Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Venerdì 28 Settembre 2018

Oroscopo di Venerdì 28 Settembre 2018


 

12° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Con Luna e Urano in Toro, il lato più libertario di voi fa a pugni con il conformismo che tentate di soffocare. Inutile prendersela con gli altri. Date appuntamenti e li disdite, scrivete appunti e li perdete, prendete accordi e tutto salta. Che indisciplinati!
Lavoro. Rrampanti, non solo sgobbate come muli, tesi verso un obiettivo ambizioso, ma usciti dall’azienda prendete le gare sportive, le serate sociali e le corse in moto quasi fossero un lavoro.
Amore. Tre pianeti importanti vi girano le spalle! La vita di coppia ha conosciuto momenti migliori: un partner troppo geloso offende e rimette in discussione i vostri sentimenti, innescando in voi la voglia di darvela a gambe. Litigi, rancori, piccole vendette!
Single. Disturbati da pensieri stralunati e malumori passeggeri, oggi lavorate con una certa insoddisfazione; accettate serenamente le critiche, soprattutto se avete un'attività autonoma. In amore poi siete alquanto innervositi dal comportamento di una persona in particolare (molto distratta); in vostro aiuto le vecchie amicizie che sapranno regalarvi momenti molto piacevoli, di vera gioia.
Benessere. Reattivi, anzi adrenalinici, tutto alla velocità della luce ma fatto con ansia, quasi con rabbia: a tavola fate a pezzi la pietanza quasi fosse il vostro peggior nemico… In effetti lo è, almeno sotto al profilo della linea! Un filo di trascuratezza nel look, tanto se l’amore non gira non avete conquiste in programma… vero, ma dovete piacere a voi stessi, questione di autostima! VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Non sono per niente contento, uff!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DECIDERAI PIU' AVANTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Il vero significato della vita non consiste nella ricerca dell'anima gemella, dell'uomo che guidi i nostri passi e ci accompagni lungo il sentiero battuto, ma nella scoperta incessante di noi stessi." (Anna Maria Biscardi)


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna oggi mette il dito nei dubbi. Ma, in fondo, è il momento migliore per riflettere con calma,  per osservare e capire se ne vale la pena. Brillano ancora buone stelle, Sole e Marte in primis, che portano occasioni per viaggiare e promettono piacevoli incontri. Le influenze astrali sanno valorizzare la sfera sentimentale come non succedeva da tempo, specie per i nati a fine segno. Desideri l'ammirazione del tuo lui o della tua lei? Non tentennare: indossa qualcosa di speciale e sfodera tutto il tuo eclettico fascino. Creatività e tenacia rendono speciali anche le ore di lavoro.


La vostra Sibilla del giorno: Marte scalpitante nel vostro segno griffa la giornata con un bel colore rosso acceso, un’esplosione di vitalità, entusiasmo e grinta. Attenti a non esagerare però, in gara rischiate di diventare rissosi, causa la coppia Luna-Urano in quadratura che vi fa perdere il senso del limite. Frastornati in amore con Saturno in dodicesima Casa e Venere alta nel cielo in quadratura, ecco la ragione segreta di certe controreazioni. In solitudine, se l’amore è finito rivedete mentalmente i bei tempi dell’inizio, quando tutto vi appariva roseo e possibile, se sta ancora in piedi ma zoppica vi arrabbiate con il partner ma soprattutto con voi stessi per essere scivolati in questa situazione. Datevi una mossa!
L'Angelo del cuore ti dice.. L'uomo è l'animale più facile da mettere al guinzaglio e il più difficile da tenere incatenato, anche se lui stesso lo sceglie.


11° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Una girandola di emozioni che fa riemergere vecchie ferite che ancora bruciano. Fate piazza pulita di questi ricordi e con la testa… “ragionate”! Vivete e lasciate vivere serenamente. Condividete le esperienze con entusiasmo… Abbassate la guardia!
Lavoro. Guasto domestico tanto per cambiare, tanto con il fai da te siete bravissimi, in quattro e quattr’otto rimettete tutto a posto… partner soddisfatto, felice di avervi impalmati, forse non sa che voi lo siete ancora di più!
Amore. In ambito privato, non cadete in interminabili discussioni con il partner: non si può sempre vincere, talvolta ci si deve accontentare del pareggio.
Single. La Luna vi rende volubili, ma cambiare idea in continuazione non è la strada migliore per realizzare le vostre ambizioni; dovete essere più fermi nel mantenere le decisioni prese, evitando di abbattervi alla prima difficoltà. Se c'è qualcosa che non vi sta bene, sarà molto meglio affrontare apertamente la questione e cercare di risolverla di comune accordo. Buon momento per rimediare ad errori.
Benessere. Mal di stomaco, non date solo la colpa al calo di temperatura, molto dipende da quanto avete ingurgitato e soprattutto con quale umore: litigando con i suoceri la pasta al forno diventa un mattone di cemento armato! VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi è meglio se sto attento…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON INDUGIARE.
Il vostro aforisma del giorno: "I fatti non sono niente senza le loro sfumature." (Norman Mailer)


Il vostro Tarocco del giorno: La tua movenza costruttiva e sicura aiuta a realizzare ciò che hai in mente da un po' di tempo. Massima trasparenza e chiarezza se vuoi raggiungere gli obiettivi prefissati. Le idee circolano a sufficienza, gli scambi intellettuali sono rapidi, la dialettica produttiva. Nessuna contraddizione astrale se non il fugace transito lunare, che non ti impedisce certo di amore o lavorare come più ti piace. Puoi espanderti nel mondo, non fermati mai e credere nell'impossibile. La cosa bella di te è che, in questo periodo, sai dare anche la giusta importanza ai doveri, essere razionale e nel contempo ti sai concedere la folle corsa verso il piacere. Per quanto riguarda la sfera dell'amore è tempo di dare ai sentimenti il giusto valore.


La vostra Sibilla del giorno: Luna con Urano all’opposizione nel vostro segno, già abitato dalla splendida coppia Giove-Venere, mediata però dal sestile di Saturno e Plutone. In coppia c’è tanto amore che chiede di essere dichiarato e manifestato apertamente. Fondamentale tenere fuori dal vostro nido genitori e suoceri, non solo creano interferenze ma si beccano anche tra loro! I danni di Marte non finiscono qui, sorvegliate la cena in forno… si sente già odore di bruciaticcio! Bravissimi a fare micio micio, raccontandovi tante piccole sciocchezze, paroline dolci che starebbero bene in un libro di poesie, scritte da un bambino però… a guardarsi occhi negli occhi non vi ricordate nemmeno della torta messa in forno, troppo tardi per gustarla a colazione, è diventata un pezzo di carbone!
L'Angelo del cuore ti dice.. Sorridiamo e non perdiamo troppo tempo in angosce inutili, il tempo non torna indietro, gli errori non si cancellano, le cose fatte giuste o sbagliate che siano non si cambiano. Puoi solo andare avanti.


10° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Malumore in vista! Niente passi falsi sul lavoro: specie con i collaboratori e i soci in affari, rischiate di entrare in rotta di collisione. I rapporti con i vostri cari sono cordiali, anche se in coppia c’è da ridire: la gelosia vi appanna la vista.
Lavoro. Se siete in proprio sorridete: oggi l’attività va a gonfie vele, riconfermandovi che avete fatto la scelta giusta. Bene anche in azienda, svolto senza contrarietà il lavoro fluisce veloce e rientrando a casa avete ancora energia per occuparvi dei vostri cari.
Amore. L'accordo oggi, a tratti, è un pochino scarso, come la vostra pazienza e la vostra capacità di sopportazione dei capricci di chi amate. O siete forse voi ad essere terribilmente capricciosi? Un po' forse sì!
Single. La vostra giornata si accompagna a riflessioni, a valutazioni che promettono di rimettere a posto quel che non funziona, in questo momento, nella vostra vita professionale. Cogliete l'attimo fuggente se lavorate alle dipendenze altrui; una buona occasione potrebbe presentarsi alla vostra porta. Se avvertite un senso persistente di stanchezza, non fateci troppo caso, limitatevi a rallentare i ritmi lavorativi.
Benessere. Ottima salute, migliorabile ancora praticando più sport e tenendo d’occhio i valori del colesterolo nel sangue: se in passato sgarri alimentari hanno alterato il vostro equilibrio, ora per rientrare nei range occorre ancora un po’ di pazienza… rassegnatevi a stare a dieta! VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi ringhio a tutti!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': RIMUOVI LE TUE INCERTEZZE.
Il vostro aforisma del giorno: "Siamo creature talmente volubili, che i sentimenti che simuliamo finiamo per provarli." (Benjamin Constant)


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna di oggi pone, vigorosamente, l’accento sulle questioni pubbliche e professionali che domineranno le tue idee e i pensieri. Forse il tutto è un po’ eccessivo, o forse ti stai solo sottovalutando. Nulla può fare una Luna avversa quando il cielo è così sereno. Sole e Mercurio donano un carisma eccezionale e un'alta dose di ottimismo, sono messaggere d'amore, di espansione e sono propense a farti coronare un sogno. Vivacizza la tua love con la fantasia e l'entusiasmo che ti sono propri. Concediti momenti di sano piacere. Usa bene le tue energie, incanala la creatività nel settore che più ti appassiona.

 

La vostra Sibilla del giorno: Marte all’opposizione, come il titolo di un film, svela subito la trama: battaglie a gogò con il partner, che entra in campo con la sua dolce mammina, interpretata dalla Luna alta nel cielo in quadratura… meglio andarvene al lavoro o al parco con Snoopy, parola di Saturno riflessivo e osservatore in sesta Casa! Partner battagliero, oggi vi presenta i conti con l’interesse, se gli avete fatto uno sgarbo risponde con due! Se a prendere le parti dell’uno e dell’altro entrano in gioco le rispettive famiglie, si salvi chi può: le vostre incomprensioni dovreste sbrigarvele da soli! Niente armistizi plateali né tregue controfirmate, la pace si fa con le piccole attenzioni, cessando il fuoco poco a poco: meno ironia, meno frecciate e un tono di voce più normale… è così che si ritrova l’intesa!
L'Angelo del cuore ti dice.. Non vantarti mai di essere chi sei, ricordati sempre che sei venuto esattamente da dove sono venuti tutti gli altri. Non parlare troppo di te ma dimostra chi sei nel tuo cammino.


9° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
In amore, se siete sempre in bilico fra varie situazioni, vuol dire che non è ancora arrivata l’ora di decidere. Un segno del destino non tarderà ad arrivare… In coppia intesa nell’attuazione di un programma comune, che getta basi solide per il futuro.
Lavoro. Finalmente fuori dalle grinfie del capo, che vi chiede sempre qualcosa in più di quanto non possiate dare. Non c’è incombenza più piacevole che andarsene a fare shopping, soffermandovi sulle vetrine e acquistando qualcosa di veramente carino.
Amore. Suddividetevi i compiti all’interno della coppia. Se single potete disporre di più libertà, ma questo non può essere un traguardo.
Single. L'originalità è il vostro forte grazie anche all'appoggio lunare. Quel che conta è non farsi soffiare le idee migliori da sotto il naso! Perciò prima mettete bene per iscritto tutto quanto: "verba volant", dicevano, e a ragione, i latini. In amore, il piano iniziale non ha funzionato bene? Pazienza... dato che avete ancora due o tre carte molto forti da giocare in tutta libertà.
Benessere. Lla salute vien dal piatto, oggi un po’ troppo pieno ma se lo fate solo di tanto in tanto, quando siete stressati, ci sta! Dolce fatto in casa o acquistato in una pasticceria prestigiosa, l’essenziale è che vi addolcisca anche il cuore! VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi è meglio non esagerare…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': APPROFITTA DI QUESTA OPPORTUNITA'.
Il vostro aforisma del giorno: "Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe." (Mark Twain)


Il vostro Tarocco del giorno: Tutto sembra essere fatalmente sotto controllo: insomma una situazione che, per fortuna, ti consente il lusso della distrazione, del relax. Vivi questa giornata in modo tranquillo, dimenticati dei problemi. Marte è sempre un tuo buon alleato, sia per gli affari di cuore che professionali. Oggi il rosso pianeta è particolarmente attivo. Sarà per questo che hai grinta e volontà nel superare gli ostacoli e ottenere i risultati del tuo impegno. L'influsso lunare favorisce i movimenti di denaro in entrata e in uscita. Se ti fanno proposte, se devi prendere decisioni serie, questo è il momento adatto per fare selezioni in linea con le tue necessità e sulle reali capacità d'esecuzione.


La vostra Sibilla del giorno: Luna spendacciona in coppia con Urano in seconda Casa, ma ecco che il Super Io Saturno  tira le redini, portandovi sulla retta via. Giretto pomeridiano per negozi, poi la scappata in pasticceria per acquistare il dolce da portare dove siete invitati. Gli amici, stuzzicati da Marte in sestile, vi aspettano con calore: non occorre mettersi in ghingheri, perciò non date retta al Sole che illumina come uno specchio, oggi è la festa della comodità e del relax! Fissati per una persona che magari nemmeno vi vede, gli amici non fanno che ripetervelo ma voi continuate imperterriti, più ostinati di un mulo! Un filo di possessività gratuita anche in coppia, non avete ragioni per dubitare eppure lo fate!
L'Angelo del cuore ti dice.. Se metti un punto davanti a me, io vado a capo e continuo. Chi ha fede non si dispera ma crede e spera, e non si arrende al male né davanti alle difficoltà.


8° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
La vostra capacità di analisi è il fulcro per risolvere ogni questione. Oggi preferireste far volare la fantasia, ma vi tocca rimanere ben ancorati a terra. La Luna vi osserva di nascosto e richiede più costanza e autocontrollo per ridurre i noti eccessi.
Lavoro. Oggi avete ottime ragioni per sentirvi soddisfatti del vostro lavoro, che vi concede spazio libero per la creatività e per una gestione più personale dei vostri ritmi. Guadagni risicati, ma con la promessa  di rivedere il contratto.
Amore. Se la famiglia ha bisogno di unità è vero che a volte qualche rimprovero ci vuole. Perciò non esitate a far sentire la vostra voce.
Single. L'ideale sarebbe risolvere le questioni stagnanti, anche se richiedono tempo e calma, e in qualche caso decisioni anche drastiche! Attenti a non mostrarvi troppo distaccati in una conquista che vi interessa: pur essendo un'ottima strategia per farsi desiderare di più, potrebbe sortire oggi l'effetto contrario. Non prendete sottogamba un lieve malessere fisico.
Benessere. Fisico robusto nonostante lo stile di vita non esattamente regolare, soprattutto a tavola, dove la gola vi fa propendere per tutti gli alimenti più gustosi ma aborriti dal vostro nutrizionista. Niente diete fai da te consigliate dagli amici, meglio affidarsi allo sport, che vi fa bruciare calorie mantenendovi tonici e vitali. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi faccio e disfo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': INSISTI E CE LA FARAI.
Il vostro aforisma del giorno: "Ci sono momenti nella vita in cui la parolaccia è d'obbligo. È proprio necessaria. E non parlo della bestemmia che fa solo schifo. La parolaccia vera, liberatoria, autentica. Quella che scarica i nervi, spegne la furia, scioglie il magone." (Luciana Littizzetto)


Il vostro Tarocco del giorno: Oggi la tua ambizione è ben strutturata ed è l'artefice di un successo che attendi da tempo. Se vuoi realizzare piani di attività o esporre nuove idee nel campo del lavoro, puoi avere maggiore successo se agisci con una certa prudenza. Una nuvoletta rosa avvolge questo giorno grazie a Sole e Marte in ottimo accordo tra loro. I due amanti dello zodiaco fanno sì che non ci siano sbavature e tutto vada per il meglio in amore e nella vita di relazione. Viaggi e grandi progetti portano felicità, amore e sesso. Oggi tutto ti è concesso. Viaggi e trasferimenti piacevoli. Trova anche un po' di tempo per fare il punto della tua forma psicofisica. Sì allo sport per tonificarti e smaltire eventuali chili in eccesso.


La vostra Sibilla del giorno: Guadagni e spese limitati da Saturno il restrittivo nella seconda Casa dell’oroscopo, ma se qualcosa lo acquistate sarà senz’altro un utensile o un prodotto utile  e di buona qualità. Denaro in circolazione grazie a Marte in sestile, ideale per concludere un affare che implica una messa in gioco coraggiosa, ma anche una gara sportiva o un dibattito purché sappiate moderare la lingua biforcuta! L'amore oggi ha il sapore della quotidianità, tenero, sensuale e sonnolento: nulla di speciale, neanche nel lettone, ma pace e condivisione firmano le pareti del cuore! Immensa tenerezza per il vostro quattro zampe, se ancora non ne avete uno ma lo individuate in cerca di padrone, non esitate un attimo: è già vostro!
L'Angelo del cuore ti dice.. Da qualche parte dobbiamo pur cominciare e non c'è niente di più bello che cominciare con un semplice gesto d'amore.


7° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Diversamente dal solito, oggi la vostra prontezza di riflessi sembra leggermente intorpidita. Una giornata di assestamento, di riflessione, in cui tutto tace. Voglia di cose nuove anche in ambito professionale. Un progetto che vi sta a cuore prende forma.
Lavoro. Affari e business in pole position: se domani dovete già essere sul posto per una trattativa importante o un meeting dove avrete una parte molto attiva, conviene partire con largo anticipo!
Amore. Se state cercando chance e possibilità di fare nuovi incontri, la cosa più giusta sarebbe quella di uscire almeno un po’ di più.
Single. Se avete delle critiche da muovere a un collega, cercate di farlo con le parole più adatte per non creare un clima teso e poco sereno al lavoro. Usate tutto il tatto necessario e, se serve, iniziate il discorso con qualche piccolo complimento... Rilassatevi. Quando asciugate i capelli non utilizzate il phon al massimo. Rischiate di rovinarli e di causare l'insorgenza di doppie punte.
Benessere. Stomaco sotto sopra, anche la gola dà segnali di malcontento, così come la pelle, che vorrebbe più coccole, massaggini e creme antirughe… superata la soglia dei quaranta, meglio prevenire che combattere! Grande amico lo sport, che vi mantiene tonici e snelli, vero che il peso non è un problema del vostro segno ma i casi singoli spesso si differenziano dal tipo zodiacale descritto dai libri di astrologia. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "… Ho sonno…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CHIEDILO A UN AMICO.
Il vostro aforisma del giorno: "La persona che rimane calma in ogni circostanza è invincibile." (Paramhansa Yogananda)


Il vostro Tarocco del giorno: Oggi ti metterai spesso alla prova delle idee e delle intenzioni. Non sono pochi i nati sotto il segno dei Gemelli che stanno vivendo una fase di rinnovamento, sia per quanto riguarda la vita interiore che professionale. E' un cielo limpido quello di oggi. Potrebbero arrivare gradite prove di amicizia, buone notizie sul fronte delle collaborazioni professioni e un rialzo delle quotazioni sentimentali. Qualche Gemelli potrebbe decidere di prendersi un momento di riflessione. Sei sensibile e puoi avvertire l'interesse che alcune persone nutrono nei tuoi confronti. Tra tanta gente che ti sta intorno non hai che da scegliere chi rivedere e tenerti per amico, e a chi dire addio.


La vostra Sibilla del giorno: Dalla vostra parte Marte in trigono al vostro segno, indebolito purtroppo dalla Luna, che sonnecchia insipida e malmostosa in dodicesima Casa. Voglia di viaggio e d’avventura, dunque, in barba all’avvento della stagione uggiosa ma le persone che contattate, convinti del loro entusiasmo, si rifiutano di accompagnarvi… ciascuno avvolto nella propria pigrizia! Sentimento in standby, non fa parte delle priorità del giorno, anche la sensibilità sembra fuori uso o almeno funziona a scartamento ridotto. Insofferenza nei confronti dei pupi, a vostro dire troppo chiassosi e vivaci, forse non ricordate più come eravate alla loro età!
L'Angelo del cuore ti dice.. Non tutti sono capaci di tendere una mano e afferrare la tua per sostenerla con sincerità e costanza.


6° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Momento poco brillante per la vita affettiva: dubbi e sospetti vi assillano. Dentro di voi troverete le risposte alle vostre domande: scandagliate! Ogni tanto avvertite il bisogno di sistemare le vostre cose: l’ordine favorisce la chiarezza mentale.
Lavoro. Pesante il lavoro in proprio, che oggi non vi dà riscontro, obbligandovi a chiedere se abbiate fatto la scelta giusta. Ma sì, tenete duro, i guadagni cominciano ad arrivare e con un po’ pazienza e fiducia in capo a poche settimane vedrete ottimi risultati.
Amore. Non scordatevi di alimentare quotidianamente la fiamma dell’amore, soprattutto se la vostra storia ha già molti anni alle spalle.
Single. Nessuna importante novità con la Luna oggi neutrale in Toro. Approfittatene per sistemare delle questioni in sospeso, per rimediare a qualche gaffe, per studiare qualcosa di completamente nuovo per il lavoro e la famiglia. Alcuni decideranno acquisti robusti per la casa, altri la spunteranno in una causa legale più tosta del previsto. Euforia, colpi di scena in campo sentimentale.
Benessere. Iin cucina create meraviglie, non solo buone ma anche bellissime da guardare, il gusto comincia dagli occhi… discendendo poi alle narici e alla lingua solo in un secondo tempo! Appetito robusto dopo una giornata di duro lavoro in cui avete bruciato tante calorie potete permettervi anche il tris! VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Che fatica gli imprevisti!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SII PAZIENTE.
Il vostro aforisma del giorno: "La diffidenza verso gli altri nasce anche dalla sfiducia in noi stessi." (Roberto Gervaso)


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna farà di tutto per rendere questa giornata una vera giornata. Non mancheranno insomma gli ingredienti affinché tu possa sentirti a tuo agio nelle prossime ore. Il meraviglioso accordo tra i pianeti dell'amore sistema le questioni spinose venute a galla di recente. Il tuo cuore si riscalda grazie alle profonde emozioni provocate da Marte. Il tuo fascino oggi incanta, la sicurezza personale cresce, hai piena coscienza dei tuoi istinti più nascosti. Cadono le inibizioni, avanzi con uno stile più morbido, non hai paura di quel che ti emoziona, perchè ciò che ti emoziona è ciò che ti dà vita. Ottima giornata anche in campo pratico.


La vostra Sibilla del giorno: Luna anonima e Saturno malmostoso in quadratura, con la sua freddezza e pesantezza vi reca disturbo, ricordandovi il passato e riportando in auge problemi di vecchia data. In più la famiglia vi andrà stretta e in casa vostra troverete tante modifiche da apportare… se non costassero un patrimonio! A vostro favore il trigono di Marte, che anche oggi vi fa entusiasti e sportivi, positivi con il partner, allegri e competitivi con i compagni di squadra. Partner tranquillo e rassicurante quando occorre essere teneri, pepato al giusto nei momenti di massima passione. Proprio la persona ideale, quella che nella favola cinese vi è stata riservata dal destino: nascendo vi siete incontrati ed è una grande fortuna, altrimenti chissà quanto tempo avreste dovuto attendere ancora…
L'Angelo del cuore ti dice.. E se su ogni strappo provvedessi a metterci una pezza, mi resterebbero solo toppe e nessun vestito.


5° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Congiunta a Urano, la Luna, con un soffio di vento, spazza via ogni inquietudine. Il domani appare promettente e la stabilità un traguardo realizzabile. Un amico vi regala pillole di buonsenso. Propositi costruttivi per chi intende metter su famiglia.
Lavoro. Giornata difficile per chi tratta affari, con un interlocutore più duro di una roccia, che non si scalfirebbe nemmeno con uno scalpello. Meglio a casa, la vostra o quella degli amici, per una serata serena di tutto riposo.
Amore. Non prendete sul serio una battuta anche se poco felice. Se avete il sorriso sulle labbra risponderete a tono, scherzando anche voi.
Single. Giornata pimpante, grazie a un cielo dinamico, effervescente, che movimenta i vostri contatti e trasforma i vostri desideri in realtà. Iniziative fortunate, ambienti gradevoli e facce simpatiche: nasceranno amicizie che influenzeranno le vostre scelte. E in amore? Ciò che c'era ma già traballava rischia di essere spazzato via da nuovi amori; al contrario ciò che mancava arriva.
Benessere. A riposo dovrebbe starci anche lo stomaco, invece tra una chiacchiera e una risata, antipastini e dolcetti vanno giù che è un piacere… specie se li innaffiate con un frizzantino d’annata! Pazienza, vorrà dire che brucerete nel modo più tradizionale del mondo, il partner non aspetta altro che di infilarsi tra le lenzuola! VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata d’incontri interessanti!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FA ATTENZIONE AI PARTICOLARI.
Il vostro aforisma del giorno: "Senza amore l'uomo è come se fosse perduto in un deserto di sabbia, fra sete, rabbia e odio." (Romano Battaglia)


Il vostro Tarocco del giorno: Sarà una giornata nella quale, oltre a godere di un tono mentale e pratico assolutamente invidiabili grazie a Mercurio, potrai contare anche su energie intime e emotive davvero tanto intense. Ma che bello! La settimana lavorativa e scolastica continua con delle facilitazioni astrali dopo giorni di maretta. Approfitta di questa ondata di energia intellettuale per mettere a fuoco i tuoi progetti, per dar vita alle tue idee che possono accedere alla fase di realizzazione. Loquacità, concentrazione e fantasia sono al tuo servizio. Sottoponiti a prove di studio o colloqui di lavoro: l'esito non potrà che essere positivo. L'amore è fonte di sicurezza e di gioia. Ottima giornata.


La vostra Sibilla del giorno: Luna amichevole in sestile al vostro segno e in buona armonia con Saturno all’opposizione, camomillato, fortuna vostra, dalla sua dolcezza.  Se il partner, nonostante l’aria burbera chiede soltanto amore, amore gli darete! Bollente ma segreto Marte, attivo sulla sfera dell’eros e del subconscio, dove sonnecchiano paure e desideri ancora inconfessati. Il partner vi ama e voi amate lui o lei, un interscambio difficile e sofferto, ma sotto sotto valido, candidato alle nozze d’oro. Per gli amici siete la coppia perfetta, tutti vi ammirano, qualcuno (ma per fortuna pochi!) vi invidia!
L'Angelo del cuore ti dice.. Non c'è spazio per nessun altro, nella vita di colui che è pieno del proprio Io; è un "pieno vuoto", un tristissimo ossimoro.


4° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Oltre ad apportare serenità e buonumore, la Luna in Toro, sempre propensa a badare al sodo, oggi si occupa in modo positivo delle vostre finanze. Iniziative a lungo raggio, investimenti, soluzioni intelligenti per la vostra casa e il ménage familiare.
Lavoro. Molto impegno negli studi e negli affari ma l’interlocutore va tenuto d’occhio, non firmate nulla se non avete la certezza di avere a che fare con aziende e persone trasparenti.
Amore. Negli affetti nulla è più benefico di una ventata di fantasia come quella portata dal Sole. Vicino a voi non ci sarà da annoiarsi.
Single. Le stelle si allineano per regalarvi una giornata tranquilla. In campo professionale gli astri promettono soddisfazioni, ma vi chiedono anche un serio impegno: è il momento di consolidare la vostra posizione portando a termine i lavori in corso. L'amore vi sorride e anche il campo finanziario è illuminato dalle stelle. Tanti gli inviti e le proposte per la serata.
Benessere. Malessere da stato infiammatorio, di tipo intenso ma breve: sensazione di febbre, calore, bruciore ma poi tutto passa, magari con l’aiuto di un buon sudorifero… un vin brûlé, una tisana di melissa o lo stomachevole ma portentoso sciroppo di fiori di sambuco… tradizione nordica! Per uso esterno l’intramontabile foglia di verza, se in casa non avete argilla a disposizione anche ricotta e patata grattata faranno al caso vostro. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ho un’idea!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SI' MA NON FORZARE LE COSE.
Il vostro aforisma del giorno: "Chi è saggio parla solo quando è certo che chi ascolta è in grado di capire." (Georges Ivanovič Gurdjieff)


Il vostro Tarocco del giorno: Una giornata fatta di stelle amiche e gentili. Quali? Venere e la Luna, ad esempio, che ti consentono di vivere in maniera serena e delicata la giornata. Oppure Saturno e Plutone, che rendono accesa e tagliente la tua mente. Decidi tu. Lungimirante, lucido, attivo, con idee geniali che attraversano la mente. Studio, lavoro viaggi, abilità e senso pratico accompagnano risultati gratificanti. Il periodo sollecita iniziative e prese di posizione intellettualmente coraggiose e opportune. Approfitta per ampliare le tue prospettive, per chiedere i dovuti riconoscimenti, soprattutto economici. La sfera sentimentale gode di buoni favori astrali.


La vostra Sibilla del giorno: Splendido trigono di Terra quello che collega la Luna a Saturno, entrambi amiconi del vostro segno. Non male neanche Marte, sebbene indebolito dalla quadratura della Bianca Signora, benché di solito amiate il vostro lavoro,  oggi lo svolgete con un certo sforzo, ruba tempo all’amore e questo vi dispiace! Pappa e ciccia con il partner, viaggiate insieme, sognate insieme un futuro roseo con casetta, pupi e labrador in giardino. Solo su un argomento trovate motivo di scontro: il lavoro dell’uno o dell’altro, che vostro malgrado vi allontana.
L'Angelo del cuore ti dice.. Certi sguardi esprimono parole, ma l'amore appartiene ai gesti e la sua comunicazione vien dal cuore.


3° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
La Luna in Toro sostenuta da Urano si rivela un’inesauribile fonte di sorprese. Grande privilegiato il cuore, messo in subbuglio da inaspettate novità. Invitare parenti e amici a cena a mo’ di riconciliazione potrebbe rivelarsi davvero un’eccellente idea.
Lavoro. Spesucce e spesone, non solo al ristorante dove decidete di concedervi una cena da gourmet, con conto da nababbo! Attrezzatura e indumenti sportivi, mobiletti, elettrodomestici, al centro commerciale oggi vi sfogate!
Amore. Ci sono ostacoli da superare per far vincere sempre l’amore sopra ogni altra cosa. Questo non sembra essere un problema per voi.
Single. Dal doppio trigono, sia della Luna che di Urano, arrivano segnali, incoraggianti, di fortuna. La vostra abilità avrà modo ancora una volta di risplendere adeguatamente e di ricevere la giusta ricompensa, soprattutto se lavorate nello spettacolo o in altro settore artistico. Single? Potranno verificarsi tempeste affettive che bersaglieranno il vostro cuore di ogni sorta di emozioni.
Benessere. Gola infiammata o forse le gengive, segno che vi siete concessi troppi aperitivi o alimenti piccanti. Tutto si può ma con un grano di sale in zucca, che voi saggi Capricorno dovreste possedere in abbondanza (ma a quanto pare, l’astrologia stavolta si sbaglia!). Intanto stasera prendetevi una pausa con il digiuno,  facendo più attenzione al corpo e al suo linguaggio. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi imparo qualcosa di nuovo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PRIMA RIFLETTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Le onde si infrangono sulla scogliera, ma il mare delle nostre speranze non si esaurisce mai e ci sostiene lungo il cammino della vita." (Romano Battaglia)


Il vostro Tarocco del giorno: A idee particolarmente intelligenti, rese possibile da un Mercurio assolutamente profondo, unirai una sana e utile passione per ogni cosa ti piace e ti incuriosisce. Non sarà una giornata noiosa, proprio no. Con la Luna nella casa dell'amore e della creatività aumenta la tua capacità di sedurre e conquistare. Sai rendere magici gli incontri ravvicinati con l'altro sesso o del tuo stesso sesso se preferisci. Nella vita di coppia datti facoltà di entrare totalmente nella dimensione dell'eros. In campo pratico non ti è difficile dire e fare le cose giuste al momento conveniente, sia per competenza personale sia sfruttando il contributo delle stelle. Appuntamenti ben riusciti.

 

La vostra Sibilla del giorno: Saturno, ormai da tempo nel vostro segno a braccetto con Plutone, vi beneficia come può. Soddisfazioni a lungo metraggio e la capacità di distaccarvi serenamente  da tutto quanto non faccia più parte della vostra vita. A fargli da spalla il trigono della Luna, placida finché con un guizzo tempestivo ,dono di Urano che l’accompagna, non cambia modalità. Vivace Marte in seconda Casa, segno che in un bel locale mangerete di gusto ma spenderete un patrimonio! Tenerezza, sensibilità e tanto affetto, appena venato da un filo di insospettata possessività. Per fortuna al partner non dà fastidio, anzi la considera una prova d’amore!
L'Angelo del cuore ti dice.. Se sbagliare è davvero umano è umano anche ammetterlo e rimediare.


2° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Navigate nel vostro oceano blu, sereni e senza pensieri. Tutto è tranquillo: il lavoro fila liscio come l’olio e andate avanti per la vostra… onda! Intimoriti dai tanti impegni da sbrigare? Mettetevi all’opera: strada facendo acquisterete energia.
Lavoro. Nessuna voglia di fare, magar nemmeno di alzarvi: meno male che in calendario non avete meeting o consegne importanti, ma il solito tran tran, noioso ma almeno non sfianca.
Amore. Prima di dedicarvi a nuove conquiste, pensate a ciò che potreste perdere e a ciò a cui invece andate incontro. Avventure ma con cervello!
Single. Giorno da vivere intensamente! Tutto gira a gran velocità e le occasioni di successo non vi mancano certamente: nuovi e importanti incontri, favoriscono buone prospettive di lavoro. Per molti il conto in banca punta al rialzo, gli investimenti fanno ben sperare... La vita affettiva è serena, armoniosa, più passionale del solito; la salute è in netta ripresa per tutti.
Benessere. Che stanchezza, se avete fatto il pieno ne avete ancora da smaltire, eppure il weekend si avvicina a grandi passi, tra poco liberi tutti, suona la campanella del weekend! Provate a rilassarvi, lo yoga e lo zen faranno al caso vostro! VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Allegriaaaaaaaaa!!!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON FARTI TRASCINARE DALLE EMOZIONI.
Il vostro aforisma del giorno: "Una delle cose migliori dell'amore è riconoscere il passo dell'uomo che sale le scale." (Sidonie-Gabrielle Colette)


Il vostro Tarocco del giorno: Pazienza se qualcuno si dimostrerà particolarmente esigente e intransigente con te. Perché sarai supportato da una bellissima Luna capace di renderti sicuro e apprezzabile in ogni ambito e situazione. Te la caverai benissimo. Alcuni amici hanno le carte in regola per guidarti nelle scelte più complicate. In questo periodo ancora non sai bene ciò che vuoi e come ti devi muovere. L'energia positiva però ti sostiene in ogni settore. Partecipa con evidenza alla vita pubblica, esponiti di più nel sociale, cercando di affermare la vera personalità, e non solo quella parte di te che piace agli altri. Gli amici sono un'eccellente risorsa su cui fare affidamento per confidarsi, appoggiarsi e trascorrere momenti divertenti.

 

La vostra Sibilla del giorno: Poca energia ma quanta tenerezza, pappa e ciccia con gli amici, sereni nell’ambiente che vi accoglie come un abbraccio. Se poi con il beneplacito di Venere in trigono al vostro segno e di Saturno in sestile l’amicizia diventa amore… meglio per tutti! Belle sorprese grazie al duo Luna-Urano che lavora a vostro favore. Amore passin passetto, guai ad affrettare i tempi, se avete adocchiato in un amico una possibile fiamma, aspettate che cuocia a fuoco lento, mai porre i buoi davanti al carro! “Se son rose fioriranno” sentenzia il proverbio, peccato che in autunno non fiorisca nulla, datevi tempo e date tempo anche a quel cuore timido, dopo una scornata avrà bisogno di mesi per raccapezzarsi!
L'Angelo del cuore ti dice.. I miei rimpianti non sono per le cose che non sono riuscito a realizzare ma per il coraggio che mi è mancato per poterle realizzare.


1° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Fortuna negli incontri, un buon colpo messo a segno nelle finanze e negli investimenti. Spese in aumento, ma anche buone idee e notizie utili. Risolvete una questione che vi sta a cuore, puntando sulla prontezza di riflessi e su un aiuto provvidenziale.
Lavoro. Creatività intensa e golosa di stimoli, li pescate dal vostro vissuto personale o dall’ambiente che vi circonda, va così che il vostro lavoro, sulla carta noioso e ripetitivo, si fa interessante e sempre diverso.
Amore. Potreste sicuramente dare più affetto, oltre che provvedere al benessere materiale della vostra famiglia. Non si vive di solo pane…
Single. Il postino delle stelle vi recapita un'ottima notizia, il trigono Luna-Saturno che alza il volume dell'umore e apre porte nuove. La prima novità riguarda una proposta o un'offerta durante un viaggio, anche all'estero. Tenete pronta la valigia dei sogni! I single potranno mettere alla prova il loro potere di seduzione.
Benessere. Cerchio alla testa ma la ragione la conoscete bene: dopo la cenetta dalla suocera, pesante come una mattonella e magari anche qualche bicchierino di amaro per mandarla giù… crackers o fette biscottate a colazione, insieme a un thè leggero… se il fegato è fuori posto, gradirà un succo d’arancia!! VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Iuppieeeee!!!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DOVRAI FARE IL PRIMO PASSO.
Il vostro aforisma del giorno: "L'amore vive non solo di sentimento ma di bistecche." (Carlo Dossi)


Il vostro Tarocco del giorno: Buone occasioni per allargare gli orizzonti, per assorbire più informazioni possibili, per riprendere gli studi accantonati in passato. Puoi ottenere il successo che meriti se stai lavorando con serietà. Sei nello stato d'animo ideale per cogliere al volo i favori delle stelle. La ripresa delle normali attività produttive non ti coglie impreparato. Hai le idee chiare e una precisa programmazione della tua attività. Buone previsioni per il settore sentimentale. Trasformazioni improvvise e vicende amorose si intrecciano. Qualcosa si modifica. Prendi la decisione giusta e cambia. Godi di ottime protezioni anche nel settore delle amicizie che ti permettono di ricevere una dimostrazione d'affetto degna di nota.

 

La vostra Sibilla del giorno: Luna protagonista nel vostro segno, elettrizzata da Urano che la rende iperemotiva, ma frenata per tempo dal trigono di Saturno, che le restituisce stabilità. Ostilità invece da Marte, alto nel cielo in quadratura, vorrà farvi sgobbare anche stasera oltre l’orario di chiusura. Momenti magici con il partner, sia a casa, viaggiando in voi stessi, sia a spasso per le vie del centro o in centro, tra vicoletti e botteghe dove lustrarsi gli occhi e non solo: oggi si compra!
L'Angelo del cuore ti dice.. Qualsiasi sia la cosa che ti rende felice, vivila!

Personaggio famoso nato oggi

Giorgia

Giorgia
(Volo di note)
Giorgia, al secolo Giorgia Todrani, nasce il 26 aprile del 1971 a Roma.
UNA SUA FRASE
"Il giorno migliore c'è per ognuno, è il giorno in cui l'anima funziona, dà un senso all'esistere e gli ricorda il motivo per cui farlo."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...