Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Mercoledì 2 Agosto 2017

Oroscopo di Mercoledì 2 Agosto 2017


 

12° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Mattinata relativamente tranquilla, non perché lo siate veramente, ma riuscite a blindare le emozioni, facendo sì che dall’esterno nulla trapeli. Nel pomeriggio, sotto il tiro della Luna opposta, il disagio comincia a manifestarsi dentro e fuori di voi.
Lavoro. La creatività dilaga nel vostro staff come un concerto, basta che qualcuno suoni la prima nota perché gli altri seguano, producendo a loro volta la propria. Buoni affari all’estero o trattando con stranieri.
Amore. Siete meno vincenti, fragili e insicuri, potrebbe essere questo a risvegliare la tenerezza del partner, se trovaste il coraggio di dirlo...
Single. Siete aperti verso gli altri, il che vi permetterà di ottenere molto con pochissimo sforzo! La situazione astrale odierna promette bene per quanto riguarda le vostre relazioni interpersonali e lavorative. Nella mattina meglio affrontare un piccolo problema col sorriso sulle labbra. Nel pomeriggio non lasciatevi sfuggire una buona opportunità personale o finanziaria.
Benessere. Il bruciore di stomaco può dipendere da varie cause: in primis dalla tensione emotiva, ma anche dal fritto misto di ieri sera e la vostra spiccata tendenza a preoccuparvi per nulla. Niente chimica, solo camomilla, ma lasciatela poco in infusione, altrimenti diventa più eccitante di un caffè! VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Non è colpa mia!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PROCEDI COME SE FOSSE GIA' VERO.
Il vostro aforisma del giorno: "Quelli che sono più difficili da amare di solito sono quelli che ne hanno più bisogno." (Dan Millman)


Il vostro Tarocco del giorno: Le barriere tra te e il mondo esterno, che in questi giorni potrebbero innalzarsi, possono facilmente crollare, i sensi di colpa scomparire e ritrovarti a vivere una bella giornata, nonostante alcune avversità planetarie che infondono una certa malinconia. Apri il tuo cuore alla comunicazione e ai sentimenti. Tante sollecitazioni esterne ti stimolano a formulare progetti e a cercare nuove esperienze. Non tirarti indietro in niente. Nessuno ti può fermare, nemmeno il compromesso più ovvio. Niente ti sofferma, nessuno ti sospinge: sei solo tu l'artefice del tuo destino. E allora cosa aspetti a prendere per mano il tuo amore e partire per una vacanza da sogno?!


La vostra Sibilla del giorno: La Luna opposta si affaccia al vostro cielo, ancora più maligna del solito, vista la quadratura che scambia con Nettuno e Mercurio. A impedirvi di trascendere il trigono di Giove, che vi aiuta a ritrovare lucidità anche quando sembrate fuori di testa! Molta gelosia, se motivata o no non è il caso di arrivare a litigate furiose, di quelle che svegliano i vicini, costringendoli a chiamare il 113. Certo, strillare gli affari vostri in questo modo non è bello, ma almeno vi sfogate un po’!
L'Angelo del cuore ti dice.. Chi vede lo sporco in ogni tuo pensiero, probabilmente ti sta puntando il dito con la mano grondante di fango.


11° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Buon inizio con la Luna in trigono, ma troppo breve! Quando cambia di segno, perdete mordente, ritrovandovi con le gomme a terra. Poco propensi alla vita sociale, accampate scuse per disdire un invito: meglio una passeggiata con Fido.
Lavoro. Nel lavoro, come nello sport, nei giorni feriali, come nei festivi, emergere resta la priorità, al secondo posto sconfiggere la concorrenza e dimostrare chi siete e cosa sapete fare.
Amore. Non è il caso di preoccuparvi per niente: con Venere che continua a illuminare il vostro segno, non noterete nemmeno la quadratura lunare!
Single. Qualche nuvola appare all'orizzonte, portando a galla vecchie diatribe familiari. Con più flessibilità e meno impeto, darete risposte efficaci! E per quanto riguarda il lavoro? A parte un po' di carenza organizzativa, che vi mette in affanno, bene o male ve la caverete. Anche se siete molto impegnati e pure un po' stanchi, non cedete alla tentazione della sedentarietà: ci vuole movimento moderato.
Benessere. Svarioni ormonali o pressori, cuore ballerino e non solo in senso metaforico. Basta uno sforzo o una temperatura troppo alta per mettervi ko, indizio che dietro la splendida cera e il sorriso smagliante c’è qualcosina da revisionare: fate il tagliando poi viaggerete come nuovi. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Mi annoio un po’…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON TI IMPORTA REALMENTE.
Il vostro aforisma del giorno: "Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." (Gandhi)


Il vostro Tarocco del giorno: Anche se ti risulta difficile, sii più disponibile con un socio in difficoltà. Carriera e immagine sociale in primo piano. Non farti sfuggire una serie di occasioni per migliorare la tua posizione e la preparazione professionale. Durante i primi giorni di agosto, l'impegno nel cogliere al volo i segnali di carriera prevale su ogni altra cosa. Le premesse di un successo imminente si mostrano incoraggianti. Prima di ogni decisione soppesa bene i pro e i contro. Se non sei un Pesci ben organizzato potresti attingere da chi ha molto da insegnarti in fatto di programmi e calcoli. Un amico o un'amica Scorpione, per esempio. Lasciati consigliare.


La vostra Sibilla del giorno: Partita planetaria alla pari sul vostro cielo: a favore il brillante trigono Venere-Nettuno, che vi fa conoscere facce nuove e magari innamorare sui due piedi, fulminati da una cotta travolgente. Nell’altra metà campo, però, si consumano le battaglie tra la Luna alta nel cielo in quadratura e la coppia Saturno-Mercurio, che vi fa litigare col partner e prendere posizioni spiacevoli con tutti. L’amore non è bello se non è litigarello, questo consolatorio proverbio tiene sempre… Sempre valido anche l’altro, secondo il quale dopo il litigio il lettone si fa più caliente; se poi siete trasgressivi e amate le innovazioni erotiche l’armistizio si firma più in fretta!
L'Angelo del cuore ti dice.. Si alternano i passi sulla strada che si presenta; incerti o sicuri, pronti o stanchi, obliqui o dritti, sono sempre i nostri passi che lasceranno un po' di noi e del nostro sentire sul sentiero della vita.


10° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Gli stimoli ci sono, anche se forse non provengono dalla direzione sperata. Non potete sempre pretendere la perfezione in ogni cosa! Se non tutte le ciambelle riescono con il buco, fate un esame di coscienza invece di incolpare il primo malcapitato.
Lavoro. Sul fronte lavorativo una maggiore considerazione per le idee dei vostri collaboratori favorisce un'intesa più solida ed efficace.
Amore. Potete contare su segnali convincenti da parte di un partner che finora è stato poco attento alle vostre necessità. Emerge un sentimento rimasto per lungo tempo nascosto.
Single. Parecchie cose vi hanno stufato... In questo momento non vi sentite appagati, né in campo professionale né in quello sentimentale. E questo potrebbe indurvi a prendere delle decisioni impulsive e a desiderare novità... evasioni e avventure, con rischi immaginabili! Calmatevi, regalatevi una serata di relax e di riflessione. Niente farmaci fai da te.
Benessere. Pimpanti ma anche un po’ nervosi, sulle prime il sole vi bacia, ma a un certo punto vi accorgete che il suo abbraccio è troppo caldo, la pelle scotta, gli occhi vi bruciano. Come sempre state esagerando e la pagate con un disagio palpabile. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi non ho voglia…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ASPETTA UN'OFFERTA MIGLIORE.
Il vostro aforisma del giorno: "Prendete la vita con leggerezza, ché leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore." (Italo Calvino)


Il vostro Tarocco del giorno: Tempo al tempo e attenzione all'impulsività, ai colpi di testa e alla gelosia che possono chiedere nuovamente un pronto intervento correttivo. Venere aiuta a socializzare e a rapportarti ottimamente con gente conosciuta da poco. Mercurio dona lucidità, sesto senso e lungimiranza per ampliare gli orizzonti esistenziali. E' molto viva la curiosità. Puoi contare, e non solo al lavoro, sul dono di osservazione, sullo spirito d'iniziativa, sulla creatività che ti permettono di muoverti nel miglior modo possibile, portando avanti il lavoro in corso e nel contempo progettando qualcosa di nuovo, cogliendo gli agganci offerti nell'ambiente e che, in alcuni casi, possono rappresentare delle utili svolte.


La vostra Sibilla del giorno: Mai come oggi gli ostacoli vi irritano, volete spazio e tante persone al vostro seguito, tutte innamorate di voi… Forse avete sbagliato a capire, la Luna in quadratura vi fa distorcere la realtà. Amicizia pronta a diventare amore, attenzione però a non pretendere troppo stringendo i tempi e incalzando la malcapitata creatura, ciascuno ha i propri ritmi, i vostri istantanei, ma i suoi forse no. Datele tempo di abituarsi a voi rendendovi indispensabili.
L'Angelo del cuore ti dice.. Si dice che del cervello si utilizzi solo il 10% delle sue potenzialità, ma resta sempre il cuore l'organo meno utilizzato.


9° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Alcune titubanze che riguardano le vostre entrate? Un’occhiata preventiva ai bilanci del mese è d’obbligo, se non l’avete ancora fatto. Se poi i conti non tornano, sarà opportuno fare a meno di qualcosa per risparmiare quel tanto che serve.
Lavoro. Energia sotto i tacchi e nessuna voglia di andare in azienda nemmeno se siete di turno. Infatti riuscite furbescamente a dribblarlo scambiandolo col collega disponibile.
Amore. L’amore oggi si misura con le piccole attenzioni che colorano la quotidianità di tinte pastello. Le ricette esotiche fanno sempre centro!
Single. Le stelle non si limitano a darvi una mano nelle faccende domestiche, facendo filare tutto liscio, ma vi fanno dono anche di un bellissimo sorriso. Ottime notizie per quanto riguarda viaggi, affari, imprese, contatti. Nota dolente le spese, consistenti; Marte vi taglia la strada. Modificate le vecchia abitudini, se non sono più adatte al momento presente. Iniziate una dieta
Benessere. Un po’ di tosse, succede anche in piena estate, quando per fare i gagà o le veline sfoggiando una mise da passerella si dimenticano le regole del buonsenso. Anche l’ansia e la stanchezza fanno la loro parte impedendovi di riposare bene la notte. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi prendo le distanze."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON IGNORARE CIO' CHE E' OVVIO.
Il vostro aforisma del giorno: "Fatevi accompagnare da questo pensiero: "Ci sono solo due modi di avvicinarsi ad un'altra persona: uno, con paura, l'altro, con amore." (Kay Pollak)


Il vostro Tarocco del giorno: Da tempo dovresti aver intrapreso un impegnativo cammino professionale, ma forse i risultati tardano ad arrivare, creandoti ansie e malumori. Se ti fermi a riflettere puoi verificare che nel frattempo hai comunque superato tanti ostacoli. Creatività mentale ed espressiva ti permettono di organizzare e mettere in atto progetti di vacanza, di divertimento e di lavoro. Anche se sei in balia di qualche contrattempo o disguido pratico, le stelle di questo bel periodo suggeriscono di insistere sulla realizzazione delle tue speranze. Per quanto concerne il benessere, il desiderio di dedicarti a qualche attività sportiva non ti manca, fai spesso buoni propositi, ma alla fine il risultato è un niente di fatto. Per ora va bene così!


La vostra Sibilla del giorno: Forte l’energia del sestile di Plutone, che porta novità e scelte radicali sul fronte del cuore. Cupido viaggia col trolley, dove tiene arco e frecce ostinato a seguirvi: lo farà anche in capo al mondo. Dieci in sentimento e zero in logica, benone la salute grazie a un’alimentazione adeguata. Amore e viaggio a braccetto, non state più nella pelle di rivedere l’amato bene, già lontano per conto proprio per un corso estivo o per un tour tra amici. Voi lo raggiungete solo ora, oppure è lui o lei a venirvi  incontro, per partire insieme verso una nuova direzione.
L'Angelo del cuore ti dice.. Pensare a quanto di brutto è successo ieri o preoccuparsi di quanto di brutto potrebbe accadere domani ci impedisce di vedere quel che di bello accade oggi.


8° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Selezionate con cura le persone da frequentare. Scegliete quelle che si dimostrano più affini alle vostre corde, con cui condividere hobby, idee, progetti. Un amico vi farà valutare un problema da un punto di vista diverso dal vostro e in breve lo risolverete.
Lavoro. Molto impegno per il look, specie in vista di una festa o un incontro galante, in questo caso curare l’aspetto, scegliere l’abbigliamento giusto, darsi un tono con un trucco o un portamento interessante, diventa quasi un lavoro.
Amore. Felici in due, che siate “in rodaggio” o vicini alle nozze d’oro. Condividete progetti e principi, riuscendo a trasmettere i vostri ideali anche ai figli.
Single. Potrete intervenire con successo in un contesto di lavoro che sembra stagnante, purché non tradiate la fiducia di chi vi ha sostenuto. Con un po' di tolleranza in più, potrete evitare che un malinteso sfoci in un vero e proprio battibecco. Le vostre faccende di cuore, nel corso della serata, risentiranno dell'effetto di Giove dissonante a Venere. Attenti a quello che direte!
Benessere. Sensazione di malessere, specie in alta montagna il respiro si fa corto, l’impressione è di mancanza d’aria. Significa che per voi è troppo e bisogna scendere! La ragione dell’indolenzimento  è uno sforzo muscolare maggiore rispetto alle vostre possibilità, con l’acido lattico ci state facendo il bagno! VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi so io cosa fare!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DOVRAI ADATTARTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Le persone giungono sempre al momento giusto nei luoghi in cui sono attese." (Paulo Coelho)


Il vostro Tarocco del giorno: Prendi cura di te, della tua forma e del tempo libero. Dovresti essere in buona forma, pronto a trascorre le giornate a ritmo sostenuto. Le stelle concordano nel favorire ogni tipo di attività del tempo libero. Buona realizzazione personale e ottima carica vitale per percorrere le strade intraprese e per iniziare la giornata in bellezza. Periodo solidamente sostenuto per chi lo trascorre in attività legate all'arte, al turismo e per chi viaggia per lavoro. Grazie alla bella immagine che proponi di te riesci a conquistare la simpatia e la disponibilità delle persone che vivono con te ogni giorno e con quelle che incontri, con le quali approfondisci la conoscenza.


La vostra Sibilla del giorno: Venere nel segno, oltretutto ringalluzzita dal sestile di Mercurio, dunque nuove amicizie, nuovo look, nuove speranze. A farvi eco anche Nettuno in trigono, tutto si muove e si scalda al solleone, che accende il cuore di mille voglie… Dall’amicizia all’amore non è un passo ma un salto di canguro, un volo spaziale, un viaggio interstellare: tutto in regola, navicella, equipaggio, carburante. Lanciatevi e vi ritroverete dritti come un fuso sul vostro pianeta, Venere per i maschietti e Marte per le femminucce.
L'Angelo del cuore ti dice.. Troppi avvoltoi mascherati da gabbiani e criceti camuffati da leoni. È davvero così dannatamente complicato sovrapporre perfettamente l'apparenza all'essenza?


7° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Disappunto per un amico che vi pianta in asso quando contavate sul suo aiuto: proprio come la Luna, complice al mattino, ignava il pomeriggio. Tuttavia farete bene a lasciare che le cose accadano spontaneamente, senza richieste o forzature.
Lavoro. Conoscere, conquistare, vincere, gli unici verbi che oggi vi interessano. Viaggio a qualsiasi costo, confronto  a voi anche Cook, Magellano e Colombo erano pantofolai!
Amore. Una partecipazione più attiva e premurosa nella vita a due evita gran parte dei contrasti e molti malumori messi in campo dalla Luna nel dodicesimo Campo.
Single. Non avete ben chiaro come reagire ai probabili imprevisti cui la Luna vi metterà di fronte; apparite pertanto indecisi ed esitanti come non mai. Cercate almeno di tamponare le situazioni più importanti o urgenti, tutto il resto può attendere. Nettuno in sestile vi sorride: vi indica il percorso da seguire, per ottenere l'amore di qualcuno che sembra, ma non è, indifferente al vostro fascino. Ricaricate le batterie. Non rimuginate sempre sugli stessi pensieri.
Benessere. Stomaco sottosopra, ma questa non è una novità, è lì che vanno a concentrarsi tutte le emozioni inespresse e i sentimenti che affermate di non provare e invece vi si sono radicati dentro. Come tutte le persone d’azione tendete a non ammettere la forza delle sensazioni e delle emozioni. Neppure ai sogni credete, ma loro vi illuminano ugualmente. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Valuto con calma."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': GUARDA DOVE METTI I PIEDI.
Il vostro aforisma del giorno: "La vita offre sempre una seconda possibilità: si chiama"domani". (Cit.)


Il vostro Tarocco del giorno: Quando avverti il bisogno di stare solo, di fare una vita lontano dai frastuoni della mondanità, non interpretare a senso unico i messaggi e i segnali che arrivano. Asseconda questo tuo bisogno e cogli solo il buono, il bello da queste circostanze. Le buone armonie astrali di oggi favoriscono accordi e contatti. La vita affettiva può riservarti singolari mutamenti e prendere svolte interessanti. Sono caldeggiati anche gli aspetti concreti dell'amicizia. Mantieni i contatti con vecchi e nuovi amici. Sei al lavoro? Conta pure sull'aiuto di persone influenti che stimolano il tuo operato.


La vostra Sibilla del giorno: Venere opposta ma non dispettosa, tutt’al più vi ricorda l’importanza dei sentimenti, anche se ora, presi dal viaggio e dallo spirito sportivo di Mercurio in trigono sembrate propensi ad accantonarli. Colpa di Urano alto nel cielo che non vi fa vedere le cose dalla giusta prospettiva, la priorità è staccare la spina e cambiare file, ma attenti alla sensibilità delle persone che vi vogliono bene! Rudi, spicci, veri soldati di ventura, nella legione straniera ci fareste un’ottima figura, anche nella versione femminile! L’altro tendete a darlo per scontato e la smania di viaggio de di avventura che oggi vi manda in fibrillazione cancella o almeno accantona tutti gli altri interessi, che di regola occupano mente e cuore.
L'Angelo del cuore ti dice.. Le difficoltà degli altri sono fatte per insegnarci ad aiutarci, a venirci incontro. Sono fatte per insegnarci uno dei più grandi valori: l'umiltà!


6° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
L’uscita dal lavoro è una vera manna dal cielo, se cominciavate a sentire un po’ di stanchezza e non vedevate l’ora di poter godere della vostra libertà! Prendetevi i vostri spazi e i vostri tempi, senza avere eccessivi timori di sottrarne a chi vi è a fianco.
Lavoro. Solo per pochi, quelli che, per dirla alla Jannacci, snobbano le vacanze estive come la quintessenza della banalità e si fregiano del privilegio di andare a lavorare in agosto, in risposta  alla sfiga attribuita loro dai benpensanti.
Amore. Il segreto per far funzionare la coppia è il dialogo e voi lo utilizzate con larghezza di mezzi: seratina con il partner per chiacchiere intime.
Single. Avete gli strumenti giusti per valutare con sano realismo le situazioni che non vanno e per cercare, armati di grande pazienza, di trasformarle. A voi la scelta, impegnativa ma necessaria, se favorire oppure ostacolare un cambiamento in amore. Pomeriggio e serata sponsorizzati da Venere in Cancro. Si alzerà il volume dell'umore e realizzerete ciò che avete in mente!
Benessere. Aria stanca, forse più a livello emotivo che fisico, ma se in gioco entra anche l’ormone il disagio si accentua. Validissima per signore e signorine la soia, assunta con continuità vi aiuta a restare giovani! VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Cambiamenti nell’aria…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DOVRAI PRENDERE L'INIZIATIVA.
Il vostro aforisma del giorno: "Chiediti ogni giorno: "oggi ho fatto qualcosa di gentile?" Fai della gentilezza un' abitudine e cambierai il tuo mondo." (Annie Lennox)


Il vostro Tarocco del giorno: Cerca di operare con la massima organizzazione, perchè quello che riesci a conseguire in questo periodo assicura vantaggi futuri molto promettenti. Per natura astrologica sei un tipo sedentario che si ricarica dormendo o passeggiando tranquillamente a contatto con il verde. Non sei certo la persona che si lascia trascinare in un programma di fitness basato su sforzi e orari stancanti. Però, per mantenersi in forma, qualcosa bisogna fare. Opta per le arti marziali, utili anche per scaricare l'aggressività, in questi giorni particolarmente accentuata, che tendi a reprimere.


La vostra Sibilla del giorno: La Luna nella vostra ottava Casa, quella che parla di sesso e di mistero, fa a pugni con Nettuno, indizio che tra sesso e sentimento non c’è soluzione di continuità: ora avanza uno e retrocede l’altro e viceversa. Alternativa ancora di là da venire, magari un incontro mozzafiato oppure una bella amicizia piena di promesse. Tante alternative e tutte con facce, sorrisi e nomi diversi, se siete single ma stanchi di esserlo, viaggi e sale da ballo i terreni di caccia più produttivi. In ogni caso mettetevi al centro della scena, in amore e in guerra vince chi sa catalizzare l’attenzione.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non dire di fare per me ciò che non ti ho chiesto di dire e fare!


5° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Con Urano in sestile, potrete raggiungere il successo agognato con grande nonchalance e tranquillità d’animo: siete davvero grandi! In casa c’è bisogno di buongusto per rinnovare gli arredi. Lasciatevi guidare dal senso per il colore.
Lavoro. Se vi tocca perchè ancora non siete in ferie, oggi sgobbate di buona lena con un sorriso simpatico in faccia, segno che amate il vostro lavoro.
Amore. Una situazione intrigante stuzzica la vostra curiosità e vi spinge ad approfondire un nuovo legame, ma senza fare troppo sul serio.
Single. Tutto ok si direbbe! Avete a disposizione influssi astrali positivi sia per la professione sia per le amicizie. È necessario dare ascolto ai consigli di qualcuno che in passato vi ha saputo sostenere. Scegliete l'ambito che vi sembra prioritario, procedendo con un'azione decisa, favorita dalla Luna in aspetto favorevole. Buoni affari per i più intraprendenti. Novità per i single.
Benessere. Sani e belli, la cura dell’aspetto oggi è irrinunciabile, anche se partite sudati e scarmigliati trascinando grossi valigioni. L’importante è chiudere bene le porte di casa, controllare le serrature, ma anche il rubinetto del gas e l’allarme, in vacanza con troppe angosce finireste per non godervi piacere alcuno, tediando gli amici coi vostri ansiosi interrogativi. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "A mio agio!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CAPIRAI SOLO SE PRESTERAI ATTENZIONE.
Il vostro aforisma del giorno: "Lasciatemi le mie visioni. E tenetevi stretto il nodo al collo della vostra realtà!" (Novruz Lika)


Il vostro Tarocco del giorno: Un impulso rinnovato ti aprirà a nuovi contatti e occasioni di scambio. Una miscela di sensualità e originalità, con risultati entusiasmanti in amore e nella vita di relazione in generale. Sono le nuove conoscenze e i brevi viaggi che possono aiutarti ad ampliare le prospettive di lavoro verso proficue collaborazioni e progetti innovativi. Tu sai perseguire i tuoi scopi con leggerezza e semplicità, tanto che molte persone ti considerano senza ambizione. Ma oggi i risultati dimostrano quanto sei bravo. E presto avrai proprio una di quelle persone ai tuoi piedi. Ti senti fiero di te e sogni ad occhi aperti favolose occasioni che si materializzeranno già da settembre. Serata con gli amici.


La vostra Sibilla del giorno: Ambiente, randagi e attività a favore del pianeta i temi dominanti di oggi, con Venere in sesta Casa, quella che vi fa privilegiare l’aspetto pragmatico e razionale rispetto all’affettività. Voglia di dare un calcio a tutto e staccare la spina: via alla ricerca di un’isola felice, un piccolo eden dove gli orrori e i soprusi alla natura non abbiano ancora preso piede. Tensioni in famiglia, ma non è una novità. L’unico in grado di camomillarvi è il vostro Snoopy, abile mediatore di conflitti agitando la coda o aprendo la bocca quasi ridesse!
L'Angelo del cuore ti dice.. Tutto quello che non riesci a cambiare, finirà col cambiare te.


4° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Se volete farvi notare per il vostro talento e ottenere il posto di lavoro che sognate, grazie al Sole in trigono con Urano questo è il momento propizio. Le possibilità di fare colpo aumentano, se invece di stare in casa uscite di più e state in compagnia.
Lavoro. Un gran daffare, per voi stessi o per aiutare un amico in fase di trasloco. Il lato buffo è che riuscite e trovargliene una meglio della vostra e ancor meglio remunerata, ma l’invidia è l’ultimo dei vostri pensieri.
Amore. Nella coppia riuscirete a soddisfare il bisogno impellente di comunicare, chiarire, focalizzare i problemi.
Single. Sorridete, il giorno si annuncia splendido per il segno dell'Ariete! Oggi vi si offre una buona opportunità, per dare libero corso alla creatività e alla fantasia. Per una volta potete sorvolare sugli aspetti pratici. E in amore? È facile filare d'amore e d'accordo, quando si è pronti a chiudere un occhio sulle divergenze per condividere un interesse comune.
Benessere. Gli sport acquatici vi rendono robusti ma non belli, pelle e capelli sciupati dal sole e dall’acqua salata. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi sono positivo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': I DETTAGLI SONO IMPORTANTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Una minuscola impazienza può rovinare un grande progetto." (Confucio)


Il vostro Tarocco del giorno: E' un cielo che rafforza tutto il mondo della mente, con le acquisizioni provenienti dalla cultura, dall'esperienza e dalla riflessione. Giornata ideale per spaziare oltre i soliti confini mentali. Suggerimento valido per tutti i settori esistenziali. Un'iperbole di stelle in splendida angolazione al segno, regala ottime energie (fisiche e mentali) soprattutto in amore. Il giusto mix di energie donato dalle stelle ti rende disponibile e felice di stare in compagnia della gente per il puro piacere di stare a contatto con gli altri. Scrollati di dosso quell'ombra di pessimismo e tutte le tue paure. La vita riserva qualcosa di speciale per tutti, anche per te.


La vostra Sibilla del giorno: Venere malmostosa ma in fondo solo insicura, in abbigliamento e cosmetici vi fa spendere come nababbi. Malmostoso anche chi per lavoro ci va comunque, per turno o per contratto, nell’anima sempre il mare e il sogno di un tour in barca a vela, magari navigando in solitaria: suggerimento della Luna in trigono al vostro segno. L’amore oggi si coniuga al passato, al futuro preferite metterci il denaro, gli acquisti, i viaggi. Cuore deluso, anche se non lo date a vedere, la vostra espressione fanciullesca copre il disagio interiore e lo zelo nel lavoro, anche se di regola di domenica non vi tocca, consola i vostri dispiaceri.
L'Angelo del cuore ti dice.. Vivi per amare, regala un sorriso. Tieni stretto chi c'è stato e ricordati il nemico. Cogli l'attimo e vivilo e quando ti farà soffrire aggrappati ai ricordi saranno meglio del rimpianto.


3° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
In questo momento potete pretendere di più dai colleghi, ma anche da voi stessi, se volete raggiungere gli obiettivi prefissati. Utilizzate tutti i mezzi che avete a disposizione, per condurre in porto la nave: ne vale davvero la pena!
Lavoro. Sul fronte degli affari e delle comunicazioni accelerate, per guadagnarvi il tempo utile a organizzare l’agenda portandovi avanti sulle incombenze della settimana.
Amore. Meglio la solitudine che la distanza emotiva: d'altra parte non serve chiedere al partner comprensione, se non sei disposto a confidarti e a chiarire!
Single. Giornata magnifica. Grazie alla Luna in Sagittario, oggi tutto fila liscio e gli impegni affrontati con la dovuta energia si risolvono quasi da soli. Procedete facendo tesoro dei vostri talenti naturali: gentilezza, serenità e pazienza. Tempo libero da dedicare a un giro per i negozi e a qualche acquisto; spendere è un altro dei vostri talenti!
Benessere. Occhio puntato sull’estetica, agli amici fate la testa a pera manifestando il vostro sconcerto per l’avanzare dell’età, le prime rughe, i lineamenti tirati, ma quando loro ci cascano e  cominciano a darvi consigli dimostrate di saperne molto di più… sull’argomento avete letto di tutto, volevate solo tacite conferme. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Attento e curioso!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': IMPEGNATI AL MASSIMO.
Il vostro aforisma del giorno: "Non unirti ai morti di spirito. Scommetti sulla tua vita, e, mentre combatti, fottitene del prezzo." (Charles Bukowski)


Il vostro Tarocco del giorno: Buone previsioni su tutti i fronti, grazie al tuo spirito ora più flessibile e gioioso che abbina bene il lato pratico a quello sentimentale ed emotivo. Gli influssi lunari collocano un'impronta decisiva sui rapporti con la vita quotidiana, le relazioni con gi amici, con i parenti, specie quelli più giovani. La vita di relazione ha bisogno di slancio per incrementare le collaborazioni e le nuove amicizie. Non fare l'errore di rinchiuderti in te stesso. Cogli i favori delle stelle che vogliono infonderti ottimismo, espansione, e vitalità. Attivati per crearti i contatti giusti, che ti permetteranno di cambiare la situazione che ti disturba. Il settore sentimentale non è al top, ma l'incontro desiderato è possibile.


La vostra Sibilla del giorno: Logica, buonsenso e comunicativa, tutti con punteggi massimi, minima invece l’energia psicofisica ridotta al lumicino, avete bisogno di riposo, regalo di Venere in quadratura! Amore uguale fantasia, leggete bei romanzi, vi guardate film e novelas, con le quali riempite vuoti affettivi e serate altrimenti insoddisfatte. Nel lettone, tra sesso e sentimento, vince il primo, concreto e trasgressivo, mentre il cuore pretenzioso resta  inesorabilmente insoddisfatto anche nell’abbraccio più caliente.
L'Angelo del cuore ti dice.. Ho fatto una scelta di onestà, ho bisogno di sentirmi bene con la mia coscienza, ho bisogno di essere vera! Ho bisogno di sorrisi e amore!


2° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Con la Luna in un segno di Fuoco, la vostra sensibilità aumenta a dismisura. Fate attenzione però a non prendervela per un semplice gesto. Ondate di passione e languidi sguardi… Utilizzate le vostre armi con parsimonia, oppure saranno guai!
Lavoro. Il denaro viene e va, come se in mano vi scottasse. Guadagnate ma subito lo rimettete in circolo, trattenerlo vi pesa. Bravi, voi sapete come far girare l’economia!
Amore. Con il partner sentimentale siete degli zuccherini, con il Sole in transito nel segno. Coronate una bella giornata con un romantico invito a cena!
Single. Illuminato da una felice intuizione, un progetto accantonato si ripropone in maniera diversa, lasciando ben sperare per la sua realizzazione. Buon periodo per le amicizie, specie nei luoghi di vacanza. Incontrate nuove persone, alcune di loro saranno utili per il lavoro, altre compagni divertenti per il tempo libero. La vostra sensualità, già notevole per natura, si accende. Inviti, proposte da accettare al volo.
Benessere. Voglia di libertà e di spazio, staccare la spina, che bellezza, anche se oggi costa parecchio e il prezzo di una camera d’albergo è triplicato rispetto a un altro periodo dell’anno. Non importa, anche se non avete ferie almeno il weekend decidete di godervelo al mare, acqua, spiaggia, sole, la medicina per la vostra anima. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata fortunata!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NE VALE LA PENA.
Il vostro aforisma del giorno: "Andare sulla luna, non è poi così lontano. Il viaggio più lontano è quello all'interno di noi stessi." (Anaïs Nin)


Il vostro Tarocco del giorno: Ottimi influssi astrali per oggi e domani. Luna, Marte e Urano in ottimo accordo tra loro parlano d'amore. Non farti intrappolare dall'ideale di perfezione: vivi il momento così com'è. La fortuna, l'entusiasmo e l'espansione fanno breccia nel tuo cielo grazie alle stelle del tuo mese per eccellenza. Effetti positivi su molti settori in particolare nei contatti con l'estero, nei viaggi di lavoro e di piacere. Le tue doti come l'ambizione e la generosità acquisteranno maggiore valore. Sei in cerca dell'anima gemella? L'amore arriverà da lontano. Datti da fare e incalza gli eventi. La fortuna da sola non può fare tutto!


La vostra Sibilla del giorno: Luna focosa, come il vostro segno, indirizzata alle emozioni del cuore e particolarmente attenta ai dettagli. A completare il quadro, che sposta l’accento verso l’intuito, il sestile di Giove, che pareggia con un tocco di indispensabile razionalità. Qualcosa non gira, perché voi non vi spiegate, preferite tenervi tutto dentro, ma dopo un malinteso l’energia psicofisica che emanate non è quella di sempre, il partner se ne accorge e inconsapevolmente si allontana. Dialogo e condivisione gli strumenti per ritrovarsi.
L'Angelo del cuore ti dice.. Nella vita ti lamenterai di molte cose, ma ricordati che l'incontro più duro e difficile che dovrai affrontare costantemente è quello con te stesso!


1° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Un viaggetto si prospetta all’orizzonte? Prendete al volo l’occasione senza rifletterci troppo, il trigono Luna-Urano vi proteggerà! Se ci sono alcuni cambiamenti da fare, lasciatevi guidare dall’istinto e dalla fantasia: non fallirete.
Lavoro. La creatività è parte del vostro essere e accompagna ogni gesto, ogni scelta, non siete chiacchieroni ma quando si tratta di comunicare scegliete le parole giuste, quelle più incisive, che vanno alla radice.
Amore. Emozioni e pensieri di giorno, riflessioni e poi sogni di notte. Oggi il tuo mondo interiore sembra volerti comunicare qualcosa di importante. E non potrai non ascoltare.
Single. Con la Luna nel segno, guadagnate in sensibilità e intuito. Se siete alle prese con una questione spinosa, fate leva sulla dolcezza: sarà tutto più facile! Alla luce di alcuni sviluppi, dovrete considerare alcune proposte che comporteranno dei cambiamenti. L'amore vi rende felici. I single riempiono i taccuini di numeri di telefono e incontri.
Benessere. Mal di testa, la causa può essere l’alta pressione in montagna o uno svarione pressorio cambiando quota o profondità. Ormoni così così, fin troppo attivi nell’età giovanile, sfasati per chi ha già aperto la porta dei 50. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Bella giornata!!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': GUARDA DENTRO DI TE. LA RISPOSTA E' LI'.
Il vostro aforisma del giorno: "Perché almeno una volta ogni tanto, anziché la cosa giusta, bisognerebbe fare la cosa che rende felici." (Cit.)


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna nel segno ti trasmette fascino e sensibilità, ti predispone favorevolmente agli impulsi e alle gioie che questo bel sentimento può farti provare. L'influsso del percettibile astro bussa alla porta di chi innamorato o desidera esserlo. Potresti incontrare una persona capace di sorprenderti per la sua grande esperienza in fatto di sesso. Sarà vera passione. Un breve viaggio farà bene alla coppie, mentre per i single potrebbe essere l'occasione per fare l'incontro tanto atteso. Se ti trovi in compagnia di gente conosciuta da poco e sfoderi il tuo carisma puoi conquistare chi ti interessa.

 

La vostra Sibilla del giorno: Luna protagonista, in buona armonia con il Focoso Urano in trigono, ma anche con il Sole e con il vostro governatore Giove in sestile: sentitevi in una botte di ferro, ne avete ottime ragioni! La possessività vi rende agguerriti, ovunque vedete rivali per i quali avete ottime ragioni per lottare. All’origine di questo insano comportamento la sensazione che il partner vi sfugga, in coppia troppi non dette e silenzi carichi di interrogativi. Chiare e lineari le amicizie, almeno quelle vi tengono buona compagnia.
L'Angelo del cuore ti dice..Quanto basta poco a volte per ferire qualcuno. Basta una parola, un gesto mancato. E quanto tempo poi ci serve per far passare quel dolore dentro. Per riprendere la voglia di fidarci ancora una volta.

Personaggio famoso nato oggi

Moana Pozzi

Moana Pozzi
(Frutti proibiti)
Nasce il 27 aprile 1961 a Genova.
UNA SUA FRASE
"Sono una che le esperienze le brucia."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...