Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Almanacco di Lilith Lo zodiaco a tavola Sabato 26 Agosto

Sabato 26 Agosto

 

Ingredienti:

mezzo litro di latte
150 g di mandorle dolci
zucchero
4 dl di panna fresca
10 g di gelatina in fogli
2 cucchiaini di acqua di fiori d'arancio
un cucchiaio di olio di semi di mais o di mandorle
frutti di bosco misti (more, lamponi, ribes)

Preparazione:

Scottate le mandorle per qualche istante in acqua bollente, sgocciolatele, privatele della pellicina e tritatele fini o passatele al mixer. Fate intanto ammorbidire i fogli di gelatina in acqua fredda.
Mettete il latte e le mandorle in un pentolino, portate a leggera ebollizione, togliete dal fuoco e lasciate in infusione per 15 minuti. Filtrate il composto attraverso un telo umido, spremetelo bene ed eliminate le mandorle.
Fate scaldare questo latte alle mandorle con 100 g di zucchero, mescolando in continuazione; poi togliete dal fuoco e scioglietevi la gelatina ben strizzata. Versate il tutto in una ciotola, sistematela in una bacinella piena di acqua e ghiaccio, aromatizzate con l'acqua di fiori d'arancio e mescolate con una frusta, finché il composto sarà freddo e inizierà a rassodarsi.
Sbattete la panna con una frusta fino a farla diventare cremosa ma non montata e incorporatela al composto preparato. Distribuite il tutto in 8 stampini da crème caramel leggermente unti con l'olio di mais o di mandorle e fateli rassodare in frigo per 2-3 ore.
Immergete ogni stampino per qualche istante in acqua calda e sformate i budini su piattini individuali. Lavate rapidamente i frutti di bosco, asciugateli e frullateli con 2-3 cucchiai di zucchero. Irrorate i dessert con la salsina ottenuta, decorate con frutti di bosco freschi e servite.

Personaggio famoso nato oggi

Vittoria Puccini


Vittoria Puccini nasce il 18 novembre 1981 a Firenze.
UNA SUA FRASE
"Quando ci sono problemi, l'unica cosa importante è capire se ci si ama ancora. Se c'è l'amore, questo deve darti il coraggio e la forza di superare qualunque problema."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:02 e tramonta alle 16:48
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dello Scorpione, la Luna è crescente in Ariete. Il giorno è buono per stare da solo, pensare alla relazione con la persona amata e guardarla da lontano.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. sei fantasioso, creativo, aperto alle novità ed ai cambiamenti. Nel lavoro puoi avere molto successo, ma devi tenere a freno la tua individualità e..
Leggi tutto...

Astro notizie

Marte in Pesci.. se la forza diventa creativa..

Cosa succede quando Marte, astro intenso e guerriero, sceglie di trasferirsi nel segno dei Pesci? Accade che la sua forza si faccia meno concentrata, meno determinata e più dispersiva..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

SFOGLIATA DI PERE ALLE NOCI E AMARETTI

Ecco un buonissimo dolce con ingredienti di stagione!

Leggi tutto...