Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Mercoledì 11 Ottobre 2017

Oroscopo di Mercoledì 11 Ottobre 2017


 

12° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
La Luna in Cancro ostile al Sole vi renderà piuttosto irritabili e superficiali. Trovate un modo per incanalare l’eccesso di energie, evitando ogni esagerazione. Farete incontri che lasceranno il segno e vivrete delle esperienze che difficilmente dimenticherete.
Lavoro. Da fare ne avete a gogò, se trattate affari, se viaggiate spesso per lavoro e soprattutto se state tentando di conciliare studi universitari e attività professionali. Un impegno massiccio che vi stravolge fisicamente.
Amore. Umore instabile. In ambito affettivo, basterebbe fare più attenzione alle esigenze dell’altro, ed essere meno egocentrici, per raggiungere una maggiore e stabile armonia.
Single. L'energia e la gioia di vivere che Mercurio e Sole vi mettono addosso, quasi non le avvertite. La colpa principale va attribuita alla quadratura della Luna che fomenta irritabilità e distrazione: correte il rischio di esasperare certi rapporti professionali, qualunque sia la vostra attività. Anche la gelosia potrebbe complicare atmosfera e giornata. Pazientate!
Salute. Chiamatelo pure malessere, questo insieme di disturbi senza nome: stretta allo stomaco, tosse, raffreddore. Magari state covando l’influenza, coi virus mutanti la sintomatologia è così strana che per fare una diagnosi ci vorrebbe il dottor Azzeccagarbugli! VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi mi sento rallentato…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SE TI ARRENDI.. TE NE PENTIRAI.
Il vostro aforisma del giorno: "Con la tua immagine, Tu, benché assente, mi sei ogni ora presente. Perché non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri; ed io sono ogni ora con essi, ed essi con te." (William Shakespeare)


Il vostro Tarocco del giorno: La positività degli ultimi giorni sembra spenta a favore di uno stato d'animo contorto e sottotono. Può darsi che oggi nervosismo e malcontento si impadroniscano di te e che tu non riesca ad affrontare gli attacchi delle stelle, capaci di farti sentire lo spiffero di una fastidiosa solitudine. Ma forse è meglio restare un po' soli e girare al largo da sorgenti di malumori e preoccupazioni. Da segnalare l'evento più importante: l'uscita di Giove dal segno. Se hai ben seminato durante gli ultimi tredici mesi, trascorsi in compagnia del pianeta dell'espansione, della grande fortuna e dell'ottimismo, nei prossimi potrai raccogliere compensi morali e soprattutto materiali.


La vostra Sibilla del giorno: Bye bye a Giove che da ieri sera vi ha piantati in asso, per scivolare nel segno successivo, lo Scorpione. Tranquilli, non perderete i suoi benefit del tutto. Di sicuro per ottenere il massimo dovrete darvi da fare,  nulla vi sarà regalato, ma le occasioni non mancheranno sul vostro cammino e col vostro acume e il buon fiuto commerciale sapreste riconoscerle anche a occhi chiusi. Luna alta nel cielo in quadratura, ostile anche a Plutone e Urano: risultato, tutti scontenti, a cominciare da voi. Scontenti, del partner vi fidate poco e della sua famiglia ancor meno. Quanto alla vostra è sempre carina e affettuosa, ma la pretesa di mamma e papà di guidarvi come bimbi dell’asilo comincia a starvi stretta, dopotutto siete adulti e vaccinati e magari anche sposati, la vostra rivendicazione di autonomia suona più che giusta anche a orecchie refrattarie.
L'Angelo del cuore ti dice.. Molte persone potrebbero imparare dai propri errori se non fossero così occupate a negarli!


11° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Per colpa della Luna in Cancro contraria a Plutone, tenderete a vedere tutto grigio. Date ascolto alle parole di un amico, capaci di risollevarvi l’umore. Prendetevi una giornata di riposo, concedendovi passeggiate nel verde in dolce compagnia.
Lavoro. Poca voglia di impegnarvi in concreto e molta di sognare. Le idee migliori, del resto, nascono dall’ozio, perché la mente in quei momenti emette onde alfa, quelle preposte all’intuito, alla creatività e alla fenomenologia paranormale.
Amore. Siete ad un bivio. Affrontate con fiducia ogni possibile difficoltà che incontrate sul cammino; se credete in voi stessi, siete già a metà dell’opera.
Single. Fase certamente non facile, questa, con quattro astri che vi remano contro. La Luna, ad esempio, nell'opposto segno del Cancro, punta il dito sui rapporti, oppure su un socio poco onesto nei vostri confronti. Compenserete l'insoddisfazione a tavola, attraverso il cibo; ma sapete bene con quali conseguenze... Curate molto l'idratazione di tutto l'organismo.
Salute. La Luna all’opposizione porta in luce tutti quei disturbi e malesseri che saggiamente tenete nell’ombra. Questo non significa essere fifoni, piuttosto riconoscere il potere della mente, che può guarire ma anche fare ammalare. Il pensiero è energia e va maneggiato coi guanti di velluto. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Odio il disordine!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON ESSERE TROPPO SENTIMENTALE.
Il vostro aforisma del giorno: "La lealtà è un debito verso noi stessi, prima ancora che verso gli altri." (Luigi Pirandello)


Il vostro Tarocco del giorno: Oggi non è una giornata facile dal punto di vista delle stelle. L'ambiente di lavoro potrebbe rivelare qualche insidia. E' possibile che una questione riguardante l'attività lasciata in sospeso o mai chiarita venga a galla e necessiti di una risoluzione. Chi opera in proprio faccia attenzione alla sincerità dei collaboratori e cerchi di non contrastare un cliente di una certa importanza. A volte bisogna ingoiare qualche rospo per salvaguardare il futuro professionale. Ma c'è un evento astrale che più di tutti per te è importante: finisce l'avversità di Giove e iniziano tredici mesi di favori da parte del pianeta della grande fortuna, della quale sentirai parlare spesso nelle previsioni a venire.


La vostra Sibilla del giorno: Il fatto positivo di quest’oggi è l’uscita di Giove dalla quadratura con la quale vi ha resi ambiziosi, vincenti ma anche un filo arroganti e pretenziosi. Contrariati dal passaggio lunare oggi all’opposizione, la Bianca Signora stuzzica Plutone e non contenta rompe le scatole anche a Urano. Inutile chiederle di smetterla, non lo farà. Persi in elucubrazioni introspettive, visto che Saturno è ancora posizionato in dodicesima Casa, tendete a chiudervi in un solitario ritiro, il pensatoio dove riflettere in santa pace, come mistici eremiti. Peccato, amici, figli, collaboratori chiedono di voi!
L'Angelo del cuore ti dice.. La mente è ciò che tu appari. Il cuore è ciò che tu sei.


10° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
A causa di Mercurio che vi ostacola dalla Bilancia, potreste dover fare i conti con impegni imprevisti e contrattempi. Siate cauti anche nel parlare. L’amicizia di Saturno in Sagittario vi darà la giusta determinazione per realizzare desideri importanti.
Lavoro. Il grande Giove ha visto lungo, le novità iniziano con buone notizie di trasferte, affari all’estero, viaggi di lavoro, non aspettavate altro, il mondo vi spalanca le braccia.
Amore. Luna e Plutone contrari oggi rendono instabile il rapporto di coppia. Con il partner sembra un disastro: insicuri, contradditori, irritabili.
Single. Due notizie. Una "cattiva" e una "buona". La "cattiva" riguarda il passaggio della Luna in Cancro, foriera di imprevisti (sia a casa che fuori), e momenti di nervosismo (non sempre giustificati). Per evitare problemi, evitate prese di posizioni e reazioni... oltre le righe (Mercurio opposto non scherza). La "buona" riguarda Giove, finalmente non è più opposto. Da oggi pesante in positivo!
Salute. Affaticati a casa, dove c’è sempre qualcosa da fare, anche dopo una giornata pesante di lavoro che reclamerebbe assoluto relax. Shopping e cenetta in un bel locale possono contribuirvi a distrarvi, limitando la morsa della pressione emotiva. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Era meglio se restavo a letto…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FA' COME SE IL TUO CUORE FOSSE COINVOLTO.
Il vostro aforisma del giorno: "Ci sono più cose naufragate nell'anima che sul fondo del mare." (Victor Hugo)


Il vostro Tarocco del giorno: Lo stress smisurato e la mancanza di dialogo minacciano di sfociare in uno stato di tensione che non favorisce la sfera affettiva. Trova il modo di mettere dei punti fermi nella tua vita, dai quali ripartire verso obiettivi più profondi. Dalle avversità si impara a crescere e maturare, dai mutamenti ci si appresta a vivere con più serenità. Sai mettere in cantiere progetti e idee, magari poi non li segui fino in fondo, ma la buona volontà iniziale ce l'hai. Non si può poi non parlare del grande evento astrale del momento: l'entrata di Giove nella tua ottava casa solare. Dopo tredici mesi di ostilità ora il pianeta della grande fortuna è pronto a darti una mano e a garantirti guadagni futuri. Se nel corso dei prossimi tredici mesi metterai le giuste fondamenta, ti assicurerai tre anni di grande successo.

 

La vostra Sibilla del giorno: Non sapete se ridere o piangere, il grande Giove esce dall’opposizione, con la quale vi ha regalato incontri, opportunità ma anche un bel po’ di confusione. Peccato che a rovinarvi un po’ il piacere entri in scena la Luna in quadratura, subito imitata da Plutone, segno che la famiglia non approva le vostre decisioni e la carriera sarà più dura di quanto non avreste immaginato. Amore a 360° e non solo sotto casa, cittadini del mondo non vi fate problemi di distanza, la lontananza spegne fuochi piccoli ma accende quelli grandi, cantava Modugno, e voi non potete essere che d’accordo.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non ho mai pensato di poter cambiare il mondo, ma nessuno cambierà mai me!


9° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Per merito di Saturno amico, se siete single, potrete contare su una selezione attenta di ambienti, persone e contesti che risulteranno i più adatti a voi. Concederete amicizia e fiducia incondizionata soltanto a coloro che vi daranno garanzia di serietà.
Lavoro. Di creatività ne avreste da vendere, è la sensibilità che vi porta fuori pista, troppo ricettivi agli stimoli e all’atmosfera ambientale vi basta una disarmonia per perdere l’ispirazione e il filo di ciò che state facendo.
Amore. In ambito privato, l’amore si colora d’erotismo e si moltiplicano le complicità con il partner. Ritagliatevi del tempo per entrambi.
Single. A livello di umore risentite ancora delle difficoltà planetarie dei giorni scorsi, ma i transiti negativi sono alle spalle. E' la situazione in famiglia, con figli o fratelli, a essere ancora agitata e faticosa. Non si trova l'accordo giusto. Sappiate però che un notevole miglioramento è vicinissimo... Giove è sbarcato nel segno dello Scorpione. Per un anno accenderà i riflettori sulla sfera privata di molti di voi.
Salute. Algie di stagione, collo, spalle, ginocchia i punti più deboli, in compenso migliora lo stomaco e anche la pancetta prominente ritorna in misura. Evviva, si cambia taglia! Sport e amore vi terranno in forma, quando si è felici e appagati altrove, nel piatto le quantità diminuiscono in automatico. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi sono di poche parole."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON ASPETTARE TROPPO.
Il vostro aforisma del giorno: "Non sceglierò mai la strada più facile, sceglierò sempre quella x cui vale la pena lottare." (Anonimo)


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna invita a un momento di meditazione su tutto ciò che ti circonda e a prenderti spazi tutti per te. L'influsso lunare potrebbe darti un ottimo spunto per verificare la qualità della tua vita. Se ti va, prenditi un istante per riflettere sulle persone con le quali vivi e lavori, sulla prove che hai dovuto superare o che stai ancora affrontando, sulle rinunce che ti sono state imposte dal destino. Ma oggi il grande evento astrale è rappresentato dall'entrata di Giove in Scorpione. Il pianeta della ricchezza, dell'espansione e dell'ottimismo, dopo anni di favori, si pone in una scomoda posizione. Nei prossimi mesi sono possibili uscite di denaro per casa e famiglia, qualche sbandata in amore, rallentamenti burocratici.


La vostra Sibilla del giorno: Ahi ahi, il grande Giove che vi ha tenuto bordone per tutto un anno, oggi pomeriggio vi tradisce passando in quadratura.  Meno affari, meno vita sociale e più tranquillità domestica, forse una pausa di riposo fa bene anche a voi, prima di proseguire il cammino avete bisogno di recuperare energia e ritrovare voi stessi. Famiglia coccolona ma un filo appiccicosa: benone per voi, che amate le sicurezze. Per oggi le fantasie romantiche vanno tenute a bada come cuccioli indisciplinati, lasciate fare al tempo. Felice chi riceve l’annuncio della cicogna, chi fa un incontro intrigante, chi riporta in auge un antico amore incontrato per caso e mai dimenticato e ora incontrato per caso.
L'Angelo del cuore ti dice.. Quando avrai fatto ogni sforzo per cambiare il tuo prossimo, il tuo mondo e la tua vita senza riuscirci, allora capirai che l'unica soluzione sarà cambiare prima te stesso.


8° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Studiate una strategia per cavarvi d’impaccio, se doveste trovarvi in compagnia di amici e parenti litigiosi. La mente ha bisogno di stimoli nuovi. Avete l’appoggio e l’approvazione totali dei familiari, per un progetto di studio o di aggiornamento.
Lavoro. Cambiamento nello staff di lavoro, ma la cosa non vi disturba, tutt’altro, eliminati i soggetti più noiosi e abitudinari ora vi sentite davvero affiatati e collaborate volentieri. Pace e tolleranza le parole chiave.
Amore. Potrete mostrare pure i lati più gradevoli del vostro carattere. Trasmetterete a chi vi sta accanto la gioia di vivere e amare. Momenti incantevoli con una persona affascinante.
Single. Di novità in grado di movimentarvi questa giornata non ne mancano di certo; ma oggi, tutto sommato, ne fareste volentieri a meno. Le idee sono confuse e non siete in grado di mettere a punto le strategie più adeguate. Voglia di conquista sempre imperiosa, ma la smania di libertà condiziona le vostre scelte: se sentite odore di... storie serie scappate via!
Salute. Mangiate poco ma le calorie sono sufficienti per darvi tono. Naturalmente il nervosismo che vi ha afflitti a lungo non passa nel giro di 24 ore, l’insonnia vi disturba ancora e continuerà a farlo ancora per un po’, ma man mano che cambierete la visuale delle cose, diventando più sereni, anche la notte vi diventerà amica. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi… Shopping!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FA' LA TUA PARTE.
Il vostro aforisma del giorno: "Certe cose non hanno bisogno di accadere. Desiderarle le fa succedere. Ti succedono dentro. Comunque." (Angelo De Pascalis)


Il vostro Tarocco del giorno: Spesso dentro di te si animano desideri e smanie di vario genere. La vita lineare, che non presenta sfaccettature o complicazioni, non fa per te. Tu cerchi sempre qualcosa per cui lottare, qualcosa da scoprire. Ispirati al rinnovamento di esperienze e contatti umani. Tramite un amico potresti fare la conoscenza di un personaggio importante per il tuo futuro professionale. Il successo nella ricerca di orizzonti più vasti potrebbe toccarti molto da vicino. A te l'abilità di sfruttare ogni occasione che ti si presenta. In amore è la profondità dei tuoi sentimenti a dominare la scena.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata senza sugo, oltretutto contraddistinta da un borsellino alquanto vuoto, perciò poco o niente divertimenti stasera, al massimo una bella passeggiata con il partner, sognando il vostro futuro quando diverrete ricchi e famosi. Partner razionale, all’opposto della vostra forte e spesso incontrollata emotività: meglio così, vi compensate a vicenda, i due opposti che si attraggono ma non si combattono. Gioco erotico romantico, carezze pigre, baci dolci come miele… ma la passione?
L'Angelo del cuore ti dice.. Chi si fa possedere dall'ego rischia di uccidere l'essere per l'apparire.


7° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Via libera alle situazioni che spezzano la quotidianità, ma attenzione: modifiche radicali nell’alimentazione possono provocare squilibri. La vostra concretezza non mancherà di dare i risultati sperati. Mantenete costante la determinazione.
Lavoro. Per tutto l’anno l'amore ha ricevuto la protezione di Giove, ora tocca al lavoro, sostenuti anche da un buon fiuto finanziario e da una certa facilità nel maneggiare denaro.
Amore. Oggi il dialogo amoroso è piuttosto frizzante. Le schermaglie sono coinvolgenti, il cuore riscalda le intenzioni, siete decisi ad andare sino in fondo.
Single. Quante volte vi abbiamo detto che siete un segno socievole, versatile, intelligente, enciclopedico, fantasioso. Bene, ora le stelle puntano sulla vostra abilità di imprenditori, di persone dotate di simpatia e di una straordinaria capacità persuasiva. Ognuno di voi ha i suoi obiettivi, piccoli o grandi, dipende anche dall'età, dalle prospettive, ma sono mete importanti per il futuro.
Salute. Allo specchio oggi vi vedete grassottelli e tutto sommato non avete torto. Innamorarvi vi farebbe proprio bene, l’appetito scema e il sonno latita… mentre il cuore e il metabolismo si riattivano in automatico. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Non ho voglia di cambiare."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON CI SONO SPIEGAZIONI LOGICHE.
Il vostro aforisma del giorno: "Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica." (Ernest Heminway)


Il vostro Tarocco del giorno: Intuito e razionalità viaggiano appaiati, potresti recuperare un buon passo senza forzare anche se dai qualche strappettino. I forti contrasti planetari di oggi segnano una giornata faticosa per il segno dei Gemelli. Queste stelle vogliono mettere alla prova il tuo self control. Una faccenda confusa potrebbe portarti fuori strada. Ti è richiesta maggiore prudenza nei movimenti, nelle o sport, alla guida. Potresti sciogliere l'impasse prendendo in considerazione l'idea di una breve vacanza in un luogo a te congeniale, e senza partner. Anche la quotidianità è ricca di stimoli. Apporta quei cambiamenti utili a renderla ancora più interessante.


La vostra Sibilla del giorno: Sul piano affettivo Giove vi ha dato tanto, addolcendo le ubbie di Saturno, sempre algido e rigoroso nel segno dirimpetto al vostro. Ora la situazione muta e le protezioni celesti, dapprima concentrate sul fronte amoroso, ora passano a quelle del lavoro. Se un compagno nella vita già c’è ma nella quotidianità il rapporto si è appannato, finalmente comincerete a guardarlo con altri occhi e la causa di questo cambiamento sarà proprio una fitta di gelosia… finché cose e persone si danno per scontate, tutto procede tranquillo, senza colpi di scena, ma non appena una minaccia appare all’orizzonte, subito si corre ai ripari, cercando di mantenere lo status quo.
L'Angelo del cuore ti dice.. Tronfi della propria ipocrisia, calpestando la vita degli altri. Senza odio, senza amore, senza un'umana tensione a preservare la propria dignità. Senza responsabilità, senza futuro. Senza aver mai vissuto.


6° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Oggi tutto in apparenza sembra più o meno tranquillo, dunque potete fermarvi un attimo a raccogliere le idee, recuperare forza ed energia. Alcune tensioni nell’ambiente lavorativo vi danno da pensare, ma sono indipendenti dalla vostra volontà.
Lavoro. Punto focale della giornata, non così facile come si potrebbe credere però, contro di voi una quantità di ostacoli piccoli e grandi, alcuni svarioni che tornano a galla, imprevisti da cavalcare con disinvoltura e abilità.
Amore. Alcuni momenti di incertezza sono in arrivo nel rapporto di coppia. Chiudete la porta ai dubbi, aprite la finestra all'ottimismo, alla gioia di vivere e all'amore che provate per il partner: questa è la strada per la felicità.
Single. Denaro, "money", "argent". A questo vi fa pensare la Luna in transito nel segno del Cancro, favorevole per il vostro segno per le faccende professionali e finanziarie. Soprattutto in questo momento! Sistemare le questioni in sospeso, fate decollare i progetti che ritenete vincenti. Le persone che avete vicino vi dimostreranno il loro affetto, dandovi qualcosa più del solito. Ritagliatevi del tempo per voi stessi.
Salute. Le tensioni ambientali si concentrano tutte sullo stomaco, ma non illudetevi di perdere peso, il nervosismo produce corticosterolo, l’ormone che allarga il girovita.  La soluzione è la piscina, l’acqua rilassa e insieme tonifica. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ho tutto sotto controllo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON SCAPPARE.
Il vostro aforisma del giorno: "Tutto accade per una ragione, ma a volte le ragioni non bastano per spiegare perchè accadono determinate cose." (Antonia Gravina)


Il vostro Tarocco del giorno: E' una buona giornata che, come segno, ti vede in discreta forma psicofisica, in ogni situazione te la sbrighi rapidamente, susciti impressioni favorevoli sia come persona sia professionalmente, se devi trattare, convincere, avanzare richieste sai usare le parole e i toni giusti. La bella eloquenza ti aiuta a rendere ancora più intensi i rapporti di ogni tipo. La Luna consiglia anche di prenderti un po' di tempo tutto per te. Buona riuscita nelle attività del tempo libero. Continua a seguire un programma di fitness e, se non l'hai ancora iniziato, fallo oggi. Meglio se lo segui in compagnia di qualche amico. Stare in solitudine ora non ti si addice.


La vostra Sibilla del giorno: A sostituire Giove giramondo che vi ha portati in viaggio in lungo e in largo, entreranno in scena Venere e Marte, salvando in corner la vostra bella valigia. È ora di scendere dallo scranno e tornare tra i comuni mortali, vi dimostreranno senz’altro più amicizia e simpatia, ora che non li guardate più dall’alto in basso ma come amici alla pari, grazie al grande Giove in sestile. L’amicizia detiene il primato, ma non si può dire lo stesso della famiglia, dove un clima elettrico e perturbato continua a dominare la scena. Ecco perché ripiegate ben volentieri su serate in giro con gli amici, più goliardici e trasgressivi del gruppo.
L'Angelo del cuore ti dice.. La sofferenza è la malattia dell'anima. L'amore è la cura del cuore.


5° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Gratificati su tutti i fronti: personale, sociale, economico. Eppure qualcosa vi turba, forse l’ambizione vi toglie il gusto delle piccole cose. Non esagerate nella pretesa di ottenere risultati immediati o nella speranza di forzarli con azioni inopportune.
Lavoro. Se avete tirato tanto, impegnandovi negli studi con gli affari, in trasferte estenuanti, è ora di prendervi una pausa. Questo non significa mollare, semplicemente rallentare il ritmo.
Amore. Calda esuberanza emotiva, voglia di appagare le esigenze del partner. Con queste premesse, e con Marte nel segno, oggi c'è da scommettere che la relazione fila a gonfie vele.
Single. Che bella, questa Luna in Cancro. La forza dell'ottimismo e la voglia di fare, due garanzie per il segno. Oggi non mancheranno né l'una né l'altra! Non è il momento di riposare. La libera professione offre nuove collaborazioni, le attività di routine incontrano pochi ostacoli. Il notturno satellite poi, vi rende allegri, spensierati, vogliosi di inventarvi qualcosa da condividere con gli amici di sempre.
Salute. Buona salute, ma anche ottime forchette, da oggi attenti alla bilancia, sarà l’autunno che vuole più calorie o la cucina in casa vostra arricchita di nuove ricette, sta di fatto che vi piace mangiare di più. E ora come la metterete col girovita? VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Do una mano volentieri!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': POTREBBE DIVENTARE UN CASINO.
Il vostro aforisma del giorno: "E' un peccato il non fare niente col pretesto che non possiamo fare tutto." (Winston Churchill)


Il vostro Tarocco del giorno: La grande forza di volontà, la costanza e gli aiuti sostanziali da parte di alcuni amici ti fanno riscontrare buoni risultati nel settore pratico. Per restare sulla cresta dell'onda non fermarti di fronte a niente e nessuno. Le stelle di oggi mettono in evidenza tutto ciò che riguarda la cultura, gli studi, i brevi viaggi, i rapporti con le persone che ti vivono accanto ogni giorno, gli amici. Ma oggi c'è un evento straordinario nel cielo: la nuova posizione di Giove. Il pianeta della grande fortuna per i prossimi mesi sarà ben allineato al tuo segno, e questo si tradurrà in successi e fortuna in società, nei viaggi e nei rapporti interpersonali.


La vostra Sibilla del giorno: Che peccato per le vostre finanze, Giove, munifico in seconda Casa, il forziere dell’oroscopo, oggi ci ripensa e cambia segno. Non di molto, però, va a posizionarsi nel terzo settore, quello relativo agli affari, agli studi e ai movimenti. Affetti solidi e duraturi, nulla e nessuno, nemmeno il solito Saturno, li potrà mettere in discussione. È la kermesse della legalità e se in passato qualche svarione c’è stato, ora saranno pace e  famiglia quelle su cui cadrà la scelta definitiva..
L'Angelo del cuore ti dice.. Amare gli esseri umani è la virtù dell'umanità. Capirli è una scienza.


4° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Ora Giove inizia a transitare nello Scorpione, segno opposto al vostro. Dovrete porre maggiore attenzione nella gestione dei rapporti professionali. Curate e preparate con scrupolosa concentrazione eventuali prove di studio, esami, colloqui di lavoro.
Lavoro. Mattinata utile per concludere un affare, finché avete l’appoggio celeste conviene approfittare. Per la serata contate su un invito, andata e ritorno per un viaggio di lavoro o d’affari; l’obiettivo è ambizioso e impegnativo.
Amore. Non c’è alcun dubbio: il partner vi ama più di se stesso e anche oggi ve lo riconfermerà con un pensiero gentile o un invito romantico. Una sensualità intensa permetterà di cementare il vostro rapporto affettivo e di mantenerlo coinvolgente al massimo.
Single. La giornata inizia con entusiasmo, lavoro da sbrigare e qualche occasione da prendere al volo. Sole, Luna e Mercurio vi sostengono nelle vostre iniziative. Se avete un'attività autonoma, sfruttate le circostanze favorevoli per chiudere qualche contratto. L'amore prosegue senza novità. Cambiamenti e novità ci saranno comunque nei mesi a venire con Giove dissonante.
Salute. Niente di nuovo sul fronte occidentale, avrebbe detto Erich Maria Remarque nel suo famoso romanzo. Per voi il titolo va cambiato con “sul fronte della salute”, unico neo l’ormone ballerino, che vi dona un aspetto fin troppo florido: a qualcuno piace morbido, a qualcun altro no. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Chiacchiere costruttive!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SII PIU' PARTECIPE.
Il vostro aforisma del giorno: "L'amore? Non so. Se include tutto, anche le contraddizioni e i superamenti di sé stessi, le aberrazioni e l'indicibile, allora si, vada per l'amore. Altrimenti, no." (Frida Kahlo)


Il vostro Tarocco del giorno: Il tuo punto di forza sta nella concentrazione, non più forzata, ma dettata da solide energie interiori. Punta sulle tue qualità e perchè no, sulla fortuna. Potresti decidere di impostare la vita di tutti i giorni con i suoi aspetti piacevoli e accettare con la massima serenità le piccole incombenze da sbrigare. E' importante l'evento astrale del momento: Giove (fortuna, espansione, ottimismo, elasticità) si oppone al segno. Un Giove messo contro crea qualche irrequietudine e buoni motivi per lamentarsi o brontolare. Per i prossimi tredici mesi non prefissarti mete irraggiungibili e in amore, invece di essere attento solo a te stesso, sarà indispensabile esserlo soprattutto per il partner. La Luna di oggi promuove la vita di società e i contatti.


La vostra Sibilla del giorno: Grandi novità in cielo per voi, messe in campo dal grande Giove, che ha deciso di opporsi al vostro segno. Aspetto emblematico, questo, può portarvi grossi vantaggi, una soluzione legale, un incontro fatale, un matrimonio, ma considerato il segno che lo andrà ad ospitare, anche crisi di gelosia (emozione già ben radicata in voi). Per incontrare l’anima gemella o rispolverare e rivalutare quella che avevate già accanto avete avuto il tempo necessario per chiarirsi le idee e capire cosa volete davvero dalla vita. In ogni caso se in sentimento perderete qualcosa lo guadagnerete in erotismo… vale a dire ciò che vi esce dalla porta vi torna dalla finestra…. della camera da letto!
L'Angelo del cuore ti dice.. Non sempre basta sognare per arrivare in alto, ci sono volte in cui bisogna avere le ali per porter spiccare il volo.


3° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Giove, ora in promettente trigono dallo Scorpione, lascia presagire buone chance. Siate pronti nell’approfittarne nel modo migliore possibile. Nettuno è in trigono: potreste avere l’ispirazione per una scelta particolarmente felice per la vita di coppia.
Lavoro. Fondamentale giocare bene le vostre carte, studiando l’interlocutore per venirgli incontro, anche se siete draghi del mestiere non mostratevi troppo sicuri, passereste per arroganti.
Amore. Ancora dubbi? Ma la Luna, in transito nel segno, afferma che siete innamorati. Oggi c’'è romanticismo, passione, la voglia di stupire il partner di sempre!
Single. La felicità è a portata di mano in questo giorno: le stelle vi regalano suggestioni e occasioni a non finire. Siete, infatti, più che mai padroni delle vostre emozioni; equilibrati, sensuali e passionali, con la giusta carica per vivere bene. Non dovete fare altro che approfittare di questo stato di grazia per mettere a segno i vostri colpi da maestro nelle faccende di cuore. Brindate con il miglior spumante in circolazione lo sbarco di Giove nello Scorpione.
Salute. Salute pimpante e per qualcuno ritrovata dopo un momento no, uno stato depressivo, un intervento chirurgico. Acqua passata sotto ai ponti, ormai, tornati in forma pensate positivi. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi sono contento!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON TRALASCIARE NIENTE.
Il vostro aforisma del giorno: "Ho amato fino alla follia, ma ciò che gli altri chiamano follia per me è l’unico modo di amare." (Françoise Sagan)


Il vostro Tarocco del giorno: In tutti i settori hai una marcia in più, la fai apparire come un’allegra marcetta mentre in realtà è uno schiacciasassi, per chi cerca di sbarrarti il passo. La Luna nel segno ti rende particolarmente sensibile alle esigenze altrui e propenso a parlare d'amore. Amicizie e buoni sentimenti in primo piano. Con l'ingresso di Giove in Scorpione, il Cancro non deve, non può più accontentarsi della routine. E' arrivato il tempo di osare, di anteporre il piacere al dovere, di tuffarsi nell'esistenza con assoluto coraggio, consapevole che la buona sorte sarà al fianco per tredici mesi. Fortuna materiale, ottimismo, nuovi amori, figli.

La vostra Sibilla del giorno: Che bellezza, Giove esce dalla quadratura con la quale vi ha trattenuti spesso a casa, spendendo come nababbi in mobilio e ristrutturazioni. Una buona pausa, utile per rigenerarvi, ma ora che col suo passaggio in trigono suona la campana dell’amore non starete certo a guardare! Col partner il rapporto non è sempre sereno, un po’ per colpa sua e del suo carattere spigoloso, un pochino anche vostra, così dolci e teneri ma spesso troppo appiccicosi. Capire poi chi dei due racconti bugie all’altro è un bel match. Tutte difensive, naturalmente, ma se uno dei due tiene il piede in due scarpe, arrampicarsi sugli specchi per salvare capra e cavoli diventa inevitabile.
L'Angelo del cuore ti dice.. È più saggio diffidare di chi parla troppo che di chi parla poco.


2° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Un problema che riguarda un vostro caro si fa sempre più impellente, ma se vi darete da fare insieme, troverete una soluzione in men che non si dica. Giove propizio in Scorpione potrebbe offrirvi buone opportunità di guadagno. Via libera agli investimenti.
Lavoro. Pochi colleghi e tutti sulla stessa lunghezza d’onda per un happy hour simpatico, alla fine della giornata di lavoro vi piace scambiarvi opinioni e qualche battutina la vetriolo… riguardo al capo, naturalmente!
Amore. La Luna, in transito nel segno del Cancro, afferma che siete i numero uno degli amanti. Serata sostanziosa per chi è felicemente in coppia che ritroverà slanci sopiti grazie a uno straordinario livello di comunicazione col partner.
Single. Fortuna, buongiorno! Appare contro-luce del decimo giorno di ottobre. La dea bendata, oggi, bussa alla vostra porta. E' foriera, come ripetiamo sempre, di buone occasioni, opportunità, svolte positive, magnifiche sorprese. Da tempo non si sentiva il suono della sua voce così chiaro e forte nel vostro cielo astrale. Lavoro, affari, viaggi e amore... oggi viaggiano in carrozza.
Salute. Nulla da ridire sull’energia psicofisica, state benone, amate, lavorate, vi divertite. Come alternativa alla palestra, stasera ripiegate su un film l’autore, da commentare con gli amici, nutrendo la mente e l’anima si nutre anche il corpo. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata positiva!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PROVA A RICOMINCIARE DA CAPO.
Il vostro aforisma del giorno: "A volte si va via senza avvisare mentre a volte si ritorna senza essersene mai andati davvero." (Massimo Bisotti)


Il vostro Tarocco del giorno: Fidati della Luna e dei grandi incantesimi che saprà compiere, per te, nelle prossime ore. Anche se ti tocca tribolare un pochino più del previsto, i risultati che ottieni ti faranno capire che ne è valsa la pena. Oggi le stelle influenzano in modo ottimale tutto ciò che in relazione con l'ambiente prossimo e la comunicazione su qualsiasi piano. Tra l'altro c'è un evento astrale di grande importanza per te: il munifico Giove si schiera a tuo favore. In arrivo tredici mesi di fortuna materiale nei contatti con l'estero, guadagni, successo sul piano sociale e intellettuale, viaggi fortunati.

 

La vostra Sibilla del giorno: Giornata grandiosa per voi, col grande Giove finalmente passato in segno d’Acqua in trigono al vostro e all’inquilino Nettuno, il grande ispiratore. Luna frizzante come una coppa di Lambrusco verace, sostenuta dal trigono di Nettuno e dai sestili di Marte e Venere, altrettanto su di  giri. Se l’amore c’è tenetevelo stretto, è un’energia positiva che di riflesso beneficia anche la sfera professionale: quando siete sereni e tranquilli, infatti, rendete il doppio, la mente si concentra su ciò che state facendo, senza incursioni su altri piani. Figli carini, disinvolti e in gamba come voi, magari lo zitellone del gruppo critica la loro vivacità, semplicemente perché non ha ancora avuto figli: a suo tempo proverà!
L'Angelo del cuore ti dice.. Quante volte è capitato ad una volpe di apparire furba ma di essere stolta.


1° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Se la routine vi va stretta, fatevi trascinare dagli amici in un’impresa fuori dall’ordinario, stando comunque bene attenti a non cacciarvi nei guai. Nella professione siete turbati da rivalità e cambiamenti ai vertici, che vi spiazzano e vi preoccupano.
Lavoro. Quante idee, progetti innovativi, scelte finanziarie vincenti! Nuovi parametri, nuovi progetti ma anche un nuovo modo di proporli, facendo leva sul vostro carisma che non passa mai inosservato.
Amore. Col partner fate i romantici e vi riesce così bene da sciogliere le sue resistenze. In men che non si dica anche lui comincerà a fare le fusa!
Single. Il settore lavorativo riprende quota. Si prevedono svolte professionali ed economiche per chi svolge la libera professione, chi ha rapporti con l'estero, chi investe in carriera. L'eros, invece, fa faville fra coppie segrete e i single a caccia di gustose prede. Grande festa per lo Scorpione finalmente; Giove, dopo undici anni, sbarca nel vostro segno. Quello che toccherete diventerà "oro"!
Salute. Col frigo e la dispensa va subito messo in chiaro: Giove vi renderà golosi, propensi alla convivialità. In viaggio farete incetta di tipicità locali, a casa, con la scusa che fa bene, acquisterete un sacco di prodotti finora sconosciuti alla vostra tavola. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Col vento in poppa!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CHI LA DURA LA VINCE.
Il vostro aforisma del giorno: "Ci insegnano a contare i secondi, i minuti, le ore, i giorni, gli anni .. ma nessuno ci spiega il valore di un attimo." (D. Carrisi)


Il vostro Tarocco del giorno: Questa Luna ti aiuta e ti consente di fare un sacco di cose. Vivere sarà qualcosa di bello, di divertente e sempre colorato. È il momento per fare ciò che vuoi mettendo da parte il noiosissimo buon senso. E' un cielo limpido quello di oggi. Single? Preparati, anche psicologicamente, a cambiare stato civile. Sei di buonumore, la socievolezza ti facilita in molte occasioni. Dopo circa undici anni Giove ritorna nel tuo segno e per i futuri tredici mesi (fino al 7 novembre 2018) ti porterà i successi più straordinari e le affermazioni più durature in ogni settore della tua vita. I suoi primi raggi scalderanno l'esistenza dei nati in ottobre. Buona vita caro Scorpione!


La vostra Sibilla del giorno: In alto i calici, Giove è approdato nel vostro segno, riversando subito su di voi il contenuto della sua cornucopia: fortuna, soldi, erotismo e gusto per il mistero. Se pensate di veder subito piovere il denaro avete sbagliato a capire, ve lo dovrete guadagnare con il lavoro, la costanza e l’acume in affari, l’astro non regala niente, incoraggia soltanto ad incrementare ciò che si ha, portando in luce talenti e risorse nascoste. Fascino misterioso, l’occhio magnetico, caratteristica del vostro segno, guadagna ancora più forza, in un contesto romantico, poi, farete strage. Poco appetito a tavola ma molto nel lettone, ma se poi la cicogna arriva inaspettata non prendetevela con lei!
L'Angelo del cuore ti dice.. Ho sempre sostenuto che la vera essenza caratteriale emerga quando l'individuo è posto in condizioni di potere o quando è impegnato in una situazione di aspra lite.

Personaggio famoso nato oggi

Bianca Balti

Bianca_Balti
Bianca Balti nasce a Lodi il giorno 19 marzo 1984.
UNA SUA FRASE
"La vera eleganza è quella che si adegua, ma non si piega alle mode."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...