Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Venerdì 14 Settembre 2018

Oroscopo di Venerdì 14 Settembre 2018


 

12° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
La performance odierna degli astri non è delle più divertenti. Insofferenti, irragionevoli e ribelli, date un’immagine di voi poco edificante. Per i vostri colleghi non è facile starvi accanto: siete tesi, scontrosi e polemici fino all’inverosimile.
Lavoro. Tante belle idee già proposte nelle scorse settimane ma per nessun progetto avete ancora risposte incoraggianti. Poca voglia di recarvi in palestra o al corso amatoriale a cui vi siete iscritti con tanto entusiasmo.
Amore. Complice un’insolita e feroce gelosia perdete di vista tutte le vostre convinzioni sulla coppia: libertà reciproca, mutuo soccorso, successi e ideali condivisi.
Single. Dubbi e confusione nei vostri progetti vi complicano un po' la giornata. Le antenne oggi fanno cilecca, fidatevi esclusivamente del buonsenso! Procede bene, invece, il lavoro di squadra, dove ciascuno fa la propria parte per un progetto comune. Contate sul vostro carisma, sul vostro ascendente per risolvere una questione delicata. Niente complicazioni in campo amoroso.
Salute. Se qualcosa di emotivo o di fisico vi è rimasto sullo stomaco, raccomandata una giornata di semi digiuno, solo succhi e tisane. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata stanca."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': IMPEGNATI AL MASSIMO.
Il vostro aforisma del giorno: "Le anime più pure e più pensose sono quelle che amano i colori." (I. Ruskin)


Il vostro Tarocco del giorno: Nonostante in cielo siano in corso alcune battaglie planetarie riesci a lavorare con una certa flessibilità, senza impegni gravosi, godendoti l'atmosfera di simpatia di chi ti circonda. Potresti decidere di affrontare i tuoi compiti con la grinta tipica di chi vuole riuscire nei suoi intenti. Le decisioni riguardanti il lavoro o a scuola sono ben accolte in famiglia. Puoi prendere tutte le iniziative che vuoi. Il periodo è buono purchè tu abbia il desiderio di sfruttarlo. Sei nella condizione per fare piani a lunga scadenza e, utilizzando al meglio le cognizioni acquisite, anche di fare una bella ascesa professionale.


La vostra Sibilla del giorno: Certo che non siete in giornata, con la coppia Luna-Venere alta nel cielo in quadratura al vostro inquilino Marte. Perfino il self control oggi vi lascia a piedi, con Plutone e Saturno abbioccati in dodicesima Casa, quella che imprigiona e zittisce! Fosse per voi, oggi fuggireste sul monte Athos, o se appartenete al gentil sesso in qualche struttura monastica dove le donne siano ben accette! Malumore, sconfitte sul lavoro, magari anche malessere, se non ci fosse il partner a tirarvi su e a farvi ridere con il suo inguaribile ottimismo vi sentireste davvero a pezzi!
L'Angelo del cuore ti dice.. Non esiste il giusto e lo sbagliato, quando una cosa per me è giusta può essere sbagliata per il resto del mondo, ma sarà sempre ciò che ho voluto fare.


11° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Proprio non è aria! Nonostante la vivacità mentale, non rendete come dovuto. Nervosi e timorosi di commettere errori, sfogate sugli altri le tensioni. “Fortunato al gioco, sfortunato in amore”, dice il proverbio. Oggi non è cosa, né per l’uno né per l’altro.
Lavoro. E' il vostro trampolino di lancio, o meglio di riscatto, sulle vostre capacità professionali non c’è proprio nulla da ridire, se non che siete autoritari e rompiscatole, avervi come capo è una vera calamità!
Amore. Calma piatta sul fronte del cuore, con qualche nuvola bassa che annuncia grigiore. Nessun reale motivo di disaccordo, solo un filo di noia e qualche spiacevole ricordo.
Single. Parte male la giornata con la Luna in Scorpione. Alcuni scocciatori potrebbero farvi perdere del tempo prezioso. Mandateli via subito con una scusa qualsiasi! La gentilezza infatti è sempre meritevole di plauso, ma quando serve, quando occorre tirate fuori un po' di polso... Diplomazia, sonno e alimentazione possono fare miracoli. Provare per credere!
Salute. Stati infiammatori di media entità, alterazioni della temperatura, emicrania e sbalzi pressori i disturbi più probabili, se non risolvete in serata fate un trillo all’amico medico o farmacista! VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata poco divertente."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': QUALSIASI COSA TU FACCIA DURERA' A LUNGO.
Il vostro aforisma del giorno: "Avrai dei momenti difficili, ma ti faranno apprezzare le cose belle a cui non prestavi attenzione." (cit.)


Il vostro Tarocco del giorno: Ci sono elementi astrali che sanno renderti brillante nella sfera pratica e organizzativa. Puoi soddisfare precise ambizioni, portando avanti con determinazione i progetti. Sei in fase di evoluzione e di ampie vedute, soprattutto se la tua attività è a carattere indipendente. Le stelle di questi giorni prevedono che le tue iniziative siano ben condotte e favorite da un'energia fisica e intraprendenza straordinarie. Buoni risultati anche nel settore dell'economia di famiglia. Speculazioni ben riuscite e antiche questioni che si risolvono.


La vostra Sibilla del giorno: Sotto tiro della coppia Luna-Venere a casa vostra vi sentite in gabbia, troppe voci e rumori sovrastano il vostro ruggito di re della foresta! Premio di consolazione il lavoro, dove invece andate fortissimo, vince chi la piglia con filosofia: se le cose si possono cambiare, perché prendersela? E lo stesso vale quando il cambiamento non è possibile, farsi il sangue amaro diventa ancora più inutile. Lasciate correre! Avete presente quelle coppie felici, con gli occhi stellati, che di solito concludono le fiction con un bacio a lungometraggio? Ecco, vi sentite esattamente l’opposto! In coppia e in famiglia il vostro narcisismo non trova più soddisfazione, volete il ruolo centrale ma qualcuno vi ha rubato la scena: magari il neonato tanto atteso…che brutto sentirsi surclassati!
L'Angelo del cuore ti dice.. Non pensare mai che tutto ti sia dovuto, fiducia e rispetto devi guadagnartele.


10° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Dopo una notte disturbata da brutti sogni, l’umore è sotto i tacchi e se non ci fosse Saturno a infondervi il coraggio, vi arrendereste senza combattere. Attenetevi alla regola del “chi va piano va sano e va lontano”: è la migliore garanzia per non sbagliare.
Lavoro. Tranquilli in azienda, motivati in trasferta, se l’opportunità di crescita professionale si trova a migliaia di chilometri da casa la tentazione è forte, ma come farla digerire a mammina e papà? Provateci con un discorsetto diplomatico.
Amore. Tempo di decisioni per la coppia, se vivete già insieme ma ancora non avete figli, l’idea vi cattura con dolce insistenza, se invece ne avete già, ne andate fieri, soddisfatti del loro buon carattere e della linea educativa adottata.
Single. Le stelle vi invitano a riflettere sull'uso del denaro: state programmando una spesa importante, ma vi conviene valutare bene la cosa prima di procedere. In ambito lavorativo, agite con prudenza, non prendete decisioni drastiche. In serata, una visita inattesa vi scombussolerà piacevolmente i programmi; a quel punto non resterà altro da fare che accettare la situazione.
Salute. Stomaco capriccioso e con ragione, anche se adorate i fritti e non disdegnate i formaggi piccanti è ora di rimettersi in riga. Date retta alle prediche del partner, che vi vorrebbe in formissima o prendete esempio dagli amici, tutti maniaci del fitness e dell’alimentazione bio: medicine, tecniche e alimenti di origine esotica vi convincono di più, riprova del fascino che il lontano esercita sull’essere umano. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata con una brusca frenata!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FA' ATTENZIONE AI DETTAGLI.
Il vostro aforisma del giorno: "Nessun rapporto è tutto sole...ma si può condividere lo stesso ombrello e sopravvivere alla tempesta insieme." (Cit.)


Il vostro Tarocco del giorno: E' probabile che, nel corso della giornata, ti debba confrontare con un problema correlato a un partner (professionale o sentimentale). A volte, per risolvere una questione spinosa, bisogna solo lasciar perdere i rancori del passato. Ritmi faticosi quelli di oggi, che possono lasciarti a fine giornata con poche energie. La fretta ti è nemica: fa attenzione a come ti muovi e a come agisci, specie nei rapporti con partner sentimentali e/o professionali. Tieni a bada strane suggestioni: rifletti e ti renderai conto di essere parecchio sopra le righe.


La vostra Sibilla del giorno: Luna e Venere all’opposizione, vale a dire una chiacchierata chiarificatrice con il partner o l’interlocutore in affari, l’esito è comunque positivo, come promette la coppia Saturno-Plutone in trigono al vostro segno, sostenuta dall’amicizia di Mercurio e di Nettuno. Argomento clou le spese, non prendetevi colpe che non avete. Se la casa vi va stretta e vi rimpallate a vicenda stupide accuse, è arrivato il momento di prenotarvi un viaggetto: la coppia ha bisogno di uno switch! Notizie bomba da un amico lontano che a sorpresa vi invita a raggiungerlo, e se poi dall’amicizia si passerà all’amore, meglio per tutti!
L'Angelo del cuore ti dice.. Ci sono errori che non si possono rimediare ma resteranno comunque degli ottimi maestri di vita.


9° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
La quasi assenza di transiti contrari segnala un giovedì dal ritmo scorrevole, arricchito di soddisfazioni economiche e piccoli successi. Vi inserirete senza sforzo in nuove attività, curerete gli affari e nel tempo libero, libri e musica a volontà!
Lavoro. Se avete un’attività in proprio stasera arrivate a consegnare tutto letteralmente con la lingua fuori. Più dolce per i commercianti, vendete discretamente e guadagnate benino.
Amore. Ciò che vi rende apatici e insicuri sono il Sole, la Luna e Nettuno neutrali, in segni che nulla vi tolgono, ma nemmeno vi regalano qualcosa, se non un filo di noia!
Single. Quando il convento passa una giornata tranquilla, anche se poco frizzante, soprattutto di questi tempi bisogna saggiamente ringraziare. La cosa, comunque, non vi sorprende più di tanto, amanti come siete della normalità, della rassicurante routine. Giorno giusto per verificare i conti di casa e portare a termine con successo opere di manutenzione in casa e in giardino.
Salute. Sarà per un filo di mal di schiena o di qualcosa di pesante che vi si è piazzato sullo stomaco. in realtà il problema non è nel piatto ma nella tensione con cui l’avete consumato. Una puntina di bicarbonato con un cucchiaio di succo di limone il rimedio green della nonna: ma la vera cura è un’altra, masticate lentamente! VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata da prevedibile a di corsaaaaa!!!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SPOSTA IL TUO OBIETTIVO.
Il vostro aforisma del giorno: "Il sesso, quando non è corrotto anch'esso, è rimasto l'unica cosa vera in questo mondo di marionette: per riconoscere una vera donna, o un vero uomo, devi prima vedere l'animale che ha dentro. Tutto il resto è educazione." (Manuele Dalcesti)


Il vostro Tarocco del giorno: Sempre buone prospettive per le finanze che si assestano su una base di maggiore sicurezza. E' una buona giornata per dedicare le tue attenzioni agli interessi economici. Anche la giornata odierna si preannuncia propizia al completamento di progetti di un certo spessore, sia di tipo etico che economico. C'è un positivo fermento nel settore delle risorse di tipo immediato. Se nonostante gli appoggi astrali ti senti incerto nel fare movimenti finanziari, affidati al consiglio di una persona esperta in materia. Il tuo proverbiale senso pratico ti accompagna nelle spese più impegnative.


La vostra Sibilla del giorno: Spesucce e spesone tutte per presentarvi a un meeting o a una rimpatriata tra amici nella vostra forma migliore e rubare la scena a chi vi sta sullo stomaco! L’aiuto ve lo garantisce Marte in trigono al vostro segno, forte abbastanza da contrastare gli ostacoli e le difficoltà messe in campo da Saturno in quadratura. Di amicizie ne avete fin troppe, vi bombardano di squillini ed sms, reclamando la vostra presenza a casa dell’uno o dell’altro, peccato che il dono dell’ubiquità non ce l’abbiate ancora! Serata frizzante con l’amato bene, sarà un successone, via la conquista e chi l’ha inventata! Figli adolescenti ribelli alle regole, tornano a scuola mal volentieri, fomentando tensioni anche in famiglia.
L'Angelo del cuore ti dice.. Col tempo capisci chi conta e chi no, chi merita i tuoi sorrisi e chi la tua indifferenza, chi può avere il privilegio di camminare al tuo fianco e chi invece deve andare dalla parte opposta.


8° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Un incontro importante vi darà preziosi insegnamenti, da tenere ben celati e a cui attingere per superare i prevedibili momenti difficili. Potete contare su impegno e senso di responsabilità, per dimostrare a chi vi “scruta” la vostra affidabilità.
Lavoro. Pronti per un bel viaggetto, in compagnia dei soliti colleghi, smaniosi di emergere e guadagnare di più, a spingervi oltreconfine il vostro spirito da giramondo, sempre insoddisfatto dell’erba del proprio giardino e attirato invece da quella del vicino.
Amore.Sentimenti segreti ed emozioni sottochiave. Poco stimolati nel cuore, ma soddisfatti nel lettone, purché supportiate il sesso senza implicazioni sentimentali.
Single. Prigionieri di una sottile emicrania, non siete dell'umore migliore per presentarvi al lavoro. Una faccenda familiare vi tiene sulla corda e non vi consente di applicarvi al lavoro come dovreste e gestire al meglio i rapporti con le persone vicine. State attenti a non smarrire un oggetto a cui tenete. Tenetevi per voi anche emozioni e stati d’animo troppo eloquenti, rischiate di turbare inutilmente l’ambiente intorno a voi.
Salute. Salute discreta anche se la gola è infiammata: niente sciroppo o spray disinfettante, qualcosa di dolce e cremoso, salutare anche l’umore, vi farà dimenticare il disagio: potere terapeutico migliore dei gargarismi al timo! VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata da nuvolosa a serena."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON ASPETTARE.
Il vostro aforisma del giorno: "Da soli si può andare in giro, in due si va sempre da qualche parte." (Alfred Hitchcock)


Il vostro Tarocco del giorno: Non farti prendere dall'impazienza, ma fatti guidare dalla lucida ragione. Hai una gran voglia di vedere realizzati i tuoi progetti. Le tue aspirazioni ti sembrano più improntati di qualunque altra cosa. La tua capacità di introspezione permette di mettere a fuoco le necessità. Tieni duro, perchè sei sulla strada giusta per approdare a un successo desiderato. Marte in sestile garantisce una profonda gioia di vivere di creare, capacità di operare trasformazioni profonde in modo fortunato. Perciò, caro Sagittario, non lasciare che per un momento di stanchezza gli altri si approprino della fama al posto tuo.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata impegnativa sotto al profilo emozionale. Nonostante il weekend già in vista, l’agenda è ancora piena di impegni da espletare, tutto nel breve giro di 24 ore! Tante le incombenze che non aspettano la vostra tempistica, tutto va sbrigato in fretta e bene…. Contro di voi Mercurio e Nettuno in quadratura, anche la Luna non vi sorride, abbioccata in dodicesima Casa insieme a Venere, non è nelle vostre grazie (figurarsi voi nelle sue!). Amici simpaticoni ma un po’ fuori di testa, avidi di godersi anche questi ultimi scampoli d’estate con il clima eccezionalmente caldo. Nemmeno i single afflitti da un amore infelice si fanno tentare dal divano, nonostante il loro sceneggiato preferito in tv, stasera optano per il cinema o il teatro, rimanere a  casa dopo le 22 vi fa sentire già…all’ospizio!
L'Angelo del cuore ti dice.. Vorrei avere la certezza che tutte le persone che ho vicino abbiano sguardi sinceri, ma ho solo quella che spesso gli sguardi nascondono ciò che non vorremmo mai vedere.


7° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Potete realizzare un’intesa affettiva stabile, sostenendo l’armonia di coppia con il dialogo, ed eliminando qualsiasi reticenza e ambiguità. Una saggia dose di ironia fa miracoli: ridimensiona i problemi e vi rende capaci di affrontarli con più serenità.
Lavoro. A dar retta al vostro capo, uscireste dall’azienda a mezzanotte, o anche domattina, peggio ancora se il capo siete voi, imperiosi e inflessibili: non date tregua agli altri, ma nemmeno a voi stessi! Finanze in crescita.
Amore. Famiglia unita, complice, tesa come una rete da equilibrista per attutirvi eventuali cadute, ma per fortuna non ce ne sarà bisogno, andate avanti brillanti e decisi, fedeli nel cuore e appetibili tra le lenzuola.
Single. Con il vostro atteggiamento attirate persone positive, che potranno darvi un sostanzioso aiuto per portare a termine alcuni progetti; non vi servirà seguire strategie di conquista: vi basterà essere naturali per colpire nel segno! Con un po' di buona volontà potete riportare in carreggiata l'intesa con una persona che vi piace. Per qualcuno altro, un sms o una telefonata sono sufficienti per un ritorno di fiamma.
Salute. Un filo di mal di testa figlio dello stress, anche gli ormoni svarionati hanno la loro da raccontare, tuttavia il bisogno di staccare la spina con un’iniziativa diversa dalla routine vi fa uscire per frequentare un corso amatoriale anche se siete a pezzi. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata da noiosa a… bella!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': OCCUPATI SUBITO DI CIO' CHE TI STA A CUORE.
Il vostro aforisma del giorno: "Ciò che distingue il genere umano dal regno animale è che in quest'ultimo è sconosciuta la malvagità fine a sé stessa." (A. Morandotti)


Il vostro Tarocco del giorno: Ogni tanto riflettere su se stessi è necessario. Potresti usare gli influssi di oggi per concederti un momento di riflessione, di analisi, di valutazione dell'andamento della tua vita. La Luna in ottava casa, quella in analogia con la trasformazione e la rinascita, ti suggerisce di apportare i cambiamenti che da tempo rimandi. Hai dalla tua parte buone energie per attuare svolte significative. Se sei un Ariete che non ha bisogno di mutare la propria condizione esistenziale, allora usa l'influsso lunare per liberarti da impegni non strettamente urgenti. Poniti tutti gli interrogativi del caso, ma non chiuderti in te stesso per l'intera giornata, perché qualcuno potrebbe sentir il bisogno della tua piacevole compagnia.


La vostra Sibilla del giorno: Bei sogni d’amore, la coppia Luna-Venere vi accarezza per tutta la notte, trasportandovi sul pianeta del sesso e dell’amore. Uno shock il risveglio al mattino, rendendovi conto che sono altre le priorità della giornata: il lavoro, voluto da Mercurio in sesta Casa, la stacanovista, avversato però da Nettuno che vi vorrebbe a crogiolarvi tra le lenzuola fino a fine mattinata. Impossibile, il capo, al secolo Saturno alto in quadratura, vi sta già aspettando con aria scocciata! Per il gioco erotico siete sempre pronti, amate le seduzioni sottili e l’arte di irretirvi come una preda ambita. Da parte vostra siete sempre fin troppo spicci ma ai sentimenti ci credete per davvero, e la passionalità è scritta a chiare lettere nel vostro DNA: vivetevela!
L'Angelo del cuore ti dice.. Ho imparato che quando mi dicono "fidati" io rispondo "no grazie, ho smesso"


6° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Questa fase privilegia la vivacità di azione e lo slancio creativo, anche se le difficoltà pratiche andrebbero gestite con un intervento più efficace. Mai darsi per vinti in amore! Sconfiggete la routine del rapporto con una bella folata di aria fresca.
Lavoro. Punto fermo della giornata, anche se di fatto fermo non è: la fluttuazione è evidente, ma il trend in generale positivo. Se per far decollare un progetto occorrono fondi, qualcosa si muove nella vostra direzione!
Amore. Tutto in ordine, famiglia serena e coppia affiatata, vi interessano le stesse cose e nelle faccende di casa vi dividete pacificamente i ruoli alternandovi, senza rimostranze o pregiudizi. Magari non toccherà vette stratosferiche, tuttavia il piacere condiviso vi dà benessere.
Single. Oggi siete frenetici sul lavoro, proiettati al guadagno e al business. Non potrebbe essere diversamente, con la Luna nel sesto Campo, quello del quotidiano! Se avete un'attività autonoma, rispettate regole e procedure. Se, invece, operate alle dipendenze altrui, verrete apprezzati per lo zelo e la competenza dimostrate fino ad ora. L’amico della porta accanto o il collega taciturno, oggi si sveglia d’un tratto, lanciandovi un’avance mozzafiato. Tutto bene se la cosa vi va a genio, ma se vi sentite disorientati prendete tempo e pensateci su.
Salute. Respirate, i polmoni sono il vostro punto debole, ma anche l’organo che vi permette di mantenervi in salute. Sole ancora quasi estivo o pioggerellina autunnale non rinunciate alla passeggiatina quotidiana. Da evitare invece i tragitti in bici, troppo traffico e percorsi pericolosi (per non parlare dell’inquinamento, particolarmente deleterio per chi soffre di asma). VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata da espansiva a…uffa!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FA' QUALCOSA DI DIVERSO.
Il vostro aforisma del giorno: "Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà quando avrai dimenticato le domande..." (Osho)


Il vostro Tarocco del giorno: Non lamentarti di quanto ti sta offrendo questo periodo. I motivi di soddisfazione sono tanti e vanno dall'efficienza fisica a quella basata su ogni forma di piacere creativo. Nel settore professionale ci sono buone garanzie di successo per chi si presta con impegno e senza risparmiarsi. Raccogli una sfida in campo professionale. D'altra parte le stelle premono per farti esplorare nuovi settori e ti incitano a sviluppare potenziali finora trascurarti. Dà una direzione culturale alla tua vita, che richiede talento e ricerca. Non lamentarti se oggi incontri qualche difficoltà, specie in campo sentimentale. Le situazioni volgeranno presto a tuo favore.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata tutto lavoro e finanza, gli investimenti filano col vento in poppa: un po’ per merito della vostra intraprendenza, un po’ perché le stelle vi sono amiche. Di gente simpatica intorno ne avete a gogò, ma se un partner nella vostra vita ancora non c’è oggi non aspettatevi incontri fatali e tantomeno ritorni di fiamma: a farvi le feste sono Snoopy e Lulù, accarezzarli vi fa rilasciare endorfine, dal comprovato effetto antidepressivo.
L'Angelo del cuore ti dice.. Spesso chi troppo vuol apparire ha poco da mostrare.


5° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Venere e Luna irrompono nel vostro cielo, illuminando a giorno la vita sentimentale. Al confine tra sogno e realtà, vivrete attimi indimenticabili. Grande e intensa l’energia creativa, da sfruttare per trasformare la vostra attività professionale.
Lavoro. Impegnatissimi fino all’ora di uscita, ma ugualmente fortunati, tutte le vostre ciambelle oggi riescono con il buco, concludete affari golosi, firmate progetti accattivanti, conquistate finalmente il sospirato avanzamento.
Amore. Meglio di così non potrebbe andare, tra tenerezza , fiducia e progetti romantici per due: casetta con giardino fiorito, bei pupetti e un cane che faccia buona guardia a quest’isola felice.
Single. La Luna in aspetto di trigono vi rende particolarmente vivaci, socievoli, desiderosi di fare nuove esperienze e dedicarvi a nuovi interessi. Sul lavoro siete ricchi di iniziative, i vostri programmi procedono spediti! L'amore è un tripudio di dolcezza e sensualità. Potreste venir presi da diversi impegni mondani che, pur piacevoli, vi stancheranno però troppo. Nuovi progetti.
Salute. Tutti felici e contenti, in ottima forma: chi rientra da un viaggetto di lavoro ha un’aria da conquistatore che fa venire i nervi a qualcuno (sicuramente un concorrente agguerrito!). Bella anche la serata fermandovi in un bar del centro a bere qualcosa, tra una chiacchiera e uno sguardo malandrino si vola subito sull’isola dell’amore. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata sempre più piacevole."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FA' UNA LISTA DEI SI'.
Il vostro aforisma del giorno: "Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte." (Kahlil Gibran)


Il vostro Tarocco del giorno: E' una giornata tranquilla da godere appieno. Interessanti prospettive anche per oggi. Viaggi, incontri e appuntamenti galanti ti fanno scoprire nuove concezioni di vita. La benevolenza della Luna spazza via condizionamenti e situazioni pesanti, facendo spazio a un clima piuttosto frizzante. La vita di relazione si riapre e ti trova rinfrancato da una nuova fiducia in te, dopo alcuni momenti di malinconia o, per alcuni nativi, di nervosismo esasperato. Popolarità tra gli amici e piacevole vita di società. Molto bene anche il lavoro.


La vostra Sibilla del giorno: Amiconi planetari restano Saturno e Plutone, che trascinano ed entusiasmano anche gli amici umani, qualcuno dei quali, su consiglio dell’acquatica coppietta Luna-Venere vi fa già una corte serrata. Tutto bene finché il cuore è libero, ma se con Mercurio all’opposizione è già affittato dovrà vedersela col partner ufficiale, giustamente arrabbiatissimo! Tra amicizia e passione, optate per la seconda ipotesi: bello lasciarsi andare sorseggiando un rosso generoso, scalda il sangue nelle vene e libera da ogni inibizione…se amore deve essere, che sia!
L'Angelo del cuore ti dice.. Si vive una volta sola, e si vive bene se impariamo a vivere.


4° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Con la complicità della Luna e grazie a Venere in Scorpione, la giornata si prevede densa di programmi piacevoli e ricca di amorose novità. Era da tempo che non vi sentivate così in sintonia con il partner e appagati dalla complicità che vi lega.
Lavoro. Qualunque sia la situazione, anche la più complessa, oggi la tenete in pugno con disinvoltura: la forza vi viene dal dentro, è data dalla saggezza, per questo potete permettervi il lusso di agire in fretta e decidere su due piedi.
Amore. Pieni di forza e di energia creativa, fate il possibile per far sentire bene anche chi amate, infondendogli sicurezza, appoggio e quel pizzico di stima indispensabile per volare. Sentirvi amati ha un effetto quasi miracoloso anche su di voi: se il partner c’è ne rivalutate le qualità.
Single. Che splendore di giornata, con tutti gli astri più importanti presenti in cielo sfacciatamente a vostro favore... Messaggi e telefonate da parte degli amici: vi trascineranno nei loro folli e divertenti programmi serali. Curate molto l'informazione, cercare di essere molto aggiornanti sulle ultime tecniche, se avete un'attività autonoma. Maggiore serenità in campo amoroso.
Salute. Vitalità prorompente, con l’attività fisica e una dieta leggera vi evitate malucci e malanni di stagione e dell’età, dai reumatismi agli sbalzi pressori. Sottile malessere emotivo sentendo notizie di persone conosciute tempo fa che ora versano in difficoltà, tra malanni e dissesti finanziari, perciò studiate il sistema di dar loro una mano senza metterli in imbarazzo. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata sempre meno tesa."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON DIRLO IN GIRO.
Il vostro aforisma del giorno: "Ciò che cresce lentamente mette radici profonde." (cit.)


Il vostro Tarocco del giorno: Il giorno ti vede protagonista di circostanze dove puoi dimostrare la tua generosità. Ti fai notare per il tuo buon cuore e per la propensione ad accostarti alle esigenze di chi ti circonda, offrendo un aiuto concreto. In questi giorni il tuo umore è buono e questo favorisce il nascere di nuove collaborazioni d'affari e amicizie private. La vita di relazione ti regala soddisfazioni. E' forte l'impulso di costruire qualcosa di nuovo a livello relazionale. Ora la solitudine non fa per te e in parecchie occasioni ti chiederai come hai fatto a startene solo. Gradite sorpresa da parte degli amici di sempre. 


La vostra Sibilla del giorno: Giornata da leoni, anche se siete del Capricorno, con una grinta e un self control invidiabili. Autorevolezza e serietà d’intenti, ma non per questo oggi mancherete di dolcezza, garantita dai sestili di Luna, Venere e Nettuno. Amichevole anche Mercurio in trigono, che vi farà viaggiare e parlare con tutti: altro che segno taciturno! Tutto bene finché il partner vi dà carta bianca, lasciandovi prendere tutte le decisioni che volete. Guai a contraddirvi, tra polemiche e prese di posizione l’avete comunque vinta voi! Amici simpatici vi seguono come cagnolini, il carisma non è acqua e lascia il segno ovunque passi.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non avere fretta di vivere il domani, il futuro arriva un giorno per volta.


3° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Oggi sì che la vita vi sorride! Amate, siete ricambiati e con un barlume di premonizione, riuscite anche a intravedere la desiderata stabilità. Le parole non bastano per descrivere ciò che sentite… Tante le emozioni del cuore, perciò silenzio!
Lavoro. Buoni guadagni coronano una trattativa complicata, ve li siete sudati perciò li apprezzate ancora di più. Va libera a un acquisto importante a cui fate la ronda da un po’.
Amore. La vostra dolcezza scioglie ogni dubbio e riporta nella coppia un clima di pace e affiatamento. Non occorre la folle passione per star bene insieme, vi dividete la quotidianità e sognate lo stesso sogno.
Single. Numerosi vantaggi sono in arrivo, ma non dovete mai tirarvi indietro neanche quando l'esito di un affare vi sembra assai più lontano del previsto. Con l'appoggio della Luna in Scorpione, non potete proprio rinunciare e perdere una bella possibilità. Le soddisfazioni, comunque, non mancheranno. In sintesi, trascorrerete una giornata magica da segnare sul calendario con uno smile: tutto vi riuscirà a meraviglia!
Salute. Non permettete a nessuno, nemmeno al partner, di influire negativamente sul vostro tono energetico: la tensione che aleggia nell’aria turba il vostro sistema nervoso e allenta la guardia di quello immunitario. Concesso qualche svarione alimentare, soprattutto cioccolato, salmone, spinaci, considerati i cibi della serenità VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata da faticosa a liscia come l’olio!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': E' TEMPO DI ANDARE AVANTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Non importa quanti anni hai ... ma, quanti anni restano da vivere per potere danzare ancora dentro e fuori di te l'unica melodia che riconosce l'anima zingara." (Miranda Galati)


Il vostro Tarocco del giorno: Le armonie astrali che toccano la tua quinta casa solare propongono due giorni da dedicare alle gioie della vita, in particolare quelle dell'amore e dell'eros. Non è la giornata da lasciar scorrere standotene davanti a un monitor. Una particolare sintonia di idee e una massima intensità di piacere fisico cancellano ogni dubbio sulla sincerità del partner. Sii chiaro e fiducioso con lui/lei per non rischiare di cadere nella diffidenza o di dubitare della sua fedeltà. Se ti pare taciturno non insistere a indagare. Lascia le cose come stanno. Single? Intensifica gli appuntamenti.


La vostra Sibilla del giorno: Splendido trigono acquatico quello che vi regala la coppia Luna-Venere, perfetta per mediare le vostre tensioni di coppia, fomentate da Saturno e Plutone all’opposizione. Sì al dialogo salva coppia, sostenuto da Mercurio in sestile, seguire corsi insieme, viaggiare, cementa l’intesa. Viene in mente la vecchia canzone di Mary Poppins, “con un poco di zucchero la pillola va giù”, vale a dire: dolcezza e diplomazia le armi vincenti in ogni problema di relazione. Situazione più appagante per chi è in fase di conquista, attratto dal bel tenebroso, idealista e sognatore dietro la facciata da impenitente.
L'Angelo del cuore ti dice.. Un fallimento non è la fine del mondo, è il modo per guardarsi dentro, capire dove abbiamo sbagliato e rimediare.


2° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Attivate da Saturno, Luna e Venere sono una promessa di forza d’animo, di buonumore e, come valore aggiunto, di un’abbondante dose di fascino. Intraprendenti e sicuri di voi stessi, conquistare chi vi piace sarà facile come bere un bicchier d’acqua!
Lavoro. Ggiornata pesantuccia, con l’inizio della volata finale in vista del weekend. Importante a questo punto fare un netto distinguo spassionato tra gli impegni già espletati e quelli ancora in agenda, sui quali conviene affrettarsi.
Amore. La Luna, in transito nel segno dello Scorpione, oggi aumenta la vostra sensualità: in coppia vivete session al calor bianco. Con la nuova fiamma, il corteggiamento è lento, coinvolgente.
Single. Sole, Luna e Plutone promettono ottime cose. Ecco i pezzi da novanta che vi terranno compagnia fino alla mezzanotte, tirando fuori dal vostro cappello a cilindro le vostre migliori risorse: intelligenza, organizzazione, adattabilità e bravura. Gli affari non vanno male, ma i soldi sembrano volatizzarsi dalle vostre tasche. Serata piena di sorprese per quanto riguarda l'amore.
Salute. Binomio irrinunciabile: tranquillità d’animo uguale benessere, non appena l’ambiente vi turba registrate subito uno sbalzo emotivo (e pressorio). Fondamentale, perciò, selezionare le vostre frequentazioni e divertirvi in modo sano al riparo da rischi. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata senza increspature."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SCOPRIRAI TUTTO CIO' CHE E' NECESSARIO SAPERE.
Il vostro aforisma del giorno: "Anche una scelta sofferta può guidare verso la Felicità... tutto sta nel saper aspettare sulla riva dell’imprevisto." (Cit.)


Il vostro Tarocco del giorno: Oggi sei dolcissimo. La Luna ti dona una forza speciale, una luce che abbellisce il tuo volto e il tuo animo. C'è un perfetto equilibrio tra la realtà e l'immaginazione. Le intuizioni sono sorrette dalla ragione. Utilizza queste risorse. Periodo ideale per la vita di relazione, per le uscite con gli amici e per chi svolge un'attività creativa. Vivace l'aspetto sociale, che si arricchisce di proficue conoscenze. Accetta l'invito a un ricevimento, festa o roba del genere. Con una Luna così propizia potresti anche fare l'incontro del destino. Sei già in coppia? E' la giornata ideale per esprimere i tuoi veri sentimenti.


La vostra Sibilla del giorno: Splendida serata griffata da Mercurio nel segno, in compagnia del Sole. Ideale per una passeggiata mano nella mano con la persona amata, dietro suggerimento della coppia Luna-Venere in sestile, cercando di dissipare dubbi o risolvere complicazioni messe in campo da Nettuno nel segno opposto. Regalo di compleanno, serenità, nuove amicizie e un amore profondo e coinvolgente. Se il partner c’è è con lui o lei che festeggiate a tu per tu, con piattini afrodisiaci la serata è un Luna Park… ma nel lettone! Meglio di una torta al cioccolato, se poi si tratta di una storia segreta o di una fuga romantica fuori città sarà ancora più intrigante.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non c'è età per chiedere aiuto, non c'è età per amare, non c'è età per essere debole, non c'è età per sorridere e piangere, non c'è età per sentimenti ed emozioni.


1° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Accolta da una serie di astri favorevoli, la Luna realizza molti dei vostri desideri. Amore e lavoro viaggiano affiancati su una corsia preferenziale. Grazie a intuito, intelligenza e il caso a favore, nella competizione professionale risulterete vincenti.
Lavoro. Che grinta nelle trattative, sembrate nati con il fioretto in mano, espertissimi nell’arte del duello. Guai a chi vi pesta i piedi, diventate una iena, per avere a che fare con voi oggi bisogna studiarsi un manuale di bon ton!
Amore. Vivete forti emozioni ma le tenete segrete anche alla persona più vicina, sono gli altri a indovinare ciò che sentite captando le sfumature più delicate del vostro strato emotivo.
Single. Ecco un giorno fortunato, sostenuto dal trigono Luna-Nettuno e dal sestile Luna-Mercurio. Se siete sul piede di partenza, mettetevi pure in viaggio con tranquillità: arriverete sani e salvi in fretta. Buone notizie riguardo a un processo, un esame o un rassicurante controllo medico. Venerdì eccellente anche dal punto di vista sentimentale: fatevi intrigare da un messaggino carico di parole dolci.
Salute. Belli e interessanti lo siete grazie al DNA, messo in gioco da mamma natura e dai vostri bei genitori… ma lo charme lo aggiunge il vostro segno, il più intrigante e seduttivo dello zodiaco. Pelle splendida e capelli serici, non così esaltanti, invece, bronchi e polmoni, soggetti ai primi stati infiammatori di stagione. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata come piace a me!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FA' ATTENZIONE E OSSERVA COSA SUCCEDE.
Il vostro aforisma del giorno: "Al contatto con la tua pelle seppi cosa significa avere le mani." (Alejandro Jodorowsky)


Il vostro Tarocco del giorno: E' una giornata da vivere sull'onda della seduzione, espressa anche con parole suadenti. Sei affascinante, tenero, delicato dotato di morbida sensualità e terribilmente intrigante. Maggiore chiarezza e sensuali accordi anche nei rapporti di vecchia data. Single? In questo periodo è possibile scoprire un modo diverso, inconsueto di comunicare, di approcciarti a chi ti piace. Oggi inoltre, le stelle vogliono darti un consiglio che non riguarda il piano materiale dell'esistenza, ma entra un po' più nel profondo. Impara a prendere in considerazione le incognite della vita pur continuando a godere del piacevole abbandono di quelle onde destabilizzanti dalle quali lasciarsi travolgere con leggerezza d'animo.

 

La vostra Sibilla del giorno: In coppia nel vostro segno la Luna e Venere dettano la tendenza della giornata, perfetta per avviare un lavoro importante, dichiarare le vostre intenzioni a chi vi intriga o semplicemente darvi alla pazza gioia.  Complici Mercurio, Plutone e Saturno, tutti quanti in sestile, in città o in viaggio, sarà una giornata densa e produttiva…ma occhio a non mettere troppa carne al fuoco! Frasi emblematiche, ermetiche, sottilmente maliziose: a qualcuno piaceranno senz’altro, a qualcun altro no, attenti perciò a chi le indirizzate, considerando la noiosa questione delle gerarchie e dei ruoli! In coppia la scaramuccia è l’anticamera del lettone, ma tra parenti, vicini e colleghi può dare inizio a una faida, con grosse complicazioni: pensateci su!
L'Angelo del cuore ti dice..È sempre meglio guardare la porta che si apre che soffermarsi su quella che si è chiusa.

Personaggio famoso nato oggi

Ilary Blasi

Ilary Blasi
(Totti con lei)
Nata a Roma il 28 aprile 1981.
UNA SUA FRASE
"Non sono una che si fa le pippe mentali, non fa parte di me."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...