Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Mercoledì 3 Gennaio 2018

Oroscopo di Mercoledì 3 Gennaio 2018


 

12° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
L’opposizione lunare non sarà un problema, se seguirete i consigli di Mercurio in sestile, di Urano e le intuizioni che vi regala. Molto importante è non agitarvi per piccole cose e lasciare che anche gli altri facciano la loro parte.
Lavoro. In casa siete un tornado, veloci come il lampo nel fare il bucato, vorreste cancellare il relax di queste giornate per rientrare a forza nei ritmi della quotidianità. Chiaro che lo fate malvolentieri, rabbia e insofferenza trapelano da ogni gesto.
Amore. All'opposizione, la Luna che indaga sull'intesa con il partner vi raccomanda il dialogo: prima quello verbale, poi la notte lasciate parlare il cuore e le carezze.
Single. Forma e umore vi sostengono alla grande, le buone occasioni sono a portata di mano. Sarete soddisfatti dei risultati ottenuti in campo lavorativo e sociale. La vostra efficienza verrà apprezzata anche da chi è avaro di lodi! Amici generosi e affidabili, fatevi guidare dalla sensibilità e dalla saggezza dei loro consigli. Marte poi infiamma i vostri sensi: il risultato è caldo, bollente, giocate con il fuoco, ma forse sapete anche esattamente come muovervi.
Salute. La prima impressione è di forza, magnetismo, vitalità, le magagne si manifestano solo cammin facendo, col bruciorino di stomaco, lo sguardo appannato e la tensione nervosa alle stelle. Proibito abbioccarsi, non fareste che peggiorare l’indisposizione: il corpo è una macchina che va oliata quotidianamente. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ho perso l’equilibrio…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON CONSIDERARLO UN SUCCESSO.
Il vostro aforisma del giorno: "Non capisco le persone che si nascondono dal loro passato: ogni evento che hai vissuto ti aiuta ad essere, la persona che sei oggi." -Sofia Loren-


Il vostro Tarocco del giorno: Non essere troppo rigido e severo con te stesso e con gli altri, ma affronta con disponibilità eventuali controversie. Le disarmonie astrali provocate dalla Luna ti toccano da vicino. Sarà per questo che sei insofferente a tutto. Self control è la parola d'ordine per non rovinare ciò che di bello hai costruito di recente, specie con il partner di sempre o con il socio d'affari. Attenzione agli estremismi del carattere. Il magnifico influsso di Sole e Nettuno ti procura doti per esprimerti creativamente e ti rende più tollerante verso tutti.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata emblematica, con la Luna opposta al vostro segno. Con i bei sestili di Mercurio e Urano vi sentite invincibili; non fate troppo caso alla quadratura di Marte, che invece agisce in controtendenza, destabilizzandovi come un terremoto. Partner dolcissimo, siete voi che sbagliate a diffidare, dal vostro punto di vista di persone forte e vincenti lo giudicate debole e inaffidabile. Qualche malinteso tra voi lascia decisioni importanti in sospeso, gli amici, vecchi e nuovi, vi stimolano, tutto al contrario della famiglia che invece vi disturba innervosendovi.
L'Angelo del cuore ti dice.. Si può perdonare solo chi si ama, perché chi si odia è già stato perdonato.


11° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
La Luna vi rema contro, causando malumori in casa? Il vostro rigore va smussato: date spazio al desiderio di movimento e di compagnia. Cercate di essere meno suscettibili, e non prendete per offese quelle che invece sono critiche costruttive.
Lavoro. In barba alle pressioni emotive e le tempeste familiari, la vostra creatività oggi dà prove di autentica genialità, con ispirazioni che sembrano provenire da un altro piano. Una passeggiata sulle nuvole sarà la vostra via di fuga.
Amore. Momenti di stanchezza e di nervosismo. Se il partner appare un po' pensieroso, cercate di non stuzzicarlo o di elucubrare strane fantasie.
Single. La fase lunare nel vostro decimo Campo, è molto vivace e stimolante, magari anche troppo per i vostri gusti... Confusi, agitati e disorientati, siete obbligati a muovervi con rapidità, a prendere decisioni e soprattutto a mostrare i muscoli, cosa che non fate mai volentieri. Meglio tenere un profilo basso. Cercate di rilassarvi con qualche tisana oppure con una tonificante nuotata in piscina.
Salute. Tensione alle stelle, in più l’irritante tendenza ad andare a sbattere contro tutto. Distratti dai vostri pensieri, l’impatto contro l’antina dell’armadietto sarà quasi inevitabile (almeno fosse il principe o la principessa azzurra!). VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Meglio ricontrollare…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON E' COME PENSI.
Il vostro aforisma del giorno: "Non voltarti mai indietro, guarda davanti a te, è li che incontrerai il futuro." -cit.-


Il vostro Tarocco del giorno: Giornata altalenante, venata da pessimismo. Vista l'ostilità di alcune stelle è da persona saggia affidarsi al corso degli eventi e decidere il da farsi domani, quando il cielo sarà a tuo favore. Potresti ovviare a questa giornata di difficoltà rivolgendoti a una persona amica che non ti rifiuterà certo il suo aiuto. Sei sempre molto interessato all'ampliamento dei tuoi orizzonti sia esistenziali che professionali, tanto che la curiosità evade dai limiti del quotidiano. E questo è tutto a tuo vantaggio, soprattutto in questa giornata di forti asperità astrali, che richiedono prudenza e buonsenso in ogni azione e situazione.


La vostra Sibilla del giorno: Il buongiorno si vede dal mattino (oggi sarebbe meglio darsi la buonanotte!). Sotto il fuoco incrociato della Luna, alta nel cielo in quadratura alla coppia Giove-Marte, nel vostro segno. Ricorrete a un talismano! Se in famiglia comanda qualcun altro (e voi sapete benissimo chi), cercare di imporre le vostre opinioni servirà solo a farvi il sangue amore. Il peggio, però, ve lo riserva il partner, prendendo sfacciatamente le difese della sua mammina, più autoritaria di un generale napoleonico.
L'Angelo del cuore ti dice.. La donna va amata, non capita.


10° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Non sarà semplice andare sempre d’amore e d’accordo, se non imparate a limare gli spigoli della vostra personalità e ad ascoltare l’altro. Se non siete soli, mettetevi in gioco, pensando anche a qualche piccola rinuncia per il bene comune.
Lavoro. Giornata dura per chi rientra al lavoro oggi. Già a rivedere il vostro capo vi viene la luna di traverso (nulla di strano, visto che è potente e storta anche nel cielo!). Pigri: riprendere il filo non è facile.
Amore. Se avete un problema da risolvere col partner, meglio che lo affrontiate con l'animo sereno e un pizzico di umorismo. Sorridere aiuta!
Single. Siete molto nervosi per via di banalissime questioni che vi costringono a limitare il vostro campo d'azione e a modificare alcuni programmi della giornata. La Luna vi contrasta: segnala nuvole e temporali. Qualche lieve tensione a livello emotivo però, non sarà sufficiente a rendere la giornata meno produttiva. Usate il vostro senso critico per fare chiarezza nei lati oscuri di una faccenda che riguarda altre persone. Lievi disturbi localizzati allo stomaco.
Salute. Lo stomaco è ancora pieno, forse l’avete confuso per un magazzino o un pozzo senza fondo. Invece un fondo ce l’ha, che oggi lancia segnali di protesta. Insofferenza all’ambiente, al clima, ai nuovi ritmi, che avevate provvidenzialmente accantonato. Se questi sono gli effetti di una vacanza, tanto vale non prenderne altre. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Non mi fido."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': BUTTATI.
Il vostro aforisma del giorno: "Il tatto è l'arte di camminare sulla carta bagnata senza lacerarla." -Dino Segre-


Il vostro Tarocco del giorno: Giornata un po' antipatica. I segnali delle stelle oggi appaiono complessi, tanto da disorientarti quanto basta per mandarti in tilt. Ogni mossa deve essere presa senza eccessiva impulsività. Non sono gli sforzi fisici a preoccuparti in questi giorni, ma piuttosto la discesa libera del tuo umore. Inevitabilmente oggi ci saranno delle diatribe in famiglia o con il partner abituale, dovute forse alle tue troppe assenze. Quando si faranno strada malintesi di ogni tipo o quando gli altri si accorgeranno meno delle tue qualità, torna pacatamente a contare solo su te stesso.

 

La vostra Sibilla del giorno: Luna malmostosa, come può esserlo un astro forte in quadratura, nemica oltretutto alla coppia Giove-Marte, ugualmente potente, tutti quanti ostili al vostro segno. Già in conflitto a inizio anno, da un lato la tenerezza e la sicurezza garantite dalla famiglia, dall’altro voglie malandrine e passione bollente per qualcuno che con il nucleo familiare nulla ha a che vedere. Anzi lo si potrebbe considerare un nemico, perché si sta portando via una bella fettona del vostro tempo e del vostro cuore.
L'Angelo del cuore ti dice.. Solo una persona molto intelligente riconosce un'altra persona altrettanto intelligente. È una questione d'intelligenza..


9° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
La voglia di mettervi dietro la scrivania non è esagerata, ma il pensiero di una settimana bianca con la vostra metà vi aiuterà a sorridere. Prendendo le cose con più leggerezza, vi stancherete molto di meno e potrete dare anche molto di più.
Lavoro. Un gran daffare, vi basta aprire l’agenda per sentirvi quasi male. Il vero problema, non è la mole di lavoro, ma la vostra mancanza di voglia, riprendere il ritmo vi costa parecchio, la vera difficoltà è ritrovare motivazione.
Amore. Di solito non siete possessivi, ma Nettuno sfavorevole dai Pesci, rischia di far aumentare la tendenza alla gelosia. Moderate i sospetti, sono ingiusti.
Single. Una Luna indolente nelle retrovie non vi è certo d'aiuto. Avete la sensazione di essere in una zona defilata e che tutto accada lontano da voi; prendere posizione oggi v'inquieta, quasi ci fossero trappole e insidie nascoste da cui guardarsi. Approfittate della situazione astrale del momento per fare mente locale, ricaricare le batterie ma anche per tradurre i vostri desideri in azioni concrete. Notevole la creatività.
Salute. Dal punto di vista fisico state benone, le vacanze vi hanno irrobustiti. Più fragili, invece le emozioni, la Luna storta rende tutti un po’… licantropi. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Meglio pensarci due volte."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON ABUSARE DELLA SUA PAZIENZA.
Il vostro aforisma del giorno: "Il frutto della pace è appeso all'albero del silenzio." -Proverbio arabo-


Il vostro Tarocco del giorno: La giornata potrebbe essere un po' solitaria, ma non è detto che sia per questo sgradevole. Anzi con il passare delle ore ti sentirai più soddisfatto, se avrai fatto qualcosa di buono per te stesso. Confida sulle tue buone qualità per stabilire l'armonia necessaria e per continuare serenamente il tuo percorso affettivo. Le successioni dei piani della tua esistenza prendono un indirizzo diverso, maggiormente positivo, a volte, difficile. Dovresti aver imparato ad essere sempre coscienzioso, pur riuscendo a sorridere alla vita, perché è il modo migliore per cogliere quanto di meglio ci offre. Le stelle propongono di credere fino in fondo in tutto ciò che fai.


La vostra Sibilla del giorno: Luna malmostosa in dodicesima Casa, indizio che oggi la sensibilità è forte, ma auto riferita. Tutto ciò che pensate, vedete o fate, si proietta su voi stessi. Pensiero dominante il lavoro. Consolatevi, l’amico Plutone in trigono vi spedisce già in viaggio, se per affari o per piacere lo saprete soltanto voi. Se avete appena salutato una persona che vi ha intrigati ma senza arrivare ad intrecciare una relazione vera e propria, il vostro disappunto è comprensibile. Vi manca già, ma  sapete che tutto è destinato a concludersi qui, senza possibilità d’appello.
L'Angelo del cuore ti dice.. Ho un segreto se mi accorgo che io non posso ferire... nemmeno gli altri possono ferirmi.


8° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Il comportamento di qualcuno non soddisfa in pieno le vostre aspettative. La prossima volta, prima di dare la completa fiducia, pensateci bene! Se avete la testa fra le nuvole, fareste meglio a ricontrollare ciò che scrivete o che mettete in borsa.
Lavoro. Doccia fredda l’incontro-scontro col vostro capo, l’antipatia in corso tra voi appare ancora più urticante e pepata. Complicazioni anche con gli acquisti, gli altri in saldo trovano il mondo, voi solo paccottiglia di pessima qualità.
Amore. Se avete un amore lontano lo sentite vicinissimo, chiudendo gli occhi ve lo vedete davanti con le sue espressioni tipiche e i suoi modi speciali. Con Marte in Scorpione, l'amore è sempre un party .
Single. Per rendere piacevole la giornata, trovate il tempo per fare quelle piccole cose che, per un motivo o un altro, siete costretti a lasciare indietro. Momenti di nostalgia, ma vi riprendete subito: qualcosa sta per cambiare, ve lo sentite a pelle! Se privilegerete, stasera, attività solitarie e tranquille, avvertirete subito un netto miglioramento della forma fisica e dell'umore.
Salute. Mal di testa, bruciorino alla gola, stomaco imballato… e se volete la lista potrebbe continuare all’infinito. Il vostro disagio è più interiore che fisico, ma quando l’anima è accartocciata su se stessa e la mente gira e rigira sempre sugli stessi argomenti, anche il corpo finisce per imitarla: malumori e malesseri a gogò. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi sono puntualissimo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FLIRT FLIRT FLIRT.
Il vostro aforisma del giorno: "Alcuni dicono che il tempo sana le ferite. Io non sono d'accordo. Le ferite rimangono. Col tempo, la mente, per proteggere se stessa, le cicatrizza, e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai." -Rose Kennedy-


Il vostro Tarocco del giorno: Più metodo e astuzia! Tieni i piedi per terra. Oggi hai buone energie, nonostante questo non sia un buon periodo per praticare sport rischios. La Luna oggi invita a pensare un po' alla tua salute, al tempo libero, agli hobby. Se la tua linea ha bisogno di una verifica, con una regolare attività fisica e una dieta seria prescritta da uno specialista, è facile tenerla sotto controllo senza fare pesanti sacrifici a tavola. Via libera a trattamenti estetici, a nuovi cosmetici.


La vostra Sibilla del giorno: Irritabili, ci vuole poco a capirlo, basta guardare la vostra espressione contratta con una ruga verticale al centro della fronte. Il segreto della vostra vitalità e nervosismo? Il trigono di Marte e due litri di caffè al ginseng! Amore.. vocabolo che preferite non pronunciare, anche perché non ne siete affatto convinti, nessuna voglia di coccole o sesso, solo un amico con cui parlare, ma senza andare troppo nell’intimo.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non temete tanto la sofferenza, quanto la più terribile e la più errata delle sue conseguenze: l'insensibilità.


7° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Non siete stati rapidissimi nel cogliere al volo nuove proposte che vi venivano fatte. Ma l’importante è arrivare al traguardo, prima o poi. Provate a trasformare l’invidia in ammirazione e l’ammirazione in desiderio di una sana conquista.
Lavoro. Di corvée e a pieno ritmo. Acquisti goduriosi, il gruzzoletto sapientemente investito, che ora rende benone, vi regala quel margine di sicurezza indispensabile per fare spesucce e spesone a cuor leggero.
Amore. Eros e romanticismo sono il leit motiv del settore sentimentale: se siete innamorati e ricambiati trascorrerete una serata felicissima!
Single. Luna in transito nel secondo Campo. L'assenza di occasioni golose vi rende insolitamente flessibili. Meglio restare alla finestra a guardare e lasciar rimbalzare sugli altri eventuali decisioni. Gli affari oggi richiedono particolare circospezione, dietro l'apparenza scintillante il terreno è scivoloso. Se volete vivere una storia d'amore clandestina le occasioni non mancheranno.
Salute. Salute così così, la fibra è robusta e avete un ottimo appetito, ma vi basta un alimento a cui risultate intolleranti per ritrovarvi subito alle prese con un raffreddore, starnuti a ripetizione, pruriti o mancanza di fiato. Postumi dell’influenza non del tutto superati, siete in già in pista ma ancora fuori forma (forse un buon integratore vi potrebbe aiutare). VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Non ho fretta."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PER ADESSO TIENILO PER TE.
Il vostro aforisma del giorno: "Un uomo lo sa…Che esiste un disegno…Incontriamoci là… all’alba di un sogno..." -Renato Zero-


Il vostro Tarocco del giorno: Plutone e Urano contrari oggi destabilizzano i rapporti familiari in crisi. I motivi sono sempre gli stessi, il poco tempo, i pochi soldi che entrano in casa. Abbozza, meglio non polemizzare. Trova il modo di utilizzare le risorse rappresentate da colleghi e collaboratori preparati, competenti e bendisposti a darti una mano a migliorare le tue capacità. Non lasciare niente al caso, soprattutto nelle questioni professionali. Precisione e metodo sono notati e apprezzati da clienti e superiori. Può essere che non tutto sia perfetto, qualcosa potrebbe non piacerti, ma non è il caso di eccedere con ipercritica e/o intolleranza.


La vostra Sibilla del giorno: Luna spendacciona, ed è qui che l’aspettavate, potentissima nella vostra seconda Casa, la cassa dell’oroscopo, dove darà il meglio di sé, facendovi aprire il portafoglio più volte nel giro di qualche ora. Su con la vita, ci sono i saldi e dopo una giornata pesante sul lavoro saranno il premio di consolazione più ambito. Possessivi, ma non nei confronti di una persona, piuttosto del vostro quattro zampe. Gli amici ridono della vostra ansia, quasi che, anziché di un cane o di un micio, si trattasse di un bimbo: forse non capiscono che per voi è esattamente così.
L'Angelo del cuore ti dice.. Ogni persona che mi vuole fare del male pensi in ogni minuto della sua vita a quanto soffrirebbe se tutto quel male fosse rivolto contro se stessa.


6° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Potreste avere l’opportunità di dare un assetto diverso a rapporti e situazioni, che il vostro impeto e un po’ di testardaggine hanno reso difficili. Fate un passo indietro e rivedete con più apertura e flessibilità le relazioni con le persone vicine.
Lavoro. Spese, ma ben meditate, oggi non aprite il portafoglio tanto per fargli prendere aria. I vostri acquisti si concentreranno soprattutto su indumenti sportivi.
Amore. Amore così, così, chiamatelo pure insoddisfatto, ma dovreste menzionare anche la gelosia, la possessività e i sospetti che attanagliano il vostro cuore.
Single. La Luna è distratta, lontana...Fate un passo fuori dai problemi e teneteli a debita distanza: quello che vi preoccupa cessa di spaventarvi, se fate i giusti confronti. La ragione del nervosismo è un'ipersensibilità ai segnali dell'ambiente, tutto vi coinvolge eccessivamente. Lievi disturbi fisici sono il sintomo di abitudini sbagliate. Dedicate più tempo e attenzioni alle persone a voi care.
Salute. Energia sotto i tacchi e raffreddore incipiente, come secondo giorno di lavoro siete già a posto, pronti per mettervi in malattia. Osservate il termometro, se la colonnina di mercurio supera i 37,5-38° avete raggiunto lo scopo: una vacanza prolungata sotto le coperte. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Mai dire mai!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LASCIATI TRASPORTARE
Il vostro aforisma del giorno: "La malinconia te la portavi addosso come un profumo." -Oriana Fallaci-


Il vostro Tarocco del giorno: Ritagliati uno spazio tutto per te. La giornata è adatta per capire, chiarire, entrare dentro i sentimenti più scomodi come frustrazione e insofferenza, così da ritrovare motivazione più giuste. Buone energie astrali rinnovano il tuo stato d'animo. Ti è possibile rimontare rapidamente in ogni situazione. Dai forza alle tue idee e accogli il nuovo nella tua vita. Stelle incoraggianti sono a disposizione per dare un valido aiuto a rinnovarti. Osa e vedrai che non te ne pentirai. Novità in amore: datti da fare perchè questa Luna promuove circostanze piacevoli.


La vostra Sibilla del giorno: Senza infamia e senza lode, a parte il trigono di Giove, oltretutto indebolito dalla Luna, non avete amici astrali sui quali contare. Il lato positivo riguarda gli acquisti, giorni di saldi e tanta bella merce da visionare e arraffare… purché abbiate l’occhio lungo! Insicuri, instabili, possessivi. Come compagno oggi non siete certo l’ideale, lo pensano anche i vostri figli, trovandovi pesanti e fuori moda. Voi dal canto vostro li vedete ribelli e maleducati: probabilmente avere ragione entrambi, per ristabilire l’intesa in famiglia occorrono nuove regole.
L'Angelo del cuore ti dice.. Chi si ama veramente resterà sempre nel cuore.


5° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Gli astri vi donano grande immaginazione e se la condividerete con gli altri, potrete realizzare cose importanti. Mettete in luce le vostre qualità! Venite sorteggiati per un progetto importante? L’ultima cosa che dovreste fare è tirarvi indietro.
Lavoro. La vostra creatività fa sempre sensazione, veri geni le ispirazioni vi arrivano dall’alto, forse altre galassie. Impossibile invidiarvi! Perfino i colleghi più malevoli, conoscendovi, gettano la spugna!
Amore. L'amore è completamente appagante: lo afferma la Luna in Leone. Un'insolita predisposizione a comunicare potrebbe essere usata per ristabilire la pace con il partner dopo giorni difficili. Grande felicità.
Single. Splendida giornata, con tanti astri a favore che amplificano le emozioni. Poche parole ma tanto amore, oggi si fa il bagno nel sentimento! Attività creative di ottimo livello: musica, pittura o fotografia diventano i migliori canali espressivi. L'amore occupa i vostri pensieri: un dolce fremito vi fa battere forte il cuore, l'atmosfera si riscalda, le emozioni colorano la vita. Che meraviglia!
Salute. Meglio di così il benessere andrebbe inventato, una sensazione nuova e unica, capitanata dalla dea Armonia. Tutto in perfetto equilibrio, corpo, mente e anima, se foste un po’ più regolari nell’alimentazione sareste fate o elfi! VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi tengo le distanze."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TROVATI UN PAIO DI TESTIMONI.
Il vostro aforisma del giorno: "Ti faranno buio intorno.Ma la luce che hai dentro non potranno spegnerla. Mai." -Angelo De Pascalis-Quando i 'vorrei' diventano 'voglio', quando i 'dovrei' diventano 'devo', quando i 'prima o poi' diventano 'adesso', allora e solo allora i desideri iniziano a trasformarsi in realtà." -T.Robbins-


l vostro Tarocco del giorno: La Luna, in transito nel segno del Leone, ti regala un ottimo intuito: la fantasia e la capacità di usare la tua grande sensibilità, potrebbero offrirti numerosi vantaggi. Una proposta inaspettata, un'idea altrettanto improvvisa: sono gli effetti di Urano che illumina dei percorsi lavorativi insoliti ma da provare. La Luna nella tua casa dell'amore poi, sollecita l'indugiare sui piaceri della vita. I rapporti che già funzionano si colorano di passionalità, mentre chi è libero e disponibile all'avventura non può certo lamentarsi per mancanza di stimoli. Mercurio e Urano in buon aspetto tra loro ti donano la capacità di esprimerti con creatività e intuito. Ottima giornata caro Ariete, vedi di sfruttarla a tutto raggio.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata piacevole, coccolata dalla Luna in trigono al vostro Urano, stesso aspetto rivitalizzante e corroborante da Mercurio. Giove vi fa spendere come nababbi, ma se non lo fate ora che ci sono i saldi, quando mai capiterà ancora l’occasione? Tutti gli ingredienti per sentirsi felici: tenerezza, romanticismo, complicità, innamoramento, tra amici solidarietà e comunanza di interessi, sia culturali sia sportivi. Niente possessività, dalle vostre parti non si usa, il vero amore è fatto di rispetto e fiducia reciproca.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non bisogna cercare mai cose che non si voglion trovare.


4° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Non avete sempre bisogno di seguire alla lettera tutte le regole che vi siete imposti. Imparate a improvvisare un po’, è più divertente! Potreste non essere in grado all’istante di sapere come andrà a finire, ma a ben vedere è meglio così.
Lavoro. Qualsiasi cosa abbiate fatto oggi, lavoro o vacanza, la serata lascerà il segno, con incontri intriganti, feste indiavolate o spettacoli divertenti, scateneranno le vostre emozioni, riso o pianto.
Amore. Il bisogno d'amare e di essere amati vi spinge a cercare una maggiore complicità con il partner. Potrete finalmente prendere le redini di un rapporto che, nei giorni scorsi, ha causato qualche momento d'incertezza.
Single. La Luna v'illumina, e un sogno che tenete nel cassetto da tempo, si realizzerà quando meno ve lo aspettate; oltre a questo, una vostra intuizione si rivelerà esatta. Voglia di novità, di sperimentare rapporti di maggiore intensità emotiva e relazioni sentimentali stimolanti? Desideri ambiziosi, ma non impossibili. Cercate di essere allegri, di vedere il lato migliore di ogni situazione: vi sentirete molto meglio voi e farete stare meglio quelli che vi circondano.
Salute. Intolleranze a parte, potete considerarvi in forma smagliante. Vitali ed elettrizzati sugli sci, colti e profondamente interessati alla storia e all’arte in viaggio, sereni e disponibili con gli amici che hanno bisogno di una mano. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata d’incontri e scontri!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CHIAMA TU.
Il vostro aforisma del giorno: "Nessun piacere è di per sé un male, ma i mezzi con cui gli uomini si procurano certi piaceri portano più dolore che gioia." -Epicuro-


Il vostro Tarocco del giorno: Giornata serena. Sei soddisfatto, puoi disporre di notevoli risorse interiori, la sicurezza, il pensiero positivo accompagnano il tuo cammino e ti aiutano a dialogare serenamente con tutti. Stelle positive guidate dalla Luna ti sostengono e rafforzano i rapporti interpersonali, promuovono contatti e facilitano i rapporti con i parenti e con le persone che vivono accanto a te ogni giorno. Si prevedono buone intese con gli amici di sempre. Proprio con loro, oggi potresti portare a temine un progetto iniziato nella stagione estiva. Un viaggio farà bene a chi è in coppia fissa, mentre per i single potrebbe essere l'occasione per fare l'incontro tanto atteso.


La vostra Sibilla del giorno: La Bianca Signora, oggi vi accarezza con un sestile molto promettente. Lo stesso fa Mercurio, che vi gratifica con un sestile rassicurante. Basta sospetti nei confronti del partner, lo avete spergiurato, la vostra è pura e semplice gelosia, mascherata dietro una facciata di razionalità e self control. Fidatevi dei giudizi degli amici, anche se vi creano turbamento. Mai però esagerare con le emozioni. Meglio invece mantenere un atteggiamento misurato e mai eccessivo, giusto per non complicare la qualità delle relazioni.
L'Angelo del cuore ti dice.. Mai dimenticarsi "il peso" delle parole.


3° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Con la Luna nel vostro segno, sentite un gran bisogno di trascorrere del tempo con la famiglia. L’emotività aumenta e forse anche il rischio di offese. Dosate le parole e le espressioni con il contagocce, per non dover poi chiedere umilmente scusa.
Lavoro. Giornata a due marce, a seconda che siate ancora in vacanza o già in azienda. Nel primo caso cogliete solo il lato positivo del cielo odierno, nel secondo vi fate sopraffare da un’ondata di emozioni controproducenti.
Amore. Suona una buona musica sul fronte sentimentale, a causa della Luna in sestile a Mercurio: lasciate al partner il timone sia del rapporto che della serata.
Single. Siete pronti a lanciarvi nelle più avventurose speculazioni, riuscendo a moltiplicare il vostro denaro con mille metodi sorprendenti e a condurre in porto degli affari astutissimi. Del resto la Luna disegna un trigono perfetto con Mercurio! Un'insolita vivacità percorre tutta la vostra sfera sentimentale invitandovi alla curiosità, ai cambiamenti eccitanti, all'accoglimento di tutto ciò che è nuovo. Incontri piacevoli per i single.
Salute. Nervosetti, esattamente come prima delle vacanze, lo definiscono stress da rientro (e stressante lo è per davvero!). Se invece siete ancora in ferie il problema si presenterà tra qualche giorno. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi ascolto e imparo."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SARA' DOLCE.
Il vostro aforisma del giorno: "La libertà dell'individuo va limitata esattamente nella misura in cui può diventare una minaccia a quella degli altri." -John Stuart Mill-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna nel segno in disaccordo con alcune stelle imprime confusione, ansie e dubbi. Il sospetto non è un buon compagno di vita: vedi di scrollarti dalla mente certe diffidenze. In famiglia e con il partner sentimentale evita ripicche e rancori: è tempo prezioso perso dietro inutili e spiacevoli impulsi. La Luna si fa Piena ti suggerisce di accettare le cose così come stanno, specie se si tratta del partner di sempre. Chi ti ama esprime i sentimenti a modo suo, non tuo. Eros da mille e una notte e buone chance per incrementare le tue entrate.

 

La vostra Sibilla del giorno: Re e regine della giornata, con la Luna fortissima nel vostro segno, ringalluzzita dai super trigoni focosi di Urano e Mercurio. Contro, però, vi rema la coppia, altrettanto energica, formata da Giove e Marte in quadratura, che destabilizza le vostre emozioni. Relazione intensa e come tutti i sentimenti forti comporta momenti di grande tenerezza, misti ad altri di tensione esplosiva. La vostra ipersensibilità registra tutto, gli input ambientali, le reazioni emotive del partner, dal quale vi sentite pilotati, riconoscendogli un magnetismo superiore al vostro. Lui o lei l’agente, voi il ricevente!
L'Angelo del cuore ti dice.. Nella passione dell'amore bisogna concedersi degli eccessi, solo se si è consapevoli che prima o poi tutto si assopirà.


2° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Tutto va a meraviglia, grazie al trigono lunare con Mercurio. Mentre aspettate una conferma, già pensate al fatto che il posto sia vostro. Un pizzico di fortuna non guasta, ma anche il fiuto per gli affari non scherza, in questo momento!
Lavoro. In vacanza la serata è meravigliosa, immaginate la luna piena riflessa dal biancore della neve, sembra un quadretto magico, uscito da qualche fiaba del nord. Creatività e lirismo da guinness.
Amore. Nonostante alcuni personaggi poco disponibili nel vostro ambiente, cercate di vivere intensamente la relazione sentimentale in corso. Non manca la fantasia, la voglia di stupire il partner con effetti molto speciali.
Single. Sarà una buona giornata per la maggior parte di voi, grazie alla Luna in trigono al vostro segno. Accadrà qualcosa di grande e inaspettato! Monumentale l'amore, discreti anche gli impegni in calendario, se ci sono non ne fate un dramma, la giornata sarà lunga! Scoprirete nuovi modi per giocare e divertirvi con gli amici. Viaggi, vacanze per molti.
Salute. Grinta, carisma, salute, vitalità. E ancora, voglia di viaggiare, incontrare facce nuove, di trovarvi in luoghi bellissimi a contatto con la natura, con la storia, con l’arte. Ecco perché non siete mai stanchi, la vita è il vostro ricostituente.VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata fortunata!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CANCELLA I TUOI APPUNTAMENTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Sentirsi perdonare le proprie manchevolezze non è meno piacevole che perdonarle agli altri." -E. M. Forster-


Il vostro Tarocco del giorno: Dimostra con la tua intelligenza di saper fronteggiare le circostanze per quelle che sono, senza esigere che siano solo a tuo uso e consumo. Traguardi professionali ambiziosi sono raggiungibili con il minimo sforzo: non lasciarti intimorire dai troppi impegni o dalla pigrizia, perchè oggi puoi ottenere molto in termini di prestigio. Allarga gli orizzonti e concedi più spazio alla creatività. Viaggi ben riusciti. Anche la sfera sentimentale promette qualcosa di speciale. Usa le parole come mezzo di seduzione: una loquacità calda e suadente, è uno dei tuoi punti di forza. Sfrutta questa giornata per dare e ottenere il meglio.

 

La vostra Sibilla del giorno: Giornata felice e produttiva, con Urano, Mercurio e la Luna, tutti amiconi del vostro segno. Un concorso di energie che vi invitano ad accelerare ponendovi al centro della scena! A indispettirvi è il solito Nettuno, causa di qualche sospetto che vi tiene sul chi va là. Il buono e il bello della giornata sono le relazioni interpersonali. Inequivocabili le intenzioni del partner, sentimentale sì, ma anche molto malizioso. L’eros trapela da ogni suo gesto, ardente negli sguardi, maliardo nelle parole. Chiaro come il sole, anzi la Luna, che il suo intento è trascinarvi sul lettone e farvi di tutto (con una cornice romantica, però, anche il cuore vuole la sua parte).
L'Angelo del cuore ti dice.. Penso ci siano momenti in cui devi trasformare i sentimenti in parole perché vengano capiti.


1° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Potrà essere un martedì sereno, poiché riuscirete a trovare un equilibrio tra gli impegni, le responsabilità e l’irresistibile voglia di evasione. Non siate titubanti, fate sbocciare il coraggio di compiere i passi necessari per avviarvi verso la felicità.
Lavoro. Se siete ancora in vacanza ve la spassate alla grande, godendo pienamente dei rapporti affettivi e sociali, mentre pensate con maligna soddisfazione al collega-rivale alle prese con angherie del capo.
Amore. Buon giorno anche per l'amore, naturalmente per chi vive una relazione stabile e felice. E poi il dialogo è vivace: insomma, tutto ok!
Single. La vostra mente è un vulcano di idee che nella maggior parte dei casi si realizzeranno. Sotto il profilo del denaro potete tirare un sospiro di sollievo; in effetti, alcuni investimenti, benché azzardati, stanno dando i loro frutti. Leitmotiv della giornata l'amore, dal flirt aereo e lieve fino alla storia importante.
Salute. Contrattempi sempre dietro l’angolo, magari il capitombolo camminando distrattamente sul selciato ghiacciato, oppure il rotolone nella neve proprio mentre state dando prova di stile perfetto. Chi si loda s’imbroda, dice il proverbio! VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi sono carico!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CHIEDI DI PIU'.
Il vostro aforisma del giorno: "Cogli ogni opportunità che la vita ti da, perché se te la lasci sfuggire ci vorrà molto tempo prima che si ripresenti." -Paulo Coelho-


Il vostro Tarocco del giorno: Essere sensibili significa riuscire a mettersi nei panni di chi hai di fronte. Oggi hai questa bella capacità che ti consente di soddisfare le esigenze dei tuoi cari. Ma ricorda di dare ascolto anche alle tue. I tuoi giudizi ragionati sono un punto a favore in ogni contesto esistenziale. Il lavoro è piacevole e più stimolante del solito. Vuoi perchè ricevi incoraggiamenti da parte di colleghi e collaboratori, vuoi perchè sei pervaso da una socievolezza che rende meno stancanti le ore vissute a collaborare e operare con gli altri. Momenti liberi da trascorrere con una nuova conoscenza: intensifica la vita sociale e le uscite con gli amici.

 

La vostra Sibilla del giorno: Un grazie alla Luna leonina, in sestile al vostro segno, nonché al sestile di Urano, che vi danno gas! L’amore ha tutte le carte in regola per presentarsi, magari lentamente perché è pigro ma romantico e quando si attacca fa come l’edera: non ve lo schiodate più. Sentimenti confusi sul fronte delle amicizie, magari qualcuno è proprio il predestinato ma se non arrivano segnali illuminanti, come una proposta scritta a caratteri cubitali con la vernice rossa sul muro di fronte a casa, non sarete certo voi a fare il primo passo.
L'Angelo del cuore ti dice.. Parlate pure di me, giudicate tutto quello che faccio: ma ricordate; mentre voi parlate della mia vita io sono lì fuori a viverla..

Personaggio famoso nato oggi

Giorgia

Giorgia
(Volo di note)
Giorgia, al secolo Giorgia Todrani, nasce il 26 aprile del 1971 a Roma.
UNA SUA FRASE
"Il giorno migliore c'è per ognuno, è il giorno in cui l'anima funziona, dà un senso all'esistere e gli ricorda il motivo per cui farlo."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...