Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Martedì 11 Settembre 2018

Oroscopo di Martedì 11 Settembre 2018


 

12° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Che giornataccia! Sotto il tiro della Luna in Bilancia, trovate difficoltà a organizzarvi. Per fortuna qualcuno vi dà generosamente una mano, togliendovi dallo stallo. A dispetto delle vostre fosche previsioni, ricevete dagli altri appoggi e comprensione.
Lavoro. A rallentatore per via di problemi personali, ma non solo. Nemmeno l’interlocutore sembra di ottimo umore, le trattative vanno a rilento e se uno dei due cerca di velocizzare si finisce con uno scontro.
Amore. Troppo concentrati sui vostri problemi interiori, non date spazio agli svaghi, unica concessione il gioco erotico, scisso però dal sentimento. Sesso e sentimento viaggiano su binari divergenti.
Single. A dominare la scena tocca al passato, simboleggiato dalla dissonanza Luna-Saturno. Tutto da rivedere, rapporti familiari, abitudini, ritmi, magari anche la vostra abitazione. Nulla di meglio in questo che fare fagotto: un trasloco costringe a selezionare, cambiando gli spazi esterni, cambiano anche quelli interiori. Di vostro gradimento i programmi serali degli amici.
Benessere. Il malessere vi viene dall’esterno, diramandosi poi dall’anima alla mente fino al fisico. Naturale, lo stomaco è il vostro punto debole, e quando qualcosa nelle relazioni interpersonali non va, subito lo registrate come un problema di digestione…anche se non avete ancora messo in bocca nulla. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata in salita."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LASCIA PERDERE.
Il vostro aforisma del giorno: "Vai con fiducia nella direzione dei tuoi sogni. Vivi la vita che hai immaginato." -H. D. Thoreau-


Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna disarmonica, giorno che andrebbe vissuto senza prendere decisioni, anche su piccole cose. Distrazione e superficialità si affacciano, a dispetto del dono d’osservazione che abbonda, ma che può essere momentaneamente appannato dal desiderio di agire. Altalena di emozioni causata dai moti planetari. Niente di troppo negativo, ma in molti Cancro possono manifestarsi alcune forme di chiusura o di asocialità, scarso desiderio di comunicare, preferendo il silenzio trattenuto dall'obbligo di spiegazione. Per toglierti di dosso queste sensazioni fai appello all'energia positiva che potrebbe derivarti da un amico.


La vostra Sibilla del giorno: Gli ostacoli ci sono e ne siete ben consapevoli, già a giudicare da Saturno e Marte nel segno opposto, dal quale vi inviano raggi perturbatori e in più contro di voi lavora anche la Luna passata in quadratura, un continuo borbottio che coinvolge coppia e famiglia. Tutti scontenti a cominciare da voi. Con il partner oggi non va mai bene. Nemmeno il dialogo, di regola risolutorio, vi aiuta ad incontrarvi, anzi può portarvi fuori strada. Da qualsiasi parte affrontiate la questione, c’è sempre qualcosa che va storto: se vi sforzate di chiarire, litigate, se fate finte di nulla, il problema ingigantisce, se poi senza volerlo tirate in ballo le rispettive famiglie, già ostili una all’altra, si salvi chi può.
L'Angelo del cuore ti dice.. È maestro colui il quale piega il ferro senza batterlo sull'incudine, sconfigge i nemici senza per questo ferirli e percorre le strade del mondo senza lasciare orme!


11° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Dovrete fronteggiare imprevisti o adattarvi a nuove esigenze pratiche, e questo sarà uno sprone per essere più flessibili e creativi. Preparatevi a fare scelte accorte, a valutare con attenzione le possibilità di successo di un investimento economico.
Lavoro. Giusto mix di intraprendenza e prudenza, risparmiando energia che tornerà utile soprattutto il prossimo venerdì, quando a casa ci si arriva spappolati, incerti se partire subito per il weekend o aspettare l’indomani.
Amore. Eros non fa sempre rima con amore. I sensi sono spenti, la vostra fantasia langue, l'’istinto preferisce dedicarsi ad altro. Questa sera, meglio uscire o guardare la vostra serie preferita!
Single. La Luna alta nel cielo quadrata a Saturno, oggi, vi impone regole ferree. In azienda c'è da fare e disorganizzazione: vi tocca improvvisare anche le mansioni altrui, ma la vostra pazienza ha un limite e sull'elasticità, ci sarebbe da discutere... Difficile conciliare dovere e piacere, specie quando la testa tira da un lato e il cuore dall'altro.
Benessere. La dieta per voi è solo un’idea, davanti alle leccornie non riuscite a resistere: fiorin fioretto, godetevi la vacanza tanto ormai in costume vi hanno già visto tutti. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata un po’ deludente."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SE PROPRIO NON RESISTI.
Il vostro aforisma del giorno: "La bellezza della vita è racchiusa nelle cose ovvie, solo che nessun si ferma mai ad osservarle fino a quando non ci sono più." -Roberto Colonnelli-


Il vostro Tarocco del giorno: Nonostante una Luna ostile, la giornata dovrebbe scorrere comunque piacevolmente. Se ti guardi nel profondo senti che stai bene con te stesso e con il mondo intero. Sei avvincente, aperto a nuove conoscenze, agli incontri che regalano entusiasmo. Il tuo fascino aiuta in molte circostanze e le eventuali tensioni con il partner del cuore si dissolvono con una facilità estrema. Giove e Luna nella casa della carriera e dell'immagine sociale rendono questo giovedì il giorno ideale per assumere nuove prese di posizione in questi settori. Un atteggiamento brillante, aperto a nuovi contatti consente di raggiungere gli obiettivi. Un incontro interessante e costruttivo è previsto proprio in questi giorni.


La vostra Sibilla del giorno: Forti e potenti con Marte e Saturno nel segno, il primo, grande amico di Nettuno, il secondo invece, conflittuale con la Bianca Signora nel segno successivo alta nel cielo in quadratura. Il colore della giornata sarà il grigio nuvola, mutevole come il vostro umore. Braccino corto con il denaro ma non solo, anche nei sentimenti non elargite a piene mani, prima dovete conoscere a fondo la persona e valutare se sia degna o no di occhieggiare attraverso il cancello chiuso del vostro giardino segreto, se poi un giorno deciderete di aprirglielo quella sì che sarà una festa, con amici e parenti invitati per un brindisino alla coppia.
L'Angelo del cuore ti dice.. La mente ci gioca spesso dei brutti scherzi ma non dimentichiamoci che è la stessa che ci fa sognare ad occhi aperti.


10° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Se volete ottenere qualche risultato sul lavoro, puntate tutto sulla vostra inventiva, ma tenete a bada la superficialità e le inutili distrazioni. La Luna oggi è nel segno opposto: la sua luce vi obbliga a vedere le cose dalla prospettiva degli altri.
Lavoro. Tanti programmi in agenda, alcune incombenze da concludere subito, altre più complesse da tenere in caldo per qualche giorno attendendo sviluppi. Una trattativa reclama cautela.
Amore. Con la Luna ostile per l’intera giornata, oggi non avete voglia di organizzare nulla di impegnativo. Se il partner cercherà di coinvolgervi nei suoi progetti, evitate di accettare solo per educazione.
Single. Insolitamente taciturni e riflessivi, per via della quadratura Luna-Saturno. Così musoni e silenziosi non sembrate nemmeno voi! Periodo ottimale per trattare affari, investire denaro; qualcuno tenterà di fregarvi, dovrà rinunciare con le pive nel sacco. Se si tratta d'amore, le parole da usare in questo giorno dovrebbero essere calma, diplomazia, rispetto del prossimo.
Benessere. Mal di testa da cervicale, regalino non insolito in settembre con le prime piogge torrenziali. La pancia e i reni chiedono qualche coccola in più. Attenti al nasino per chi prende freddo… sì freddo, non è l’oroscopo sbagliato, il brusco calo termico vi procura il famigerato brividino. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Persevero!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': E' IL MOMENTO BUONO PER COSE NUOVE.
Il vostro aforisma del giorno: "Ogni persona è una porta. Uno squarcio stupendo da aprire su un mondo sempre nuovo." -Silvio Squillante-


Il vostro Tarocco del giorno: Oggi è un giorno da prendere con beneficio d’inventario, perciò lascia che scorra senza agitarlo e agitarti. Se hai qualche incertezza rivolgiti al buon senso, all’esperienza, senza fare la prima cosa che ti viene in mente. Se ben analizzi le circostanze e le cose, e dai loro il vero valore, scopri che non c'è un reale motivo per essere di malumore, perciò sotterra l'ascia di guerra, impara la lezione della fiducia reciproca, e l'atmosfera ritornerà serena. L'isolamento e la monotonia devono rimanere fuori dalla tua vita. Difendi la tua privacy senza innalzare muraglie di freddezza.

 

La vostra Sibilla del giorno: La giornata inizia per voi sotto tiro di Marte e Saturno, i due castiga matti, alti nel cielo in quadratura, il primo vi bacchetta sul fronte del lavoro, il secondo sul fronte del cuore. Inoltre la Luna nel segno opposto vi fa le boccacce, all’incontro sportivo sensibilità e razionalità non è mai facile, soprattutto non sapendo per chi tifare. L'insoddisfazione del partner si riflette anche attraverso la vostra vita, seguite obiettivi diversi e non sempre compatibili. Di buono però c’è che non litigate, al massimo viaggerete su binari paralleli che rischiano di non incontrarsi mai, a meno che non troviate un sistema per collegarli con un raccordo.
L'Angelo del cuore ti dice.. Forse ci facciamo del male! Sicuramente, ma la mia saggezza sta nel saperti aspettare!


9° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Se vi sentite agitati, calmatevi! Vi ci vuole un’analisi razionale della situazione, che vi permetta di accettare nel modo migliore le novità. Prendetevi la responsabilità di agire, ma senza la pretesa di ottenere subito tutto quello che volete.
Lavoro. Sempre in lotta per i vostri principi che non tradireste per nessuna ragione al mondo, anche la più valida. Difficile conciliare studio e lavoro ma con la vostra costanza e la determinazione a riuscire ce la farete.
Amore. Plutone, in transito nel segno del Capricorno, oggi sarà il padrino dell'amore felice: con il partner la complicità è davvero tanta. Siete innamorati! Progetti in corso di definizione: che batticuore!
Single. Oltre al Sole, ben cinque pianeti sono in aspetto propizio e costituiscono un insieme di forze particolarmente favorevole a ogni progetto di lavoro. Si possono organizzare idee e programmi, valutare prospettive di cambiamenti futuri e utilizzare i rapporti sociali per migliorare la posizione. Periodo ideale per iniziare una dieta, praticare uno sport, iscrivervi in palestra.
Benessere. State benone ma potreste stare ancora meglio praticando un quarto d’ora di ginnastica tutte le mattine, soprattutto a favore della colonna vertebrale. Le articolazioni le sentite rigide… alla vostra età, vergogna, chissà come sarete a centodieci anni! VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata molto produttiva!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SARA' MERAVIGLIOSO.
Il vostro aforisma del giorno: "Il maggior ostacolo del vivere è l'attesa, che dipende dal domani ma spreca l'oggi." -Lucio Anneo Seneca-


Il vostro Tarocco del giorno: I riflettori delle stelle sono ancora puntati sull'importanza di prendersi cura di sé. Dormire il giusto, seguire una dieta sana e non eccedere con trattamenti estetici non strettamente necessari sono un buon inizio, ma devi anche imparare ad essere pienamente cosciente dei tuoi limiti. Novità interessanti sono in arrivo nel settore del lavoro svolto alle altrui dipendenze. Giornata adatta anche a impostare diversamente le tue attività: da quelle finanziarie a quelle che riguardano la vita intima. Lo charme che hai per natura va utilizzato per rendere più bella la quotidianità e per continuare a essere la persona fantasiosa, dolce e generosa quale sei.


La vostra Sibilla del giorno: Buon equilibrio tra lavoro e amore, garantito dal doppio trigono di Marte, l’azione, e Saturno, l’attesa. In pratica lavorate sodo, sia in azienda sia su voi stessi, dosando al meglio pazienza e intraprendenza, a seconda di quanto la situazione richieda sul momento. Se qualcuno vi è rimasto in mente ma l’avvicinarsi della fine dell’estate vi separa, il cuore è in subbuglio ma la mente dice no, fossilizzandosi su questioni pratiche che in realtà  non hanno nulla di urgente: un modo come un altro per difendersi. Obiettivo illusorio, l’affettività ipersensibile ai messaggi esterni va per conto proprio fregandosi dei vostri diktat.
L'Angelo del cuore ti dice.. Certe volte ritengo di essere stupido o peggio, ma poco dopo realizzo di non essere felice.


8° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Forse oggi avrete degli spunti per riflettere su quanto in passato avete regalato senza tenere niente per voi. Non è egoismo, ma sopravvivenza. Alcuni malesseri sono soprattutto di carattere psicosomatico, cominciate a pensare diversamente.
Lavoro. Molta attenzione agli acquisti, belli e di un certo valore ma sempre valutati attentamente, nessun colpo di testa, non è nelle vostre corde. Stesso discorso per gli svaghi e per gli impegni scolastici o del tempo libero.
Amore. L'amore, se siete in coppia, vi darà gioia e illuminerà la vostra serata; se siete reduci da un periodo arduo potrete recuperare non poche posizioni.
Single. Muovendovi per conto vostro, senza ricorrere all'aiuto di terze persone, sarete soddisfatti delle capacità e qualità che saprete mettere in campo. Un vostro punto debole in questo periodo, con Nettuno contrario, potrebbe essere la mancanza di diplomazia. Un imprevisto, nel corso della serata, vi costringerà ad occuparvi di una faccenda da cui in genere preferite svicolare.
Benessere. In piena forma, mantenuti sereni e pimpanti da una buona attività sportiva seguita regolarmente. Moderati in tutto, anche nel piatto, seguendo una dieta variata a dosi misurate… un angolino ancora vuoto e un filo di appetito è una norma salutista dei bisnonni valida anche oggi. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi non mi lamento."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': RESTERA' UN DUBBIO.
Il vostro aforisma del giorno: "La fiducia non si acquista per mezzo della forza. Neppure si ottiene con le sole dichiarazioni. La fiducia bisogna meritarla con gesti e fatti concreti." -Papa Giovanni Paolo II-


Il vostro Tarocco del giorno: Oggi sei vigile e dinamico, puoi trovare il classico ago nel pagliaio, se devi convincere è difficile resistere alle tue argomentazioni e al tuo fascino che sai dosare con perfetto tempismo. Sii razionale e non ci saranno difficoltà impossibili da superare. Giornata costruttiva. Le stelle sempre ben disposte nel settore dei beni materiali facilitano il successo nella professione nella gestione economica. Ma forse sei ancora in vacanza e non hai voglia di sentir parlare di denaro e affari. E allora pensa un po' al tuo tempo, a come trascorri le giornate. Utilizza le tue energie, che sono tante, nel modo migliore.


La vostra Sibilla del giorno: La Luna scivola nel segno successivo dove si scontra con Saturno, ostile nei suoi confronti ma non nei vostri, condividete troppe cose, come la razionalità, la prudenza, il metodo e l’ordine mentale, ecco perché andate tanto d’accordo. La passione non è al culmine, ma pur mantenuta sotto controllo dalla mente razionale sentite il fuoco covare sotto la cenere… con il partner andate d’accordo su tutti i piani, da quello mentale, a quello spirituale, al fisico la notte. Severi con i figli ma non algidi, il vostro affetto è caldo e tenero e loro lo avvertono.
L'Angelo del cuore ti dice.. Molte persone credono di avere dei punti in mano, dimenticandosi di non avere le carte.


7° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
C’è una matassa da sbrogliare, più che altro con voi stessi, ma non temete: una voce interiore vi guiderà. Non è facile cambiare le cose, ma provare si può! Un’annosa questione può essere affrontata e risolta. Buone possibilità di piccole entrate impreviste.
Lavoro. Qualcuno vi dà contro, forse un concorrete oppure un interlocutore deciso a mettervi nel sacco… e invece in quel sacco ci finirà lui, perché dietro quell’aria svagata si nasconde un intuito portentoso.
Amore. Mercurio oggi semina il rapporto affettivo di alcune insidie: meglio discutere apertamente dei problemi, ed evitare di far sedimentare troppa rabbia e aggressività. La vita di coppia può sempre riprende quota, ma dovrete fare la vostra parte...
Single. E' il momento della riscossa, sempre che sappiate agire in modo accorto. Fantasia, immaginazione e inventiva saranno le vostre armi migliori; puntate proprio su queste qualità per dare una svolta al vostro lavoro, qualunque esso sia. Stare con gli altri sarà divertente, più facile del previsto: una serata mondana vi aiuterà a dimenticare delusioni e preoccupazioni.
Benessere. Pancino brontolone, probabilmente lo avete stressato con assaggini deliziosi ma deleteri per le vostre intolleranze. Presente anche l’insonnia, ma non così feroce da impedirvi di dormire del tutto. Un aiutino dalla cromoterapia con l’azzurro per il pigiamino e il lenzuolo, tra l’altro l’olio attivo della camomilla, l’azulene, quello che dà calma, pare proprio di quel colore! VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Cambiamo qualcosa!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': QUALSIASI COSA TU FACCIA DURERA' A LUNGO.
Il vostro aforisma del giorno: "C'è solo una cosa più bella del guardare, il sentire." -Antonio Cuomo-


Il vostro Tarocco del giorno: Plutone sì… Sole no… oggi, ma vale per il periodo in genere, se ti lascerai guidare dal senso dell’opportunità il gioco riesci a tenerlo in mano, se ti fai prendere dalla fretta commetti errori e, una volta imboccata una strada, potrebbe essere faticoso tornare indietro. Giove e Luna nella tua ottava casa delineano una giornata di rinnovamento, propensione alle metamorfosi che il tuo stile di vita ora richiede. Una mente attiva aiuta a sbloccare situazioni stagnanti ed effettuare mosse finanziarie a tuo favore. Puoi sperimentare la creatività espressiva e l'originalità delle idee esprimendo concretamente le tue potenzialità.


La vostra Sibilla del giorno: Giorno anonimo con la Bianca Signora scivolata nel segno successivo, dove vi sollecita a mantenere un segreto, soprattutto se riguarda segreti di cuore che non dovranno trapelare per ragione alcuna. Se vi siete presi una cotta ma il cuore non è libero né liberabile acqua in bocca. Qualsiasi sia la vostra decisione già la scelta vi farà soffrire parecchio, evitate perciò di creare dolori anche agli altri. Amici molto rigorosi nei giudizi, vi sostengono o combattono senza mezzi termini, avrete la consolazione della verità, tra voi niente maschere.
L'Angelo del cuore ti dice.. Sapere tutto nella vita sarebbe bello, ma lasciarsi sorprendere dalla vita è tutta un'altra storia.


6° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Se il vostro stato d’animo è fluttuante, sarete tentati di attribuire agli altri la responsabilità di ciò che non va. Andateci piano, se non volete creare tensioni. Clima ballerino all’interno dei rapporti, forse è la routine quotidiana che genera insofferenza.
Lavoro. Perspicacia, intuito e dialettica anche nelle relazioni di lavoro, con l’interlocutore siete affabili, ma non per questo amiconi. In mente avete un progetto ben preciso e perseguite i vostri obiettivi con forza.
Amore. Se la fine di una storia vi ossessiona, decidete di rompere, come cura preventiva la miglior cosa è l’amicizia, intanto vi vedete e confabulate, poi se son rose fioriranno. In ogni caso ricordate la massima della nonna: meglio lasciare che essere lasciati.
Single. Vita disordinata, pasticci alimentari ed eccessi vari potranno causare passeggeri malesseri. Visto il passaggio della Luna, nel segno che precede il vostro, conviene rallentare i ritmi lavorativi e occuparvi seriamente del vostro fisico! Attenzione alle uscite di denaro, potrebbero essere eccessive rispetto alle entrate.
Benessere. Qualche maluccio cronico ogni tanto si fa sentire, ma non dandogli retta, dopo un po’ cambia strada. Più che altro sono di origine emotiva: osservando e prendendo nota della realtà, dove tutto gira in senso contrario rispetto ai vostri desideri vi sentite improvvisamente scornati, scontenti rispetto al mondo che va per i fatti propri, e ovviamente dalla parte sbagliata. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Poco socievole."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': MAI.
Il vostro aforisma del giorno: "Spegni i miei occhi: io ti vedrò lo stesso,sigilla le mie orecchie: io potrò udirti,e senza piedi camminare verso te. Sarà il cervello a pulsare e se lo getti in fiamme io ti porterò nel flusso del mio sangue." -Rainer M. Rilke-


Il vostro Tarocco del giorno: Gli aspetti non sono un granché, attenzione soprattutto alle novità. Non è tutto oro quello che luccica e lo scivolone è in agguato. Gli influssi di Giove e Luna sono ideali per fermarti un poco a fare il punto della situazione. Caro Scorpione, tirando le somme puoi dirti soddisfatto? Se la risposta è no, puoi ancora fare molto, ed è bene che tu lo tenga a mente. Non farti prendere dall'insicurezza, dalle croniche indecisioni. Con il tuo sesto senso e il tuo buongusto sai distinguere benissimo ciò che può esserti utile da ciò che ti fa perdere tempo, ciò che ti può piacere da ciò che ti provoca fastidio.


La vostra Sibilla del giorno: La Bianca Signora è scivolata nella vostra dodicesima Casa, dove si acquieta negandovi stimoli e segnali. Per forza, Saturno, amico vostro ma non suo, blinda, o almeno vela, le sue emozioni e di riflesso anche le vostre. Più che di amore si parla di amicizia o di buona conoscenza, in divenire però, perché dialogando profondamente e scambiandovi opinioni anche piuttosto forti su argomenti considerati tabù capite di essere sulla stessa lunghezza d’onda, rispetto al solito trend. Vi scordate la segretezza, tipica del segno, mettendo in luce solo la perspicacia e l’acume delle vostre osservazioni.
L'Angelo del cuore ti dice.. Quanto è diversa la semplicità di chi più sa da quella di chi non sa!


5° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Con il favore della Luna, risolvete molti problemi. Complice un ambiente disponibile, portare a termine gli impegni non è un sogno, ma la realtà! In arrivo un invito o una proposta capace di riconciliarvi con il mondo, con gli altri, partner incluso.
Lavoro. Per qualsiasi ragione saliate su un treno o su un aereo, il viaggio sarà proficuo, rapido e piacevole, ideale per far visita a una persona cara lontana, mixando interessi professionali e ragioni del cuore.
Amore. Con la persona amata, potrete vivere momenti di grande passione e praticare insieme diverse attività. Potrete vivere, insieme, intense situazioni in luoghi ricchi di fascino.
Single. E' il momento di darsi da fare. Ci sono ottimi appoggi stellari per quanto riguarda la professione, le questioni pratiche e gli affari. La Luna nel nono Campo favorisce chi deve intraprendere viaggi di lavoro ma anche chi deve firmare nuovi contratti. In amore, sapete bene ciò che volete e nulla vi ferma nel realizzare le vostre aspirazioni. Farete o riceverete un dono. Inviti.
Benessere. Riserva energetica praticamente inesauribile perché sapete dosarla col contagocce, anche agli amici date supporto e ascolto, ma quando vi sentite le pile scariche non esitate a salutarli per occuparvi di voi stessi (a meno che non siano loro a ricaricar voi con la loro grinta e il loro entusiasmo). VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Bella giornata!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON ANDRA' PROPRIO TUTTO LISCIO.
Il vostro aforisma del giorno: "La vita ci spezza un po' tutti. Solo alcuni diventano più forti là dove si sono spezzati.." -E. Hemingway-


l vostro Tarocco del giorno: Promosso da una Luna “sanamente” ruffiana, giorno che ti vede in ottima forma psicofisica. La giornata è in sintonia con i tuoi ritmi di vita, sempre alla ricerca di realtà interessanti che, grazie alla curiosità e all'intraprendenza, riesci a scoprire e che in qualche modo ti aiutano a raggiungere la felicità. L'appagante armonia che lega la tua tenacia alla sensibilità fa sì che il settore sentimentale goda di percezioni straordinarie. Non snobbare questi influssi, ma usali per migliorare la vita affettiva.


La vostra Sibilla del giorno: Insolitamente sentimentali grazie alla bella Venere che vi stuzzica maliziosa, mentre Mercurio mette alla prova il vostro proverbiale self control. In più la Luna in trigono, è pronta ad accarezzarvi il cuore con tocchi magistrali. Di regola lasciarsi subito andare al sentimento non fa parte delle vostre abitudini: Saturno in sestile vi rende rigorosi, decisi a tenere in pugno la situazione anche quando non è il caso. Sobillati da Venere, fate uno strappo alla regola, date spazio alle emozioni più segrete. Messaggini poetici da decodificare: chiaro che si tratta di una dichiarazione anche se arriva da molto lontano!
L'Angelo del cuore ti dice.. Gli esseri ragionevoli sono chiamati persone perché la loro natura li indica già come fini in se stessi, vale a dire come qualcosa che non può essere utilizzato semplicemente come mezzo.


4° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Al lavoro ascolterete diligentemente le opinioni di tutti, raccogliendo informazioni preziose che, in tempi brevi, si riveleranno utilissime. Giornata importante per i single! Un incontro mette in luce la dolcezza e la sensualità che avete da offrire.
Lavoro. Relazioni amichevoli anche con i colleghi, improntate alla diplomazia e al rispetto reciproco, con gli altri siete garbati, ridete spesso e sdrammatizzate ogni accenno di tensione.
Amore. Coppia rinforzata dal relax e da esperienze condivise, romantica la serata tra musica e ballo, impossibile mantenere il segreto sui sentimenti: perdereste un’occasione irripetibile, fatevi avanti!
Single. Periodo d'oro per molti di voi, in particolare per chi ha la fortuna di vivere nuove ed eccitanti esperienze. Chi è stanco di situazioni professionali senza prospettive, o di rapporti sentimentali logorati dal tempo, può cogliere al volo occasioni per cambiare positivamente la vita. Serata movimentata da qualche sorpresa e dai programmi molto divertenti degli amici.
Benessere. Che noia il dentista quando vi fa la predica ricordandovi di osservare le norme igieniche della bocca anche lungo la Via Francigena o il Cammino di Santiago esperienze che arricchiscono il cuore di dolci emozioni e la bocca… di batteri, poco probabile che vi siate portati lo spazzolino elettrico, ma la cura deve esserci ugualmente… altrimenti arriva la punizione con il trapano. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Più rilassato."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CERCA SEMPRE DI MIGLIORARE LE COSE.
Il vostro aforisma del giorno: "La lunghezza effettiva della vita è data dal numero di giorni diversi che un individuo riesce a vivere. Quelli uguali non contano." -Luciano De Crescenzo-


Il vostro Tarocco del giorno: Il giorno è favorevole e tu sei… bello come il sole nel senso che ti presenti ottimamente, sfruttalo nel lavoro per organizzare ancor meglio le azioni e indirizzare le energie in modo ancor più mirato. Benefici influssi astrali in primis la Luna, foriera di momenti romantici, creativi e decisamente sensuali. Insomma, le stelle ti vedono disponibile a dare e ricevere amore. Hai la possibilità di viaggiare sulla stessa lunghezza d'onda del partner, con soddisfazione reciproca. I nuovi approcci sono facili e hanno la complicità degli amici. Valorizza l'apporto di idee e i consigli di chi ha maggiore esperienza di te e intervieni attivante alle decisioni comuni.


La vostra Sibilla del giorno: Luna che passa in Bilancia, segno affine al vostro, per lo meno per quanto riguarda l’amore per la giustizia e l’attenzione alla legge, in corso a una discussione se ne sentiranno delle belle. Più che d’amore oggi si parla di amicizia, complicità negli ideali e nello stile di vita, con un’affinità profonda anche nelle piccole cose, quei dettagli che fanno la differenza. Di sicuro agli amici garantite appoggio e difesa incondizionata, ma lo stesso vi aspettate da loro, anche in ambito finanziario quando qualcuno si ritrova al verde dovrebbe bussare a colpo sicuro: la porta del vero amico è sempre aperta, ma se così non la trovate evitate discussioni rispettando i suoi desideri e il suo modo di intendere la vita.
L'Angelo del cuore ti dice.. Di solito 2 più 2 fa quattro ma a volte può fare anche 3,9.


3° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Splendida giornata, oggi che la Luna raggiunge un segno di Aria come il vostro, rendendovi più decisi, progettuali e propositivi. Tenete in considerazione un desiderio espresso dalla persona che amate, cercando di soddisfarlo.
Lavoro. Per i vacanzieri, giornata marinara, tutta vela e surf,  ascoltate rapiti lo sciabordio delle onde e vi incantate guardando lo scorrere di un fiume. Anche la creatività ispirata dalla natura o da splendide foto inviate da amici, oggi fa scintille.
Amore. Oggi la vostra vita sentimentale attraversa un fase positiva.  La vita di coppia procede lungo i binari della routine, della tranquillità sentimentale: potrebbe, all'improvviso, accendersi di passione!
Single. Nel settore professionale è la giornata giusta per seminare: il terreno è fertile, con la Luna in Bilancia, e voi decisi e determinati come non mai. Con metodo, organizzazione e attenzione ai dettagli, saprete fronteggiare qualunque imprevisto! Il cuore batte tranquillo, senza ansie né turbamenti: i rapporti procedono all'insegna dell'armonia, proiettati verso il domani.
Benessere. Nulla da ridire, se non qualche svarione ormonale, evidente soprattutto in fanciulle in fiore e fanciulli di primo pelo, sarà effetto del jet leg o delle stagioni strampalate. Concentratevi sul look, raffinato e romantico, con un tocco di vintage e un pizzico di nostalgia, anche arte e panorami naturali mettono in moto le vostre note segrete. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata sorridente!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': BUTTATI.
Il vostro aforisma del giorno: "L'amore giustifica alcuni gesti che gli esseri umani sono incapaci di comprendere, a meno che non stiano vivendo questo amore." -P. Coelho-


Il vostro Tarocco del giorno: Idee chiare, intuito e intraprendenza sai usarli al meglio con risultati immediati, e la fantasia è un eccellente suggeritore. Cielo splendido per la sfera sentimentale. Le stelle sanno come aiutarti ad esaltare il tuo fascino, la sicurezza personale, l'originalità, la socievolezza. Un incontro può essere determinante per chi ha il cuore libero. In arrivo la serenità che ti meriti. Impeccabile tempismo nel cogliere una buona occasione sentimentale e/o professionale. Dialogo e creatività sono elementi che possiedi e che ti aiutano in ogni circostanza. Al lavoro collocati in prima linea.

 

La vostra Sibilla del giorno: Giornata tutta in rosa, con il cuore in pole position e tanto desiderio di interagire con gli altri, non necessariamente sul piano amoroso: scambiare opinioni, prendere posizione contro le ingiustizie. Avete trovato la ricetta magica per stare bene in mezzo agli altri, dicendo la cosa giusta al momento giusto. Ecco come accattivarvi la simpatia di tutti, siete gente che sa stare al proprio posto! In realtà in coppia, il vostro posto è tra le braccia del partner, peccato che entrambi abbiate paura dell’amore e chi per un verso e chi per l’altro, vi sfuggite di continuo: mai andare contro al destino, sentenzia il saggio!
L'Angelo del cuore ti dice.. Le immagini sono le porte sul nostro mondo esteriore, le parole sono le finestre sul nostro mondo interiore.


2° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Sei scoppiettante di ottimismo, di cordialità e di allegria: lo conferma la posizione della Luna, in transito nel tuo segno. Un aspetto così piacevole da vivere con tutti! Un’alimentazione sana ed equilibrata poi, unita a un po’ di attività fisica, ti manterrà giovane a lungo.
Lavoro. Sempre creativi. Le difficoltà maggiori le incontrate se avete un’attività in proprio, che fatica a decollare, soprattutto dopo le vacanze che hanno sfalsato il ritmo e creato alcuni intoppi.
Amore. Dolcezza, fascino, malizia: una combinazione davvero esplosiva quella che promette i favori dela Luna. Non mancheranno le occasioni per nuove amicizie, e sarà motivo per voi di gran soddisfazione anche rinsaldare legami affettivi di vecchia data.
Single. Non solo gli astri ma anche gli amici vi garantiscono tutto il loro appoggio. I problemi si allontanano, gli ostacoli si appianano e anche il vostro umore, di conseguenza, prende quota! In effetti, vi sentite più sicuri di voi stessi e delle vostre scelte, pronti a fare progetti, ad esplorare il mondo. Momento magico per chi inizia una storia d'amore o azzarda un ritorno di fiamma.
Benessere. Stomaco contratto, sensazione di infinita stanchezza, problemi infiammatori ancora silenti ma pronti a manifestarsi non sono esattamente il ritratto della salute, quando la Luna vi rende ipersensibili alle funzioni del vostro corpo, mandandovi in paranoia per ogni sensazione di malessere. Tra i mali del giorno infilateci anche l’ipocondria, il più subdolo e meno facile da guarire! VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata in crescendo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SICURAMENTE RENDERA' LE COSE PIU' INTERESSANTI.
Il vostro aforisma del giorno: "E venne il giorno in cui il rischio di rimanere chiuso in un bocciolo divenne più doloroso del rischio di sbocciare." -Anaïs Nin-


Il vostro Tarocco del giorno: Il dinamico quadro astrale lascia prevedere una giornata in grande stile, all'insegna della popolarità e della fortuna in molti settori. Accantona dubbi e ritrosie, e mettiti in azione. E' una grande giornata, con la Luna che entra nel segno! Buone prospettive per la Bilancia che desidera consolidare il legame affettivo, per chi è in cerca di una sistemazione definitiva e per chi vuole dare ufficialità a un legame segreto. Le stelle incitano anche i più timidi a cercare il partner ideale. Idee geniali e una mente aperta a nuove sollecitazioni sono d'aiuto in ogni settore. Incalza gli eventi perchè la buona sorte ti vuole favorire.

 

La vostra Sibilla del giorno: Giornata super per tutti i nativi. La Luna entra nel vostro segno. Partner incendiario in grado di vincere le vostre resistenze, ma qualche pecca c’è, per esempio la distrazione e l’inefficienza sul fronte pratico (dove tocca far tutto a voi), ma è un tale tesoro e nel lettone vi accende come un cerino! Sviluppi interessanti per single incalliti, sul fronte delle amicizie qualcosa si sta muovendo, grazie a un amico speciale che non vede l’ora di entrare nel vostro cuore e nella vostra intimità.
L'Angelo del cuore ti dice.. A volte le cose non vanno dette ma capite, e chi non è in grado di capire non è nemmeno in grado di ascoltare.


1° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Meglio di così non potrebbe andare, con la Luna in ilancia che appiana gentilmente i contrasti, offrendovi un punto di vista differente. Una relazione può nascere e farsi fin da subito coinvolgente. Serenità anche per le coppie un po’ datate.
Lavoro. Argomento principale della giornata che vi vede impegnatissimi, motivati, rampanti ma a sera anche spappolati. Unico desiderio: prima infilare le gambe sotto il tavolo, e poi stenderle nel letto, e buon notte al secchio.
Amore. Con il Sole in seconda Casa, la banca dell'oroscopo, non siete pigri a sfoderare il portafoglio. A differenza del partner, che invece vi guarda accigliato ogni volta che pagate un conto o mettete qualcosa nel carrello della spesa.
Single. Le certezze oggi ve le offre sul più classico dei piatti d'argento.. la Luna. Un pizzico di fortuna come condimento alle vostre qualità professionali trasforma il precariato in stabilità, una semplice idea in un successo sgargiante. Tutto scorre nel migliore dei modi! Iniziative felici in campo finanziario, acquisti sfiziosi per la casa, momenti deliziosi in amore.
Benessere. Focus sulla salute, di norma non ci pensate, ma a furia di sentire parlare di malucci e malanni anche voi iniziate a preoccuparvene, chiedendovi se stiate davvero bene o se piuttosto non occorra un check-up. Tranquilli, la tempra è robusta, il corpo segnala i suoi bisogni e i suoi disagi, basta prestargli attenzione e assecondarlo nelle sue richieste. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi sono ottimista!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CAPIRAI SOLO SE ASCOLTERAI CON ATTENZIONE.
Il vostro aforisma del giorno: "Quando sarò vecchia - se mai lo sarò - so che il mio cuore ribelle starà ancora ticchettando e i dubbi e i vasti orizzonti saluteranno ancora i miei mattini." -Gioconda Belli-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna favorevole ti permette di sintonizzarti meglio sul presente e grazie allo spirito pratico, utile anche quando si parla d’amore, puoi eliminare qualche problema, far rispettare i tuoi diritti se qualcuno cerca di metterti i piedi in testa. Nella sfera professionale ci sono forze astrali che stimolano l'ambizione e ti spingono a impegnarti di più. Fusione perfetta tra mente e cuore, che lascia spazio a scelte ponderate, a un'eccellente comunicazione, con parole che incantano i tuoi interlocutori. I tuoi desideri sono ordini per chi ti ama, e grazie all'acuminato fiuto psicologico sai trasmettere il messaggio giusto.

 

La vostra Sibilla del giorno: Luna spendacciona e affarista soprattutto protagonista di una giornata tutta incentrata sul lavoro, con molte incombenze che vi aspettano, sia che abbiate un’attività in proprio, o un impiego da dipendente. Possessivi negli affetti e non propensi a scambiare opinioni ed energia, almeno per quel poco che ve ne rimane per quella giornata, dalla quale rientrate spolpati. Se vivete soli con il vostro quattro zampe sta sera vi ritrovate piuttosto arrabbiati vedendo il vostro bel divano nuovo di pelle bianca tutto graffiato dal cucciolone… che voglia di dargli una sana battuta ma quando vi guarda con quegli occhi desistete, troppo tenero e simpatico per castigarlo!
L'Angelo del cuore ti dice.. Il talento definisce soltanto quello che fai. Non definisce quello che sei. Quando sai quello che sei, puoi fare qualsiasi cosa.

Personaggio famoso nato oggi

Moana Pozzi

Moana Pozzi
(Frutti proibiti)
Nasce il 27 aprile 1961 a Genova.
UNA SUA FRASE
"Sono una che le esperienze le brucia."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...