Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Lo zodiaco a tavola Sabato 22 Aprile

Sabato 22 Aprile

 

Ingredienti:

320 gr pasta di semola (di grano duro)
150 gr funghi champignon
80 gr piselli
12 asparagi
2 zucchine
2 cipollotti
1 peperone rosso
1 pomodoro
1 spicchio aglio
q.b. burro
q.b. parmigiano
q.b. vino bianco
q.b. brodo vegetale
q.b. olio di oliva extravergine
q.b. sale
q.b. pepe

Preparazione:

Prepara le verdure. Separa le punte degli asparagi dai gambi. Elimina la parte legnosa dei gambi e taglia la parte più tenera a rondelle di 1/2 cm di spessore. Spunta le zucchine, lavale e riducile a piccoli dadini. Elimina il picciolo, i semi e i filamenti del peperone e taglialo a dadini di 1/2 cm di lato. Rosola lo spicchio d'aglio schiacciato e spellato con 1 cucchiaio di olio e 1 noce di burro in una padella. Fai saltare, separatamente, tutte le verdure preparate, i piselli e il pomodoro (privato dei semi e tagliato a dadini) per 3-4 minuti e regolali di sale e pepe.
Cuoci la pasta. Togli la parte terrosa del gambo degli champignon, lavali e affettali. Elimina le radichette e la parte verde dei cipollotti e tritali. Rosola a fuoco basso nella casseruola i cipollotti con 30 g di burro e 1cucchiaio di olio per 5-6 minuti. Aggiungi la pasta e, dopo un minuto, sfuma con 1 dl di vino caldo. Aggiungi gli champignon, versa 2 mestoli di brodo caldo e mescola.
Completa il primo. Cuoci la pasta per il tempo indicato sulla confezione, aggiungendo 1 mestolo di brodo quando il precedente sarà evaporato e mescolando ogni volta. Aggiungi tutti gli ortaggi precedentemente saltati in padella e prosegui la cottura per altri 2 minuti unendo altro brodo, se necessario. Regola di sale e pepe e spegni.
Unisci alla pasta risottata con sugo primavera 2-3 cucchiai di parmigiano reggiano e 30 g di burro, mescola, lascia riposare per 1-2 minuti e servi in tavola.

Personaggio famoso nato oggi

Mara Venier

Mara Venier
Mara Venier (il cui nome vero è Mara Provoleri) nasce il 20 ottobre del 1950 a Venezia.
UNA SUA FRASE
"Mi fermo solo quando sbatto la capoccia. Se non becco la tranvata non sono contenta."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 06:27 e tramonta alle 18:22
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno della Bilancia, la Luna è crescente in Pesci. Giorno molto forte di energia, perfetto per iniziare una nuova vita.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. il tuo spirito è essenzialmente contemplativo e tu lo coltivi sia nel rapporto con la natura che nei tuoi interessi artistici. Nel lavoro ti mostri un ottimo collaboratore, e in amore..
Leggi tutto...

Astro notizie

Venere retrograda.. se l’amore ci ripensa..

Nella serata del 5 ottobre Venere darà il via al suo moto retrogrado che manterrà poi sino a metà novembre e che, a fine ottobre, la riporterà nel segno della Bilancia, dove gode del domicilio..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

LA TORTA DI MELE E NOCCIOLE

Cosa c'è di meglio, nelle grigie giornate d'autunno di una soffice torta di mele che cuoce nel forno?

Leggi tutto...