Domenica 18 Febbraio
- Dettagli
- Categoria: Astro Notizie
- Scritto da Lilith
- Visite: 1948

L’ingresso nei Pesci avverrà però in compagnia del Sole che, a differenza di Mercurio, sarà felicissimo di abbandonare l’Acquario (dove soffre l’esilio) per tuffarsi nell’ultimo segno dello zodiaco. Insomma un transito congiunto ma con umori e prospettive assolutamente diversi.
Ecco quindi gli effetti segno per segno:
Ariete: rapporti e comunicazioni sembrano prendersi una pausa. Così come la vitalità e l’entusiasmo in genere.
Toro: Mercurio smette finalmente la sua quadratura dandovi ragione circa progetti e azioni. Migliora anche il rapporto con il lavoro e con la voglia di darvi da fare.
Gemelli: aumentano l’impegno e il bisogno di concentrarsi sul lavoro e sulle questioni pratiche. E non sempre ne avrete davvero voglia.
Cancro: il trigono di Mercurio, oltre a aiutarvi nelle espressioni e nei pensieri, vi sarà prezioso per gestire al meglio il lavoro o gli impegni. Migliora il rapporto con il denaro e le prove.
Leone: in netta ripresa il tono personale, l’energia che vi serve per dialogare e per rimanere in contatto con tutto e con tutti.
Vergine: la nuova opposizione del vostro pianeta vi proietta – anche se non vorreste – in una realtà in cui gli altri saranno più importanti. Dovrete dimostrare entusiasmo.
Bilancia: effetti secondari per voi. Disuniscono le occasioni e l’energia che vi servono per divertirvi. Niente di davvero importante però.
Scorpione: lavorare, divertirvi, gestire il presente, tutto questo diventa più facile e possibile. Persino l’impegno non sembra pesare.
Sagittario: Mercurio ora è in quadratura obbligandovi a aumentare l’attenzione e lo sforzo in campo sia sentimentale che professionale. A volte vi peserà un po’.
Capricorno: migliore la forma fisica, la capacità di capire e di essere capiti dagli altri. Finalmente.
Acquario: perdete un po’ di forza intellettuale, ma anche la voglia e la possibilità di vivere più da vicino rapporti e amori. Tutto rallenta.
Pesci: Mercurio vi fa visita facendovi sentire più chiaramente il peso e la presenza di qualcuno. Il Sole vi regalerà una nuova e importante energia.