Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Lo zodiaco a tavola Sabato 17 Settembre

Sabato 17 Settembre

 

Ingredienti:

450 gr ricotta romana
100 gr olive taggiasche
50 gr parmigiano
50 gr pate' di olive
12 crostini di pancarrè
1 peperone rosso
1 peperone giallo
0.5 limone
4 rametto maggiorana secca
10 foglie basilico
1 cucchiaino aceto balsamico
q.b. peperoncino in polvere
q.b. olio di oliva extravergine
q.b. burro
q.b. sale

Preparazione:

Prepara i peperoni. Fai arrostire i peperoni in forno già caldo a 220° C per circa 35-40 minuti (metti un dito d'acqua nella placca sottostante), girandoli spesso, finché la pelle tenderà a staccarsi. Trasferiscili in una pentola,metti il coperchio e lasciali intiepidire. Spellali, dividili in falde ed elimina il picciolo, le nervature e tutti i semi.
Cuoci la ricotta. Mescola la ricotta in una ciotola con il parmigiano reggiano, 1 pizzico di sale, le foglie di maggiorana tritate e 1 pizzico di peperoncino in polvere. Taglia a pezzetti grossolani le olive, uniscile alla ricotta e mescola. Fodera lo stampo con carta da forno bagnata e strizzata, riempilo con il composto di ricotta e cuoci in forno già caldo a 180° C per circa 40 minuti.
Completa e servi. Lava e asciuga delicatamente le foglie di basilico e spezzettale con le mani. Taglia i peperoni a dadini e condiscili con il basilico, 1 pizzico di sale, 1 filo di aceto balsamico e 2 cucchiai di olio extravergine. Togli dal forno la ricotta, lasciala raffreddare, sformala, guarniscila con i peperoni e accompagnala, a piacere, con crostini al patè di olive.

Personaggio famoso nato oggi

Victor Hugo

Victor_Hugo
(Teatro romantico)
Victor Hugo nacque il 26 febbraio 1802 a Besançon (Francia).

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e Angelo custode.
.. puoi contare su di una buona stella che protegge la tua vita e ti regala un'esistenza serena. Nel lavoro riveli ottime capacità di relazione che..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dei Pesci, la Luna si fa Nuova in Pesci. La Luna è crescente in Vergine. Questo giorno è giusto per mettere l'ultimo punto nel rapporto, che è diventato un peso per voi.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

LUNA NUOVA (CON ECLISSI) IN PESCI.. LA LOGICA CEDE IL PASSO AL SOGNO..

Dopo l’eclissi lunare dell’11 febbraio, nel pomeriggio del 26 febbraio Sole e Luna si sovrapporranno dando vita al fenomeno del novilunio, ma anche dell’eclissi di Sole..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA IN ACQUARIO.. CONSIGLIA

LASAGNE ALLE "STELLE FILANTI"

Questo piatto di lasagne è ricco e gustoso, grazie ai molti ingredienti presenti, per un risultato di gusto sorprendente e prelibato!

Leggi tutto...