600 gr semola rimacinata di grano duro 120 gr provola 100 gr soppressata 100 gr olive 12 gr lievito di birra 30 gr olio di oliva 10 gr sale 5 uova
Preparazione:
Setacciate 600 g di semola rimacinata di grano duro e versatevi 12 g di lievito di birra sciolto in 370 ml di acqua tiepida. Lavorate, finché il composto inizierà a prendere consistenza; unite 10 g di sale e 30 g di olio d'oliva e continuate a impastare finché sarà elastico. Fate lievitare in una ciotola unta d'olio e coperta con un telo umido per 2 ore. Prelevate 100 g di pasta e tenetela da parte. Dividete l'altra in 3 parti uguali. Formate con la prima un filoncino e appiattitelo formando un nastro di 8-9 cm di larghezza; riempitelo con 100 g di olive tritate e arrotolatelo. Ripetete l'operazione con i 2 pezzi rimasti e farcitene uno con 120 g di provola a cubetti e l'altro con 100 g di soppressata a cubettini. Allineate i 3 filoncini farciti sulla placca foderata con carta da forno, intrecciateli e richiudeteli a ciambella. Incastratevi 4 uova crude e fissatele con striscioline preparate con la pasta tenuta da parte. Fate lievitare la treccia ripiena per 30 minuti; spennellate la ciambella con 1 uovo sbattuto e cuocete in forno caldo a 180° C per 40-50 minuti.
N.B. Questa sfiziosa treccia ripiena può in verità essere preparata in ogni periodo dell'anno: ti basterà eliminare le uova racchiuse nell'intreccio! Avrai un grazioso ciambellone, ugualmente buono ma più pratico da preparare.
(Impara la parte e mettila nell'arte) Nato il 21 maggio di un anno di non certa determinazione. UNA SUA FRASE "C'è una grande differenza tra il non volere e il non saper peccare."
Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi. .. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..
Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..