Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Lo zodiaco a tavola Sabato 24 Giugno

Sabato 24 Giugno

 

Ingredienti:

500 gr yogurt greco
290 gr zucchero a velo
150 gr marmellata di limoni
70 gr farina integrale
70 gr zucchero di canna
60 gr miele
8 gr gelatina in fogli
2 uova
2 albumi
2 limone
200 ml panna montata
1 bicchierino limoncello
q.b. sale


Preparazione:

Montate le uova con lo zucchero di canna e un pizzico di sale per 10 minuti, con una frusta elettrica. Setacciate la farina integrale e incorporatela al composto con una spatola. Versatelo in uno stampo di 24 cm di diametro foderato con carta da forno bagnata e strizzata e infornate a 180°C per 20 minuti. Sformate la torta e fatela raffreddare. Fate bollire 150 ml di acqua con il miele, la scorza di 1 limone grattugiata e qualche goccia di succo fino a ottenere uno sciroppo, poi unite il limoncello.
Sciogliete la gelatina ammorbidita in acqua fredda e strizzata in 2 cucchiai di panna calda. Incorporatela allo yogurt insieme alla panna rimasta e agli albumi montati a bagnomaria con 90 g di zucchero a velo.
Tagliate in 2 la torta in senso orizzontale e mettetene metà nello stampo in cui l'avete cotta foderato con carta da forno. Irroratela con la bagna al limoncello, versatevi sopra la mousse di yogurt e mettete in freezer per 2 ore. Quindi fate uno strato di marmellata e coprite con l'altra mezza torta spennellata con la bagna. Disponete un piatto sulla torta allo yogurt, mettetevi sopra un peso e trasferite in frigo per 1 ora.
Mescolate lo zucchero a velo rimasto con il succo e la scorza grattugiata dell'altro limone. Colate la glassa sulla torta fredda allo yogurt in modo uniforme. Lasciate rapprendere e decorate a piacere con fettine di limone o foglioline fresche di menta.

Personaggio famoso nato oggi

Bianca Balti

Bianca_Balti
Bianca Balti nasce a Lodi il giorno 19 marzo 1984.
UNA SUA FRASE
"La vera eleganza è quella che si adegua, ma non si piega alle mode."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...