Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Oggi Mercoledì 15 Febbraio 2017

Oroscopo di Oggi Mercoledì 15 Febbraio 2017


 

12° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
A causa della Luna in Bilancia, la giornata rivela un clima un po’ temporalesco, denso di malintesi, lamentele, pensieri poco inclini all’ottimismo. Oggi in amore sarete un po’ fuori fase. Niente di grave, ma la voglia di evasione non favorirà l’intesa…
Lavoro. Giornata pesante, soprattutto perché invece di pensare ai progetti e agli incontri in agenda il pensiero torna con insistenza al partner e a tutto quello che vi piacerebbe fare in un futuro insieme.
Amore. Se tenete al partner e al rapporto di coppia, scacciate la gelosia, i sospetti e i pensieri pericolosi nei confronti del partner che avrebbero l'unico effetto di mettervi di cattivo umore e guastare la buona intesa di coppia.
Single. L'eccessiva sicurezza nelle vostre capacità può portarvi fuori strada e farvi prendere decisioni che meriterebbero invece di essere ponderate più a lungo. Controllate gli sbalzi d'umore, conseguenza diretta della dissonanza della Luna, oggi in Bilancia. Venere, dispettosa quando passeggia in Ariete come oggi, insinua il dubbio nel vostro cuore, passando attraverso un'attrazione improvvisa, un ricordo eccitante che ritorna e che vi fa sembrare la vita attuale scolorita.
Salute. Alla fatica e al mal di schiena passateci sopra, piuttosto pensate al gonfiore di pancia, imbarazzante in situazioni intime. La cura più efficace decotto di semi di anice o di finocchio, un cucchiaio per ogni tazza da bere a fine pasto senza zucchero. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata di scontri!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LASCIA PERDERE.
Il vostro aforisma del giorno: "Vai con fiducia nella direzione dei tuoi sogni. Vivi la vita che hai immaginato." -H. D. Thoreau-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna in Bilancia oggi non incoraggia i rapporti familiari: ci sono questioni che mettono zizzania in casa, quindi sarà meglio se ti mostri più paziente e diplomatico.  Servono pazienza e comprensione da parte tua per appianare le difficoltà nell'ambiente domestico e nelle società d'affari. Dedica più tempo a questi settori: una presenza attiva e solerte oggi potrebbe essere necessaria per evitare una dispersione di denaro. Ben influenzato il settore del rinnovamento personale. In campo professionale potrebbero rendersi indispensabili nuovi investimenti e una maggior impiego di ore lavorative. Se sei una Cancro non rimandare la visita ginecologica.


La vostra Sibilla del giorno: La Luna in quadratura oggi vi parla di cucina, opponendosi alla coppia Venere-Marte scalpitante e smaniosa di dare il meglio di sé in fatto di sesso, bellezza e ispirazione. Sulle spalle avete una giornata lavorativa piuttosto pesante, ma un "dolce amoroso", lo preparate comunque. Ingredienti: farina, zucchero, cacao, più un pizzico di pazienza, due di tenerezza, tre di desiderio e una manciata di fiducia, una di complicità, cuocere a 180° e oplà, pronta da sfornare.
L'Angelo del cuore ti dice.. È maestro colui il quale piega il ferro senza batterlo sull'incudine, sconfigge i nemici senza per questo ferirli e percorre le strade del mondo senza lasciare orme!


11° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Essere più amabili non può farvi che bene. Senza dubbio, faciliterebbe sensibilmente i rapporti con chi vi vive accanto. Non dimenticatelo! L’atteggiamento troppo invadente di un parente vi fa innervosire, ma non potete farci un granché…
Lavoro. Guadagni e spese in pareggio, qualcosa ve lo concedete, anche per la casa fate strappi alla regola, ma niente stravaganze né colpi di testa, il denaro lo mettete da parte per il futuro.
Amore. Se volete risolvere i problemi con il partner storico, meglio rimandare dialoghi e decisioni a tempi e astri migliori. Non è questo il giorno giusto! Per evitare tensioni, esaudite ogni sua richiesta.
Single. I vostri progetti imprenditoriali potrebbero essere ostacolati dalla difficoltà a trovare i finanziamenti necessari; non demordete, perché anche se in ritardo, troverete una buona soluzione. Anziché cadere in preda al nervosismo, cercate di valutare le situazioni man mano che si presentano. Date il giusto peso ai segnali e alle richieste inviate dal vostro corpo; assecondate con meticolosa premura le sue esigenze.
Salute. Picco di freddo, tipico di febbraio, qualche giornata già quasi primaverile e poi all’improvviso ecco la neve! Attenti a non prendere freddo alla pancia, l’apparato digerente va tenuto al caldo, così come i piedi, se si raffreddano loro si raffredda tutto il corpo. In casi estremi massaggio con olio di senape o di zenzero. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Poco produttivo…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SE PROPRIO NON RESISTI.
Il vostro aforisma del giorno: "La bellezza della vita è racchiusa nelle cose ovvie, solo che nessun si ferma mai ad osservarle fino a quando non ci sono più." -Roberto Colonnelli-


Il vostro Tarocco del giorno: Ecco una giornata critica. La Luna, in transito nel segno della Bilancia, oggi afferma che il dialogo con gli altri non sarà il massimo: ci sono troppe freddezze. Suvvia non ti lamentare! Piuttosto sta' attento a non far naufragare un buon menage a causa di terze persone. Non permettere ai problemi di lavoro di alimentare il pessimismo. Mantieni la calma e sii fiducioso nei confronti delle persone che ti vivono accanto. La casa della carriera e dell'immagine pubblica è ben illuminata dalle stelle, per questo sono possibili passi avanti e facilitazioni nel settore professionale.


La vostra Sibilla del giorno: Contrariatissimi, come se non bastasse la Luna alta nel cielo in quadratura a darvi contro ci si mette anche la coppia Venere-Marte, causa di tensioni familiari e tra vicini. Premio di consolazione dalle fatiche e dalle delusioni della giornata, begli acquisti, uno per l’amato bene e uno per voi, indecisi tra gioielliere e libreria finite per visitarli entrambi. Inutile rivangare il passato quando vagheggiare un futuro senza costrutto, se non avete almeno in mente il nome del futuro amore sarà dura imbastire un sogno plausibile nel quale provare a credere davvero.
L'Angelo del cuore ti dice.. La mente ci gioca spesso dei brutti scherzi ma non dimentichiamoci che è la stessa che ci fa sognare ad occhi aperti.


10° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Sotto il tiro di Venere e Marte nel segno, la Luna in Bilancia disturba la vostra serenità e crea qualche interferenza lungo il vostro cammino. Vi darete da fare per promuovere un vostro progetto lavorativo, su cui riponete molte aspettative.
Lavoro. Gruppo di lavoro affiatato, tra colleghi vi stimate supportandovi a vicenda. La vostra grinta è una garanzia per gli altri, specie per il socio che lascia fare, godendo della vostra intraprendenza.
Amore. Non saltate subito alle conclusioni se qualcuno, partner compreso, esprime un'opinione diversa dalla vostra: non intende offendervi!
Single. Giornata rovinata dalla Luna opposta al vostro segno che le prende da Venere e Marte. Sarete sensibili alle critiche, la vostra permalosità salirà alle stelle! Nel lavoro vi sembrerà di impegnarvi tanto e di ottenere poco, almeno in relazione allo sforzo prodotto. Pazientate fino a domani! Lievi malesseri da non drammatizzare. Prendetevi cura di voi stessi, forse avete bisogno di coccolarvi, di gratificarvi con qualche attenzione in più.
Salute. Energia da vendere l’amore vi dà carica, regalandovi uno sguardo allegro e una faccia felice. Tutto bene per chi passa dalla condizione di cuore solitario a quella di accoppiato felice, ma se una coppia già c’era e ora diventa triangolo, nubi gonfie di guai si preparano all’orizzonte. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Non è giornata…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': E' IL MOMENTO BUONO PER COSE NUOVE.
Il vostro aforisma del giorno: "Ogni persona è una porta. Uno squarcio stupendo da aprire su un mondo sempre nuovo." -Silvio Squillante-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna, in transito nel segno della Bilancia, crea alcuni momenti di inquietudine. Forse non sai esattamente a che cosa è dovuto il tuo attuale stato d'animo: affronta la marea emotiva con pazienza. Prudenza nei rapporti affettivi e associativi. Calma e buonsenso in ogni circostanza eviteranno malumori nella vita a due. Decisamente meglio vanno il lavoro e lo studio. Se sei in attesa di un'occupazione confida sulle tue sagge convinzioni, nell'aiuto di conoscenti e raccomandazioni varie, e anche sulla protezione di alcune stelle influenti, Saturno in primis.

 

La vostra Sibilla del giorno: Con la Luna opposta ai due amanti Marte e Venere nel vostro segno, a esplicitare l’amore come è bello e giusto, provvede il trigono di Mercurio, il dio-pianeta messaggero. Non solo amore, però, il sestile Sole-Saturno ricorda che anche l’amicizia oggi reclama attenzione. Nella coppia i passionali siete voi, propensi alla cotta e al forte batticuore: amate il ruolo dominante e potete ritenervi fortunati se il partner vi concede lo scettro del comando accontentandosi di andare al traino. Metteteci un pizzico di complicità, due gocce di amicizia e un po’ di comunicativa: durerà per sempre!
L'Angelo del cuore ti dice.. Forse ci facciamo del male! Sicuramente, ma la mia saggezza sta nel saperti aspettare!


9° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Il gioco dell’amore vi porterà a barare un po’, a inventarvi sogni e illusioni, ma servirà a rendere un incontro ancora più profondo e autentico. A volte lasciate straripare la vostra personalità, con il risultato di non comprendere bene i punti di vista altrui.
Lavoro. Segretezza e mistero sul fronte professionale, il capo detta ordini ma non dà spiegazioni, quelle dovete indovinarle voi, facendo leva sulla sensibilità e lo spirito d’osservazione.
Amore. Se siete innamorati e in coppia, allontanate le ombre e i sospetti che avvolgono il rapporto affettivo. Se il partner vi ha giudicato di manica stretta in passato, è il momento di rimediare con un piccolo regalo o un invito in un ristorante stellato.
Single. Grazie alla Luna in Bilancia, potete raccogliere, dopo una lunga attesa, ciò che avete seminato in passato. La moderazione è stata una mossa vincente da tutti i punti di vista. Ditelo ai vostri denigratori! Sperate di trovare la persona perfetta, che sappia fare l'amore come si deve e anche dimostrare il giusto grado di sensibilità? Accontentatevi di quello che passa il pianeta terra, amici!
Salute. Un filo di mal di testa, forse d’origine digestiva, anche la tosse o un fastidioso raspino potrebbero farsi sentire. Per una bocca da bacio, sciacqui alla menta, al cardamomo o ai chiodi di garofano, un alito profumato e accattivante è soltanto il primo step! VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Spese impreviste!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SARA' MERAVIGLIOSO.
Il vostro aforisma del giorno: "Il maggior ostacolo del vivere è l'attesa, che dipende dal domani ma spreca l'oggi." -Lucio Anneo Seneca-


Il vostro Tarocco del giorno: Saprai destreggiarti abilmente tra i vari ambienti, professionali e non, mediando al meglio. I buoni influssi astrali mettono in risalto le tue qualità, in primis una simpatia che attira lo sguardo e l'interesse di molte persone. Non cedere alla pigrizia ed esaudisci la voglia di vivere nella realtà le tue fantasie coinvolgenti. Fa' tuo complice il partner di sempre. E se vuoi vivere una bella serata, trova il modo di trascorrere alcuni momenti trasgressivi. Farai felice il tuo lui o la tua lei. Single? I pretendenti non mancano. Usa la tua capacità analitica per scegliere la persona migliore.


La vostra Sibilla del giorno: Saturno alto nel cielo vi sorveglia anche oggi, giornata che invece dovrebbe essere libera da inibizioni e tabù, ma con la Luna pigra in ottava Casa, quella che parla di sesso e di mistero, la seduzione non sarà certo smaccata, tutto velato, allusivo, sottinteso… poche parole e tante carezze. Baci possessivi, baci ardenti, carezze calienti, ma questo è solo il secondo step. Per arrivarci una complicata caccia al tesoro, enigmi e linguaggio non verbale che perfino Freud o Jung avrebbero faticato a decodificare. Atteggiamento difficile ma coronato infine da successo solo perché voi siete ipersensibili e avete lunghissime antenne che pescano direttamente nell’inconscio.
L'Angelo del cuore ti dice.. Certe volte ritengo di essere stupido o peggio, ma poco dopo realizzo di non essere felice.


8° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Se vi sentite condizionati dalle richieste e dai giudizi di un familiare, ponetevi l’obiettivo di prendervi una maggiore libertà d’azione. Per quanto vi costi essere alla ribalta, stavolta dovrete restarci e scoprirete di trovarvici bene!
Lavoro. Spese contenute per la casa, in assemblea condominiale tra vicini la discussione rimane accesa. Complicazioni riguardo a una compravendita immobiliare, attenti alle apparenze, troppo golose, sotto c’è l’inghippo… magari un’ipoteca!
Amore. Il vostro charme è sempre inappuntabile, cari amici. Eppure, siete turbati da una situazione che vi spinge a prendervi tempo, più tempo, prima di concedere la vostra fiducia. Saturno in Sagittario vi rende diffidenti.
Single. Fare ciò che si desidera, essere sé stessi: questo è l'importante in ogni giorno della vita. Perché andare in giro per il mondo quando la felicità è a portata di mano? E' possibile che dobbiate rimandare un progetto, ma è un bene perché oggi potrebbe essere rischioso. Accettate un compromesso. Cercate l'amore se non ha ancora bussato alla vostra porta.
Salute. Alimentazione da rivedere, mal di stomaco e bruciorini non sono solo effetto dello stress, ma possono derivare anche da una masticazione frettolosa o da scelte e combinazioni alimentari sbagliate. Latticini e proteine animali da usare con parsimonia, una curetta a base di cereali, succhi e verdure cotte per almeno una settimana vi aiuterà a ritrovare l’equilibrio interno e una pelle di pesca. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Meglio rifare i conti."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': RESTERA' UN DUBBIO.
Il vostro aforisma del giorno: "La fiducia non si acquista per mezzo della forza. Neppure si ottiene con le sole dichiarazioni. La fiducia bisogna meritarla con gesti e fatti concreti." -Papa Giovanni Paolo II-


Il vostro Tarocco del giorno: Più che influssi ideali per la sfera sentimentale quelli di sono perfetti per la vita pratica. Datti da fare per promuovere vantaggiosi contatti per la tua attività. Possibilità di entrate extra e buona riuscita di un progetto un po' bizzarro. Se hai qualche dubbio ascolta il consiglio di un amico fidato in grado di indirizzarti verso le giuste prospettive. La gestione della quotidianità, l'accordo con chi ti vive accano possono ancora presentare dei lati difficili, ma con ampia possibilità di trovare la soluzione più rapida e indolore per tutti. Sì a qualche spesuccia che gratifichi la tua vanità e per un regalo da fare a una persona speciale.


La vostra Sibilla del giorno: Oggi sarà la giornata della casa e della famiglia, regalate un bell’acquisto al salotto o alla cucina ma anche splendide lenzuola per un collaudo estemporaneo. A giudicare dalla coppia Venere-Marte in ottava Casa, quella del sesso e del mistero, sarà superlativo. Pappa e ciccia con in partner, quando la chimica funziona anche il cuore si accorda sulla stesa nota della scala amorosa. Cenetta sfiziosa e afrodisiaca per due, tra gli ingredienti sedano, ostriche e cioccolato al peperoncino: funziona!
L'Angelo del cuore ti dice.. Molte persone credono di avere dei punti in mano, dimenticandosi di non avere le carte.


7° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Se con il partner si è creata un po’ di tensione, non rimandate oltre il chiarimento. Far tornare l’armonia sarà molto più semplice di quanto crediate! Approfittate del sostegno che vi garantisce la famiglia, per compiere le scelte che desiderate fare.
Lavoro. A capofitto per non pensare troppo al fronte del cuore, tuttavia l’energia non è abbastanza forte per supportarvi tutta la giornata, perciò esaurita la carica iniziale necessitate di nuove motivazioni e soprattutto di sicurezza.
Amore. Ci sono incertezze nel passo di coppia? Dovete prendere una decisione importante che riguarda il vostro futuro? È la giornata giusta per discuterne: siete calmi e razionali.
Single. E' il momento di mettere ordine intorno a voi: controllate tutti i conti, pagamenti delle forniture dei servizi essenziali, verificate gli estratti conto bancari. Organizzazione e precisione saranno le carte vincenti al lavoro. Gli eccessi di energie potranno essere regolati da qualche tisana decongestionante, magari accompagnata dall'ascolto di buona musica rilassante.
Salute. Forma fisica fluttuante, molto dipende dall’umore e dall’ambiente che vi circonda. Importante trascorrere la serata in compagnia, tra gente simpatica e capace di farvi ridere. Se il passato brucia e fa male meglio staccare la spina e non pensarci… domani è un altro giorno! VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi non mi fermo più!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': QUALSIASI COSA TU FACCIA DURERA' A LUNGO.
Il vostro aforisma del giorno: "C'è solo una cosa più bella del guardare, il sentire." -Antonio Cuomo-


Il vostro Tarocco del giorno: Ebbene sì, questa è una giornata promettente per lavoro, sfera pratica, hobby e benessere. Una particolare intuizione ti guida sulla giusta via in caso di scelte obbligate. Una discreta forma ti permette di affrontare anche gli appuntamenti più impegnativi. Ricorda anche che un piccolo sacrificio personale produrrà ben presto un grande risultato. La Luna in sesta casa, quella in analogia con salute e tempo libro, suggerisce di attuare le giuste strategie per mantenerti in buona forma psicofisica, ti guida nell'impostare sulla tua tabella di marcia nuovi indirizzi, atti a migliorare il tuo benessere.


La vostra Sibilla del giorno: Sarà un giorno menefreghista o con le stellacce avverse: sta di fatto che con Venere e Marte in dodicesima Casa, dall'amore conviene aspettarsi poco o nulla. Cuore alla deriva, il lettone non va meglio, meglio pensare al lavoro che diventa l’isola felice, premio di consolazione. Single col muso lungo e infastiditi, la lingua batte dove il dente duole, a rendervi così acidi probabilmente il fatto di non avere un partner. Ancora più malinconici se la rottura è un fatto recente.
L'Angelo del cuore ti dice.. Sapere tutto nella vita sarebbe bello, ma lasciarsi sorprendere dalla vita è tutta un'altra storia.


6° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Siete aperti alle collaborazioni e disposti a mettere in circolo nuove proposte. Peccato che Mercurio si diverta a rompervi le uova nel paniere… Saprete apprezzare appieno l’amore di chi vi è accanto e ricambiare con slancio le sue attenzioni.
Lavoro. Arrivare a fine giornata oggi è un vero strazio, soprattutto se il capo vi tiene d’occhio, pronto a cogliervi sul fatto: sguardo perso nel vuoto, postura rilassata, mentre le vostre incombenze languono e lo schermo del computer rimane immoto.
Amore. Oggi il rapporto con il partner sarà sotto la protezione benevola di Plutone in sestile. E le emozioni saranno coinvolgenti. Siete innamorati, e corrisposti con passione.
Single. La disposizione dei pianeti indica una pausa di serenità, di benessere psicofisico. E' il momento giusto per intraprendere cure estetiche: fate anche massaggi curativi e sedute di riflessologia plantare per risolvere eventuali mal di testa o disturbi intestinali. Concedetevi relax in luoghi accoglienti! Chi vi è vicino noterà un cambiamento positivo nel vostro comportamento.
Salute. Controllo dal dentista, come sempre la poltrona delle torture accoglie un essere terrorizzato… che non ha il coraggio di spalancare la bocca! Non siate ridicoli, l’anestesia vi aiuterà a non avvertire alcun fastidio, ma un filo di dolore fa solo bene… ricordandovi di spazzolarvi i denti tre volte al giorno, senza dimenticare il beneficio del collutorio e dello scovolino! VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Un po’ stufo…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': MAI.
Il vostro aforisma del giorno: "Spegni i miei occhi: io ti vedrò lo stesso,sigilla le mie orecchie: io potrò udirti,e senza piedi camminare verso te. Sarà il cervello a pulsare e se lo getti in fiamme io ti porterò nel flusso del mio sangue." -Rainer M. Rilke-


Il vostro Tarocco del giorno: Oggi Nettuno in Pesci ti invita a lasciar emergere sensibilità, creatività, intuizione: tutte doti che ti possono aiutare a trovare soluzioni alternative a problemi complicati. Se fai parte della categoria dei single, cerca e indaga con gli occhi dl cuore e non prenderai abbagli. L'amore con la A maiuscola non ha tutte le carte in regola per sbocciare ma intanto tu semina, che presto raccoglierai. La vita a due va consolidata con un evento straordinario, che sappia liberare la mente dai ricordi del passato e dai problemi legati alla quotidianità.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata nì, con la Luna compressa e silenziosa nella dodicesima Casa, dove tutto tace e si ferma. Malmostosi, si vede che sul lavoro o nel privato qualcosa è andato storto. Finanze sottotono, tensioni aziendali, lievi incomprensioni in famiglia, effetto della coppia Sole-Mercurio in quadratura. Corte serrata da parte del bel collega, resta da indagare se ha il cuore libero o già impegnato… dopo l’ennesima bufala avete imparato a non fidarvi. Lezione salutare ma troppo dura, cuore blindato in una cassaforte ermetica.
L'Angelo del cuore ti dice.. Quanto è diversa la semplicità di chi più sa da quella di chi non sa!


5° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Disguidi e ritardi potrebbero mandare all’aria un programma. Ma non vi scoraggiate, perché troverete delle ottime soluzioni in men che non si dica! Organizzate un bel viaggio: vi consentirà di stringere contatti interessanti con persone straniere.
Lavoro. Affari, viaggi, studi, tutto alla grande. Per quanto competitivi colleghi e compagni di classe vi stimano, se oggi si combatte lo fate ad armi pari e in ogni caso non andate contro chi è più debole di voi.
Amore. Vi emoziona il ricordo dei momenti più belli del rapporto? Ma avete la possibilità di ritrovarli se create le stesse condizioni intriganti. Sforzatevi. Venere, in transito nel segno dell'Ariete, oggi vi rende sexy.
Single. Gli astri vi invitano molto chiaramente a concedervi al divertimento, per il quale vi proporrà molte occasioni. Smettetela di rifiutare, vincete la pigrizia e regalatevi qualche momento in più con gli amici: vi metterà di buon umore! Giorno spumeggiante dal punto di vista sentimentale; si annuncia ricco di situazioni diverse e di spunti eccitanti, soprattutto per i più giovani.
Salute. Allegria e buonumore scacciano i malesseri del corpo e dell’anima o almeno li tengono a bada per un po’. Se siete soggetti alla sciatalgia, prevenitela con impacchi sfiammanti di argilla. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Mi sto perdendo in chiacchiere…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON ANDRA' PROPRIO TUTTO LISCIO.
Il vostro aforisma del giorno: "La vita ci spezza un po' tutti. Solo alcuni diventano più forti là dove si sono spezzati.." -E. Hemingway-


l vostro Tarocco del giorno: Giornata propizia all'amore ma anche alle faccende pratiche. Le stelle ti mettono in condizioni straordinarie per dare e ricevere amore, amicizia, simpatia e quindi per vivere e amare con felicità e spensieratezza. Alta la temperatura e la vivacità erotica del menage sentimentale. Per acuire un senso occorre limitarne un altro: a te l'onore di scegliere quale. Single? Forse sei single per scelta, ma con queste stelle anche tu dovrai cedere all'irresistibile richiamo dei piaceri dell'amore. E non solo quello che si esprime a parole!


La vostra Sibilla del giorno: Coppia serena e fiduciosa: bella forza, con la Luna in segno d’Aria, in buona armonia con il Sole, Mercurio, entrambi amiconi del vostro segno. Contro sempre Saturno, camomillato, però, dalla carezza calda del Sole. Giorno magico per tutti, dagli amici pronti per cedere alla tentazione dell’amore alle coppie in crisi, desiderose di superarla per recuperare l’intesa. Felice chi programma casa e confetti, chi attende un bimbo o ci spera: l’amore è un viaggio attraverso la vita, fatto mano nella mano.
L'Angelo del cuore ti dice.. Gli esseri ragionevoli sono chiamati persone perché la loro natura li indica già come fini in se stessi, vale a dire come qualcosa che non può essere utilizzato semplicemente come mezzo.


4° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Con Venere in trigono, presi dalle questioni di cuore potreste trascurare il lavoro. Ma Saturno vi richiama all’ordine e pretende concentrazione e lucidità mentale. Se comprendete che le persone che vi circondano non sono adatte a voi, prendete le distanze.
Lavoro. Super commerci, trattative e studi, un esame universitario all’estero svela non solo la padronanza linguistica, ma anche un’intelligenza acuta e vivace.
Amore. Marte in trigono fa deflagrare i vostri sensi: l'esplosione si annuncia intensa. E le emozioni rimarranno a lungo negli annali delle più intense mai provate.
Single. Cieli sereni e orizzonti luminosi vi portano allegria, gioia di vivere, euforia. Affrontate la giornata con il pensiero positivo. Con l'intenzione di migliorare il quotidiano: di organizzare razionalmente gli impegni, suddividere i compiti domestici e trovare più tempo per voi. Lavorerete sodo per consolidare posizione e guadagni. Storie appassionate per i più giovani.
Salute. Un filo di emicrania, dovuto a pressione bassa o alla famigerata cervicale, che ogni tanto decide di farsi sentire: nulla comunque che non si risolva nel giro di una mezz’oretta. Contro la rigidità muscolare e le spalle curve, che invecchiano terribilmente, la medicina migliore è la palestra, ma anche corsa, ballo, massaggio, fanno al caso vostro. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Se non ci fossi io!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CERCA SEMPRE DI MIGLIORARE LE COSE.
Il vostro aforisma del giorno: "La lunghezza effettiva della vita è data dal numero di giorni diversi che un individuo riesce a vivere. Quelli uguali non contano." -Luciano De Crescenzo-


Il vostro Tarocco del giorno: Urano favorevole racconta di cambiamenti interiori notevoli: alle spalle, ti lasci una situazione che ha chiesto tanto impegno. Sei orgoglioso di te stesso. Sole e Saturno in ottimo accordo ti donano una straordinaria capacità di pianificare, qualità utile soprattutto in campo pratico. Ma la Luna di oggi non solo prepara le condizioni favorevoli all'amore, ma offre a molti Sagittario la possibilità di riscattarsi con un amico di vecchia data. Successi e gratifiche nel settore delle amicizie e degli affari. Fortuna materiale.


La vostra Sibilla del giorno: Saturno serioso nel segno promette fedeltà a oltranza. Appoggi celesti dalla Luna, dal Sole e da Mercurio, tutti quanti in sestile, mentre gli amanti Venere e Marte vi solleticano con un trigono bollente, molto eloquente. Amicizia e amore in conflitto, il vostro gruppo non sopporta la vostra nuova fiamma, trovandola eccentrica e lei a sua volta giudica la vostra bella compagnia insipida e per nulla stimolante. Tocca a voi darvi da fare creando occasioni di dialogo, magari una serata dove non si balli e si mangi soltanto ma si commentino film o si parli di argomenti di attualità.
L'Angelo del cuore ti dice.. Di solito 2 più 2 fa quattro ma a volte può fare anche 3,9.


3° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Il perfezionismo brucia nelle vostre vene, ma farete meglio a liberarvene, perché tende a stressarvi e incide negativamente specie sui rapporti professionali. L’incontro con qualcuno che non vedevate da tempo farà riemergere la fiamma di una vecchia passione.
Lavoro. Buoni i commerci e gli studi, l’interlocutore brillante e acuto non vi spaventa, anzi vi stimola a dare il meglio di voi stessi. Comunicativi e garbati nel contatto con il pubblico, specie nel settore commerciale, avete un tatto particolare, che affascina e convince.
Amore. Il rapporto di coppia fiorirà come un giardino ben curato e sarà davvero uno spettacolo a cui non vi stancherete mai di assistere.
Single. Lasciate briglia sciolta all'immaginazione che si trasformerà in bella creatività e vi regalerà momenti felici se non veri e propri vantaggi. Con il cielo dalla vostra parte, la fantasia suggerirà, ma non vi porterà fuori strada! Nel lavoro e nelle finanze avete molto fiuto. L'amore, invece, occupa un posto speciale nella vostra vita e i nuovi incontri sono baciati da Madama fortuna.
Salute. Occhi e bronchi delicati, sappiatevi regolare sulla neve: lenti fotocromatiche se in cielo splende il sole, rendendo il suo candore abbagliante, quanto al sistema respiratorio evitate di inalare aria gelida parlando… la bellezza della natura si può ammirare in silenzio, magari stringendo la mano alla vostra dolce metà. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Sereno e rilassato!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': BUTTATI.
Il vostro aforisma del giorno: "L'amore giustifica alcuni gesti che gli esseri umani sono incapaci di comprendere, a meno che non stiano vivendo questo amore." -P. Coelho-


Il vostro Tarocco del giorno: Molti ostacoli sono in fase di superamento. Marte è un grande alleato e ti infonde una dose extra di vitalità, energia, entusiasmo. Risulti affidabile, simpatico agli occhi di tutti. Anche se le stelle dell'amore oggi non sono armoniose, i nati sotto il segno del Leone hanno parecchi assi nella manica per trascorrere bene la sfera sentimentale. Per quanto riguarda il settore pratico, se il tuo lavoro esige che operi in stretta collaborazione con altre persone, questa è una giornata perfetta per raggiungere risultati conclusivi che porteranno consistenti vantaggi a tutti.

 

La vostra Sibilla del giorno: Super Luna in sestile al vostro segno, già solleticato dal trigono di Marte e di Venere, gli amanti del mito greco, abbracciati in segno di Fuoco come il vostro. Contro di voi ma non ostili il Sole e Mercurio, che chiariscono i sentimenti e portano pace dopo un’incomprensione. In ogni caso contate su una fedeltà a prova di bomba: parola di Saturno. La vostra ricetta per un amore inossidabile: fiducia reciproca, comunicativa, felicità, l’uno per l’altro non siete un traguardo ma compagni di viaggio, pieni di curiosità.
L'Angelo del cuore ti dice.. Le immagini sono le porte sul nostro mondo esteriore, le parole sono le finestre sul nostro mondo interiore.


2° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Il settore professionale è particolarmente favorito, in questo periodo. Potete pensare di tirare fuori dal cassetto i progetti e le idee che vi stanno più a cuore. Coccole, inviti e acquisti: tutto, o quasi, dovrebbe filare liscio. Bellissime occasioni di incontri.
Lavoro. Sensibilità delicatissima e raffinata, che preme per esprimersi e comunicare agli altri quel che prova. Trattative commerciali complesse, se siete in pista per l’acquisto di un’auto nuova valutate bene l’occasione… potrebbe nascondere l’inghippo!
Amore. L'amore vi sorride, invitante: ha lo sguardo simpatico del Sole in trigono. Il pianeta oggi ravviva l'atmosfera di coppia con tante deliziose emozioni.
Single. Luna e Sole tifano per voi, amplificano l'ambizione, la socievolezza e la voglia di conoscere gente nuova. Non mancheranno neppure tante opportunità per divertirvi con gli amici e vivere un momentaneo flirt... Ottime chance si prevedono nella professione per molti di voi. Se ci saranno prove da sostenere, avrete il giusto spirito, brillante e leggero, per affrontarle.
Salute. Sensibilità verso la cultura e la musica, la costanza, il ritmo e il gusto per gli allenamenti sportivi mi mantengono scattanti ed eternamente giovani. Ginnastica sempre, dalla palestra alla cyclette a casa vostra, ma la preferita resta quella da camera, da praticare rigorosamente in due! VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Nuove partenze!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SICURAMENTE RENDERA' LE COSE PIU' INTERESSANTI.
Il vostro aforisma del giorno: "E venne il giorno in cui il rischio di rimanere chiuso in un bocciolo divenne più doloroso del rischio di sbocciare." -Anaïs Nin-


Il vostro Tarocco del giorno: Giornata scorrevole. Per tua natura di segno di segno armonico e diplomatico non ami complicarti la vita con baruffe sentimentali. Ma con Venere e Marte ostili al segno è proprio tra piccole dispute e nervosismo che potresti trascorrere questo giorno. Ma non ti preoccupare, perchè tra un bisticcio e l'altro, ci saranno momenti indimenticabili. Single? Gli opposti si attraggono. Quindi non rifiutare chi ti corteggia senza tregua, anche se non sembra il tuo tipo.

 

La vostra Sibilla del giorno: Luna protagonista, stuzzicata dalla coppia Venere-Marte all’opposizione, ma non per questo meno miciona, tutt’altro! A farvi le coccole anche il Sole e Mercurio: poche parole, precisa Saturno, ma fatti concreti… e che fatti! Voi dolcissimi, seduttivi, eleganti, il partner rustico, sbrigativo ma tanto passionale: una coppia perfetta, formata da caratteri diversi e contraddittori, ma complementari. A mediare le vostre divergenze i pupi, se ancora non ci sono, oggi invitate la cicogna con fervore.
L'Angelo del cuore ti dice.. A volte le cose non vanno dette ma capite, e chi non è in grado di capire non è nemmeno in grado di ascoltare.


1° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Grazie a Giove che tifa per voi, se avete qualche bella idea che vi frulla per la testa, mettetela in atto. Riuscirete a trovare anche degli alleati. Se dovessero presentarsi degli attriti in famiglia, allontanateli con il vostro senso dell’umorismo.
Lavoro. Acume comunicativa e simpatia vi aiutano sul lavoro, specie se siete alla ricerca di un posto o sostenete proprio oggi il famigerato colloquio di selezione.
Amore. Sex appeal: oggi è un sinonimo del vostro modo di essere, grazie a Marte in Ariete, che vi rende esplosivi. Se vi piace un'idea, se vi stuzzicano certe voglie, vi basta un solo sguardo per accendere desideri bollenti.
Single. Ottimo giorno. Nel lavoro è in arrivo una ventata di rinnovamento, propizia sia per modificare qualcosa che per realizzare i progetti che vi stanno più a cuore. Dal punto di vista sentimentale avete l'appoggio incontrastato della Luna in Bilancia, con tutto quel che ne consegue. Se siete singoli, avrete di che sentirvi soddisfatti, specie se avete in mente qualcuno.
Salute. In ottima forma, energici ma non schizzati. Prudenza al volante, guidate bene ma non siete Hamilton. Draghi invece sugli sci e nello sport, velocità e prontezza di riflessi i talenti da coltivare. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi vedo lontano!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CAPIRAI SOLO SE ASCOLTERAI CON ATTENZIONE.
Il vostro aforisma del giorno: "Quando sarò vecchia - se mai lo sarò - so che il mio cuore ribelle starà ancora ticchettando e i dubbi e i vasti orizzonti saluteranno ancora i miei mattini." -Gioconda Belli-


Il vostro Tarocco del giorno: Che giornata vivace! Grazie alla Luna, in transito nel segno della Bilancia, oggi riuscirai a trovare un buon equilibrio nelle tue relazioni interpersonali, a moderare certi soprassalti di orgoglio che a volte ti rendono indisponente. Sono portatori di espansione, dinamicità e saggezza gli influssi astrali di oggi. Tutto ti riesce bene. Dalla partenza per un lungo viaggio, alla formazione di una nuova alleanza professionale, fino a una svolta esistenziale degna di nota. Potresti anche decidere di riprendere presto gli studi abbandonanti anni fa. E l'amore? Splendido! Magie nell'alcova. Single? Guarda con occhi diversi un amico o un'amica che finora non ti aveva suscitato nessuna fantasia. Si rivelerà una sorpresa in tutti i sensi.

 

La vostra Sibilla del giorno: Se compite gli anni proprio oggi nel segno insieme al Sole avete anche l’arguto Mercurio, che vi aiuta a scrivere belle lettere d’amore e romantiche poesie indirizzate all’amato bene. Dalla vostra parte anche la Luna in segno d’Aria, promessa di bei viaggi ed esperienze eccitanti. Non superficiali, però, diverranno oggetto di riflessione! Fantasie romantiche riguardo a una persona speciale che frequenta la vostra compagnia: vero, il passaggio dall’amicizia all’amore può essere breve, ma non per tipi complessi come voi, che da un lato si accendono di passione e dall’altro si tengono a distanza, spaventati dalla sua forza d’urto.
L'Angelo del cuore ti dice.. Il talento definisce soltanto quello che fai. Non definisce quello che sei. Quando sai quello che sei, puoi fare qualsiasi cosa.

Personaggio famoso nato oggi

Giorgia

Giorgia
(Volo di note)
Giorgia, al secolo Giorgia Todrani, nasce il 26 aprile del 1971 a Roma.
UNA SUA FRASE
"Il giorno migliore c'è per ognuno, è il giorno in cui l'anima funziona, dà un senso all'esistere e gli ricorda il motivo per cui farlo."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...