivo. Finalmente! Se vuoi tentare la fortuna con qualche buon affare o al gioco scegli i giorni: 7,12,13,17,18,22,27. AMORE. Non ci voleva quel Marte ostico, che rende novembre nervoso e abbassa la media del giudizio a buono. Ma le stelle di novembre sanno anche esserti amiche, (il trio Sole, Venere e Giove dallo Scorpione in primis) e creano tante occasioni per essere amato e amare, per essere ottimista e fare affidamento sulla buona sorte. Probabilmente sono gli impegni di vita pratica, la casa e la famiglia che assorbono molto del tuo tempo, ma il cuore ora esige il suo spazio e tu lo saprai ascoltare. Il Novilunio di sabato 18 apre le porte ad una speciale circostanza amorosa. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,7,8,9,12,13,16,17,18,21,26,27,28.
Definire il tuo ruolo all'interno del menage è fondamentale per poter dare un indirizzo più preciso e rilassato alla vita quotidiana. In alcuni giorni critici (1,2,19,23,30) farai bene a essere più accomodante, moderare le pretese eccessive e non raccogliere le provocazioni del partner. Fai tesoro dei favori di Venere, che promuove gioia di vivere e splendide intese, specie nei giorni sopra elencati.
Hai voglia di innamorarti perchè sei single e stanco di esserlo? Novembre è un mese che può farti esaudire il desiderio di stare in coppia. Datti da fare e incalza gli eventi perchè la possibilità di trovare la persona che fa per te, non è poi così remota. Fascino e fortuna non ti mancano! BENESSERE. L'avversità di Marte impone un vieto assoluto a una guida spericolata, a sport e impegni gravosi. Meglio puntare su streching, yoga, pilates e passeggiate a contatto con la natura. Notti insonni e malesseri legati al sistema nervoso sono il campanello d'allarme che non stai conducendo uno stile di vita inadeguato. Hai delle buone stelle che ti sostengono e ti conferiscono solarità, fascino e benessere. Sfrutta i loro influssi per curarti, per iniziare sia una dieta che un nuovo e salutare stile di vita. Dal 7 via libera ai trattamenti estetici e a i cambi di immagine. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 19 e 20. E INFINE.. Immergetevi a lungo tra le passioni mentre osserverete Nettuno e la sua capacità di chiarire quasi tutto intorno a voi e ai vostri progetti. Appena in tempo per poi affrontare un Saturno forte ma complesso che in dicembre ruberà la scena.


LEONE. Luigi Pirandello è autore di una massima che dovreste fare vostra mentre affrontate le prossime settimane. Perché lo scrittore siciliano espresse il concetto secondo il quale le anime hanno un loro particolare modo d’intendersi, d’entrare in intimità, fino a darsi del tu, mentre le nostre persone sono tuttavia impacciate nel commercio delle parole comuni, nella schiavitù delle esigenze sociali. Intimità e comprensione profonda si scontrano insomma spesso con le apparenze, contro i luoghi comuni e le regole sociali. Saranno infatti tante le energie che in novembre si muoveranno dentro di voi rendendo assordante la forza dell’anima, quella più intima che conoscete. Ma la Luna, allo stesso tempo, proverà a spostare l’energia del presente a livello pubblico, obbligandovi a uscire dall’anonimato della privacy per mettervi qualche volta in evidenza, mostrandovi, anche se non ne avrete troppa voglia. Nettuno vi aiuterà a inaugurare il vostro novembre armati di dolcezza, di bellezza, e in fondo vi andrà benissimo così. Fino al giorno 9, quando Plutone accenderà in voi passioni e desideri davvero importanti, insieme a una forza a prova di stelle. Non avrete così paura di persone imprevedibili, di situazioni che apparentemente sfuggiranno al controllo della vostra attenzione. Fino al giorno 17, quando la Luna Nuova vi consentirà di essere coraggiosi quanto basta per tornare a occuparvi di voi stessi, delle cose e situazioni che sentite come più vicine. LAVORO. In campo professionale puoi esternare tutto il tuo sapere e stupire chi ti dava per impreparato o in fase di retrocessione. Successo garantito da un eccellente team di stelle (Mercurio, Marte, Saturno e Urano) pronto a darti una mano a cambiare le sorti della quotidianità professionale. Hai intuito, razionalità, ampiezza di vedute e lucidità mentale per attuare i progetti. Ti è facile dimostra la tua tenacia, atteggiamento questo che ti aiuta a essere vincente anche ambienti lavorativi dove regna un poco di invidia nei tuoi confronti. Da segnalare un possibile ribasso delle attività creative e dell'ausilio della buona sorte.
Studio e attività intellettuali non conoscono intoppi. Per sottoporti a prove, esami e colloqui scegli i giorni in cui l'intelletto è al top (9,11,15,17,20,25,26,28,30). Da mettere in preventivo un lieve calo nelle materie artistiche dopo il 7.
La situazione finanziaria, a causa della possibile scarsità di entrate, vede la necessità di fare un po' di economia, in particolare se sei nato a luglio. Niente di tragico, devi stare solo un po' più attento alle uscite. E' una situazione destinata a durare per un po', perciò risparmia, risparmia, risparmia. AMORE. Novembre si aggiudica un buon giudizio. Nonostante le influenze planetarie che disturbano, il Leone è dinamico, loquace, intraprendente, sa calcolare i suoi rischi e muoversi a ragion veduta. Certo, con Venere e Giove dissonanti l'ottimismo e la socievolezza scarseggiano, specie in chi festeggia il compleanno a luglio, che potrebbe sentirsi insicuro e meno fiducioso riguardo al futuro. Per alleviare questo senso di insoddisfazione basterà puntare le energie su ciò che piace fare e continuare a pensare positivo, anche e soprattutto per quanto riguarda casa e famiglia. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,3,5,6,7,9,11,14,15,17,20,21,29,30.
A parte la prima settimana quasi idilliaca, dopo il 7 sarai meno romantico e conciliante, ma sempre molto comprensivo e attento al partner. Sai esprimere le tue esigenze in modo ottimale, conosci le paroline dolci e intriganti che danno vigore alla tua storia d'amore, anche se datata. La vita di società, i viaggi e i grandi progetti sono davvero ancora molto favoriti, specie se li fai con la persona che ami davvero.
Mese propizio per il single che punta a nuove storie, incontri, amicizie o che intende approfondire una conoscenza fatta da poco. Sai come proporti, in ogni ambiente, con disinvoltura e intraprendenza. Sai conquistare chi ti piace con gesti maliziosi e parole suadenti. Buoni ritmi, buone intese, anche per i più timidi. BENESSERE. Per tutto novembre puoi contare su una buona forma fisica e mentale. Questo ti consente di spingerti oltre i parametri abituali, infrangendo le classiche regole di moderazione o prudenza. Ti puoi sbizzarrire con serate divertenti e/o viaggi, ma soprattutto nello sport. Incanala queste energie in qualcosa che ti permetta di migliorare l'aspetto fisico. Venere ostica dal 7 invita all'equilibrio nelle cure estetiche, a non spendere troppo in cosmetici e trattamenti, e a non sottovalutare disturbi agli organi riproduttivi. Se sei una Leonessa non rimandare la visita dal ginecologo. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 21, 22 e 23. E INFINE.. Per festeggiare la nuova amicizia del Sole che, dal giorno 22, riporterà bellezza e colore al Leone, ripartirà il dialogo con le persone importanti, e voi saprete ritrovare la voglia di ruggire. In pubblico.


VERGINE. In uno dei suoi memorabili discorsi, Steve Jobs raccomandava di avere sempre il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. Perché, in qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è assolutamente secondario. Steve Jobs era un grande uomo dei Pesci, il segno opposto al vostro, il segno che questo mese vedrà finalmente Nettuno diventare diretto, smettere cioè di complicare o di rendere quasi incomprensibile chi vi sta davanti, chi vi è di fronte. Riprendete insomma a amare il dialogo, quel confronto utile e sempre costruttivo che vi può aiutare a vivere davvero in armonia con gli altri, risolvendo cose e situazioni senza fare troppa fatica. Novembre, a ben guardare, inizierà con il piede giusto, con una Luna Piena che vi aiuterà a credere nel presente e nel futuro prossimo. Dal giorno 5 Mercurio potrebbe però obbligarvi a prestare più attenzione a qualcosa di intimo, di privato, forse a qualcosa che ha a che fare con la casa, con la famiglia, ma niente di serio. E se il giorno 13 forse vi sembrerà un po’ troppo sorridente e colorato per convincervi, il 17 vi regalerà invece la giusta energia per affrontare tutto e tutti in modo vincente, dimostrando la vostra forza. Aspetterete fiduciosi e tonici gli sviluppi targati Nettuno, così da poter concludere il mese con la consapevolezza di parlare una lingua finalmente comprensibile a tutti (o quasi). LAVORO. Novembre è un buon mese per il lavoro. Non è il caso di fare i modesti o di tenere un profilo esageratamente basso. Qualche momento di confusione mettilo in conto, ma tieni presente che i contatti sociali sono ancora più importanti e favoriscono nuove aperture, consentono l'inserimento in ambienti diversi dal solito. Anche se non è questa la tua aspettativa non metterla in disparte, perchè in futuro sarà proprio una conoscenza prestigiosa, fatta in questo periodo, a darti una chance d'eccezione.
Se devi sostenere un esame impegnati al massimo. Ci sono giorni molto confusi (12,13,19,28) in cui è bene evitare di esporti se non sei sicuro della tua preparazione. Sempre in quei giorni presta massima attenzione a non smarrire libri o documenti di un certo valore.
Il denaro arriva a compensarti delle fatiche passate e a consolarti dei sacrifici fatti finora. A novembre la Vergine ha le carte astrali in regola per ottenere dei pagamenti per interessi arretrati, una bella somma finale che fa comodo. AMORE. Mese fortunato, creativo, dinamico, ma anche critico e confuso. Un bel team di stelle è pronto a donarti una vitalità brillante che spinge all'azione e un fascino particolare che produce seduzioni, infonde buonumore e gioia di vivere. Mercurio (tuo pianeta- guida) però è ostico e per alcuni nativi di fine segno ci sono anche le ultime pungenti frecce di Saturno a creare scompiglio, lasciando avanzare pensieri contorti, pesanti, distratti. Prima di ogni scelta o mossa strategica è bene sapere con esattezza cosa vuoi ottenere. Perché ora puoi ottenere davvero molto dalla vita. Credici! Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,8,9,11,12,13,16,17,18,21,22,23.
Vita di coppia promettente. La buona disposizione d'animo, di cui a novembre sei ampiamente dotato, ti fa amare il partner in modo incondizionato, nonostante in qualche momento non riesci a tenere a freno la tua critica offensiva. Sei particolarmente generoso e fantasioso, e così potresti decidere per un regalo, come una giornata di shopping voi due insieme. Se la tua unione è datata e avverte il peso della routine quotidiana, non pensare subito di allontanarti verso freschi e giovani lidi. Restare potrebbe essere un modo per ricominciare.
C'è un ampio spazio per i giochi d'amore di chi è single. Le stelle offrono la possibilità di conoscere gente e di innamorarsi. Il periodo che va dal 16 al 18 e dal 21 al 23 è quello più ricco di novità. Novità che potrebbero essere tanto travolgenti da farti dimenticare tutto il resto! BENESSERE. Il mese è ricco di buone energie e il settore del benessere psicofisico non dovrebbe proprio riservare sorprese. Venere, dal 7 in sestile, conferisce un tocco in più al fascino personale, che sai sottolineare con un look più creativo del solito. Marte conferisce una fresca energia, che permette di godere a pieno anche dall'attività sportiva più impegnativa da un punto di vista muscolare. Da evitare, invece, ogni tipo di esperimento con cosmetici e cibo, meglio seguire una dieta regolare ed equilibrata e per i nati al 14 al 18 non mancare l'appuntamento dal dentista. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 24 e 25. E INFINE.. Sarete pronti finalmente per cambiare e per consolidare, a seconda delle situazioni e delle speranze. Iniziando a prendere confidenza con una leggerezza che presto vi sorprenderà.


BILANCIA. Mason Cooley è stato un grande autore americano di aforismi. Tra questi una considerazione sulla fatica delle cose che Cooley ha così riassunto: quando ho pregato per il successo, mi sono dimenticato di chiedere un buon sonno e una buona digestione. Marte rimarrà nel vostro segno per tutto il mese, sicuramente un segnale che parla di fortuna e di successo soprattutto con gli altri, con le passioni e le iniziative, ma che ha un importante rovescio della medaglia. Perché voi non andate troppo d’accordo con il pianeta rosso, e la sua prolungata presenza potrebbe, a lungo andare, causarvi una certa pressione, stress e stanchezza dettati probabilmente dal bisogno di impegnarsi, di fare e di vivere intensamente ogni cosa. Dunque provate a rilassarvi, a prendere più tempo per voi stessi, per le persone e le cose che amate davvero, fatelo per non perdere né il sonno né l’appetito come invece accadde a Cooley. Accettate di dover sottostare a regole e situazioni nella prima decade del mese, intanto non opponetevi al bisogno di impegnarvi a livello pratico senza però diventare mai veramente succubi delle cose da fare. E se a metà mese vi sentirete distratti e dolcemente confusi, non perdete mai la voglia di dialogare con le persone vicine che sapranno comunque capirvi e accettarvi. Il giorno 18 dovrete sfidare le resistenze di qualcuno per prendere una decisione pratica, anche se non ne avrete voglia. LAVORO. Sfrutta questo mese straordinario per mettere a punto i tuoi progetti. Stelle favorevoli per la professione, per le relazioni di lavoro e la vita di società, che aiuta a fare utili conoscenze. Marte nel segno è in buon accordo con Mercurio e Saturno: insieme ti spronano a compiere, con l'ausilio della saggezza e della consapevolezza, azioni e scelte importanti che, in tempi normali pondereresti all'infinito. Se viaggi per lavoro sei doppiamente avvantaggiato. Proficui affari commerciali. Se sei in attesa di una risposta per un impiego ne arriva una positiva.
A scuola e in tutte le attività intellettuali, questo è per la Bilancia un grande momento: sfruttalo, specie nei giorni di massima lucidità che sono: 9,11,15,17,20,25,28.
Le entrate di denaro fluiscono in modo scorrevole, tanto da farti adorare lo shopping sfrenato. Se le tue finanze te lo permettono, togliti qualche sfizio e goditi il momento. AMORE. Mese ottimo per molti Bilancia. In evoluzione, risoluto e deciso a dire quel che pensi con coraggio e intelligenza, conquisti le prime posizioni in ogni settore esistenziale. Puoi contare su tempismo e buone occasioni in tutti i settori. Potresti incentrare i giorni di novembre sulle emozioni e sui sentimenti, sulle azioni ardimentose capaci di scardinare la tipica incapacità di decidere e il formalismo. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,5,6,7,9,10,11,14,15,17,20,24,25,26.
Niente e nessuno può scalfire la tua unione di sempre, nemmeno i fugaci, avversi passaggi planetari. Novembre è il mese in cui comunicare e agire, in cui i pensieri si mixano perfettamente con le azioni, in cui sentirsi davvero il compagno di viaggio del tuo lui o della tua lei. E questa volta la parola ''viaggio'' assume il suo vero significato, perchè non sono pochi i nati sotto il segno della Bilancia che intraprenderanno un viaggio importante con il partner di sempre. Fertilità.
Se sei single trova il tempo (potrebbe essere l'unica cosa che ti manca!) per trasmettere a chi ti piace le vibrazioni del tuo cuore, del tuo stato d'animo sicuro, aperto e loquace. Affascinante al punto giusto, convincente e sensuale nei modi di fare, sai sedurre e persuadere chi vuoi con parole e gesti sensuali. Ogni giorno porta con sé una buona occasione. A te l'abilità di sfruttare tanta manna celeste. BENESSERE. Marte nel segno porta energia e dinamicità, Mercurio regala riflessi pronti e scattanti: puoi allenare sia i muscoli che il cervello e mantenerti in buona salute. Ricorda che l'esercizio fisico è ottimo per l'equilibrio generale, e tu dovresti avvertire spesso questo desiderio di stabilità. A novembre le stelle aiutano a sostenere anche i ritmi più faticosi, perciò non hai scuse per non andare in palestra. Cambi di look e cure estetiche caldeggiate per l'intero mese. Non c'è niente che non va, vedi di vivere bene questo bel periodo! La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 26,27 e 28. E INFINE.. Grandissime le energie in vista il giorno 21, dopodiché potreste finalmente vivere e camminare a una velocità normale, ignorando Marte e i suoi incitamenti.


SCORPIONE. Il vostro è considerato un segno che non dimentica, che vendica le ingiustizie subite. A tal proposito esistono pensatori che, come Goethe, credono che la vendetta più crudele sia il disprezzo di ogni vendetta possibile, oppure altri che, come Heinrich Heine, sostengono invece che dobbiamo perdonare i nostri nemici, ma non prima di averli impiccati. E voi vedete nella ritorsione qualcosa di giusto? Giove ora è nel vostro segno portandovi forza e fortuna, mentre Venere, dal giorno 7, dipenderà da voi. Insomma la tentazione di restituire qualcosa di non bello sarà davvero forte, ma voi non dimenticate che ancora avete dei conti in sospeso con qualcuno, che vendicarsi ora, alla luce di una ritrovata energia, potrebbe essere qualcosa di sbagliato, di prematuro. Nei primi giorni di novembre osservate la persona che amate, fatelo quando passerà da un modo di fare solido e affidabile all’insofferenza più pura, esprimete poi un giudizio (che forse terrete per voi) con la Luna del giorno 4. Dalla seconda settimana Venere sarà nel vostro segno, qualcosa che vi metterà in una condizione favorevole, migliore se e quando avrete bisogno di misurarvi. A metà mese vi divertirete a notare come sarà facile condividere i vostri progetti, le vostre promesse di crescita. Interessante la giornata del 17, quando cioè à Mercurio vi darà tutta la forza delle idee che vi serve per decidere qualcosa, per cambiare una realtà che ora vi va stretta. LAVORO. Gratifiche ed elogi ti attendono in campo pratico, in particolar modo se la tua attività è a carattere creativo. Le stelle infatti ti portano in dono inventiva, vivacità di idee e anche la giusta dose di equilibrio nel mettere in pratica progetti e iniziative. Il desiderio di agire, creare e viaggiare per migliorare la condizione professionale, sono grandi punti di forza. Settimane ricche di spunti interessanti e produttivi, in cui il tuo apporto nella collaborazioni e nelle società d'affari è sempre valorizzato, proprio come piace a te. Situazioni in forte evoluzione si possono verificare soprattutto per chi è libero e indipendente nella professione.
Studio, stage e colloqui sotto buoni influssi. Mercurio, pianeta dell'intelletto, il 5 lascia il segno ma continua a darti buoni impulsi intellettuali.
Con Giove e Venere nel segno è saggio sfruttare la buona sorte tenendo però presente che non è così scontato che sia un colpo di fortuna a cambiare le sorti del tuo conto in banca, ma la costanza nel portare avanti l'attività e la prudente gestione dei risparmi. Sì a un acquisto gratificante per rinnovare il look o per farti un regalo di compleanno. AMORE. Mese speciale, con angolazioni astrali degne di nota che merita un giudizio eccellente. Non passi inosservato caro Scorpione. Vuoi per un aumento significativo di bellezza e fascino (Venere è nel segno dal 7), vuoi perchè le tue azioni sono decise e brillanti. Nuove occasioni in amore, nella vita di società, nel lavoro. Per coglierle è richiesto che ti dia una bella mossa! La fortuna aiuta, ma ha sempre bisogno della nostra collaborazione. Due le date più significative per la sfera sentimentale: il 4 e il 18 rispettivamente giorni di Plenilunio e Novilunio. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,7,8,9,1,213,16,17,18,21,22,23,26,27,28.
Mese ideale per ufficializzare l'unione, sposarsi, mettere su casa, avere figli o più semplicemente per rinverdire con fantasia e nuovi interessi il rapporto di sempre. Ogni nuvola viene spazzata via del vento di novembre che, per te, non è gelido, visti i caldi influssi del pianeta dell'amore e di Giove, particolarmente attivo per i nati a ottobre.
Hai il giusto mix di qualità per fare tutte le conquiste che vuoi. Liberati una volta per tutte dagli schemi fissi e da quei sogni impossibili quanto dannosi, perchè solo così potrai acquisire una libertà totale, che dà sensazioni vere e fa raggiungere l'obiettivo reale: quello del grande amore. Di certo i momenti romantici, fatti di sguardi languidi e schivi di Leopardiana memoria sono belli da vivere, ma lasciano il tempo che trovano. La vita per te, ora, è allegria e leggerezza, tutta da vivere, non solo da sognare! BENESSERE. Ottime energie psicofisiche ti permettono di mantenerti in forma con sport e sana alimentazione. Dal giorno 7, Venere nel segno promette azzeccati cambi di immagine e cure di bellezza ad hoc. Sì a un nuovo profumo o a un cosmetico innovativo: qualcosa di nuovo per esaltare la personalità via libera a sport e movimento, sia in palestra che all'aria aperta. Se te lo puoi permettere fatti qualche giorno di vacanza per festeggiare il tuo compleanno: ti farà solo bene! La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 1,2,29 e 30. E INFINE.. Trascorrete beatamente gli ultimi giorni, forti di obiettivi e traguardi che vi saranno più chiari, di passioni all’altezza delle vostre aspettative.


SAGITTARIO. Mirabilmente Friedrich Nietzsche riuscì a sintetizzare un concetto preciso in poche parole. Argomentando circa la chiarezza, infatti, il filosofo osservò che chi conosce in profondità si sforza d’essere chiaro, mentre chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza d’essere oscuro. Spesso il nostro rapporto con la chiarezza (o presunta tale) vacilla, latita, perché è proprio quando le nostre idee sono più nebbiose che proviamo a ostentare una lucidità che non ci appartiene ancora. Nettuno, proprio da questo mese, diventerà però diretto, un fenomeno sicuramente destinato a fare ordine dentro di voi, a riportare un po’ di logica tra i pensieri (sempre liberi) del caloroso Sagittario. E a tutto questo si aggiungerà anche Mercurio, astro delle riflessioni e della mente che vagherà (un po’ sperduto, in verità) tra le vostre stelle dal giorno 5 in poi. Ma, per fortuna, non di sola mente vive il Sagittario. L’amore e gli affetti, ad esempio, saranno di gran moda intorno al 13, quando cioè Venere vi solleticherà con il suo calore, quando passioni e energie vostre e di chi vi ama vivranno una improvvisa primavera. Graditissima. Ecco perché la nuova intelligenza - un grande dono di Nettuno - vi coglierà forse indaffarati tra mille questioni di cuore e di persone, ecco perché qualcuno reagirà alle vostre parole con una originalissima normalità. LAVORO. Ottimo mese per ogni faccenda di tipo pratico. Non ci sono tempi morti né perdite di tempo. Per l'intero mese puoi contare sulla complicità di questi intrecci planetari che regalano una visione profonda di ogni realtà oggettiva. Riesci così a mantenere l'elasticità mentale, la concentrazione e la creatività necessarie per amalgamare opinioni diverse e valorizzare le tue idee. Sai sempre cosa dire e, soprattutto, cosa non dire, riservandoti ampi spazi di manovra per le tue strategiche mosse. Contratti da firmare e contatti da non perdere nei giorni di massimo splendore mentale: 9,11,15,16,20,25,30. Da evitare colloqui e discorsi nei giorni confusi e distratti: 12,13,28.
Affronti le giornate scolastiche munito di grande volontà e deciso a non lasciare buchi nella preparazione. Per sostenere un esame scegli i giorni: 9,11,15,16,20,25,30.
Situazione di buon equilibrio nella sfera finanziaria. Le entrate di denaro fluiscono quanto basta per poterti premettere qualche ora di shopping e far fronte agli impegni presi in precedenza. AMORE. Mese ricco di sorprese, gratifiche e di una notevole capacità di comunicare, per tutti i nati sotto il segno del Sagittario. Sono lontani i tempi in cui il cuore sembrava murato vivo. Ora tutto prende un sapore diverso, ora tutto è pronto per farti cavalcare l'onda del successo, per mettere in equilibrio gli affetti. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,3,9,10,11,14,15,17,20,24,25,29,30.
Senti il bisogno di nuove emozioni, ma invece di lasciarti tentare da vie di fuga, seducenti quanto effimere, riesci a trasformare queste pulsioni in una nuova, concreta e sensuale visione dell'amore, e ti ributti alla conquista del partner di sempre, con gli slanci più autentici che hanno animato l'inizio della vostra storia. Ottima l'intesa sia intellettuale che erotica. Un viaggio o una breve vacanza potrebbero essere la cornice ideale per ritrovare intese perdute. Se un bebè fa parte dei tuoi desideri datti da fare: l'energia planetaria c'è.
Momenti bellissimi anche per i single. Le stelle di novembre mettono sulla tua strada tanti corteggiatori o corteggiatrici. Avrai modo di sentirti apprezzato, di ricevere chiare testimonianze di ammirazione, e potresti essere seriamente tentato di dare un seguito alla cosa. I giorni e le notti sopra citati sono da sfruttare a pieno raggio, qualunque sia il tuo desiderio, fosse anche quello di rimanere single. BENESSERE. Il tuo stato psicofisico è sicuramente molto buono. Sei equilibrato e grintoso al punto giusto. Il ritmo di vita che conduci ti permette di stare bene con te stesso e con il tuo corpo senza nulla togliere all'efficienza e al bisogno di armonia, assicurandoti una salutare autodisciplina, necessaria per non sprecare energie. Fitness costante e ipertecnologico da eseguire con la consulenza di personale specializzato. Cambi di immagine, cure e interventi estetici da effettuare con tranquillità. Un weekend di vacanza giova a salute, umore e amore. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 3 e 4. E INFINE.. Ecco in arrivo un dicembre che, grazie alla fausta partenza di Saturno, vi promette già una leggerezza unica e incondizionata. Quella che stavate aspettando da molto tempo.


CAPRICORNO. Lo scrittore inglese John Milton, osservò come tutto cambia quando si vive sotto pressione. Perché se certe persone si svegliano solo quando sono spremute, altre invece crollano sotto il preso della fretta. La pressione sarà infatti una costante del vostro mese, qualcosa che Marte, vivendo in forte e intensa quadratura, imporrà al Capricorno. Peccato. Ma state tranquilli, perché voi, tenaci amatori di Marte e della sua rovente energia, sicuramente non sarete tra coloro che crollano se sono messi alle strette. Venere vi aiuterà tuttavia a inaugurare il nuovo mese armati delle migliori intenzioni e premesse, anche e soprattutto di tipo pratico, professionale. E mentre immaginerete successi e fortune di vario genere, ecco che la Luna Piena del giorno 4 vi ricorderà che avete anche bisogno di distrarvi, di vivere cioè un divertimento puro e intenso. Nuovi e ulteriori miglioramenti saranno in vista il giorno 7, quando la preziosa Venere vi aiuterà a ristabilire limiti e misure nel rapporto tra vita pubblica e privata. Sarete simpatici e imprevedibili il giorno 11 grazie alla leggerissima amicizia di Urano, ottimisti e luminosi, quanto basta, il 13 e il 16. Dal giorno 22 Nettuno vi consentirà invece di muovervi e di comunicare (con il corpo e con le parole) in maniera assolutamente più chiara e comprensibile per chi vi ascolta, per chi vi osserva. LAVORO. Il tuo innato saper calcolare i rischi e la buona dose di creatività ed entusiasmo forniti dalle stelle lasciano fare previsioni molto buone per il settore pratico- professionale. Tutto sta a non eccedere per non arrivare a fine mese stressato e distrutto, cosa non semplice vista la disposizione di Marte e Urano che spingono a soddisfare le tue più alte ambizioni. Hai delle buone carte da giocare e le questioni lavorative possono anche procedere in modo pulito e risoluto come vuoi tu. Ti basta solo confluire le energie positive su ciò che è davvero importante. La concretezza negli intenti costituisce un solido ancoraggio alla realtà e ti consente di non perdere di vista nemmeno il più piccolo dettaglio. Nelle scelte obbligate sai muoverti nella giusta direzione.
A scuola ti basta far tesoro degli errori passati per finire il mese con i risultati che ti aspetti, e che ti meriti! Nessun intralcio significativo, se non un possibile, lieve calo nelle materie tecniche.
La situazione finanziaria dovrebbe migliorare di molto già da martedì 7. Il denaro che fluisce nelle tue tasche è frutto del tuo lavoro e dell'impegno che metti nel far fruttare il tuo tempo. Ma a novembre è possibile anche un piccolo colpo di fortuna. AMORE. Novembre è un buon mese, specie per i nati di prima decade. Dolcezza e romanticismo recuperano in pieno le loro forze, le prospettive sono sempre nitide ma più leggere, gli amici si aggregano al tuo cammino. Marte è ostico per l'intero mese, perciò metti in conto alcuni momenti di stanchezza, nervosismo o gelosia. Ma anche se rimane qualche frammento, che provoca disagio, non sarà un problema eliminarlo. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,9,12,13,16,17,18,21,22,26,27,28.
Non tutto è idilliaco all'interno della coppia, l'irrequietudine, causata d Marte e Urano, in alcuni giorni è difficile da contenere. Ma Sole, Venere e Giove benevoli ti portano in dono una così bella armonia, ottimismo e gioia di vivere che in te non può che ritornare la voglia di innamorarti, di essere complice del tuo partner di sempre. Eventi speciali si prevedono tra il 3 e il 4 e tra il 21 e il 22.
Se sei single non rinunciare all'idea di fare conquiste: hai una buona dose di fascino per farti notare e potresti anche sfoderare la profondità del tuo animo per stupire chi vuoi conquistare. L'unico ammonito da parte delle stelle è quello di non farti ammaliare da una persona molto più furba di te, e che da te non vuole certo amore. Superlativi per appuntamenti ben riusciti e carisma accentuato i giorni sopraccitati.
 BENESSERE. Marte (forza fisica, vitalità) è traumatico per l'intero mese. Cerca di gestire al meglio le tue energie. Niente sforzi inutili, viaggi stressanti, guida spericolata. Concediti tanti piccoli momenti di relax traendo benessere da alcuni attimi di meditazione. La solitudine non ti deprime: se ne avverti la necessità isolati dal resto del mondo per un weekend (perfetto quello del 18, 19). Attingi alla benevolenza di Venere, che già dal 7 aiuta a valorizzare la tua immagine esteriore, a stare bene, soprattutto in compagnia degli amici. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 5 e 6. E INFINE.. Concluderete questo novembre armati di doti mentali e oratorie davvero speciali, anticipando forse di qualche settimana un arrivo importante e decisivo come quello di Saturno.


ACQUARIO. Secondo il filosofo austriaco Ludwig Wittgenstein si potrebbe fissare un prezzo per i pensieri. Alcuni costano molto, altri meno. E con che cosa si pagherebbero i pensieri? Probabilmente con il coraggio. Perché per pensare e per essere capaci di difendere le nostre convinzioni serve sempre un po’ di coraggio, di orgoglio, perché nascondere la mente proprio non ci serve. Nelle prossime settimane l’Acquario vivrà spesso il bisogno di mettersi in mostra, di dimostrare cioè la forza di essere sempre e comunque sé stesso, qualunque cosa ne pensino gli altri. Ve lo chiederà Venere che, dal giorno 7 in poi, metterà in evidenza le vostre emozioni, i sentimenti più intimi, più personali. Ve lo imporrà la Luna Piena del giorno 4, un momento fatto apposta per rendere pubblica o evidente a tutti una verità che forse preferivate tenere per voi. E il coraggio non basterà mai. Per fortuna il vostro è il segno degli ideali, per questo si tratterà di un esercizio tutto sommato mai troppo difficile, che riuscirete a superare in modo brillante. Dal giorno 11 saprete ritrovare tutta la serenità del caso, forse perché, a ben guardare, fare outing è stato più facile del previsto. Dal giorno 17, però, il novilunio vi chiederà di ristabilire rapporti e contatti, ricostruendo un dialogo che non può e che non deve interrompersi, mai. Sarà anche un mese utile per rimettere a posto gli equilibri con l’impegno, con il lavoro, stabilendo se e quanto spazio concedere alle cose pratiche. LAVORO. Novembre ha volti diversi a seconda della condizione professionale che ti trovi a vivere. Marte e Mercurio attivi nei tuoi confronti indicano la possibilità di lavorare con successo all'estero o in attività connesse con altri Paesi, specie in ambito commerciale o della stampa. Venere e Giove ostici possono renderti inquieto e di malumore. Quando si fanno strada questi umori prova a bandire l'orgoglio e chiedi l'assistenza che ti serve, magari agli amici di sempre. Quello che conta è non demordere e, se necessario, elaborare una nuova visione delle cose che riguardano lavoro e contatti. Non temere la concorrenza, cerca solo di dare il meglio di te.
L'attività scolastica vede favori astrali e giorni di grande lucidità (14,15,17,20,25,26,28,30): approfittane per sostenere esami o prive impegnative. Metti in conto un possibile calo nelle materie artistiche.
Non è il mese delle grandi entrate, del denaro che fluisce con facilità. Qualche spesa per casa e lavoro mettila in conto. Tuttavia non manca il fiuto per gli affari: qualcosa di buono lo ricaverai anche da questo mese non proprio fortunato. AMORE. Mese discreto. Le mete ora sono più difficili da raggiungere, ma tu hai forza, coraggio, saggezza e quel tocco di imprevedibilità che aiuta, sempre, in ogni circostanza. Ci sono momenti in cui l'amore sembra dissolversi in un clima da sala d'attesa, dove le persone si osservano senza parlare. Tu non ci stai a subire simili atmosfere, sai esprimerti e, se nessuno è alla tua altezza, non ti fai imbrigliare nella stasi. L'intuito finissimo ti fa trovare la giusta soluzione, sempre. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 1,2,3,5,6,7,14,15,17,19,20,25,26,29,30.
L'avversità di Venere può essere irritante per la vita di coppia, può creare qualche malinteso o malcontento. Le forti correnti emotive turbano, ma come sempre la vittoria finale è della tua unicità nel far funzionare il rapporto. Marte crea sollecitazioni erotiche da assecondare. Mercurio incalza un dialogo chiarificatore in caso di lite. Come vedi le stelle hanno ancora ancora qualcosa di buono in serbo per te!
Single? Non corri certo il rischio di annoiarti. Gli appuntamenti e le uscite con gli amici ti danno la possibilità d'incontrare persone interessanti che presto si interesseranno a te. Viaggi e meeting di lavoro sono fertili terreni per l'incontro tanto atteso. Non puntare al grande amore perchè una Venere ostica, già dal giorno 7, potrebbe deludere le tue aspettative. BENESSERE. Le energie non mancano con Marte in trigono, per questo novembre è il mese ideale per fare sport, viaggiare, tenerti in forma e innalzare il tono dell'umore attraverso il movimento. L'avversità del pianeta della bellezza e dell'armonia, invece, indica possibili disturbi al femminile e invita a non eccedere con cure estetiche costose o troppo invasive. Quando avverti qualche disturbo, meglio analizzare più in profondità, scoprire nuovi modi per migliorare la tua salute e riacquistare l'equilibrio, se necessario. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 7, 8 e 9. E INFINE.. Intorno al 10 assecondate un partener molto appassionato, perché poi dal 22 gli scambi d’amore miglioreranno.


PESCI. Provate a indovinare di che segno potrebbe essere stato un uomo che cosi parlava a proposito dell’ordine: non c’è stile di vita così debole o stupido quale quello che è regolato dall’ordine, dal metodo e dalla disciplina. Si, avete ragione, era un Pesci come voi. Michel de Montaigne, filosofo francese vissuto nel ‘500. Voi non credete nella logica, famosa la frase di Einstein (altro rappresentante illustre dei Pesci) secondo il quale solo la fantasia ci può portare ovunque, non di certo la razionalità. Eppure in novembre i Pesci decideranno di fare pace con le idee, succederà perché il caotico Nettuno smetterà di fare i capricci provando a riacquistare perlomeno una parvenza di buon senso. Inizierete il nuovo mese armati di ottimismo e della ferma volontà di colorare anche le cose meno simpatiche, e farete benissimo. Un cambio di energie andrà invece in onda tra il 5 e il 7, quando Mercurio inizierà cioè a rendere meno semplici i rapporti di cuore, ma quando Venere sarà vostra alleata rendendo più simpatico ogni momento, ogni gesto o intenzione, davvero un grande aiuto. Dolcezza e intuizione saranno particolarmente attuali il giorno 13, quando cioè la forza venusiana vi sarà tanto vicina. Il giorno 17 approfittate invece degli entusiasmi degli altri per decidere di iniziare qualcosa che vi piace, per proporre un viaggio o una iniziativa. LAVORO. Ti attende un novembre molto dinamico sotto l'aspetto professionale grazie alle forti influenze che ti arrivano dalle stelle della fortuna, puoi permetterti piani a lunga scadenza consapevole che la buona sorte ti prende per mano e le tue iniziative non possono che essere coronate da ampio successo. Occasioni moltiplicate per chi intende intraprendere un viaggio a scopo creativo o vuole espandere i propri orizzonti professionali. L'abituale attività può prendere strade insolite. L'unico intralcio astrale è Mercurio, pianeta dell'intelletto, che tende ad offuscarti la mente e a distorcere la realtà, creando confusione e ritardi.
Lo studio necessita di impegno e preparazione per raggiungere esiti positivi, specie nel confusi giorni: 12,13,19,28.
La sfera finanziaria è avvantaggiata dalle stelle di novembre. Approfittane per mettere a segno un buon affare, in particolar modo nella prima settimana. Le entrate ora dovrebbero proprio superare le uscite, specie se sei nato a febbraio e nei primi tre giorni di marzo. AMORE. Molto buono il giudizio per novembre, l'ottimo lo raggiungono solo i nati a febbraio. I benefici di Sole, Venere e Giove si fanno sentire e questo si traduce in energia positiva, bellezza, armonia, gioia di vivere, fortuna materiale. Qualche pesantezza ancora per i nati tra il 14 e il 18 marzo, causata da Saturno, ma tutti ora possono e devono puntare in alto, in ogni settore. Le migliori opportunità arrivano da lontano, dall'estero, dalle strade alternative a quelle che percorri ogni giorno. Il Novilunio di sabato 18 è l'evento ideale per dare una svolta alla tua vita, specie sentimentale. Gli eventi più belli e significativi si prospettano nei giorni: 3,4,7,8,9,16,17,18,21,22,23,27.
Ogni rapporto d'amore, anche il più incrinato dalle dissonanze planetarie del passato, recupera la giusta dimensione. Pian piano, in un sensualissimo quadro d'insieme, risplende il ritratto dorato della tua storia d'amore, che non accenna ad appannarsi. Coppie in crisi ce ne sono poche, forse c'è qualche incomprensione o malinteso da chiarire, ma in generale le situazioni traballanti si assestano in un bel clima, reso ancor più caldo dall'alta temperatura erotica.
Se sei single e stanco di esserlo, non ti manca proprio nulla per cambiare la condizione sentimentale. Hai il fascino e la fantasia per dichiararti e per conoscere a fondo la persona che hai adocchiato. Viaggia e accetta appuntamenti mondani: non rimarrai deluso! E se un appuntamento salta ce ne saranno ben presto tanti altri a darti la possibilità di divertirti. BENESSERE. Salvo le eccezioni dovute al tema di nascita, il Pesci mantiene o recupera in fretta la forma psicofisica in questo bel mese! Protetto da un buon team di stelle, carico di vitalità e armonia, puoi dedicare le tue energie e il tempo libero alla guarigione di eventuali malanni cronici. Marte promuove movimento e sport. Le cure di bellezza sono possibili e caldeggiate da una Venere splendida. Alimentazione e allergie da curare con minuziosa attenzione. La Luna è propizia per occuparti del tuo benessere nei giorni 10 e 11. E INFINE.. Sesso e passioni saranno di moda tra il 21 e il 22, quando le stelle renderanno agile e leggero il vostro presente. Sarete insomma assolutamente pronti per le promesse del cielo, per la soavità che presto Saturno vi regalerà.


 

OROSCOPO MENSILE CINESE (NOVEMBRE 2017)

 

TOPO. Per i nati negli anni: 1924 -1936 -1948- 1960 -1972 -1984 –1996 – 2008

Novembre si presenta con aspetti che ti consentono di agire nel miglior modo possibile in prima persona suscitando splendide impressioni, e sfruttando al meglio e al massimo le occasioni che non dovrebbero mancare di presentarsi. Vedi fatti e persone con chiarezza, sai trovare l’atteggiamento che affascina in ogni circostanza, segui con attenzione i tuoi progetti, ma puoi modificarli o cambiarli in corso d’opera se capisci che si sta presentando qualcosa di più conveniente, scegliendo con attenzione tra ciò che è destinato a durare,  portando contemporaneamente miglioramenti finanziari, e ciò che porta solo allori e che, alla lunga,  si rivela una perdita di tempo. È un ottimo momento per darti certezze, utilissimo per stringere rapporti, per portare a termine iniziative importanti e non dovresti perdere l’aggancio perché si tratta di risultati solidi e, come dicevo sopra, destinati a durare. In netto miglioramento le finanze, non sono esclusi affari.  Anche nei sentimenti, qualunque sia la tua situazione, è un mese importante che puoi movimentare a piacere rendendo più coinvolgenti i rapporti esistenti, allacciando amicizie che possono non restare solo parentesi. Ottima la salute, è il mese ideale per curare l’immagine o rinnovarla, per cure estetiche con prodotti mirati alle tue esigenze. Fare esercizio fisico moderato e costante permette di mantenere, o raggiungere, una forma fisica invidiabile.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 9, 10, 14, 15, 24, 25, 29, 30
GIORNI NEGATIVI  5, 6, 7, 12, 13, 26, 27, 28


BUFALO. Per i nati negli anni: 1925 – 1937 -1949 -1961 -1973- 1985- 1997-2009

Il nemico di novembre  è l’impulsività, mese che dovresti vivere seguendo una linea di comportamento la più semplice, lineare possibile, seguendo il ragionamento il più “terra terra” possibile, lentamente e diplomaticamente. Perché? Perché pur non mancando di aspetti decisamente positivi, come le circostanze che ti favoriscono, in agguato c’è l’impulsività che se non viene controllata può sconfinare nell’incoscienza. Poiché in genere non ami crearti complicazioni, con questo aspetto tendi a metterti in urto con il prossimo, di qualunque natura sia il rapporto dovresti premettere sempre il ragionamento all’azione e scontare sempre attentamente le possibili conseguenze. Occhio, perché la tua affidabilità, la fama di cui godi può risentirne pesantemente. Nel privato la situazione potrebbe essere più favorevole, ma dovresti abbondare con la tenerezza lasciando perdere la prepotenza. Se sei single, in agguato ci sono colpi di fulmine.  Presta attenzione a come ti muovi e non trascurare il riposo notturno.

GIORNI FAVOREVOLI  4, 12, 13, 16, 17, 18, 26, 27, 28
GIORNI NEGATIVI   1, 2, 3, 7, 8, 9, 14, 15, 21, 22, 23, 29, 30


TIGRE. Per i nati negli anni: 1926 – 1938 -1950 -1962 -1974- 1986- 1998-2010

Meglio mettere subito in chiaro che novembre non è un mese che ti ha in simpatia: gli aspetti disarmonici indicano contrattempi nel quotidiano. Per cercare di controllare le situazioni e non essere vittima  di ogni piccolo problema, è importante mantenere la concentrazione e riflettere prima di prendere decisioni per schivare il rischio di ingigantire le difficoltà, se ci sono problemi in famiglia non dovresti portarli nel lavoro, se ti senti giù perché non ottieni subito i risultati non compensarti facendo acquisti.  Se perdi fiducia nelle tue possibilità, rischi di rinunciare a progetti che potrebbero essere alla tua portata. Non è il caso di cambiare la propria natura, ma non indulgere alle parti meno costruttive della propria personalità è cosa buona e saggia. Nel privato la situazione può essere tempestosa, all’improvviso potresti pensare che il rapporto sia in crisi e parlare di separazione in modo avventato, attenzione perché l’emotività è epidermica, potresti drammatizzare una piccola crisi, sentirti attratto da qualcuno confondendo uno sbalzo ormonale con l’amore e single o in coppia lanciarti in un’avventura che parte con il piede sbagliato e può avere conseguenze, naturalmente sgradevoli. Per mantenerti in buona salute dovresti evitare le novità alimentari e cosmetiche.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 5, 14, 15, 19, 20, 29, 30
GIORNI NEGATIVI  3, 4, 9, 10, 11, 16, 17, 18, 24, 25


LEPRE. Per i nati negli anni: 1927 – 1939 – 1951 – 1963- 1975- 1987- 1999- 2011

Novembre è all’insegna di influenze che parlano di fortuna, sì proprio fortuna!, e dell’energia, ma la lucidità è deficitaria, sei distratto e potresti essere impulsivo,  non dovresti ascoltare troppe chiacchiere perché qualcuno potrebbe approfittarne per farti prendere decisioni che vanno contro i tuoi interessi, potresti assumere impegni senza conoscere tutti i particolari, dovresti evitare di  parlare dei fatti tuoi e dei progetti che vorresti realizzare, dei fatti altrui. Occhio alle verità rivedute e corrette perché è facile essere colto con le mani nel sacco e l’immagine ci rimette. Nel privato il mese potrebbe essere favorevole, importante è che tu tenga presente che il dialogo non è il  tuo forte e che potresti essere involontariamente superficiale, futile, con commenti critici decisamente fuori luogo. La regola è tacere e dare spazio ai sentimenti, alla passionalità. Se sei single hai l’approccio poco felice, che potrebbe allontanare anche chi era ben disposto. Buona la salute, ma  attenzione allo stress psichico.

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 8, 9, 16, 17, 18, 21, 22, 23
GIORNI NEGATIVI 5, 6, 7, 12, 13, 19, 20, 26, 27, 28


DRAGO. Per i nati negli anni: 1928 -1940- 1952- 1964- 1976- 1988- 2000 – 2012

Il nemico del mese di novembre è l’impazienza che all’improvviso può prenderti la mano e farti mandare all’aria tutti i programmi razionali che avevi accuratamente organizzato. Il rischio è di decisioni improvvise, prepotenti, aggressive perché  ti sei stancato di aspettare un risultato, non accetti che qualcuno ti manchi di parola e parti alla carica senza riguardi e senza scontare le possibili conseguenze. È possibile che tu abbia ragione, è possibile che le situazioni e gli altri siano difficili da controllare ma non è agendo da esaltato senza autocontrollo, litigando invece di dialogare che risolvi i problemi. Anzi, certi tuoi atteggiamenti prepotenti, l’aria di superiorità, l’improvvisa  mancanza di diplomazia possono allontanare gli altri che, più che temerti, ti evitano. Anche nel privato la situazione può degenerare per gli stessi motivi. Single o accoppiato attenzione ai colpi di fulmine. Per mantenerti in buona salute organizza meglio gli impegni, lo stress fisico è in agguato, non trascurare il riposo notturno.

GIORNI FAVOREVOLI  5, 6, 10, 11, 19, 20, 24, 25
GIORNI NEGATIVI  1, 2, 3, 7, 8, 9, 14, 15, 21, 22, 23, 29, 30


SERPENTE. Per i nati negli anni: 1929- 1941- 1953- 1965- 1977- 1989- 2001 – 2013

Novembre  è all’insegna di piccole e grandi noie, di contrattempi che ti infastidiscono oltremodo e che possono vederti reagire in modo esagerato con i termini e con i toni. Sia nel lavoro sia nel privato dovresti premettere sempre il ragionamento all’azione, e puoi farlo, oltre a tenere le pretese piuttosto basse per non creare situazioni che potrebbero esploderti in mano, anche per la scarsa organizzazione del periodo e la tendenza a incaponirti su particolari dispersivi. Devi assolutamente controllare l’emotività perché scattare, non avere dubbi, sparare giudizi drastici, può impedirti di cogliere risultati che magari erano a portata di mano. Presta molta attenzione nell’amministrazione, sei al di sotto del tuo standard e potrebbero esserci spese impreviste e piuttosto onerose. Anche nel privato attenzione alla mancanza di disponibilità, non è detto che partner e famigliari sopportino senza reagire i tuoi attacchi di egoismo e potresti trovarti davanti un muro di musi lunghi. Se vuoi mantenerti in buona salute dieta leggera per non affaticare il fegato, sono da evitare le novità alimentari e cosmetiche.

GIORNI FAVOREVOLI  7, 8, 12, 13, 21, 22, 23, 26, 27, 28
GIORNI NEGATIVI  3, 4, 5, 9, 10, 11, 16, 17, 18, 24, 25


CAVALLO. Per i nati negli anni: 1930- 1942- 1954- 1966- 1978- 1990- 2002- 2014

Novembre stimola l’intraprendenza ma… sei facile preda  di influenze che inclinano alla distrazione e alla scarsa organizzazione, alla discussione polemica, all’inutile pignoleria, alle prese di posizione, a fomentare rivalità e cercare scuse che possono essere subito scoperte e considerate come malafede. Dovresti prestare particolare attenzione all’invidia, ai suggerimenti dello spirito vendicativo per non metterti in cattiva luce, l’essere  pacato e diplomatico ti eviterà  complicazioni e recuperi difficili. Attenzione perché potresti mettere la sovrabbondante energia al servizio di progetti senza capo né coda, se ti fanno proposte guarda oltre le apparenze anche se a fartele sono persone che conosci. Potresti trovarti su terreno accidentato perché ti sei lasciato prendere la mano dall’insofferenza e l’organizzazione è deficitaria. E mantenere le posizioni può essere considerato un buon risultato.  Anche nei sentimenti il dialogo  non ti aiuta e se metti sotto processo il partner potresti passare da accusatore ad accusato. Se sei single, non è questo il mese delle conquiste… per l’esattezza non è neppure quello delle amicizie, lascia che siano gli altri ad avvicinarsi a te. Per mantenerti in buona salute muoviti con prudenza ricordando che sei incline alla distrazione… in agguato c’è lo stress psichico.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 9, 10, 14, 15, 24, 25, 29, 30
GIORNI NEGATIVI 5, 6, 7, 12, 13, 19, 20, 26, 27, 28


CAPRA. Per i nati negli anni: 1931- 1943- 1955- 1967- 1979- 1991-2003- 2015

In novembre, non manca la “fortuna”, e in dosi massicce, ma in agguato c’è la tendenza ad agire impulsivamente. Dovresti comportarti in modo chiaro, senza tentare di ottenere risultati con qualche manovra machiavellica perché saresti scoperto persino troppo presto rimettendoci in immagine e complicando ciò che in realtà è semplice. Come segno non sei un “fulmine di guerra”, non  diventarlo ora perché potresti darti la classica martellata sulle dita dando una pedata al caso a favore. Se hai la pazienza di lavorare senza pretendere risultati immediati, avrai autentiche soddisfazioni anche finanziarie. Il settore sentimentale potrebbe essere più sereno, ma la tendenza alla discussione con venature aggressive è latente, se vivi un rapporto lascia parlare il sentimento e l’erotismo sarà d ottima qualità. Se sei single ricorda che il colpo di fulmine è in agguato. Per mantenerti in buona salute non trascurare il riposo notturno, muoviti con prudenza e attenzione allo stress fisico.

GIORNI FAVOREVOLI   3, 4, 5, 12, 13, 16, 17, 18, 26, 27, 28
GIORNI NEGATIVI  1, 2, 7, 8, 9, 14, 15, 21, 22, 23, 29, 30


SCIMMIA. Per i nati negli anni: 1932- 1944- 1956- 1968- 1980- 1992- 2004- 2016

Novembre è un mese da vivere con attenzione perché, pur non mancando di lucidità, puoi essere vittima di momenti di scontento, di insofferenza alla quotidianità e metti sotto la lente d’ingrandimento i piccoli contrattempi lasciandoti bloccare quando la soluzione è a portata di mano. Non è consigliabile alzare il tasso delle ambizioni, il comportamento dovrebbe essere sempre il più cristallino possibile, non è il caso di essere sospettoso ma solo razionale, senza  attuare strategie che potrebbero non ottenere i risultati ai quali tendi, dando una scossa alla tua credibilità, soprattutto alla tua affidabilità. Maneggia con molta prudenza il denaro, potrebbero esserci spese impreviste,  non è questo il mese per fare acquisti e men che meno per assumere impegni finanziari a più o meno breve scadenza o che possano condizionare in qualche modo il futuro. ed è possibile che si rendano necessarie spese che non erano state preventivate. Nel privato, se vivi un rapporto attenzione alla gelosia e all’indifferenza che si alternano. Se sei single punta sull’amicizia e che tale resti perché è un mese all’insegna delle scelte sbagliate e potresti trovarti coinvolto in una storia mentre pensavi ad un flirt. Per mantenerti in buona salute evita le novità alimentari e cosmetiche, sei più vulnerabile alle patologie stagionali.

GIORNI FAVOREVOLI  1, 2, 6, 7, 14, 15, 19, 20, 29, 30
GIORNI NEGATIVI  3, 4, 5, 9, 10, 11, 16, 17, 18, 24, 25


GALLO. Per i nati negli anni: 1933- 1945- 1957- 1969- 1981- 1993-2005- 2017

Novembre è un mese che spande fortuna ma non ti fa cortesie per quanto riguarda la personalità, le “esternazioni”. La prima cosa da fare è tenere i riflettori spenti, dietro l’angolo ci sono prese di posizione dovute all’eccessivo spirito critico-polemico che ti porta a trovare da ridire su tutto e tutti con giudizi che ti attirano antipatie, ma anche attenzioni indesiderate proprio mentre non sei al meglio e ti distrai con estrema facilità. In ogni momento e situazione dovresti contare solo sul buon senso spicciolo, parlare poco dei fatti personali e soprattutto altrui per non essere etichettato come malalingua. Nei rapporti famigliari, sentimentali è sempre il dialogo a non favorirti,   dovresti cercare di ascoltare più che parlare, usando una dose massiccia di autocritica, soprattutto cercando di non colpevolizzazione il partner per evitare di dare una spallata al rapporto perché se ci sono già tensioni potrebbe franare definitivamente e irrimediabilmente per la classica sciocchezza.  Se sei single, non è certo novembre il mese adatto per fare conquiste o perché nascano anche solo amicizie.  Per mantenerti in buona salute evita lo stress psichico, sei distratto, impulsivo, maldestro nei movimenti e puoi collezionare incidenti e traumi vari.

GIORNI FAVOREVOLI  3, 4, 8, 9, 16, 17, 18, 21, 22, 23
GIORNI NEGATIVI 5, 6, 7, 12, 13, 19, 20, 26, 27, 28


CANE. Per i nati negli anni: 1934- 1946- 1958- 1970- 1982-1994-2006

Novembre fa parte dei mesi che ti assecondano a tutto tondo. Niente appanna l’intuito e la razionalità da segno, nel lavoro  puoi contare su idee chiare e lungimiranti, sei concentrato e impeccabile nel comportamento, con un colpo d’occhio ti rendi conto di ogni situazione, non ti sfugge niente di ciò che accade nell’ambiente, sai cogliere eventuali opportunità, se non si presentano sei in grado di creare in prima persona ciò che ti serve per ottenere il risultato al quale tendi. Se devi proporre, trattare, convincere hai in tocco particolarmente delicato anche se stai remando come se dovessi vincere l’oro olimpico. Nel privato, qualunque sia la tua situazione sentimentale, puoi contare sul dialogo, sulla tenerezza e sulla sensualità. Se sei single, dall’amicizia all’amore  alla passione può nascere di tutto. Eccellente la salute, il mese è l’ideale per una rimessa in forma da capo a piedi, per un cambio di immagine che valorizzi al massimo il tuo fascino, per superare eventuali acciacchi che potrebbero essere di natura psicosomatica.

GIORNI FAVOREVOLI  5, 6, 10, 11, 14, 15, 19, 20, 24, 25
GIORNI NEGATIVI  1, 2, 7, 8, 9, 21, 22, 23, 29, 30


CINGHIALE. Per i nati negli anni: 1935- 1947- 1959- 1971- 1983- 1995-2007

Novembre è un mese alleato. Niente appanna la lucidità, sei intuitivo, concentrato, convincente e determinato, attento ai suggerimenti del senso dell’opportunità vai diritto allo scopo con leggerezza apparente, in realtà con fermezza e intraprendenza mirate e vincenti. Con queste premesse, sfruttando così la tua abilità e le circostanze più che favorevoli, è il caso di fare il punto delle situazioni per risolvere eventuali problemi di intesa nei rapporti in genere, per dare un’organizzazione ancora più razionale agli impegni, per dare una spintarella a ciò che è in corso perché dia subito risultati concreti e gettando le premesse perché continui a dare frutti nel futuro. È un momento molto interessante finanziariamente, puoi incrementare le entrate e realizzare qualche discreto affare, trovare forme di risparmio che non penalizzino il presente. Nei sentimenti l’intesa può essere buona a tutti i livelli se vivi un rapporto, e il dialogo e la ricerca dell’intesa psicologica sono una carta che sai giocare molto bene, senza trascurare tenerezza e passionalità, mentre se sei single puoi fare l’incontro  giusto, quello che ti fa pensare alla marcia nuziale anche se tieni alla tua indipendenza. Buona la salute, è possibile raggiungere o mantenere una forma invidiabile, se pensi ad un cambio d’immagine i giorni a cavallo della metà del mese sono quelli giusti per centrare quella che più ti valorizza.

GIORNI FAVOREVOLI  7, 8, 12, 13, 16, 17, 18, 21, 22, 23, 26, 27, 28
GIORNI NEGATIVI 3, 4, 9, 10, 11, 24, 25

Personaggio famoso nato oggi

Giorgio Faletti


(Tra comicità, musica e... assassini)
Nato ad Asti il 25 novembre 1950.
UNA SUA FRASE
"Tutti siamo chiusi in una prigione. La mia me la sono costruita da solo, ma non per questo è più facile uscirne."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e Angelo custode.
.. la tua sensibilità è così acuta da diventare esasperata. Forse una delusione ti ha segnato profondamente e indotto ad assumere atteggiamenti..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è crescente in Acquario. Oggi, ogni segreto potrebbe essere scoperto. Cercate di essere molto onesti.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

NETTUNO DIRETTO.. LA FORZA E L’OTTIMISMO DELLA CHIAREZZA..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 22 novembre (così come avvenne lo scorso 20 novembre 2016), il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEK END.. CONSIGLIA

SCALOPPINE DI VITELLO AL MANDARINO

Le scaloppine sono un secondo piatto a base di carne, semplice ma gustoso. Scopri questa ricetta!

Leggi tutto...