Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Martedì 13 Febbraio 2018

Oroscopo di Martedì 13 Febbraio 2018


 

12° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Un gran daffare ovunque: in casa, dove tutti pretendono senza collaborare, per non parlare dell’ufficio, soprattutto se avete un’attività in proprio. Facilitate il riposo notturno scegliendo lenzuola azzurre o lilla, che rilassano e propiziano il sonno.
Lavoro. Dalla tradizione e dall’esperienza vissuta traete gli spunti per creare qualcosa di nuovo, con radici ben ancorate nel passato. Giorno produttivo, eccellete anche per la musica, la fotografia e la danza.
Amore. Il Sole sponsorizza il fascino dei single, aumenta la voglia di mettersi in discussione degli accasati ma incerti. Per tutti, oggi le session erotiche sono brucianti.
Single. Luna storta per il segno della Bilancia. Prendete tempo prima di passare dal pensiero all'azione, certe decisioni vanno ponderate bene e riesaminate alla luce del tempo. Rischiate di essere frettolosi e, di conseguenza, intempestivi! Trova soluzione una fastidiosa faccenda finanziaria. In campo affettivo dovete provare a essere meno possessivi e pretenziosi.
Benessere. Indefinite sensazioni di disagio sono le spie di un malanno che si inquadra lentamente attraverso una serie di esami. Nulla di grave: con la giusta terapia risolvete in tempi brevi. Ottimismo e fiducia affrettano la guarigione. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ansioso e preoccupato!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TE NE PENTIRAI.
Il vostro aforisma del giorno: "La speranza è qualcosa con le ali, che dimora nell'anima e canta una melodia senza parole, e non si ferma mai." -Emily Dickinson-


Il vostro Tarocco del giorno: Cielo sereno nonostante la Luna ostica. Un profondo benessere psicofisico ti accompagna. Grazie a questo riesci ad essere presente e attivo su molti fronti. Goditi i benefici influssi delle stelle di questi giorni, generosi per i programmi professionali e per la vita di relazione. Creatività, intuito e ricchezza espressiva sono buone prospettive per arrivare al traguardo prefissato. Dialettica e vitalità fisica tutte da sfruttare anche nel settore sentimentale.


La vostra Sibilla del giorno: Innervositi dalla Luna-Plutone, per di più in quadratura a Urano, in famiglia e col partner ostentate un lato capriccioso, impermeabile a ogni tentativo di ricondurvi alla ragione. Premio di consolazione il lavoro dove, con la complicità di Nettuno e Venere in sesta Casa, date il fior fiore della vostra creatività. Se la coppia è già ai ferri corti, basta una parola fuori posto a scatenare un litigio. Ma anche se ben assortita, sono le rispettive famiglie a infilarci lo zampino, creando motivo di tensioni, anche dove di fatto non sussiste. Rivangare il passato acuisce la crisi, saggio chi se lo lascia alle spalle e guarda avanti.
L'Angelo del cuore ti dice.. In generale, si chiedono consigli solo per non seguirli o, se si seguono, è per avere qualcuno da rimproverare per averli dati.


11° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
La vostra personalità esuberante mal si accorda con un tipo di lavoro che non vi lascia autonomia e soprattutto con un capufficio autoritario. Sorvegliati speciali, vi sentite montare la furia, ma il self-control per ora riesce a tenerla a bada...
Lavoro. Azioni grandiose, ma sproporzionate alle forze in gioco. In più vi tocca vedervela con schemi che non condividete ma vi ingabbiano  frenando i vostri entusiasmi. Capo esigente sempre pronto a farvi… le pulci.
Amore. Voglia di sensazioni più intense in amore? Non devi fare altro che chiedere un suggerimento al Sole, in transito nel segno dell'Acquario. Flirt in arrivo.
Single. Con la Luna in Capricorno, in quadratura, il buonumore oggi è latitante, ma potrebbe essere l'occasione giusta per esprimere le vostre emozioni apertamente, soprattutto se ultimamente le avete tenute per voi. Sul fronte lavorativo, molti potrebbero trovarsi di fronte a una svolta o alla necessità di una brusca inversione di rotta. Insomma, non è più tempo di indugiare!
Benessere. Nevralgie e mal di denti intensi, ma di breve durata, potete sobbalzare per un dolore improvviso e dimenticarvene subito dopo. Verdura, frutta e cereali integrali per ristabilire il giusto equilibrio vitaminico. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Un po’ confuso…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': RIVEDI IL TUO ATTEGGIAMENTO.
Il vostro aforisma del giorno: "C'è una storia dietro ogni persona. C'è una ragione per cui loro sono quello che sono. Loro non sono così solo perché lo vogliono. Qualcosa nel passato li ha resi tali e alcune volte è impossibile cambiarli." -Sigmund Freud-


Il vostro Tarocco del giorno: Hai la possibilità di fare progetti concreti per il tuo futuro professionale. Punta in alto, le stelle suggeriscono di sollecitare gli eventi. Lo spirito di sacrificio e le rinunce devono fare spazio alla determinazione e all'ambizione. Successi professionali e finanziari in vista, buone occasioni di socializzare durante eventi e appuntamenti di lavoro. Passi avanti nella carriera. Creatività, fermezza e fortuna a portata di mano per rapportare migliorie al tuo stile di vita. Punta su queste giornate invernali per varare programmi per la prossima estate.


La vostra Sibilla del giorno: Luna alta nel cielo e in quadratura, tutto in un algido segno di Terra, che con il Fuoco del vostro non ha nulla a che vedere. Basta una sciocchezza a farvi montare la collera, ma a differenza del solito la reazione non è esplosiva ma controllata. Amore.. vocabolo che con piacere mettete in standby per concentrarvi esclusivamente sul lavoro. Con Venere blindata in dodicesima Casa il sentimento vi spaventa, come un acquitrino dove rischiate di affogare perdendo tempo prezioso. Una delusione non ancora metabolizzata funge da deterrente contro nuove tentazioni.
L'Angelo del cuore ti dice.. La vita è un gioco: se sei furbo capisci le regole e inizi a giocare.


10° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Occhio alla testardaggine, perché potrebbe rivelarvi sorprese non graditissime. Meglio lasciarvi guidare da chi ha molte più competenze di voi. L’esperienza insegna, ma se in qualcosa non siete sicuri al cento per cento, non dovete nemmeno tentare.
Lavoro. Tanti cambiamenti tutti in una volta, ecco la ragione del vostro nervosismo, che travalica i limiti del bon ton. Scarsa fiducia in un socio, che ha promesso molto ma ha mantenuto quasi nulla.
Amore. Partner brontolone: vi vuole un gran bene ma fatica a dimostrarvelo. Perciò oggi gli tenete il muso, ma lui o lei non si chiede nemmeno perché! Per fortuna il magico Nettuno vi porta lontano con la fantasia.
Single. I rapporti con gli altri sono oggi sotto i riflettori! Adesso più che mai, tutte le relazioni, sia d'affari che di sentimenti, vogliono chiarezza. Se volete andare d'amore e d'accordo con le persone che vi ruotano intorno, dovete imparate a limare gli spigoli della vostra personalità e ad ascoltare l'altro.
Benessere. Quando vi sentite nervosi e avete la sensazione che tutto vi stia per sfuggire di mano, salvate capra e cavoli prenotando una giornata alle terme o rilassandovi nella vasca di casa vostra, aggiungendo all’acqua sale grosso oppure un cucchiaio di bicarbonato. Oli essenziali, candele e musica renderanno l’ambiente ancora più soft. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi sono un po’ troppo dispersivo…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON SPRECARE IL TUO TEMPO.
Il vostro aforisma del giorno: "Se sei su di morale, o sei giù, ricorda che nessuna cosa bella o brutta dura in eterno, e oggi è l'inizio del resto della tua vita." -Irvine Welsh, Colla-


Il vostro Tarocco del giorno: Non può darti troppo fastidio la contrarietà della Luna. Un bel team di stelle a favore manda tanta positività, sensibilità originalità. Hai dalla tua parte validi dispositivi dialettici per dar evidenza alle affermazioni e credibilità alle proposte che puoi esporre con piacere personale sia ai tuoi superiori che ai tuoi collaboratori. Lungimiranza, creatività e ottimismo sono le paroline d'ordine di questi giorni di febbraio, che si prospettano positive per tutte le attività, ma in particolare per quelle correlate all'arte e al lontano.

 

La vostra Sibilla del giorno: Strana giornata, sotto tiro della coppia Luna-Plutone opposta e di Urano in quadratura, che fomentano ansie e insoddisfazioni di coppia, mentre Nettuno in trigono, coadiuvato da Venere e Giove, vi consola dolcemente. Sarà che dal partner vi aspettate parecchio o che lui o lei non rispondono alle vostre sollecitazioni con pari intensità. Sta di fatto che ciascuno dei due lamenta freddezze e incomprensioni da parte dell’altro, ingigantite da grane professionali che vi tengono fuori casa più del dovuto. Soluzione per ritrovarvi: fantasticare sull’imminente settimana bianco o sullo splendido viaggio che vi regalerete in primavera.
L'Angelo del cuore ti dice.. Quando non si sa che pesci pigliare, la miglior cosa è restare fermi. Prima o poi il pesce arriva.


9° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Luna ignava: tutto ciò che fa per voi è procurarvi spese extra, magari per un guasto in casa, vista la quadratura del confusionario Nettuno. Al lavoro complicità e competizione si possono alternare, lasciate che sia l’istinto a indicarvi come agire.
Lavoro. Tra dovere e piacere oggi c’è un divario incolmabile: incombenze professionali noiose e faccende domestiche vi appesantiscono le ali, come petrolio sul piumaggio di un cormorano. Coraggio, la serata è tutta vostra!
Amore. Novità importanti vi attendono sul fronte sentimentale, se siete reduci da un periodo complicato: qualcuno riuscirà a farvi sorridere con prove tangibili del suo affetto.
Single. Se avete qualche cosa di importante da sbrigare, o volete buttarvi in qualche nuova impresa, fatelo: è il momento giusto! Momento ideale anche per occuparvi del vostro benessere fisico; chiedere un piccolo aumento, o un incentivo, se lavorate alle dipendenze altrui. Ancora single ma non sei rassegnato? Urano favorevole in Ariete afferma che c'è qualcuno che ti segue con lo sguardo da un po' di tempo. Tu, che cosa aspetti a farti avanti? Coraggio.
Benessere. Depressi in casa ma allegri e vitaioli fuori, il vero nemico non è il virus dell’influenza, ma la gola, incapace di resistere alle tentazioni. Il guaio è che di manicaretto in manicaretto mettete su i rotolini tipici degli animali letargici. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Non cambio idea."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TROVA SUBITO UNA SOLUZIONE.
Il vostro aforisma del giorno: "Esiste una cortesia del cuore, ed è imparentata all'amore." -J. W. Goethe-


Il vostro Tarocco del giorno: Hai un buon fiuto per incrementare sia il bagaglio culturale che il conto in banca. Se ti va di fare qualche acquisto la Luna ti appoggia, così come ti sostiene un buon impiego del tuo tempo. Le stelle di oggi infatti mettono in primo piano la sfera finanziaria con tutti i pro e i piccoli contro. Ti si prospettano aiuti, alleanze proficue e sodalizi validi per la professione e per la vita sociale. E' necessario agire con competenza e un po' di sensibilità in più. Il buon influsso di Giove aiuta a realizzare le tue speranze, anche in fatto di questioni economiche.


La vostra Sibilla del giorno: Contate sull’amicizia di Urano, promoter di svaghi e conquiste, ma diffidate della presenza di Nettuno, che porta grane in famiglia e guasti idraulici alquanto dispendiosi. Cielo temporalesco per chi tiene il piede in due scarpe: se qualcuno vi ha stregati e siete già legati, vi cacciate in un ginepraio che non augurereste al peggior nemico. Il partner non vi ha fatto nulla, ma come rinunciare a una passione fatale che non si ripresenterà una seconda volta. Divorati dal dubbio non riuscite a dormire, cercando conforto nei biscotti al cioccolato.
L'Angelo del cuore ti dice.. Apri gli occhi e vedrai che non è tutto nero.


8° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Di carisma ne avete da vendere, in più oggi si aggiunge una dote rara: la diplomazia, che addolcisce i conflitti trovando elementi comuni. In commercio la migliore pubblicità è il passaparola, per questo trattate i vostri clienti con i guanti!
Lavoro. Punto chiave della giornata, fiduciosi nelle vostre risorse vi impegnate volentieri, facendovene un baffo se l’ambiente non risponde alle vostre sollecitazioni. Sapete di avere carisma e incisività, chi non vi segue oggi lo farà domani.
Amore. Sei molto agguerrito in amore: hai puntato una persona molto affascinante ma non sei l'unico in lizza? Urano sostiene che fai centro, e la conquisti subito.
Single. Ottime notizie per quanto riguarda il vostro portafoglio: ogni tanto arrivano anche su questo fronte! Potrete realizzare buoni guadagni, organizzare alcuni pagamenti, costruire un 'fondo di sicurezza'per far fronte a eventuali imprevisti. Con Venere in posizione neutrale, si prevedono belle novità nella sfera degli affetti; è bello tornare a sognare ancora. Recatevi in palestra.
Benessere. A casa state benino, in viaggio benissimo. Guai eventuali: dolenzie alle ginocchia e infiammazioni alle gengive. Curativo il colore azzurro, proiettato sulla parte infiammata con una lampadina. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi penso ai fatti miei!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': E' FUORI DAL TUO CONTROLLO.
Il vostro aforisma del giorno: "Uno sciocco trova sempre uno più sciocco che lo ammira." -Nicolas Boileau-


Il vostro Tarocco del giorno: I motivi di soddisfazione sono tanti e vanno dall'intesa mentale a quella basata su ogni forma di piacere creativo. Una baldanzosa vitalità ti agevola nella vita quotidiana e nello svolgimento delle tue mansioni in campo pratico, specie per quanto riguarda un hobby che ti sta a cuore. Almeno per oggi non fare programmi troppo rigidi, che ti possono distogliere dall'amore. Ma se sei partito spedito con un'operazione importante, sfrutta pienamente gli influssi di oggi per centrare gli obiettivi. Tra un appuntamento di lavoro e un corso di aggiornamento ricordati di pensare alla salute. Controlla il peso e, se ti vedi appesantito, corri ai ripari.


La vostra Sibilla del giorno: A parte Urano, che vi sostiene come sempre, mettete in conto un piano planetario insulso, che si riflette in una giornata tutta casa e lavoro. Netta la distinzione tra il virtuale e il reale: il virtuale va alla grande, in un crescendo di botta e risposta on line, è il reale, invece, che fa acqua da tutte le parti, tra incertezze e sospetti corrosivi. Guardatevi sinceramente allo specchio: a tradire non è il partner, quelli che ambiscono alla trasgressione siete soltanto voi!
L'Angelo del cuore ti dice.. Chi rimpiange gli errori passati perché poteva evitarli morirà da saggio e avrà vissuto di rimpianti. Chi li rimpiange perché non può più commetterli avrà vissuto saggiamente e morirà da sprovveduto.


7° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Giornata dai contorni smussati: tutto nella norma, dal lavoro al cuore, non si registrano variazioni di rilievo. Solo Nettuno vi confonde un po’. Il primo impulso è fare chiarezza, ma scoprire le carte in tavola non è detto che vi renda più sereni.
Lavoro. Spaesati e dispersivi nel lavoro, senza il parere autorevole di un socio, non riuscite a prendere le decisioni necessarie, perdendo tempo prezioso. Disorganizzazione totale in testa e nell’agenda.
Amore. Il Sole oggi ti rende molto affascinante, di conseguenza sei anche molto corteggiato. Quindi, scegli pure chi ti piace in tanta abbondanza di preda.
Single. Giorno interessante sotto il profilo finanziario: il piccolo risparmio risulterà premiato da Giove (denaro, fortuna) nel sesto Campo; avrete la mano felice anche per quanto riguarda progetti di lavoro e trattative d'affari. Amori nascosti si consumano nella massima segretezza; sia che si tratti di vere relazioni o solo di flirt, anche solo platonici, avrete delle grandi emozioni.
Benessere. Virus di stagione in marcia contro di voi. Due le soluzioni: o ve la date a gambe o sferrate il contrattacco, con dosi massicce di propoli e vitamina C. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi… Shopping!!!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ABBI FIDUCIA.
Il vostro aforisma del giorno: "La distanza è il vero nemico degli innamorati, ma è anche la cosa che più delle altre ci fa capire quanto amiamo." -R. Brandtner-


Il vostro Tarocco del giorno: Un forte spirito di iniziativa ti aiuta a dare vita a un progetto. Se lavori nel settore delle comunicazioni, dell'arte, del commercio e dell'editoria godi di un ottimo momento. Se in passato hai aspettato e pazientato a lungo, oggi ci sono tutte le premesse per raggiungere i tuoi obiettivi, sia che si tratti di un lavoro o di un compito che funziona, di capacità che ti vengono riconosciute, sia di denaro in arrivo. E' anche una buona giornata per chiedere un aumento di stipendio o per promuovere la tua immagine.


La vostra Sibilla del giorno: La Luna del giorno non vi guarda nemmeno, ma gli astri al suo seguito, Urano e Nettuno, vi riservano trattamenti discordanti: amicone il primo, con qualche buona dritta di cui far tesoro, ostile il secondo, che vi confonde idee e sentimenti. Amicizia forte e amore fragile, anche il gioco erotico perde mordente: se c’è confusione nel cuore, ce n’è anche nel letto.
L'Angelo del cuore ti dice.. Per vivere serenamente non è tanto importante dare un significato al comportamento altrui, quanto al proprio.


6° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Bando alla pigrizia e mettetevi subito all’opera, se non volete rimanere un po’ indietro. Cosa che a voi non va molto a genio, solitamente. Per sbrogliare il bandolo della matassa, occorre entrare nel giusto stato mentale e non avere fretta.
Lavoro. Il lavoro va alla grande, la vostra professionalità respinge i concorrenti. Siete troppo in gamba perché qualcuno pensi di sostituirvi: le vostre idee originali vanno per la maggiore.
Amore. Non essere capiti è antipatico per tutti. Per te è quasi un'offesa, un tradimento! Prova a comunicare non solo con le parole, ma anche con i fatti concreti.…
Single. Oggi vi sentite un po' confusi rispetto a voi stessi, alle vostre esigenze, e questo vi porta a trascurarvi un po'. Potrete risentirne anche sul piano della salute. Luna e Mercurio in Capricorno segnalano infatti stanchezza, nervosismo e un filo di insoddisfazione nelle faccende a carattere sentimentale. Rallentate i ritmi e rimandate qualche impegno! Vernissage. Interessi artistici.
Benessere. La mancanza di tempo ed energia vi porta a trascurare il look, noncuranza significativa di cui sarete costretti a pentirvi. Etto su etto, capello bianco su capello bianco, se non vi date subito una mossa vi ritroverete nei panni della strega di Hansel e Gretel o dell’orco di Pollicino. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Partenza lenta…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DEVI.
Il vostro aforisma del giorno: "Dentro un abbraccio c'è sempre qualcosa che lasciamo e qualcosa che portiamo via." -Fabio Privitera-


Il vostro Tarocco del giorno: Vorresti liberarti da certi fastidiosi vincoli e quello di cui hai bisogno è solo lo spirito giusto per valutare, senza errori e con onestà, le mosse da compiere. Non devi preoccuparti, le stelle amiche provvederanno a darti l'equilibrio necessario per prendere le decisioni corrette. Un grande progetto, quasi un sogno, che da tempo hai intenzione di realizzare, può materializzarsi in questo periodo. Da un po' di tempo stai ricevendo input, incisivi e allettanti che ti spingono a sviluppare ciò che hai in cantiere. Non sottovalutare i buoni influssi astrali, pronti a rinforzare le sicurezze affettive, le amicizie e a donare ad ogni nativo Acquario una carica straordinaria.


La vostra Sibilla del giorno: Una giornata come tante: dinamica rispetto ai ritmi professionali consueti, simpatica occhieggiando con la complicità di Urano in sestile sms e e-mail sul vostro cellulare. Amore sotto ai tacchi e sensibilità al ribasso, ma se vi accontentate di una serata trasgressiva o di una conquista temporanea, Urano vi accontenta: finché dura…!
L'Angelo del cuore ti dice.. L'unico vantaggio di invecchiare è che si impara a distinguere quello che conta da quello che non conta.


5° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Grande creatività grazie alla Luna in Capricorno. Siete instancabili, capaci di lavorare senza sosta. Alle volte, però, non vi accorgete di esagerare… Un’offerta lavorativa promette davvero bene. Che aspettate ad accettare, allora: non perdete un minuto!
Lavoro. Lavoro senza variazioni, il solito tran tran che vi dà sicurezza. Le sorprese arrivano invece sul fronte finanziario, con un recupero di crediti o piccole vincite, concesse dalla dea fortuna nei panni di Giove in sestile: l’importante è non farci l’abitudine.
Amore. Dalla vostra, la coppia Luna-Plutone. Contro però vi rema Nettuno con tutte le sue nebbie: potreste essere felici, ma chissà se ci riuscite! L’amore c’è, ma se una ferita del passato non si è rimarginata, in ogni carineria leggete un secondo fine.
Single. La Luna in Capricorno vi rende più creativi del solito, ma anche più efficaci e determinati nel raggiungere gli obiettivi, sicché vi sarà possibile consolidare non poche posizioni. I riflessi saranno prontissimi e il livello di concentrazione assolutamente eccellente, potrete quindi impegnarvi su più fronti senza molta fatica. Dedicatevi ai sentimenti che vi intrigano più che mai.
Benessere. Spareggio tra il vostro sistema immunitario, abbastanza corazzato, e i virus di stagione, resi più agguerriti dalla mutazione. Per dar loro scacco matto occorre cambiare qualcosa sulla scacchiera, scombinando l’assetto del gioco con nuovi alimenti, nuovi indumenti e nuovi interessi culturali o sportivi: funziona. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi mi sento creativo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': RIDICI SOPRA.
Il vostro aforisma del giorno: "Sono stufa di quella gente ricca che pretende di essere povera, e che pensa di mostrare gentilezza d'animo ignorando i mucchi di denaro che tengono i loro piedi sopra le onde." -E. M. Forster-



Il vostro Tarocco del giorno:
Questo è un giorno adatto per appianare eventuali disguidi nelle relazioni interpersonali e per ricevere gratifiche nel campo del lavoro. Ogni preoccupazione finanziaria è fuori luogo. Riesci a gestire ogni cosa con autorevolezza e sai dare un tocco magico ad ogni faccenda. Ritorni a sentire tuo ciò che ti appartiene, ciò che ti appartiene si stringe a te, ma senza soffocarti. L'amore regala attimi da ricordare. E' la giornata giusta per fare un incontro speciale, per scavare in profondità nell'animo di chi ti toglie il sonno o più semplicemente della persona che ha risvegliato il tuo interesse per l'eros. Successo professionale.


La vostra Sibilla del giorno: Nulla da ridire sulla Luna in trigono in coppia con Plutone che vi tiene bordone, i problemini ve li crea solo Nettuno all’opposizione (appoggiato dall’amica Venere), rendendovi diffidenti verso tutti e insicuri nelle vostre risorse. Cuore diviso a metà tra passione e sospetto. Finché vince il sentimento vi sentite in una botte di ferro (meglio dire una corolla profumata), che circonda voi e il partner con un abbraccio protettivo. Peccato che il fastidioso calabrone del sospetto vi ronzi nelle orecchie, riempiendovi di dubbi e insicurezze: probabilmente addebitate al partner quei “cornini” che avendone l’occasione gli avreste fatto volentieri voi.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non si può guidare il vento ma si può modificare la direzione della vita con le nostre vele.


4° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Se si sta profilando la possibilità di un viaggetto, per diletto o per lavoro, non tiratevi indietro. Si intravedono esperienze molto interessanti in arrivo! Potrete arricchire il vostro bagaglio culturale di nuove conoscenze e consapevolezze. Non male davvero.
Lavoro. Lavoro in team anche in azienda, non amate decidere da soli, in preda alle solite insicurezze, scaricando la responsabilità su tutto il gruppo vi sentite subito più sereni.
Amore. La lontananza cementa i sentimenti e aiuta a vedere chiaro un affare un po’ confuso. Come trasformare un’amicizia in amore? Risposta semplice a un semplice quesito: basta prendere le distanze.
Single. Oggi sì che vi alzate con il piede giusto! Luna, Saturno e Nettuno vi tengono sotto la loro ala protettiva per quanto riguarda lavoro, denaro e investimenti; forse spenderete qualche cosa di più, ma lo farete nel migliore dei modi e anche questo è, a ben vedere, un sistema concreto per risparmiare. La creatività non vi manca. Se a questa associamo anche il senso degli affari può venire fuori qualcosa di buono.
Benessere. Il problemino è l’insonnia, di giorno mantenete le tensioni sotto controllo, ma la notte sono loro a darvi filo da torcere, svegli come grilli anche contando le pecorelle fino al numero 9999…! VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi mi sacrifico volentieri!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DUBITANE.
Il vostro aforisma del giorno: "Mi trovai a ballare anch'io,in un deserto assoluto dove non c'era amore, ma io so che, se tu danzi, un dio segreto ti vede e accompagna i tuoi passi." -Alda Merini-


Il vostro Tarocco del giorno: Le stelle di oggi incitano ad ampliare gli orizzonti, a viaggiare, sia per lavoro che per diletto. Tutto è all'insegna delle novità, dell'espansione mentale, della dinamicità. Ottimi influssi astrali per amore, eros, viaggi e attività creative. Le stelle ti donano il coraggio necessario per conquistare uno spazio vitale, accrescono la forza fisica e incrementano successi. Penetrante nell'esprimere i sentimenti, la timidezza svanisce, sai come vivere con entusiasmo la tua storia d'amore. E se un partner non ce l'hai, approfitta dell'alone di fascino che ti circonda per calamitare su di te l'attenzione di chi ti piace.


La vostra Sibilla del giorno: Particolarmente dolce e rassicurante il sestile Luna-Nettuno, che protegge le amicizie e incoraggia l’altruismo e la collaborazione. Sempre attiva la paura dell’imprevisto, specie davanti a nuove esperienze o a un viaggio non preventivato. Temporaneamente lontana, la persona del cuore non vi fa mancare la sua presenza, ma nonostante l’abbondanza di mezzi tecnologici sempre più sofisticati faticate ad abituarvi. Consolatoria la presenza degli amici, coi quali condividete iniziative benefiche e ideali ecologisti: in squadra prendete coraggio, lavorando come matti per salvare il pianeta.
L'Angelo del cuore ti dice.. Il falso bene è il vero male!


3° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Sfruttate la Luna in Capricorno, per incrementare le vostre doti e utilizzare ogni mezzo che avete a disposizione per mettere in risalto il vostro lavoro. A volte non serve grande fatica per farsi notare, basta scegliere con cura l’occasione più opportuna.
Lavoro. Cambiamenti irritanti per alcuni, ma piacevoli per voi che ne parlate da tempo. E avete ragione, l’azienda non chiude, si trasferisce soltanto parte del personale, evento che a voi non dispiace affatto.
Amore. È arrivato il vostro giorno. Ovvero un momento in cui la Luna vi aiuterà a dimostrare entusiasmo e spirito di collaborazione in coppia, in ogni situazione. In cui sfidare le vostre pigrizie e i dettagli per sorridere liberamente.
Single. Contate pure sulle stelle e sugli amici per trascorrere una giornata allegra e divertente, però tenete a freno la tendenza a primeggiare: lasciate spazio anche agli altri! Giornata ideale per dare avvio ad un progetto notevole o per attirare l'attenzione di una persona influente. Chi è solo, chi ha il cuore libero, proverà molta attrazione per qualcuno conosciuto di recente.
Benessere. Preoccupati per lo strano comportamento dei vostri quattro zampe chiamate ansiosi il veterinario: tranquillizzatevi, stanno meglio di voi. Tensione nervosa alle stelle, attenti a non far pagare a chi è vicino il prezzo delle vostre inquietudini. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi una ne faccio e cento ne penso!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DA' RETTA A CHI NE SA PIU' DI TE.
Il vostro aforisma del giorno: "Non volendo pensare a quello che mi porterà il domani, mi sento libero come un uccello." -Gandhi-


Il vostro Tarocco del giorno: Si sprigiona una positiva energia nel tuo cielo. Con tante stelle a favore puoi sentirti intraprendente e affascinante, accompagnato dal desiderio di piacere e di catturare l'attenzione altrui. Ottimo giornata, sia per il settore sentimentale che per quello professionale, specie se hai un'attività a carattere creativo. La vista di un paesaggio si connette a uno stato d'animo. E quello che oggi puoi ammirare riflette il tuo: potente, forte, ottimista, affascinante, sensuale. Per tutti arriva un momento nella vita in cui si vorrebbe chiedere al tempo di fermarsi. E per te, potrebbe essere questo.

 

La vostra Sibilla del giorno: Favoriti dal sestile Luna-Nettuno, scoprite che tra bocca e cuore la comunicazione è diretta: se il sentimento c’è le parole risalgono spontanee, anche l’arte e la danza vi aiutano ad esprimere emozioni e sentimenti, altrimenti blindati: Giove aperto e generoso nel segno vi dà sempre una mano. Accoppiati o single, l’onda romantica vi fa sognare, se poi amate il romanzo e la poesia, il gioco è fatto: se l’amore c’è meglio per voi, se manca ve lo inventate. La fantasia colora la grigia realtà di tinte pastello.
L'Angelo del cuore ti dice.. Il pensiero non è un comando al quale dobbiamo obbedire, ma un semplice libro dettato dalla nostra esperienza.


2° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Immersi nell’onda romantica e acquatica di Nettuno, oggi armonico anche alla Luna, vivete la giornata in pieno relax, anche se è martedì! Creatività e disponibilità ad aiutare gli altri: potete contare su tanti amici che vi fanno da spalla.
Lavoro. Finanze imprevedibili, ora sembrano prendere il volo, ora vi rientrano sul conto, con un buon tasso di interesse e qualche bonus da spendere come più vi piace. Anche la creatività rende bene a chi sa cogliere i suoi messaggi.
Amore. Oggi la Luna vi convincerà a uscire allo scoperto, magari provando a sfidare le pigrizie o i blocchi del presente per vivere, per accendervi di entusiasmo e di energia insieme a chi amate. Non dite mai di no alle stelle.
Single. La giornata inizia molto bene per tutto ciò che riguarda contatti, collaborazioni e relazioni interpersonali: con la Luna in undicesimo Campo sarete socievoli e aperti. Sfruttate la giornata per rafforzare i rapporti di amicizia e le partnership in affari. Curate le questioni in sospeso, riflettete sulle iniziative future e concedetevi un po' di svago. Le amicizie, le nuove conoscenze vi stimolano.
Benessere. Allergie e intolleranze a gogò, a scatenarle sono indumenti sintetici, metalli o alimenti a cui non siete abituati. Prudenza con le carni rosse, sono spugne che assorbono ormoni. Più coccole a pelle e capelli, sciupati al vento invernale, con un buon olio balsamico e un massaggio delicato torneranno setosi quanto prima. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi prendo e vado!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PENSA BENE ALLE PRIORITA'.
Il vostro aforisma del giorno: "La vita ci spezza tutti.. solo alcuni diventano più forti nei punti in cui si sono spezzati.." -E. Hemingway-


Il vostro Tarocco del giorno: Il tuo equilibrio emotivo è perfetto e ti rende più attento nel cogliere le opportunità di crescita personale. Hai l'appoggio incondizionato di molte stelle. Puoi ottenere risultati brillanti al lavoro e a scuola. Buone previsioni per tutte le attività, in particolare per gli affari commerciali. Ma oggi i guadagni non dipendono solo dal tuo lavoro. Sono possibili, infatti, piccoli colpi di fortuna. Momento d'oro per la sfera affettiva, per il tuo cuore innamorato. Le stelle t'invitano a vivere con sano e sfrenato trasporto i desideri. Conquiste che lasciano il segno per i single. Rapporti di amicizia che gratificano la mente e il cuore.

 

La vostra Sibilla del giorno: Con Nettuno, signore degli abissi, di stanza nel vostro segno, vi sentite finalmente a casa, specialmente oggi che oltre a Venere nel segno dalla vostra ci sono anche la Luna e Plutone in sestile! E allora perché farvi sangue amaro su questioni finanziarie? Il denaro viene e va, amore e carriera invece diventano i punti fermi della vostra vita. L’onda romantica esprime i vostri sentimenti attraverso un dolcissimo concerto o un pittura dalle sfumature delicate. Una bella amicizia è pronta a trasformarsi in amore, sempre che anche voi lo vogliate! Scelte e responsabilità al momento vi fanno sentire prigionieri, più soft restare amici, lasciando che ciascuno faccia ciò che gli pare.
L'Angelo del cuore ti dice.. La gente vive il presente, sulle ali del passato che ha dimenticato.


1° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Felici e contenti, con la Luna nel vostro segno congiunta a Plutone e in buon aspetto a Nettuno, garante di sensibilità e fervore creativo. Acume e intuito le carte da giocare, carisma e astuzia gli assi nella manica che vi procacciano affari golosi.
Lavoro. Casa sottosopra per via di riparazioni o abbellimenti, magari a decidere non siete stati voi ma il condominio: non resta che rassegnarsi tagliando temporaneamente sulle altre spese.
Amore. Nel privato vivete sentimenti esaltanti, sia sotto il profilo affettivo che erotico. Una persona molto cara vi farà una sorpresa graditissima: vi farà sentire circondati di affetto.
Single. Luna nel segno. Siete tra i prediletti della fortuna e per voi questa giornata sarà piacevole, brillante, divertente, ma anche produttiva, proficua; per qualcuno è possibile tramutare un sogno in realtà. Le vostre antenne captano le vibrazioni più profonde, sia vostre che di altre persone. Saprete cogliere le opportunità migliori per definire una certa questione, ma anche per divertirvi, organizzare programmi speciali con gli amici.
Benessere. Se state bene è perché vi curate e fate attenzione ai segnali del corpo. Sopra i 50 pressione sanguigna da tenere sotto controllo. Anche un filo di depressione ci sta, dato che avete il cupo Saturno nel segno. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata fortunata!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': OCCHIO ALLE TRAPPOLE.
Il vostro aforisma del giorno: "Basta poco perché sia una bella giornata: un raggio di sole nel cielo, un sorriso in tasca e una speranza nel cuore." -Antonio Curnetta-


Il vostro Tarocco del giorno: Hai modo di conquistarti più libertà d'azione e di fare le scelte giuste. Le stelle ti amano in questo periodo e ti pongono nelle condizioni ideali per affrontare con ottimismo le questioni che riguardano la tua esistenza. La Luna ancora nel segno è in ottimo accordo con quasi tutto il resto del cielo. Queste configurazioni accentuano le tue doti seduttive, la percettibilità, la prestanza e l'allure. Ottime previsioni per il settore affettivo. La giornata e la nottata hanno tutte le prerogative per essere indimenticabili: lasciati sopraffare dall'entusiasmo e vivi l'amore a trecentosessanta gradi. Viaggi e affari ben riusciti. Fortuna materiale.

 

La vostra Sibilla del giorno: Con la Luna in transito nel vostro segno, già abitato da Plutone, vi sentite in una botte di ferro. E' giusto, considerando il sestile di Nettuno, che addolcisce gli spigoli e potenzia la creatività, ma Urano malignetto in quadratura può riservarvi un imprevisto da un momento all’altro: non abbassate la guardia! Come durante una tempesta di neve, alternata a schiarite, in famiglia si fa pace e si bisticcia a ritmo serrato. Anche qui il ruolo di mediatore tocca a voi, col classico colpo alla botte e l’altro al cerchio! Il mestiere di equilibrista, però, non è da tutti, infatti perdete spesso il ritmo, facendo passi falsi. Il partner è accomodante ma i vostri figli no, l’adolescenza ribelle dà filo da torcere, anche agli educatori più rigorosi e sicuri delle proprie teorie.
L'Angelo del cuore ti dice.. La fama rastrella il doppio di ciò che l'invidia ha potato.

Personaggio famoso nato oggi

Giorgia

Giorgia
(Volo di note)
Giorgia, al secolo Giorgia Todrani, nasce il 26 aprile del 1971 a Roma.
UNA SUA FRASE
"Il giorno migliore c'è per ognuno, è il giorno in cui l'anima funziona, dà un senso all'esistere e gli ricorda il motivo per cui farlo."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...