Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Lo zodiaco a tavola Lunedì 10 Ottobre

Lunedì 10 Ottobre

 

Ingredienti:

320 gr pasta di semola (di grano duro)
200 gr mozzarella
40 gr parmigiano
30 gr burro
20 gr funghi porcini secchi
3 dl besciamella
2 cipollotto
3 rametto timo
q.b. olio di oliva extravergine
q.b. sale
q.b. pepe



Preparazione:

Fai la salsa ai funghi. Lava i funghi secchi, già ammollati per 5 minuti in acqua calda, strizzali e tritali grossolanamente. Falli rosolare per 5 minuti in una padella, insieme ai cipollotti con 2 cucchiai circa di olio, condisci con sale e una manciata di foglioline di timo. Spegni e unisci i funghi alla besciamella: se risultasse troppo densa, puoi renderla più fluida, aggiungendo qualche cucchiaio di acqua dell'ammollo dei funghi filtrata.
Cuoci la pasta. Nel frattempo, porta a ebollizione abbondante acqua, salala e aggiungi le mezze maniche. Falle cuocere al dente,scolale lasciandole leggermente umide e mescolale con la besciamella ai funghi.
Completa e servi. Distribuisci qualche fiocchetto di burro sul fondo di una pirofila, sistema la pasta a strati, alternandola con la mozzarella, parmigiano reggiano e pepe; quindi completa con il burro rimasto a fiocchetti. Fai gratinare la pasta in forno già caldo a 180°C per circa 20 minuti, accendendo il grill durante gli ultimi 3 minuti. Sforna, lascia riposare per qualche istante e servi la pasta al gratin con funghi e mozzarella.

Personaggio famoso nato oggi

Gilles Villeneuve


(Il mestiere del pericolo)
Gilles Villeneuve nasce il 18 gennaio 1950 a Chambly, vicino Montreal, Canada.
UNA SUA FRASE
"Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e Angelo custode.
.. sei dotato di grande spirito contemplativo e riflessivo. Ami e cerchi una vita tranquilla, possibilmente lontano dalla confusione delle grandi città. Nel lavoro..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Capricorno, la Luna è crescente in Acquario. Giorno di gioia e d’amore quando il senso di felicità e armonia può improvvisamente assalirvi.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

MERCURIO IN CAPRICORNO.. LA RIVINCITA DELLA MENTE..

Dopo due mesi di esilio in Sagittario, finalmente nella mattina di oggi 11 gennaio Mercurio abbandonerà questo segno per spostarsi in Capricorno..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEK END.. CONSIGLIA

LA SCOPA GOLOSA

Un vero e proprio dessert natalizio da servire a tavola il giorno dell'Epifania!

Leggi tutto...