Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Lunedì 12 Marzo 2018

Oroscopo di Lunedì 12 Marzo 2018


 

12° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Battaglia amorosa con esito incerto: può finire con una tregua che rilassa ma non risolve o continuare a oltranza, in base alla resistenza. Confusi e irritabili con tutti. Più ordine vi aiuterebbe, in testa come in casa il caos regna sovrano.
Lavoro. Tempi duri per chi sgobba da mattina a sera senza tirare il fiato: l’azienda se siete alle dipendenze, il vostro studio se siete in proprio, vi sembrano comunque una prigione che vi toglie aria vitale.
Amore. La Luna in Capricorno, in opposizione, minaccia turbolenze nella vita di coppia. Venere invece nel decimo Campo, da parte sua, potrebbe complicare le cose generando stanchezza, ma anche dubbi e sospetti nei confronti del partner. Mantenete la calma!
Single. C'è un terzetto formato da Luna, Mercurio e Saturno pronto a mettervi i bastoni tra le ruote, ostacolando molti dei vostri progetti. La tattica più proficua per affrontare queste disarmonie planetarie? Quella della calma e dell'attesa. Avete bisogno di cambiare aria, per ossigenare i polmoni e per allontanarvi dalle tensioni. Una serata con gli amici sarebbe l'ideale!
Benessere. Vitalità esuberante, questo almeno appare a guardarvi dall’esterno, non sapendo che è tutto un bluff. In realtà state su a nervi, ma tranne qualche momento di bonaccia si sente che siete irritabili, dormite male e una fettina di emicrania vi rovina l’umore. Lenzuola lilla o azzurre per calmare la tensione, avrete modo di scoprire che la cromoterapia funziona. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Sto perdendo la pazienza…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PRENDITI PIU' TEMPO PER DECIDERE.
Il vostro aforisma del giorno: "Il giorno in cui voi cambiate, cambieranno anche gli altri. Sarete voi, liberi da ogni condizionamento, a vederli in modo diverso." (A. De Mello)


Il vostro Tarocco del giorno: Non preoccuparti in anticipo delle cose: ipotizzando esiti diversi ma comunque negativi, sprecherai un sacco di energia e arriverai al momento di affrontarle scoraggiato e nervoso! Lo scontro tra Mercurio e Saturno suggerisce di lasciar perdere le chiacchiere: oggi le parole sono le tue uniche nemiche. Confusione negli affari: meglio rimandare trattative e discorsi a domani. E per affari si intendono anche quelli di cuore, specie se l'altra metà della mela è del segno dell'Ariete, Bilancia o del Capricorno Per alleggerire le varie pesantezze rifugiati nel calore dell'amicizia.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata stacanovista, così vogliono Marte in sesta Casa e Urano che vi costringe a tamponare assenze di colleghi o imprevisti di lavoro. Nessun problema, se la coppia Sole-Nettuno, buona amica del vostro segno, non vi sobillasse dolcemente, parlandovi di relax, non certo adatto di lunedì. Amore romantico, forse platonico, più che viverlo vi piace pensarlo, sognare dipinge situazioni e persone dei colori più belli, proprio quelli che la realtà non possiede. Bei ricordi riguardo a una storia del passato, attualmente lui o lei non vi interessa più, ma rivangare il “come eravamo” vi infonde sempre un brivido di dolcezza.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non perdo tempo con i mediocri; questi, nel tempo, si perdono da soli.


11° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Oggi ve ne rimarreste volentieri a poltrire, peccato che la coppia Luna-Plutone vi riporti ai doveri quotidiani, ancora più pressanti dopo il weekend. Urano nel vostro segno, però, tira in tutt’altra direzione: un braccio di ferro tra dovere e piacere.
Lavoro. Se il lavoro c’è, lo svolgete volentieri anche fuori orario, non solo per la paga, ma anche per i buoni rapporti instaurati con tutto lo staff, capo incluso. Finanze in crescita, ma per un investimento insolito non fate di testa vostra.
Amore. Il partner o i vostri familiari potrebbero chiedervi se questa mattina vi siete svegliati con la Luna di traverso. Rispondetegli pure di sì! L'umore non è dei migliori, ma fate attenzione a non esagerare con le vostre intemperanze.
Single. Luna nervosa, quella odierna, che bisticcia con Mercurio e Saturno: vi rende suscettibili, capricciosi, ipersensibili. In una parola, insopportabili! Il problema sono le aspettative, troppo elevate rispetto alla realtà attuale! Sottile sensazione di ansia, come se dovesse succedere qualcosa. Pensate di meno e agite di più.
Benessere. Un filo di mal di schiena per chi al proprio fisico chiede troppo. Vero che siete elastici, tonici e super allenati, ma non bionici. Rispettate i segnali del corpo. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Scontento!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DOVRAI ADATTARTI..
Il vostro aforisma del giorno: "Ho imparato che il coraggio non è l'assenza di paura, ma il trionfo su di essa. L'uomo coraggioso non è colui che non si sente impaurito, ma colui che vince la paura." (Nelson Mandela)


Il vostro Tarocco del giorno: Questioni finanziarie sempre in primo piano: le spese sono tante, le entrate poche. Difendi ciò che hai conquistato con tanta fatica. Ti pesa dover accettare un compromesso, ma sai che è anche sinonimo di maturità e saggezza. Sono possibili piccoli sospetti, dubbi sull'onestà del partner sentimentale e/o professionale. Solo un confronto sincero tra te e lui/lei sul vostro modo di concepire il rapporto risolverà realmente eventuali problemi. Un Marte ancora in posizione strategica suggerisce di puntare sulle gioie dell'eros e sulla sicurezza delle tue decisioni. E' la giornata ideale per agire.


La vostra Sibilla del giorno: Super trigono di Fuoco quello che collega il vostro scalpitante inquilino Urano al governatore Marte, anch’esso impaziente e bollente. Non è detto, però, che tutto segua i vostri tempi e i vostri ritmi, con una Luna riflessiva in Capricorno, in coppia con Plutone indagatore rassegnatevi ad attendere, meditare vi farà buon gioco. Un conto sono le passioni, un altro i sentimenti, le prime si estinguono in fretta, come un fuoco di paglia, gli altri durano nel tempo, magari in sordina, aspettando il momento buono per tornare a manifestarsi. Imparate la lezione e statevene buoni a cuccia, dice il proverbio “tutto accade a chi sa aspettare”.
L'Angelo del cuore ti dice.. Certa gente è come i "saldi". A volte sono "occasioni" uniche. Altre volte sono davvero "scontate".


10° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Rischiate di usare le vostre energie in modo sbagliato, magari innescando conflitti inutili e pericolosi in famiglia. Attenti.  Prima di offendervi e troncare un discorso, ascoltate le ragioni dei vostri cari. Lasciate perdere le questioni di principio.
Lavoro. Un gran daffare sia a casa sia in azienda, non tanto per inseguire contatti e accordi professionali, tutt’oggi ancora troppo variabili per farci affidamento, piuttosto per studiare la concorrenza e vagliare le possibilità offerte dal mercato.
Amore. Tensioni nella vita di coppia, per sospetti infondati e gelosie ingiustificate. Non ascoltate i cattivi suggerimenti di Urano dispettoso. Più dolcezza.
Single. Fate buon uso delle intuizioni che si presentano, non scartatele. Vi possono servire per analizzare i rapporti affettivi che vi preoccupano. Prendetevi la responsabilità di affrontare il problema! Potrebbe capitarvi l'occasione di rovistare in una vecchia soffitta dove sono accumulati ricordi di una vita lontanissima: un vero antro delle meraviglie che catturerà la vostra attenzione!
Benessere. Primo prudenza e non solo al volante ma anche in qualsiasi attività sportiva vi piaccia intraprendere. L’imprevisto vi aspetta al varco e basta un attimo di distrazione per pagarne le conseguenze. Malucci e malanni cronici da camomillare con i farmaci giusti, il più importante, però, è un prodotto omeopatico dal nome emblematico, si chiama ottimismo. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Di cattivo umore…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ESISTONO ALTRE POSSIBILITA'.
Il vostro aforisma del giorno: "Un raggio di sole è sufficiente per spazzare via molte ombre " (S. Francesco d'Assisi)


Il vostro Tarocco del giorno: Se la giornata può essere malinconica o serena, è solo una scelta personale. Oggi e per alcune settimane, ordine e rigore saranno necessari sia al lavoro che nella vita affettiva se vuoi evitare la confusione e i malumori che si potrebbero creare con una certa facilità. il tuo ruolo nell'ambiente lavorativo e a scuola potrebbe subire un cambiamento, un trasferimento o prove impegnative che, a medio- lungo termine, potranno dei buoni risultati. Prese di posizione troppo rigide nei confronti di un famigliare non giovano al buon andamento del menage.

 

La vostra Sibilla del giorno: Marte e Urano si dichiarano amicizia e magari anche un folle amore. Peccato che nei vostri confronti il primo sia amichevole, quasi micione, mentre il secondo vi dichiara apertamente guerra, scuotendovi emotivamente. Contro di voi anche il duo Luna-Plutone in quadratura, segno che in famiglia qualcuno rivanga vecchie ruggini: gli animi non sono sereni come vogliono sembrare. Col partner si comincia a scontrarsi su piccole cose e poi si arriva a tirarsi in faccia vecchie ruggini e parole pesanti, quasi insultanti e prive di rispetto. Attenti, tirando troppo la corda si rischia di spezzarla, se lei o lui infila qualche indumento in uno zaino e prende la porta non stupitevi, lo fareste anche voi.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non c'è nulla di più assurdo della realtà.


9° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Uno svarione del passato vi pesa ancora sulle spalle, ma anziché intestardirvi su un errore provate a guardare avanti, puntando sui vostri talenti. In coppia con Plutone, la Luna oggi non vi guarda che di striscio, tuttavia riesce ad appesantirvi la giornata.
Lavoro. Giove non scherza, tra progetti da ridefinire e strategie da studiare a tavolino, avete una giornata lavorativa impegnatissima, anche se siete tra quelli che non timbrano il cartellino.
Amore. Nel vostro quadro astrale non ci sono contrasti astrali così gravi da farvi assumere un comportamento lamentevole con il partner e con gli amici. Studiate ogni soluzione possibile per scaricare eventuali tensioni.
Single. Complicazioni amorose in vista: se una persona dovesse catturare il vostro interesse, assicuratevi che non sia già sentimentalmente impegnata. Le finanze e l'economia domestica forse hanno bisogno di una gestione più attenta, fate i conti. Per quanto riguarda la salute, non ingigantite i piccoli acciacchi e non imbottitevi di farmaci; correggete invece l’alimentazione.
Benessere. Fisicamente state benone e siete uno schianto, è la psiche che oggi non è al top, schiacciata da ricordi e rimpianti. Se qualcuno vi rimprovera colpisce a segno mettendovi a disagio per tutto il giorno. Orecchie basse, assomigliate a un cocker: meglio che in giro non si sappia. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi non ho fretta."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': E' PIU' CHE SICURO.
Il vostro aforisma del giorno: "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare." (F. W. Nietzsche)


Il vostro Tarocco del giorno: Giornata intensa: forse non sarai molto attivo sul piano pratico ma alcune intuizioni e riflessioni profonde potrebbero aiutarti a prendere una decisione importante. Gli influssi di Marte e Urano riscaldano il cuore, infiammano i sensi, rianimano la sfera pratica e danno lustro ai tuoi sacrifici. Quando arriva il momento di agire è insignificante porsi troppi quesiti. Alcune situazioni, negli affetti o nel lavoro, richiedono una doppia dose di risolutezza e intraprendenza, anche a costo di qualche sacrificio. Rifletti e agisci.


La vostra Sibilla del giorno: Smart grazie al super trigono di Fuoco che coinvolge Marte e Urano, voi esattamente nel mezzo. Peccato che la Luna segregata in dodicesima Casa, quella dove tutto avviene nel silenzio, alluda a grossi segreti e a frasi ermetiche. Piano con le spese, dicono il Sole e Nettuno, ma l’avviso arriva troppo tardi, quando avete già vuotato il portafoglio. Fermatevi all’amicizia amorosa, magari con una notte caliente di puro sesso, ma niente più. Aspettative e promesse non sono nelle vostre corde, se non illudete nessuno, nessuno vi potrà rinfacciare la vostra inaffidabilità.
L'Angelo del cuore ti dice.. Tutto ciò che si persegue troppo a lungo, segna.


8° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Un po’ di confusione tra progetti e utopie vi complica la giornata. Le antenne oggi fanno cilecca, fidatevi esclusivamente del buonsenso. Sereno e senza rivalità il lavoro di squadra, dove ciascuno fa la propria parte per un progetto comune.
Lavoro. Piccole riparazioni in casa, urge consultare un tecnico ma stavolta decidete di cimentarvi mettendo alla prova la vostra manualità! Acquisti sfiziosi per tirarvi su, magari non per voi, ma per qualche compleanno di famiglia.
Amore. Venere e Marte armonici rendono il rapporto con il partner ricco di complicità. Privilegiate le relazioni dove c'è affinità d'interessi culturali; insieme progettate un viaggio che lascerà ad entrambi ricordi indelebili.
Single. Focus sul lavoro. Qualunque cosa abbiate in programma, non lasciate nulla al caso: mostratevi puntuali, precisi e organizzati al massimo grado! Potete contare su buoni incoraggiamenti e benevoli sostegni planetari per divertirvi, conoscere gente nuova, fare incontri interessanti. Bella serata tra amici vecchi e nuovi, vi divertite un mondo ma a una condizione: non si parla di lavoro, di politica o di finanza.. la testa stasera è in vacanza.
Benessere. Pimpanti grazie all’allenamento fisico costante, ma qualche volta tra un impegno e l’altro vi piace fermarvi a riposare, dite che siete in pausa di riflessione ma in realtà state recuperando le forze per ripartire con più slancio. Indossate i colori del sole, sarete ancora più smart. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Tutto va come pevisto."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TI SOSTERRA'.
Il vostro aforisma del giorno: "Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare." (Richard Bach)


Il vostro Tarocco del giorno: Gli influssi astrali di oggi promettono comprensione e lucidità in grado i guarire le ferite dell'orgoglio e mantenere una certa serenità nella vita di relazione. Evoluzioni favorevoli riguardanti i settori salute, tempo libero e lavoro svolto alle altrui dipendenze. Con stelle così belle ti puoi permettere ogni cosa. I tempi bui sono lontani e, nonostante alcune perplessità, riesci ad esplorare il mondo con sicurezza. Puoi goderti la giornata con sano divertimento, amore e impeto passionale, per niente in contrasto con una fase costruttiva di lavoro e di studio. Energia e sensibilità ti dispongono al desiderio di allettanti incontri e viaggi.


La vostra Sibilla del giorno: Piacevolmente stuzzicati dal trigono bollente in gioco tra Marte e Urano, entrambi in armonia col vostro segno: tre fiamme, dunque, pronte a interagire a vicenda, per accendersi in un grande falò, all’insegna della passione, dell’avventura e del viaggio. L’idealismo è il collante della coppia, oltre al desiderio erotico e a una passionalità intensa e bollente, naturalmente. Se pensate a un figlio non perdete altro tempo, l’orologio biologico non ticchetterà all’infinito, sentite che è ora di darsi una mossa.
L'Angelo del cuore ti dice.. La pelle non la freghi, è lì che sta la memoria. I segni sono lividi che scottano, non te ne liberi.


7° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Giornata tranquilla, senza particolari velleità di svago, tutta imperniato sul lavoro, la spesa, le faccende di casa e la cura di voi stessi. Sempre piacevole per voi occuparvi di cucina e bricolage, riservando a ogni attività cure particolari.
Lavoro. Voglia di far nulla. Anche se appartenete a un segno dinamico, di quelli che hanno l’argento vito addosso, qualche ora di stop, utile a riflettere e riprendere fiato, farà bene anche a voi.
Amore. Venere in Ariete esalta i sentimenti e il romanticismo, mentre la Luna vi rende sensuali più che mai. Insomma, si profila una serata molto interessante, in cui l'eros sarà il protagonista assoluto.
Single. E' giunto il momento di voltar pagina, di chiudere certe situazioni per aprirne altre. Non sarà facile, ma potrebbero aprirsi davanti a voi nuove ed entusiasmanti prospettive. Se siete single, non vi resta che mettervi in gioco! Il vostro fascino aumenterà, il vostro sguardo sarà più seducente del solito, tutto il vostro aspetto acquisterà una luminosità particolare.
Benessere. Più attenti alla salute, necessità impellente a ogni cambio di stagione, con un inizio di fastidio alla zona cervicale o un accenno d’asma. Stati infiammatori più o meno evidenti, se ancora non sono manifesti il mattino lo saranno la sera. Soluzione strategica stare a riposo. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Voglia di shopping!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CERCA ALTRE OPPORTUNITA'.
Il vostro aforisma del giorno: "La vita è un banchetto, e la tragedia è che la maggior parte della gente sta morendo di fame." (Antony De Mello)


Il vostro Tarocco del giorno: Brillano tante stelle a favore, pronte a darti una mano se vuoi approfondire le tue idee, intraprendere una nuova ricerca del sapere e valorizzare tutto ciò che ti circonda. La spontaneità e una limpida aurea seduttiva ti aiutano a ravvivare ogni rapporto. Cura la qualità della vita a partire dalle piccole azioni e goditi un po' di relax con chi ami. Ottima giornata per far sviluppare l'espansione personale e per sviluppare nuove potenzialità in campo creativo. Favorito il controllo dei tuoi beni materiali. Se il budget te lo permette concediti qualche ora di shopping.


La vostra Sibilla del giorno: Marte all’opposizione mediato dal trigono di Urano, vale a dire amici e partner in combutta contro di voi. Antipatico anche il duetto Sole-Nettuno, che dall’alto del cielo vi confonde mente e cuore. Se col partner qualcosa da ridire c’è, i rispettivi amici si mettono di mezzo, prendendo ciascuno le parti dell’uno o dell’altro. Risultato, una gran confusione di idee e di posizioni, se il mattino eravate conflittuali, la sera lo sarete il doppio.
L'Angelo del cuore ti dice.. Che tenerezza quelli che cercano di fregarti pensando che tu non ti accorga. Hanno gli occhi smarriti nella loro ansia e respirano il fumo acre di una bugia improvvisata.


6° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Un prestito a un amico non si rifiuta mai, specie se in passato siete stati voi ad aver ricevuto tanto: appoggio, incoraggiamento, compagnia. Doveroso però esaminare il vostro bilancio, ragionando sull’entità della cifra e i tempi di restituzione.
Lavoro. Una buona occasione professionale va colta al volo: fidatevi del vostro intuito e della proposta che qualcuno vi farà. Il vostro staff si dichiara pronta a seguirvi, contando sulla vostra creatività e quel tocco di autorevolezza che non dispiace.
Amore. L’intesa con la persona amata guadagna punti e interesse, rispetto... ai giorni scorsi. L’amore vi riempirà di gioia regalandovi una serata dolcissima. Il rapporto di sempre si rafforza.
Single. Giornata attiva e produttiva, che darà molto a chi è determinato e pronto a sfidare gli ostacoli per realizzare progetti importanti. Nel pomeriggio potrebbe salire la tensione per l'insorgere di questioni di famiglia. La serata avrà colori brillanti e vi offrirà momenti piacevolissimi sotto il profilo sentimentale: l'atmosfera sarà distesa e avrete più di un motivo per sentirvi appagati.
Benessere. Contro l’esuberanza mentale e la voglia di sport e avventura regna qualche maluccio cronico di natura congenita, gradito ospite da un po’ di tempo… Di regola lo tenete sotto controllo con una sana alimentazione e uno stile di vita adeguato, ma oggi chissà perché è lì a ricordarvi che non se n’è andato, sta solo tranquillo con un rapporto di buon vicinato. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Risparmio energie."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PER ADESSO VA BENE COSI'.
Il vostro aforisma del giorno: "Il tempo non cambia le cose. Alzare il culo e fare qualcosa le cambia." (Dott. House)


Il vostro Tarocco del giorno: Oggi dovresti avere la calma e la saggezza per stimare serenamente le conseguenze delle tue azioni. Valuta le tue scelte e supera eventuali prove della vita per arrivare alla tanto attesa evoluzione. Fantasiose e intriganti promesse d'amore, buona complicità nella vita a due. Novità e occasioni per divertirti facendo un tuffo nella mondanità. Chi è single ha lo spirito per lasciarsi coinvolgere in piacevoli compagnie, specie se conosciute durante un viaggio. Favoriti sia le riunioni di famiglia che l'impiego ottimale del tuo tempo libero.


La vostra Sibilla del giorno: Potente Marte nel vostro segno in trigono a Urano, una combina perfetta per innamorarsi, divertirsi nel lettone, prendersi cura dei propri figli o semplicemente andare a vedere un bel film. Pochi soldi in tasca, per chi ha spesso troppo e adesso piange sul latte versato, mentre il frigo e la casa hanno sempre qualche bisogno, parola del Sole e Nettuno in quadratura. Tocca a voi dire basta. Tempo di cotte, come i gatti che in primavera vanno in amore: sareste pronti a seguire lo stesso trend se il partner ufficiale non vi fulminasse con la sua gelosia. I cuori solitari che non hanno questo problema corrono allegramente la cavallina, le vostre cotte hanno nomi diversi a seconda della settimana, in fondo, innamorarsi dell’amore che male c’è?
L'Angelo del cuore ti dice.. Le imperfezioni ci rendono bellissimi e unici al mondo.


5° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Umore e forma fisica riprendono quota: la Luna, oggi in trigono, vi regala energie preziose e tanto entusiasmo. Sul lavoro non vi risparmierete, ma una volta a casa cercate di rilassarvi, magari in compagnia del partner.
Lavoro. Chi lavora con voi sa che siete affidabili. Astuzia ed energia oggi possono essere in perfetta sintonia. Riuscite a capire subito di chi potete fidarvi veramente.
Amore. Dialogo difficile a causa di Mercurio nascosto. Come risolvere le tensioni? Lasciate che a parlare sia la tenerezza: fa miracoli.
Single. Cogliete al volo le occasioni di questo giorno! Un invito graditissimo arriverà a sorpresa, per scuotervi da una rilassante pigrizia e per darvi la giusta carica per mettervi subito in pista: vi consentirà di incontrare persone interessanti, importanti e sicuramente utili in futuro. E in amore? Se solo sapeste che cosa desiderate veramente, potreste approfondire la conoscenza con qualcuno: provate a fare chiarezza.
Benessere. Malucci e malanni di varia natura secondo la vostra attività. Indolenzimento muscolare per chi fa palestra e un principio di raffreddore per gli allergici che risentono dell’arrivo della primavera. E voi a quale categoria appartenete? VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ho voglia di stare in buona compagnia!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON PREOCCUPARTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Troppo spesso togliamo tempo ai nostri amici per dedicarlo ai nostri nemici." (Hermann Hesse)


Il vostro Tarocco del giorno: Il lavoro non ti pesa, sei carico di energia positiva, di entusiasmo, ti muovi con disinvoltura in ogni ambiente, sai far sorridere anche i colleghi più malinconici e trasformare l'antagonismo con alcuni in un'efficace collaborazione. Eccellenti influssi per la sfera sentimentale. Le stelle creano intorno a te un'aura di beatitudine e un fascino che attira corteggiatori e corteggiatrici. Molto buona l'intesa per chi è in coppia da tempo. e non solo amore. Giornata adatta per ampliare gli orizzonti esistenziali e per tentare la buona sorte. Aspettati che amici o conoscenti ti offrano l'occasione per cimentarti in un progetto che metterà in luce le tu doti d'inventiva.


La vostra Sibilla del giorno: Leggermente contrariati dalla quadratura di Marte, ma catalizzato da energie positive, il guerrafondaio Ares vi darà poco fastidio, più il timore che altro! Un po’ più antipatica l’opposizione della coppia Sole-Nettuno, intuito e logica si tengono a braccetto, ma sembrano prerogativa di qualcun altro e non la vostra! Felice l’amore, sempre che lasciate fare al partner, limitandovi ad assecondare le sue proposte, dirigere non è la vostra prerogativa, perciò non vi costerà fatica. Se in coppia c’è qualcosa da ridire riguarda sempre il comportamento dei rispettivi familiari, impositivi, invasivi, arroganti nei vostri confronti, quasi vi accusassero di aver rapito il loro pargoletto, come orchi e megere smaniosi. Forse non sanno che è lui o lei a tenere in pugno voi: divertitevi a lasciar credere loro il contrario.
L'Angelo del cuore ti dice.. Quello che so e quello che non so non ha nulla a che fare con ciò che sono e ciò che non sono.


4° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Giornata pimpante. L’aspetto formato dalla Luna con il segno armonizza gli scambi con l’esterno e movimenta la sfera delle conoscenze. Bell’ambiente e facce simpatiche, nascono amicizie che influenzeranno le vostre scelte.
Lavoro. Il Sole mette in primo piano la vostra bella capacità di lavorare sodo, senza fermarvi. Il pianeta amico segnala grandi energie, spirito di iniziativa, grinta, tanto coraggio. Non fatevi intimidire, né intimorire.
Amore. Su con la vita, se avete rotto con una storia significa che doveva andare così, già domani tirerete un sospiro di sollievo per esservela cavata a buon mercato. Un messaggino criptico e insieme allusivo, segna il passaggio dall’amicizia all’amore.
Single. Il Cielo sopra il vostro capo vi infonde una bella carica di vitalità, alimenta il desiderio di vivacizzare le vostre relazioni sociali: avrete il tempo e le occasioni giuste per divertirvi e realizzare qualcosa di importante! Per quanto riguarda l'amore, si intravedono momenti appaganti, emozioni piccanti. In particolar modo per chi ha voglia di farsi tentare da una maliziosa avventura.
Benessere. L'energia non è al massimo e pancia e sistema ghiandolare borbottano: nessun sintomo da accusare né rimedio da assumere, solo una sensazione di disagio generalizzato e molto fastidioso. Magari vi manca qualche ora di sonno o una passeggiatina dopo cena, ideale per favorire la digestione. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ho voglia di muovermi!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TROVA SUBITO UNA SOLUZIONE.
Il vostro aforisma del giorno: "Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle." (Denis Waitley)


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna annuncia fermento in casa. Forse stai organizzando una serata speciale, un party all'insegna del divertimento. Una telefonata ti stupisce: le novità sono sorprendenti. Brillante vita di società. I nati in Toro si concedono a nuove passioni, ricercano profonde sensazioni, sono in possesso di una nuova tenacia, una nuova consapevolezza. Di tutto vogliono di più e sono disposti a combattere per ottenerlo. La buona disponibilità verso gli altri allarga il giro di conoscenze e incrementa il successo in società, tra gli amici e i parenti. Saggezza nelle scelte e grande forza ideatrice ti accompagnano per tutta la giornata.


La vostra Sibilla del giorno: Doppio sestile a vostro favore, quello in coppia tra i due luminari: il Sole a braccetto con Nettuno da un lato, la Luna abbarbicata a Plutone dall’altro. Un’ottima occasione per farsi buoni amici, chiarire questioni con parenti e aggiudicarsi affari golosi. La voglia di una passione intensa e duratura c’è e magari avete anche un partner che vi appoggia e vi vuol bene, ma se anche così non fosse l’amicizia tampona egregiamente questa mancanza, almeno per ora. In ogni caso la primavera invita ad accendere il sonar e ad aprire il cuore a nuovi incontri e a nuove esperienze. Lanciate il vostro messaggio nell’universo e qualcosa accadrà.
L'Angelo del cuore ti dice.. Scorda il triste passato e ricorda solo quanto e quello che hai ricevuto di buono.


3° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Siete fortunati se lavorate a contatto con il pubblico o avete a che fare con l’import-export: savoir-faire e simpatia facilitano notevolmente le trattative. Anche l’immagine è curatissima, professionale ma con un tocco di originalità che catalizza.
Lavoro. Creatività in prima linea, in fatto di estetica e arte avete tanto da dire e da dare, con l’aggiunta dell’originalità e dell’amore per le altre tradizioni. Spese ragionate badando più alla qualità che al design.
Amore. Potete contare su un giorno molto intenso per quanto riguarda la sfera sentimentale: tenerezza e passione sapranno fondersi mirabilmente e in più di un’occasione avrete l’impressione di camminare tre metri sollevati da terra.
Single. Giornata serena, come se ne vedono poche, con la Luna in trigono che vi sgombra la strada da intoppi e malintesi. Il lavoro vi succhia energia e non consente distrazioni: siete concentratissimi su un problema! In amore non create illusioni e se per ora non vi va di fare programmi impegnativi, lo esplicitate serenamente, offrendo un magnifico presente. Divertitevi alla grande, inventatevi qualcosa di nuovo e di diverso dal solito. Ve lo meritate!
Benessere. Se non fate sciocchezze, siete in una botte di ferro, anzi d’argento, protetti persino dalle fastidiose allergie di stagione. Colori da indossare blu marino, abbinatelo con la perla che vi porta fortuna. Il profumo più indicato per voi gelsomino o lillà. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata niente male!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PENSA BENE ALLE TUE PRIORITA'.
Il vostro aforisma del giorno: "Chi è saggio parla solo quando è certo che chi ascolta è in grado di capire." (Georges Ivanovič Gurdjieff)


Il vostro Tarocco del giorno: Serenità! La giornata è di tuo gradimento grazie alla buona disposizione della Luna. Il tuo umore è molto effervescente. Qualche occasione fortunata ti capiterà di certo, fosse solo un piccolo evento. E' una giornata all'insegna della fortuna e dell'amore. Esaltato dal brivido dell'inconsueto non tralasci di frequentare e amoreggiare con il tuo partner top secret. Sei un/una Pesci fedele? Anche la relazione con il partner di sempre va alla grande. Sei single? Allora punta tutto sulle amicizie, favorite da uno splendido influsso lunare. Fortuna materiale.

 

La vostra Sibilla del giorno: Il solito Marte rompiscatole alto nel cielo in quadratura, che vi farà spendere un botto in sciocchezze. Potete aspettarvi una bellissima giornata, ricca di soddisfazioni. Fautori, oltre al Sole con Nettuno nel vostro segno, anche il duo Luna-Plutone in sestile, che vi parla di amicizia e persone sensibili con le quali condividere interessi e segreti. L’amicizia si incammina lentamente verso un sentimento diverso ma è ancora presto per manifestarsi. Godetevi questa terra di nessuno, con l’eccitante consapevolezza che vi state incamminando verso un grande amore, una passione ancora tenuta segreta ma già avvertibile, almeno per chi ha la vostra sensibilità, negli sguardi e nei gesti.
L'Angelo del cuore ti dice.. Chi cerca tormentosamente un colpevole in verità sta morendo sotto il peso del proprio rimorso, cercando di ripulire la macchia del proprio peccato, crimine, delitto.


2° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Trionfo del sentimento. Un pizzico di gelosia sopravvive ma non disturba, fa parte dell’amore, e vi segnala che il partner a voi ci tiene davvero. Confidenze romantiche dall’amico del cuore: anche se siete lontani, non perdete mai i contatti.
Lavoro. Giornata complicata solo per chi se la vuole complicare, puntando a obiettivi fuori portata e pretendendo di dirigere il gioco: una volta tanto lasciate decidere gli altri.. sarà riposante.
Amore. Dal punto di vista sentimentale tenete presente che la perfezione non è di questo mondo, perciò accontentatevi della gradevole armonia che caratterizza in questo momento la vostra vita di coppia.
Single. Dal Capricorno, la Luna accende il vostro entusiasmo. Giornata memorabile! Progetti, soprattutto pratici, che magari vi trascinate dietro da molto tempo, trovano il giusto epilogo. Simpatia e spigliatezza le vostre qualità vincenti: sarete molti apprezzati, sia per la simpatia che per la comunicativa. Single? Una certa carica seduttiva renderà ancora più facili le cose.
Benessere. In ottima forma ad esclusione dei piedi, scarpe strette o da gagà, vi impediscono la corretta circolazione, ecco perché la sera ve li ritrovate gonfi e doloranti: utile un massaggino con oli profumati, menta e timo gli aromi favoriti. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Nuove avventure in vista…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FIDATI DEL TUO INTUITO.
Il vostro aforisma del giorno: "Dominare la rabbia è come domare un cavallo imbizzarrito. Chi riesce è un vero cavaliere, gli altri si limitano a tenere le redini." (Buddha)


Il vostro Tarocco del giorno: Giorno superlativo, ideale per stare in compagnia, per dedicarti alla vita di relazione, senza trascurare gli affetti e la possibilità di innamorarti di nuovo. La magia provocata dalle stelle prevede che la felicità trova casa nel tuo segno. Le eccellenti influenze astrali della giornata garantiscono slancio e lucidità in ogni settore esistenziale. Incontri e occasioni sono alla portata di mano sia dei single in cerca di un legame serio, sia di chi ha alle spalle anni di convivenza. E' il momento di puntare sulla prestanza seduttiva delle parole, in ogni settore della vita. In arrivo riconoscimenti morali per il lavoro svolto.

 

La vostra Sibilla del giorno: Benefico il doppio sestile che coinvolge la Luna a braccetto con il vostro governatore Plutone e il Sole insieme a Nettuno. I due luminari, dunque, accanto agli astri più lontani  e lenti del sistema solare, dunque quelli che agiscono più a lungo e lasciano il segno. Quello che lasceranno a voi sarà senz’altro positivo, vi insegnerà a comunicare, a scambiare l’energia con l’altro e ad amare in modo più aperto e altruista. Quante belle cose potete fare insieme al partner e ai vostri figli, divertirvi tutti insieme, confrontarvi, crescere. A voi non occorrono lunghi giri di parole, vi capite al volo, un gioco di sguardi, un gesto tenero ma fermo ed è fatta! Qualcosa da chiarire con un parente, magari fratelli o cugini a proposito di un’eredità.
L'Angelo del cuore ti dice.. Le cose conoscono la storia ed i fatti meglio degli uomini, peccato che non possano raccontarle.


1° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Buonumore garantito dalla Luna nel segno. Proverete a non barare con la qualità del presente. E lo farete mettendo da parte ogni illusione o inutile sogno per lavorare, concretamente, al presente, alla qualità delle cose attuali. Ottima decisione.
Lavoro. Siete in cerca dell'occasione giusta? Il Sole, con la complicità di Plutone nel segno, potrebbe favorire le situazioni che capitano improvvisamente, capovolgendo a vostro favore ogni tipo di circostanza.
Amore. Avete una bella storia d’amore in corso? Saprete essere romantici quanto basta per dare sapori e colori diversi alla vostra vita affettiva. Il Sole scioglie ogni incertezza al fuoco di un amore profondo, sincero, vero e duraturo.
Single. Con la Luna e Saturno nei vostri gradi, vi sentirete gratificati dalla buona sorte, quasi beniamini della fortuna! Siete determinati e ambiziosi, ma oggi anche creativi e affascinanti. Ecco due carte da giocare con attenzione, possono davvero ribaltare moltissime situazioni. L'amore è al centro dell'attenzione. E' l'amore che muove il Sole e le altre stelle, scrive Dante, e voi ne siete convinti.
Benessere. Stato emotivo altalenante, tra punte altissime di ottimismo e autostima e cadute di tono con sensazioni confuse. Quando siete in giro chiacchierando con persone di varia etnia o livello culturale, vi dimenticate perfino di mangiare, eppure adorate la buona tavola. Colore da indossare lilla, profumo di garofano o violetta. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Nuove idee!!!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SI'.
Il vostro aforisma del giorno: "A volte ci intestardiamo a tenere in piedi un presente che non aspetta altro che essere lasciato andare nel passato." (Martin Lawrence)


Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna nel segno congiunta a Plutone è un ottimo giorno, ideale per dare una raddrizzata a quello che non va in genere. Fortuna, fascino e dinamismo non ti mancano, e questo è già un buon punto di partenza. Stai vivendo giornate di grande attività, indirizzate a obiettivi pratici e concreti per raggiungere i quali ti stai dando da fare utilizzando il tuo talento. Con grazia ti poni al centro delle scena sociale e ti fai nuovi amici. Peccato prevalgono in te anche confusione e instabilità di idee. Hai qualche dubbio sulla tua preparazione professionale o scolastica? Alcune prove sono meno impegnative di quel che sembrano.

 

La vostra Sibilla del giorno: Luna protagonista in coppia con Plutone nel vostro segno. Il lato più interessante è che forma un sestile anche con il Sole, a sua volta accompagnato da Nettuno. Dunque avete tutto, sensibilità, carisma, creatività, unito a una buona dose di altruismo. Importante è non farsi destabilizzare da situazioni incancrenite alle quali dovreste dare un taglio. Urano in quadratura ci sta provando, ma voi ditegli di no! In famiglia la tensione si taglia con un coltello, ma miracolosamente non esplode. Merito vostro, del vostro self control e della sensibilità che vi permette di dribblare il conflitto, scansando gli ostacoli come un artigliere con le bombe inesplose.
L'Angelo del cuore ti dice.. Ogni cambiamento ci rende preoccupati, ci rende spaesati e consapevoli che tutto ciò che ha rappresentato il prima, oggi è ormai scomparso e malgrado, ci vela di tristezza il pensarlo, ci rafforza l'idea di averlo vissuto, nonostante non tornerà più.

Personaggio famoso nato oggi

Giorgia

Giorgia
(Volo di note)
Giorgia, al secolo Giorgia Todrani, nasce il 26 aprile del 1971 a Roma.
UNA SUA FRASE
"Il giorno migliore c'è per ognuno, è il giorno in cui l'anima funziona, dà un senso all'esistere e gli ricorda il motivo per cui farlo."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...