Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Lo zodiaco a tavola Mercoledì 21 Settembre

Mercoledì 21 Settembre

 

Ingredienti:

300 grammi funghi champignon
300 grammi vitello macinato
250 grammi lasagne
200 millilitri panna ai funghi
60 grammi parmigiano
50 grammi farina
30 grammi pancetta affumicata o bacon
1 porro
2 rametti timo
2 rametti maggiorana
1 bicchieri marsala
6 dl latte intero
q.b. noce moscata
q.b. olio di oliva extravergine
q.b. burro
q.b. sale
q.b. pepe

Preparazione:

Prepara i funghi. Elimina la parte terrosa del gambo degli champignon, poi sciacquali sotto acqua fredda corrente, asciugali su carta da cucina e tagliali a fettine. Elimina le radichette e le parti verdi del porro, lavalo, taglialo a rondelle e fallo appassire in una casseruola con 30 grammi di burro e 1 cucchiaio di olio.
Cuoci il ragù. Rosola a fuoco vivace la carne macinata in una padella antiaderente con la pancetta affumicata tritata, senza condimento. Quando saranno croccanti, trasferiscile nella casseruola con il porro, alza il fuoco, sfuma con il Marsala e lascia evaporare. Poi unisci gli champignon preparati, le erbe aromatiche lavate e asciugate e la panna ai funghi porcini scaldata e cuoci a fiamma bassa per circa 1 ora, unendo man mano 1 dl di latte caldo. A fine cottura regola di sale e pepe e profuma con la noce moscata. Tosta in una piccola casseruola la farina con 50 grammi di burro, versa il latte freddo rimasto, tutto in una volta e fai addensare a fiamma bassa per 7-8 minuti, mescolando. Regola di sale e pepe.
Fai gli strati e inforna. Imburra una pirofila rettangolare, vela il fondo con poco ragù e crea tanti strati, alternando pasta, ragù, besciamella e parmigiano reggiano grattugiato. Completa con fiocchetti di burro e inforna le lasagne a 180° gradi per 20 minuti coperte con un foglio di alluminio e per 20 minuti scoperte e servi.

Personaggio famoso nato oggi

Aung San Suu Kyi

Aung San Suu Kyi
(L'incessante lotta per la libertà collettiva)
Aung San Suu Kyi nasce il 19 giugno 1945 a Rangoon, in Birmania.
UNA SUA FRASE
"Non è il potere che corrompe, ma la paura. Il timore di perdere il potere corrompe chi lo detiene e la paura del castigo del potere corrompe chi ne è soggetto."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 04:32 e tramonta alle 19:50
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dei Gemelli, la Luna è crescente in Vergine. Giorno non adatto per le iniziative, è meglio fare un analisi degli affari completati e sviluppare strategie per le vittorie future.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. il tuo fascino è considerevole: tu lo sai e a volte ne approfitti per raggiungere i tuoi obiettivi. Sei molto fortunato e spesso, sia in amore che nel lavoro..
Leggi tutto...

Astro notizie

MERCURIO IN GEMELLI.. LE IDEE CHE FANNO CHIAREZZA..

Nella serata del 29 maggio Mercurio lascerà l’energia solida e lenta del Toro per abbracciare la leggera capacità di pensare dei Gemelli, segno governato da Mercurio appunto....

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

FARFALLE CON POLLO E MELANZANE AL CURRY

Un bel piatto unico buono e veloce!

Leggi tutto...