Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Cinese Il 2014: anno del cavallo

Il 2014: anno del cavallo

Com'è il segno del cavallo per i cinesi? Nella versione positiva è ambizioso, baldanzoso, eloquente, simpatico, coinvolgente, sfacciato con stile, o abile nel proporsi, un gran ruffiano pronto a fiutare l’aria e a cogliere il meglio, fiducioso in sé e nelle proprie possibilità.

TOPO. Per i nati negli anni: 1924 -1936 -1948- 1960 -1972 -1984 –1996 – 2008

Amante del divertimento, sempre pronto a cambiare, a dare il via a nuove iniziative, la sua parola d’ordine è agire. Non manca un fondo di buon senso, sa adattarsi alle circostanze in attesa di riprendere il galoppo. La chiave del suo successo è la combinazione di dinamismo e rapidità nel prendere decisioni. È più generoso all’apparenza che in realtà, non sopporta chi lo ostacola. Se riesce a segnare intelligentemente il passo quando le situazioni non sono favorevoli, quando si tratta di persone che in qualche modo gli impediscono di arrivare al successo trova rapidamente il modo per sbarazzarsene. Non è un fedele, ma sa salvare le apparenze. Il suo incrollabile ottimismo è di stimolo anche agli altri, nella sua versione migliore il Cavallo è un amico leale. Dice la tradizione orientale che il Cavallo si fortunato in proprio e porti fortuna agli altri.
Nella versione meno positiva è vanitoso, impulsivo e avventato, ostinato, collerico, capriccioso, aggressivo. Quando ha preso una decisione o ha dato il via ad una iniziativa, per orgoglio che confonde con l’amor proprio arriva fino in fondo a costo di rimetterci l’osso del collo. Il suo “agire per agire” è stancante per gli altri, anche perché i risultati non sempre corrispondono allo sforzo prodotto. È suscettibile per sé e brutale nel dire agli altri quello che pensa, autoritario con i sottoposti, ha il tallone d’Achille nel narcisismo. Infatti, basta fargli due complimenti perché non capisca più niente e invece di guidare le situazioni, si lascia manovrare.

SE SIETE TOPO ED ELEMENTO..

METALLO 28/1/60-14/2/61
La personalità. Intelligenti, ottimi affaristi, chiusi ma dotati di senso dell’opportunità sapete destreggiarvi bene in ogni situazione. Le previsioni. L’anno richiede molta energia, ma non mancano le opportunità che vi permettono di ottenere comunque risultati. Da evitare gli atteggiamenti orgogliosi, se avete bisogno di aiuto è il caso di chiederlo.

ACQUA 15/2/72-2/2/73
La personalità. Intuitivi, comprensivi all’apparenza e in realtà eccellenti strateghi, siete abili nel piegarvi quando passa la piena per riemergere più saldi che mai.
Le previsioni. Grazie ad un atteggiamento distaccato e deciso, avete la possibilità di risolvere parecchi problemi ed eventuali pendenze. Siate dinamici e concreti, l’anno può regalarvi sensibili passi avanti su terreno solido.

LEGNO 5/2/24-24/1/25 2/2/84-19/2/85
La personalità. Cordiali, ambiziosi, curiosi, amate sapere tutto di tutti e in base ai risultati sapete tessere trame che vi permettono di impostare piani precisi. Le previsioni. Per realizzare un anno positivo è necessario evitare di cincischiare, di perdere tempo, di rimandare. Essere puntuale è la condizione che vi permetterà di ottenere risultati interessanti. Novità piacevoli nei sentimenti.

FUOCO 24/1/36-10/2/37 19/2/96-6/2/97
La personalità. Non vi stancate di promuovere iniziative facendone partecipi quanti vi circondano. Una vostra qualità è la generosità, se esagerate è un difetto. Le previsioni. Non è l’anno migliore della vostra vita, dovreste cercare di stare alla larga da tutto ciò che è pericoloso sia fisicamente sia psicologicamente sia finanziariamente. In vacanza dovreste evitare di recarvi in paesi a rischio di guerre, rapimenti, epidemie osservando la massima igiene sessuale.

TERRA 10/2/48-28/1/49
La personalità. Non vi stancate di promuovere iniziative facendone partecipi quanti vi circondano. Una vostra qualità è la generosità, se esagerate è un difetto. Le previsioni. Non è l’anno migliore della vostra vita, dovreste cercare di stare alla larga da tutto ciò che è pericoloso sia fisicamente sia psicologicamente sia finanziariamente. In vacanza dovreste evitare di recarvi in paesi a rischio di guerre, rapimenti, epidemie osservando la massima igiene sessuale.

Personaggio famoso nato oggi

Mara Venier

Mara Venier
Mara Venier (il cui nome vero è Mara Provoleri) nasce il 20 ottobre del 1950 a Venezia.
UNA SUA FRASE
"Mi fermo solo quando sbatto la capoccia. Se non becco la tranvata non sono contenta."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 06:27 e tramonta alle 18:22
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno della Bilancia, la Luna è crescente in Pesci. Giorno molto forte di energia, perfetto per iniziare una nuova vita.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. il tuo spirito è essenzialmente contemplativo e tu lo coltivi sia nel rapporto con la natura che nei tuoi interessi artistici. Nel lavoro ti mostri un ottimo collaboratore, e in amore..
Leggi tutto...

Astro notizie

Venere retrograda.. se l’amore ci ripensa..

Nella serata del 5 ottobre Venere darà il via al suo moto retrogrado che manterrà poi sino a metà novembre e che, a fine ottobre, la riporterà nel segno della Bilancia, dove gode del domicilio..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

LA TORTA DI MELE E NOCCIOLE

Cosa c'è di meglio, nelle grigie giornate d'autunno di una soffice torta di mele che cuoce nel forno?

Leggi tutto...