Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Lo zodiaco a tavola Sabato 22 Aprile

Sabato 22 Aprile

 

Ingredienti:

320 gr pasta di semola (di grano duro)
150 gr funghi champignon
80 gr piselli
12 asparagi
2 zucchine
2 cipollotti
1 peperone rosso
1 pomodoro
1 spicchio aglio
q.b. burro
q.b. parmigiano
q.b. vino bianco
q.b. brodo vegetale
q.b. olio di oliva extravergine
q.b. sale
q.b. pepe

Preparazione:

Prepara le verdure. Separa le punte degli asparagi dai gambi. Elimina la parte legnosa dei gambi e taglia la parte più tenera a rondelle di 1/2 cm di spessore. Spunta le zucchine, lavale e riducile a piccoli dadini. Elimina il picciolo, i semi e i filamenti del peperone e taglialo a dadini di 1/2 cm di lato. Rosola lo spicchio d'aglio schiacciato e spellato con 1 cucchiaio di olio e 1 noce di burro in una padella. Fai saltare, separatamente, tutte le verdure preparate, i piselli e il pomodoro (privato dei semi e tagliato a dadini) per 3-4 minuti e regolali di sale e pepe.
Cuoci la pasta. Togli la parte terrosa del gambo degli champignon, lavali e affettali. Elimina le radichette e la parte verde dei cipollotti e tritali. Rosola a fuoco basso nella casseruola i cipollotti con 30 g di burro e 1cucchiaio di olio per 5-6 minuti. Aggiungi la pasta e, dopo un minuto, sfuma con 1 dl di vino caldo. Aggiungi gli champignon, versa 2 mestoli di brodo caldo e mescola.
Completa il primo. Cuoci la pasta per il tempo indicato sulla confezione, aggiungendo 1 mestolo di brodo quando il precedente sarà evaporato e mescolando ogni volta. Aggiungi tutti gli ortaggi precedentemente saltati in padella e prosegui la cottura per altri 2 minuti unendo altro brodo, se necessario. Regola di sale e pepe e spegni.
Unisci alla pasta risottata con sugo primavera 2-3 cucchiai di parmigiano reggiano e 30 g di burro, mescola, lascia riposare per 1-2 minuti e servi in tavola.

Personaggio famoso nato oggi

George Byron

George_Byron
(Pellegrinaggi d'autore)
George Gordon Noel Byron, nasce a Londra il giorno 22 gennaio 1788.
UNA SUA FRASE
"Il piacere è peccato e il peccato è un piacere."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...